Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Sprout, di Natsuko Nanba (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
haneoka
view post Posted on 21/4/2009, 11:38




letto anch'io il 3!! questo volume mi è piaciuto molto ^^ lo trovo davvero un manga dolce! e poi mi piace come l'autrice affronta il tema dell'innamoramento di miku perchè lo trovo diverso dal solito, più complesso e profondo!
e poi le gag tra i vari pensionanti sono troppo esilaranti xDxD !! takky è completamente fuori e fa morir dal ridere!! :risata:
inoltre sono curiosa di scoprire cosa nasconde kiyoka!!
insomma aspetto con ansia il prossimo volume :felicita:
 
Top
-_.:°Sk8er GirL°:._-
view post Posted on 24/4/2009, 21:03




Finalmente dopo i miei utimi acquisti ho potuto leggere qualche manga..(lo studio mi sta uccidendoo :noo: ) e uno di questi è Sprout 3... Beh
SPOILER (click to view)
devo dire che questo volume non mi ha sorpreso molto...cioè tutto ciò che è accaduto nel terzo volume l'avevo già previsto.... :ehm: I primi due volumi sono più emozionanti...Per prima cosa mi complimento con la mangaka per le sue tavole stupende e soprattutto per i suoi disegni delle copertine :occhioni: Bellissime.... la scena del bacio tra Miyu e Sohei secondo me doveva colpire di più..non so se mi sono spegata... :ehm: Bellissimo quando Sohei e Miku vanno sulla roccia del fiume quasi alla fine del volume :occhioni: Naoharu fa ridere un sacco!!! :risata: Un manga frizzante e contemporaneamente tenero e comico come questo è molto apprezzabile...E comunque a me piace di più la coppia Sohei e Miyu che Sohei e Miku...Miku è perfetta con Kataoka secondo me...boh vediamo cosa succederà nel corso della storia... :ihihi:
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 14/5/2009, 23:47




ho letto le scans dei primi 3 volumi in inglese... mi aspettavo di meglio e non ho capito se mi piace o no .___. io speravo ke il rapporto tra la protagonista e il suo ragazzo fosse molto affiatato, che durava ormai già da tempo.. insomma ke facevano vedere di amarsi! e invece delusione ._. da quanto ho capito non erano cosi poi affiatati.. cioè.. non vedevo amore da parte di nessuno O.o allora mi sembra facile prendersi una sbandata x un altro.. invece se quei due erano una coppia "seria" diciamo..allora si che c'era da divertirsi.. nel vedere come la protagonista aveva difficoltà nel lasciare un amore durato x cosi tanto tempo.. cioè boh lei subito viene attratta da shouei ed è gelosa di lui quando neanche lo conosce tra un pò -.- non so se comprarlo o no :cry:
 
Top
puliafiction©
view post Posted on 15/5/2009, 12:10




Allora ho letto fino al terzo numero e devo dire che per quanto possa essere un po' "banalotto" a me sta piacendo.
Mi vien quasi da fare un leggero paragone con Maison Ikkoku.
Anche lì le vicende erano incentrate su una pensione e sui protagonisti/affittuari.
Sprout forse strizza l'occhio ad un pubblico un po' più giovane... Spero comunque prenda una piega diversa. Se non sbaglio sono 7/8 numeri...
 
Top
view post Posted on 22/5/2009, 15:01
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
25,022
Location:
...

Status:


Ho letto i primi tre volumi e devo dire che trovo questo manga piuttosto pulito e semplice. Mi ricorda un pò parfait tic solo che qui i ruoli sono scambiati, mi spiego: lei è quella che rosica nel vedere i due insieme Xd Questa cosa è davvero nuova ed interessante, spero che ne parlino meglio e spero che Miku non si metta con Sohei. Magari salta fuori qualcun altro *çç* ma più avanti
 
  Top
hachiko493
view post Posted on 13/6/2009, 22:33




a me ance piace abbastanza come manga non è male anche se preferisco altri tipi di disegni ma tutto sommato non mi lamento! poi avevo bisogno che la serie finisse presto oppure non mi rcordo nemmeno la storia iniziale!!!arrivata al secondo volume la soria mi sta attirando sempre di più....credo proprio che lo terminerò
 
Top
-emily-
view post Posted on 26/6/2009, 21:28




Ho letto oggi sprout n°4 e bè
SPOILER (click to view)
miku alla fine mi ha fatto un po' pena..io credo che lei e Sohei non debbano mettersi insieme..hanno fatto tanto vedere che lui ama la sua ragazza non sarebbe bello se ci volesse così poco a rovinare una storia come la loro anche se a me lei non sta molto simpatica..anche se la parte del loro primo incontro è davvero tenera!!
Ho trovato davvero maturo l'ex di miku e spero che lei si renda conto che se tra loro non funzionava era solo perchè lei era tr infantile e non si apriva del tutto con lui ..io credo che lei non sia innamorata di Sohei ma dell'atmosfera amorosa che c'è tra lui e la sua morosa mentre con il suo ex potrebbe funzionare se riuscisse a guardarlo col cuore..
 
