Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Sprout, di Natsuko Nanba (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
everlasting miguel
view post Posted on 10/1/2009, 13:15




come tutte voi nemmeno io riesco a capire bene cosa mi ha suscitato questo manga:
insomma dalle critiche entusiastiche mi aspettavo qualcosa di più introspettivo che mettesse a nudo i personaggi, invece per ora agiscono in modo strano, poco prevedibile (per esempio se il coinquilino è fidanzato e addirittura convive con la piattola perchè mai dovrebbe riservare tutto questo interesse per la protagonista?? Mah!

per il resto almeno il secondo numero lo prenderò per vedere che effetto fa e se le cose inizieranno a chiarirsi...
ma solo perchè ha avuto tutto questo successo in giappone!!
 
Top
» LadY AllEnDaLe
view post Posted on 10/1/2009, 13:31




Sono d'accordo, mi aspettavo un pò di più...però vorrei comprare il secondo visto che questa mi sembra più un'introduzione, spero che andando avanti la storia mi prenda di più...
 
Top
Cury93
view post Posted on 10/1/2009, 14:18




CITAZIONE (everlasting miguel @ 10/1/2009, 13:15)
insomma dalle critiche entusiastiche mi aspettavo qualcosa di più introspettivo che mettesse a nudo i personaggi, invece per ora agiscono in modo strano, poco prevedibile

Esatto! Proprio quello ke intendevo :risata:
Non si sa mai come i personaggi reagiranno, visto che il carattere di ognuno di questi mi sembra molto simile a tutti gli altri. :ehm:
Ho deciso che per ora non la continuerò, ma nel caso i commenti di questo topic diventeranno più positivi magari ci ripenserò su :uh?:
 
Top
everlasting miguel
view post Posted on 10/1/2009, 19:44




Sono contenta che la pensi come me Cury93 (pensavo di essere un po' strana per le mie considerazioni... meno male che vi ho trovate in molte d'accordo sull'argomento!!)... ti terrò aggiornata nel caso che la situazione si evolva in qualche cosa di interessante!!
 
Top
Claire de lune
view post Posted on 19/1/2009, 00:13




Secondo me non sarà così banale come pare ora all'inizio......come minimo uno si aspetta che il belloccione appena arrivato si metta con la protagonista mentre invece secondo me lui non si lascerà con la propria fidanzata, anzi....
Infatti anche la fine del primo volume credo sia finta: ci promette una scazzottata fra i due spasimanti, quando invece come minimo il prossimo volume ci mostrerà tutt'altro.....uhm.... sono curiosa!
 
Top
Myko
view post Posted on 19/1/2009, 17:00




E cmq è a cadenza bimestrale.. Quindi per raccogliere i soldi necessari ne abbiamo tanto di tempo..
 
Top
Haruka
view post Posted on 26/1/2009, 14:31




Ho letto anche io il primo volume. L'ho acquistato dopo aver letto la recensione sul sito e dopo aver dato un'occhiata alle tavole, che a mio parere sono molto belle, ci sono scene che sembrano mostrarci dei fotogrammi, e questo mi ha colpito molto.

Per quanto riguarda la storia, il primo volume mi è sembrato molto introduttivo, come molte di voi hanno già commentato. Si è trattata, secondo me, di una panoramica generale su chi saranno i principali personaggi e i loro ruoli all'interno della storia...penso che il bello arriverà poi, quando inizierà a svilupparsi un po' la narrazione.
Aspetterò il secondo volume...sono molto curiosa di vedere come si evolverà la vicenda!! ^___^
 
Top
~Foxi
view post Posted on 26/1/2009, 17:15




io ho preso il primo numero e mi è piaciuto davvero molto! *__* non vedo l'ora di sapere come continua la storia! *___*
 
Top
nymeria
view post Posted on 27/1/2009, 08:03




CITAZIONE (~Foxi @ 26/1/2009, 17:15)
io ho preso il primo numero e mi è piaciuto davvero molto! *__* non vedo l'ora di sapere come continua la storia! *___*

Inizio ad essere stanca di ripeterlo, perchè ormai sono anche troppi i richiami che ho lasciato in giro per la sezione shojo editi: prima di postare a caso leggete il regolamento!

Commenti così non sono accettati in quanto vanno contro il regolamento:

CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè...

Vi avviso, i prossimi post inutili che non aggiungono niente alla discussione verranno direttamente cancellati.

