Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Harry Potter...., Diciamo "La saga"

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 30/8/2009, 09:40




CITAZIONE (nymeria @ 30/8/2009, 10:19)
E' vero, è giusto così, anche se un certo senso fastidioso di deja-vu me l'ha cmq dato...insomma: Harry identico al padre, sposa Ginny rossa di capelli come la madre....i figli portano tutti i nomi della ganarazione precedente...mi pareva forzata come cosa! :ahahah: :ahahah:

Effettivamente così il tutto può sembrare abbastanza forzato, ma zia Rowling secondo me ha una "scusa" per tutto o quasi
Sui nomi dei figli , ad esempio, personalmente avrei scommesso qualsiasi cosa che avrebbero portato i nomi di James e Lily, come i suoi genitori. Se ci pensi è quasi normale... e scontato ( ma la voce di mamma Ginny in capitolo?XD). Idem per Sirius, ugualmente ovvio. Albus Severus ( specie l'ultimo) è stata relativamente una sorpresa, e anche carina.

Per quanto riguarda Harry-Ginny... il primo avrà ereditato dal papà anche la tendenza ad innamorarsi delle rosse?! :risata:

CITAZIONE
Lily Luna è davvero carino, ma non l'ho capita come associazione :uh?: Infatti i primi 2 figli portano tutti nomi di persone morte...vada per Lily, ma Luna?? Io fossi stata Luna mi sarei fatta una bel incantesimo autoprotettivo! :ahahah:

Chissà magari alla notizia avrà già provveduto!! :risata:
Scherzi a parte, io ho interpretato la cosa come una dimostrazione d'affetto nei confronti di Luna, specie se il secondo nome l'ha scelto la mamma ( e sarebbe pure giusto, visto che gli altri se li è accaparrati tutti il consorte :fumo: ) Insomma, se non mi abbandona la memoria Ginny è stata la prima a far amicizia con la nostra corvonero e a presentarla poi a tutti gli altri. Era soprattutto quella più vicina alla ragazza, no?
Ammetto però che a vederla in mezzo a secondi nomi che ricordano morti ... che brutta impressione
 
Top
miciatoby
view post Posted on 30/8/2009, 11:30




Non ho mai partecipato a questa discussione???NUUUUUU
Che carino il foglio con gli alberi genealogici!
Potrebbe aver chiamato la figlia Lily Luna perchè Lily in inglese vuol dire giglio ed è associato al chiarore della luna?
Mmmm Però non è tradotto in Moon..Boh^^
Ma voi siete andate a vedere l'ultimo film uscito??Vi è piaciuto?













 
Top
*bunny*
view post Posted on 30/8/2009, 15:30




CITAZIONE (miciatoby @ 30/8/2009, 12:30)
Non ho mai partecipato a questa discussione???NUUUUUU

Sei sempre in tempo per rimediare, Micia! image
CITAZIONE
Potrebbe aver chiamato la figlia Lily Luna perchè Lily in inglese vuol dire giglio ed è associato al chiarore della luna?

Non ho la più pallida idea di quale possa essere la vera motivazione alla base dell'accostamento Lily/Luna - e se lo chiediamo a zia Rowling? Che dite? XD- ma sai che la tua è proprio suggestiva? Davvero romantica image
 
Top
Annylisa
view post Posted on 1/9/2009, 20:29




Il sito della Rowling è sempre una piacevole scoperta!! Io conoscevo già quel foglio, la Rowling ha aggiornato il sito aggiungendolo, proprio dopo la pubblicazione dell'ultimo volume per poter meglio illustrare il dopo-Hogwarts dei suoi personaggi!!
 
Top
1068 replies since 2/9/2005, 17:44   11409 views
  Share