Top
puliafiction©
view post Posted on 1/7/2009, 14:31




Mah a me la coppia Miku-Sohei piaceva. LA loro piccola complicità. La loro gita in montagna (tutti e 4 i coinquilini).
La piattola è un disastro su tutti i fronti... Sembra quasi una bambina rispetto a Miku.
E ci son rimasta un po' così quando ha fatto recapitare il suo messaggio a Miku tramite Sohei..
Mah vediamo come va avanti.
comunque a me piace :)
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 7/8/2009, 18:47




aaawww letto il quarto volume. sinceramente trovo questo manga veramente delizioso. leggerlo mette una tranquillità infinita. anche i disegni sono puliti, soffici, veramente deliziosi.
la trama non la trovo affatto banale, anzi. trovo che sia meno scontato rispetto a tanti altri manga shoujo in circolazione attualmente. e i personaggi li trovo molto reali, non finti.
 
Top
Karin-89
view post Posted on 13/8/2009, 23:53




devo ammettere che questo manga comincia a piacermi e alla fine sarei contenta se si formasse la coppia miku-shoei, è vero che lui tiene tantissimo alla sua ragazza, ma più che un rapporto tra due innamorati sembra che lui le faccia da baby-sitter.
cmq per quanto riguarda il quarto volume:
SPOILER (click to view)
tutto in questo volume ha fatto crescere la mia "antipatia" nei confronti di miyu, penso che sia sempre più infantile e che l'unica cosa che le interessi sia attirare l'attenzione su di lei. Per quanto riguarda miku mi ha fatto un pò tenerezza per la chiamata che shoei le ha fatto, ma non mi sento di biasimarlo visto che mi sembra abbastanza confuso sul da farsi anche se far finta di non capire credo sia scorretto ed esagerato anche dire a miku di non andarlo a trovare. Sono contenta che il manga é composto da 7 volumi, perché penso che risulterebbe davvero noioso se dilungato in eterno, spero che nel prossimo volume ci sarà qualche fatto che svolti un pò la situazione
 
Top
~*orangeLoveCaT*~
view post Posted on 20/8/2009, 16:21




io inve sto leggendo questo manga è devo dire che è bellissimo!
il modo in cui l'autrice taglio le pagine fa vedere meglio i personaggi eppoi ti incanta*_*
io ho letto il primo capitolo eppoio non mi sono + fermata!! la storia non è molt origg pero a me è piaciuto!!!xD
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/8/2009, 08:15




CITAZIONE (~*orangeLoveCaT*~ @ 20/8/2009, 17:21)
io inve sto leggendo questo manga è devo dire che è bellissimo!
il modo in cui l'autrice taglio le pagine fa vedere meglio i personaggi eppoi ti incanta*_*
io ho letto il primo capitolo eppoio non mi sono + fermata!! la storia non è molt origg pero a me è piaciuto!!!xD

Ciao, il tuo intervento è al limite del Regolamento che ti invito a leggere.

CITAZIONE
Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione

Inoltre per favore evita un linguaggio troppo da sms, qui non paghi in base a quanto scrivi quindi preferiamo la chiarezza. ^_^
 
Top
*lucia nanami 93*
view post Posted on 21/8/2009, 22:58




Letto il 5=)
SPOILER (click to view)
Sto odiando sempre di più Miyu!Povera Miku sta subendo tutto ç_ç...stupido di uno Shoei: non riesco a capire il suo comportamento,e come se non volesse ammettere di amare Miku e contemporaneamente è innamorato anche di Miyu..bhà io non ci sto capendo più nientexD
 
Top
suzuna88
view post Posted on 29/8/2009, 21:17




letto il quinto volume
SPOILER (click to view)
devo dire che questo manga mi piace davvero parecchio!! in questo volume poi mi sono immedesimata troppo in miku,l'autrice riesce molto a trasportarmi dentro e a farmi sentire come la protagonista..
ad ogni modo ormai sembra che shoei si stia rendendo conto dei suoi sentimenti per miku, però in effetti non capisco più molto quello che prova verso miyu..effettivamente lei non si sta comportando molto bene..quando lui si è mostrato geloso lei ha detto che non le piaceva shoei quando faceva così,però cosa vuol dire?non mi è piaciuto il suo atteggiamento..mi è sembrato un modo per non discutere della situazione,si è limitata a dire che non le piaceva il suo comportamento e stop.mah..
E' anche entrato in scena il fratello di miku..non me lo aspettavo!!ma pensavo che un pò si sarebbe aperta con lui e gli avrebbe parlato.. ad ogni modo Kiyoka la apprezzo sempre più,è stata troppo carina nei confronti di miku quando è andata da shoei!!!

come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo volume e di vedere come va a finire!!
 
Top
~*orangeLoveCaT*~
view post Posted on 31/8/2009, 17:12




adoro questo manga! :love: :love:
voglioassolutamente leggerlo tutto! :occhioni:
 
Top
81 replies since 7/8/2008, 09:10   3411 views
  Share