Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Sprout, di Natsuko Nanba (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
haneoka
view post Posted on 30/12/2008, 11:12




Quando ho finito di leggerlo non ho capito se mi è piaciuto o no!! :ehm: all'inizio comunque mi sembrava di rivedere yano e nana di bokura, i disegni sono praticamente identici!!
comunque sono lo stesso curiosa di vedere il seguito, spero in nuovi spunti nel secondo volume che comprerò comunque di certo!! :eheh: in fondo in giappone ha avuto molto successo e un motivo ci sarà pure!!
 
Top
Todo
view post Posted on 30/12/2008, 13:05




Gli ho dato la classica chance della "prova fumetteria". Ne ho sentito parlare e ho letto cose positive di questo mnga, ma non ne ero convinto. E infatti con il volume tra le mani non mi sono sentito affatto attratto alla lettura, i disegni, le inquadrature, non mi attirava nulla.... E l'ho posato.
Il fatto che abbia avuto successo in Giappone per quello che mi riguarda non è indicativo. anche PGE ha successo eppure dopo il primo numero l'ho mollato immediatamente! :ihihi:
 
Top
^^ichigo-chan^^
view post Posted on 30/12/2008, 21:49




a me piace molto^^
nn vedo l'ora ke esca il secondo volume^O^
 
Top
nymeria
view post Posted on 31/12/2008, 07:57




CITAZIONE (^^ichigo-chan^^ @ 30/12/2008, 21:49)
a me piace molto^^
nn vedo l'ora ke esca il secondo volume^O^

Per favore, rispettate il REGOLAMENTO!

Interventi di questo tipo non sono tollerati

CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

 
Top
»_Miwako.
view post Posted on 31/12/2008, 11:25




Anche a me il primo volume non è piaciuto molto...
I disegni non mi fanno impazzire ed anche la storia non mi ha particolarmente coinvolto...
Ma dato che non mi piace non continuare le serie che inizio mi sa che la finirò...
 
Top
*[ Abigail
view post Posted on 31/12/2008, 22:57




Nemmeno io sinceramente ho capito se mi piace o meno XD sembra carino, ma dal primo volume non si capisce come si evolverà la storia... diciamo che continuo, anche perchè non costa molto e sono 7 volumi, ma se finisce banalmente lo brucio :ihihi: :uhuhu: :fumo: :risata:
 
Top
Myko
view post Posted on 2/1/2009, 16:02




L'ultima illustrazione del 1° volume, quella con gli "Special thanks", era moto bella!.. Dava veramente una sensazione di tranquillità e da come è stata inquadrata sembra una scena di un film.. Non trovate?
 
Top
Rika26
view post Posted on 4/1/2009, 16:45




Anche io ho preso il primo numero e penso che continuerò a seguirlo,i disegni non mi dispiacciono affatto,anzi devo dire che li trovo carini (anche se ineffetti ricordano quelli di Bokura ga)poi penso che la trama riserverà qualche sorpresina interessante la protagonista al solito ha un bel caratterinoXD
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 19:09
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Ho comprato il primo volume...credo che però non lo continuerò..un pò perchè già il mio portafoglio chiede pietà, un pò che la storia non mi piace, i disegni non sono granchè, quindi direi proprio che lascerò perdere...La copertina però è molto carina...verde..*_*
 
Top
Becchan
view post Posted on 5/1/2009, 14:39




Ragazze l'ho letto anche io ^^
E anche io, come voi, non ho capito se mi piace o no :risata:
Mi viene da ridere perché pensavo di essere io "strana" a non averlo capito, ma per fortuna non sono sola! :risata:

I disegni non mi hanno fatto impazzire, è uno stile un po' "anonimo", del genere che non mi dice proprio niente. Mi dispiace essere così cattiva, ma è la verità :ehm:

La storia potrebbe essere interessante ma davvero non capisco tutte le paranoie che si mette la protagonista! :tic:
E si vergogna del fatto che i genitori abbiano affittato delle stanze della sua casa :ehm:
E si lamenta che andrà a vivere con lei proprio un ragazzo :ehm:
E guarda caso è il ragazzo della "piattola" :ehm:
...fa una tragedia ogni volta per nulla!!! :ehm:
C'è di buono che la storia è molto scorrevole e si legge velocemente (almeno non è pallosa!) anche io, arrivata alla fine, ho pensato: "Già finito?" :uh?:

Però è una storia così "normale" che non mi interessa sapere come andrà a finire... mi stupisco davvero della sua posizione in Giappone... forse i jappi si sono stancati di supereroi/robottoni/poteri magici/storie drammatiche e struggenti oppure dolci e smielate e si sono buttati su questa :linguaccia:
Mi spiace ma 3,50€ a volume non se li vale u_u
 
Top
Myko
view post Posted on 5/1/2009, 17:58




Con tutti questi commenti mi state influenzando weh. HAAHAA. Forse non lo prendo più neanche io.. Però un po' sono curiosa su come va a finire! BAH. Vedremo.. Comunque, per quanto riguarda la grafica più che altro mi piacciono le inquadrature e la corporatura dei personaggi! Sono realistici..
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 18:06
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Come dicevo neanche a me questo manga finora ha colpito molto,ma almeno una seconda possibilità penso di dargliela,anche se ci sono state serie che hanno iniziato a prendermi davvero solo dal terzo/quarto numero;questo però non può essere il caso di Sprout,che di numeri ne ha solo 7,quindi se non dovesse convincermi neanche col prossimo volume penso proprio che lo sospenderò.
 
  Top
Cury93
view post Posted on 7/1/2009, 13:45




CITAZIONE (Todo @ 30/12/2008, 13:05)
Gli ho dato la classica chance della "prova fumetteria". Ne ho sentito parlare e ho letto cose positive di questo mnga, ma non ne ero convinto. E infatti con il volume tra le mani non mi sono sentito affatto attratto alla lettura, i disegni, le inquadrature, non mi attirava nulla.... E l'ho posato.
Il fatto che abbia avuto successo in Giappone per quello che mi riguarda non è indicativo. anche PGE ha successo eppure dopo il primo numero l'ho mollato immediatamente! :ihihi:

quoto ._.
Avrà anche fatto molto successo in Giappone ma io proprio non ci ho trovato niente di speciale :goccia:
Le tavole non mi sembrano particolarmente belle e disegni anche. Ma a parte questo, è la storia che mi convince poco. Non so cosa pensare di questo primo volume :uh?: Nel senso che è tutto molto strano...Non ci sono colpi di scena, o comunque pagine che attirano particolarmente l'attenzione, o mi sbaglio? :uh?:
E comunque la protagonista ha un carattere strano, anzi, tutti hanno un carattere strano, e se dovessi descriverli uno per uno (i personaggi) non saprei da dove partire. In linea di massima mi sembrano tutti molto simili; non mi sembrano ben definiti, ecco.
E poi, alla fine, quando la ragazza "piattola" rompe la tazza..Ok, è un manga, succede spesso quello che nella realtà spesso non accadrebbe, ma la protagonista, che si mette ad accusarla di essere una piattola e dirle in faccia (mentre è presente anche il suo ragazzo) che tutti la pensano così sul suo conto...mi sembra una reazione un tantino esagerata e anormale :ehm:

Parlando sempre della protagonista, ha il ragazzo, ma dal suo atteggiamento sembra proprio che non gliene importi niente di lui. E quando invece vede questo ragazzo rimane incantata, e ne è persino gelosa...
A me ha dato un impressione davvero poco positiva.
Pensavo di provare a prendere comunque il primo volume,ma visto che mi sono interessata ad altre serie penso proprio che con questa chiuderò qui :ehm:
 
Top
»Konishi;
view post Posted on 9/1/2009, 18:24




io ho comprato il primo volume e devo dire ke mi è sembrato carino, ma niente di più....voglio dire, ne ho letti di piu belli...e poi il ragazzo di cui si innamora la protagonista <---non mi ricordo il nome, non so se fa finta di essere scemo o cosa...
la protagonista poi ha attacchi di rabbia simultanei...fa paura :ehm:
cmnq prenderò il 2° volume e poi vedo.....
 
Top
hachiko493
view post Posted on 9/1/2009, 19:48




io sono passata in fumetteria e l'ho visto con la coda dell'occhio mentre uscivo quindi sono tornata dentro ho letto la trama gli ho dato 1 occhiata e poi l'ho preso perchè non mi è sembrato poi così male... :uh?: poi l'ho letto a casa e non mi sono pentita di averlo comprato... :felicita: :uhuhu: :risatina: anche se in effetti i disegni non sono 1 granchè...
 
Top
81 replies since 7/8/2008, 09:10   3411 views
  Share