 
Top
(¯`·._.•Sere Nere•._.·´¯)
view post Posted on 9/2/2009, 14:34




ho letto il primo numero e.. diciamo che non mi ha appassionata più di tanto.. i disegni non mi piacciono in modo particolare e la storia mi sembra un po' scialba.. però probabilmente il primo volume è davvero un'introduzione a quello che succederà.. quindi un po' di curiosità mi è rimasta e penso che continuerò a prenderlo.. almeno per vedere come si evolve la storia.. anche perchè il comportamento dei personaggi mi lascia un po' sorpresa.. non capisco soprattutto il rapporto della protagonista col suo ragazzo.. in effetti lei non lo chiama mai per nome!! :risata:
non mi sembra molto realistico come rapporto.. però magari c'è sotto qualcosa che verrà fuori in seguito.. chissà..
 
Top
suzuna88
view post Posted on 15/2/2009, 14:44




letto il secondo volume..devo dire che ha guadagnato "un pò di punti" in più rispetto al primo volume..è riuscito a prendermi di più e la lettura è stata piacevole!
SPOILER (click to view)
ormai si è capito che a Miku piace Sohei.. meno male che si è decisa a parlare con Kataoka! però la storia del complesso del fratello maggiore penso sarà approfondita più avanti perchè ora è stata solo accennata.. tuttavia Sohei sta con Miyu quindi chissà come si evolverà la storia..(a meno che Sohei stia con lei solo per compassione o giù di lì..tipo per aiutarla..boh non saprei..) i nuovi due inquilini mi stanno molto simpatici!soprattutto lei..è stata molto carina quando ha coperto Miku che stava piangendo..e Takigawa che ha portato Sohei a fare una passeggiata!è un pò "fuori" come ragazzo,ma mi diverte!XD però non mi convince il fatto che Takaoka ha detto che Miyu è bella..mmm..mi fa pensare un pò,ma si vedrà se questo comporterà qualcosa!ad ogni modo la parte finale mi ha messo molta curiosità quindi aspetto di leggere il prossimo volume,anche se uscirà fra due mesi quindi dovrò aspettare un pò..
 
Top
Myko
view post Posted on 21/2/2009, 17:14




Concordo! Il 2° ha guadagnato più punti rispetto al 1° volume! La storia si è movimentata e finalmente si sa perchè Miku si comporta in quel modo strano.. A parte che già si intuiva.. Comunque, anche a me piace la nuova inquilina! La vedo molto come "sorellona".. Poi fa ridere quando Sohei la chiama "tettona" xp xp
 
Top
nymeria
view post Posted on 22/2/2009, 17:52




Ho preso anch'io il secondo volume e l'ho trovato decisamente meglio del primo anche se sempre "introduttivo".

SPOILER (click to view)
Si capiva sin da subito che la protagonista era interessata a Sohei, questo volume ha girato più che altro intorno alla sua presa di coscienza di questo fatto. Trovo che la questione del brother-complex così come è stata buttata lì sia un po' insignificante, ma probabilmente verrà ripreso. Secondo me cmq Miyu l'ha usato solo come "scusa" per parlare con Kataoka, dirgli che lo vedeva come fratello è meglio che dirgli che pensa sempre ad un altro! XD XD I due nuovi inquilini mi hanno fatto un sacco ridere, ma devo ancora inquadrare bene il loro ruolo in tutta qusta storia.
Confido che nel prossimo numero ci sia una vera svolta
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 17/3/2009, 14:25




sul sito della star ho letto le prime pagine... all'inizio mi intusiasmava... anche i disegni sono uno stile che gradisco molto.. però non saprei..come al solito per un motivo inesistente si decide di affitare varie camere della stanza, "casualmente" ci vanno a vivere dei ragazzi, "casualmente" lui inizia a guardare lei anche se è fidanzato e lei si innamora di lui ed è fidanzata pure lei... "chissà come andrà a finire???" :cosa?: sono sette volumi ma la trama è sempre la solita, come riuscirà a far sviluppare bene la trama in 7 volumi l'autrice? secondo me metterà dentro vari "finti colpi di scena" visti e rivisti... poi si sa come andrà a finire... quei due si innamorano e lasciano i rispettivi ragazzi.. ovviamente il mio è solo un parere e una supposizione. Non ho letto neanche un numero e ho commentato solo riguardo al primo impatto che mi ha trasmesso la trama. Magari invece sto sbagliando tutto xD
 
Top
tataketty
view post Posted on 18/4/2009, 18:45




ho preso oggi e ho letto il nr 3
comincia a piacermi molto :love: :love:
in alcuni tratti mi sembra dolce come bokura ga ita anche se meno profondo,,, :ehm:
però questo è il numero che mi ha convinto a continuare a prenderlo :love:
Ketty
 
Top
81 replies since 7/8/2008, 09:10   3411 views
  Share