Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Georgie, di Yumiko Igarashi e Man Izawa (Star Comics e Magic Press)

« Older   Newer »
  Share  
Miki-chan
view post Posted on 17/10/2003, 21:24




Dai, per stavolta ti perdoniamo!!!!!!!!!!
 
Top
happysmile
icon12  view post Posted on 17/10/2003, 23:30




Grazie!!!! Dato che ci sono dico la mia su Georgie... Non posso dire che sia il mio manga preferito, però amo i classici (e soprattutto se uscirà candy candy lo comprerò subito!!!) e sono contenta di avere anche Georgie nella mia limitata collezione di manga....Quando ho letto il manga l'anno scorso sono rimasta sconvolta, soprattutto per quello che succede ad Arthur! Forse stavolta la censura ci stava proprio (e probabilmente era già censurato l'anime giappo rispetto al manga)!!! Anche se vi confesso che io da bambina ero una caso disperanto...Se lei era ignuda e giaceva in letto con lui ignudo, e lui diceva che voleva solo riscardarla, io ci credevo e basta..Mica mi facevo tanti problemi! Invece mia madre impallidiva Comunque perchè a tutti piace 'sto Arthur??? A me piaceva tanto Abel!!! In genere quando ci sono due rivali in amore preferisco il più vecchio, magari scontroso e misterioso ...Masumi in 'Maya', Mikami in' Kanon '(lasciamo perdere poi cosa succede...Se non 'avete letto meglio per voi )....Infatti la fine di Georgie mi ha lasciata con l'amaro in bocca!!!!
 
Top
patty86
view post Posted on 18/10/2003, 16:20




a me la fine nn ha lasciato l'amaro in bocca......certo povero Abel .......
QUOTE (happysmile @ 17/10/2003, 22:15)
Anche se  vi confesso che io da bambina ero una caso disperanto...Se lei era ignuda e giaceva in letto con lui ignudo, e lui diceva che voleva solo riscardarla, io ci credevo e basta..Mica mi facevo tanti problemi! Invece mia madre impallidiva  

idem
 
Top
Hanamichi
view post Posted on 18/10/2003, 16:27




QUOTE (patty86 @ 18/10/2003, 15:05)
a me la fine nn ha lasciato l'amaro in bocca......certo povero Abel .......
QUOTE (happysmile @ 17/10/2003, 22:15)
Anche se  vi confesso che io da bambina ero una caso disperanto...Se lei era ignuda e giaceva in letto con lui ignudo, e lui diceva che voleva solo riscardarla, io ci credevo e basta..Mica mi facevo tanti problemi! Invece mia madre impallidiva  

idem

Uhm...io nn ci credevo + di tanto ^^
 
Top
happysmile
view post Posted on 19/10/2003, 01:43




Beh io non son mai stata particolarmente sveglia
,,,,,,Cmq, continuo a disperarmi perchè non capisco cosa ci trovi la gente in Arthur!!!!
Ciaociao
 
Top
Miki-chan
view post Posted on 20/10/2003, 20:07




QUOTE (patty86 @ 18/10/2003, 15:05)
a me la fine nn ha lasciato l'amaro in bocca......certo povero Abel .......
QUOTE (happysmile @ 17/10/2003, 22:15)
Anche se  vi confesso che io da bambina ero una caso disperanto...Se lei era ignuda e giaceva in letto con lui ignudo, e lui diceva che voleva solo riscardarla, io ci credevo e basta..Mica mi facevo tanti problemi! Invece mia madre impallidiva  

idem

Io pure....
Nn so se vergognarmene ma sn molto ingenua pure adesso....certo...non fino a sto punto!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
*Kyo*
view post Posted on 25/10/2003, 17:34




una mia amica legge gerogie..ha detto ke me lo presta ^-^! nn vedo l'ora d leggerlo!! cmq la storia è simile a quella d candy...
 
Top
Miki-chan
view post Posted on 27/10/2003, 15:24




Bè, sì in fondo la storia è sempre quella:
Protagonista: Una sfigata!!!! a volte pure stupida!!!!
Ha la fortuna di avere un figone che le va dietro ma lei (molto furba) nn se lo caga, a un certo punto lei si accorge di amarlo ma lui ora nn può + stare con lei per vari motivi!!!!!!!!

Grosso modo è sempre così!!!!!!!!!!
 
Top
patty86
view post Posted on 28/10/2003, 00:14




anke 2 ,3 figoni
 
Top
*Kyo*
view post Posted on 28/10/2003, 00:32




già,già...e poi quando alla fine trova il vero amore lui crepa...potrebbero farli anke 1 po' meno tristi 'sti finali!
 
Top
happysmile
icon12  view post Posted on 30/10/2003, 01:32




Secondo me Candy e Georgie non si assomigliano troppo (anche se di Candy mi ricordo assai poco)...Insomma un po' tutti gli shoujo hanno gli stessi elementi fissi che dicevate voi...Tipo la protagonista a volte addirittura inutile ma capace di conquistare i migliori uomini sulla piazza etc etc...Ma è questo che rende belli gli shoujo...Così una lettrice si illude che ci siano speranze per tutte in questo mondo ha ha ha Ok scherzavo un po'....Forse però qualcosa che accomuna le opere della Yumiko Igarashi c'è...per me all'autrice piace far finire male le storie...
 
Top
patty86
view post Posted on 1/11/2003, 18:30




sono d'accordissimo con te
 
Top
mendy79
view post Posted on 1/11/2003, 22:16




State parlando del mio manga preferito e direi finora l'unico letto. Georgie da piccola era il mio cartone preferito, Abel ha accompagnato i miei sogni romantici di bambina! Quando mi hanno detto che in realtà il manga aveva tutto un'altro finale sono corsa in fumetteria a comprarlo! Magnifico!Mi ha fatto sognare come da piccola! Per quanto riguarda la serie tv, magari ce l'avessi! La sto cercando anch'io. Credo la si possa prenotare in fumetteria, ma chissà quanto costa! Ho cercato un pò su internet ed ho trovato un sito che ha tutta una collezione di serie tv interessantissime! Ne ho fatto richiesta, ma credo che te li passino solo tramite uno scambio di vhs ed io purtroppo non ne ho nessuna. Comunque provare a chiedere non costa nulla! Ti lascio il link del sito così puoi provare anche tu. Fammi sapere!

http://www.onlyshojo.com/videoteca.htm
 
Top
woda77
view post Posted on 27/2/2005, 21:36




CITAZIONE (Happytati @ 2/7/2003, 21:15)
Probabilmente erano voci infondate....invece di Georgie hanno riproposto per la 10.000 millesima volta Mila e Shiro...non ne posso più... :ermm:

A CHI LO DICI BASTA CON QUEL L 'INDIANO DI SHIRO...
 
Top
patrob
view post Posted on 15/6/2005, 21:06




ki sa dove posso trovare la sigla di giorgie in formato mp3 di CRISTINA D'AVENA??
 
Top
164 replies since 2/7/2003, 09:16   3757 views
  Share