Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Tôkyô Babylon ~ A Save For Tokyo City Story, delle CLAMP (Planet Manga e D/Visual)

« Older   Newer »
  Share  
Skuld
view post Posted on 18/10/2003, 12:37




Tokyo Babylon è uno dei miei manga preferiti...anch'io l'ho preso tutto in una volta...era tanto che volevo comprarlo e mi ritrovo la collezione completa in fumetteria... non potevo fare a meno
E poi sapevo che su X sarebbero riapparsi Seishiro e Subaru...e quindi...motivo in piu!!!
Beh che dire...l'ho letto tutto d'un fiato...e gli ultimi 2 numeri sono stati devastanti...
Ho pianto tantissimo..leggevo e piangevo....tornavo indietro, rileggevo e piangevo...sono andata avanti a rileggere e a piangere per 3 giorni!!! (e non sto esagerando!)

Sisi, un capolavoro, l'ho fatto leggere a tutti quelli che conosco (e ho convinto pure un po di gente a comprare manga ) ed è piaciuto tanto a tutti!!

Al mio ragazzo è piaciuto proprio TANTO (lui adora le Clamp, soprattutto Clover, ma in generale tutto!), e per il suo compleanno gli ho regalato la collezione completa...
/me spendacciona!!

 
Top
oOArashiOo
view post Posted on 18/10/2003, 16:21




Waaaaaa anch'io vorrei che il mio (futuro)ragazzo mi comprasse cose targate Clamp!!!!Il tuo moroso è un FENOMENO!!!!!!!!!
 
Top
Happytati
view post Posted on 18/10/2003, 23:23




OT/Magari anche al mio piacessero i manga/OT....comunque sono superfelice di rivedere i personaggi di TB anche in X e poi Subaru è bellissimo!!!!
 
Top
rinoa
view post Posted on 26/10/2007, 12:42




ragazze io ho finito di leggerlo ora ma delle cose non mi soo chiare...hokuto si è sacrificata xkè ha un potere speciale no? ma quale? e cosa ha risolto? inoltre subaru cosa fara?lo vuole uccidere giusto?ma la storia continua?continua in X? ma anche X è stato sospeso...o no?
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 26/10/2007, 16:23




CITAZIONE (rinoa @ 26/10/2007, 13:42)
ragazze io ho finito di leggerlo ora ma delle cose non mi soo chiare...hokuto si è sacrificata xkè ha un potere speciale no? ma quale? e cosa ha risolto? inoltre subaru cosa fara?lo vuole uccidere giusto?ma la storia continua?continua in X? ma anche X è stato sospeso...o no?

si la storia continua in X però nonstante sia interrotto la storia tra subaru e seishiro si conclude!
 
Top
rinoa
view post Posted on 26/10/2007, 19:04




ma cme conclusa?!?!?io non ho capito bene :( doveva ucciderlo ma non l'ha ucciso xkè ha ucciso hokuto?non mi è chiara la fine :( scusate.....
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 29/10/2007, 09:00




in tokyo babylon la gemella di subaru cerca di fermare seishiro che ha intenzione di uccidere subaru...ma non ci riesce e la uccide e si conclude con seishiro che se ne va...infatti in X subaru rivedere seichiro per vendicare la sorella!
 
Top
rinoa
view post Posted on 29/10/2007, 09:27




ah ok perfetto...infatti non avevo capito se poichè possedeva un potere speciale fosse cmq riuscita a fermarlo sacrificandosi. ma X non lo concludono vero?
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 29/10/2007, 09:32




CITAZIONE (rinoa @ 29/10/2007, 09:27)
ah ok perfetto...infatti non avevo capito se poichè possedeva un potere speciale fosse cmq riuscita a fermarlo sacrificandosi. ma X non lo concludono vero?

da quel che mi ricorda la sorella di subaru non aveva alcun potere speciale..o mi sbaglio? :gulp:

a quanto pare le voci dicono che è possibile che non hanno intenzione di finirlo :goccia:
magari si smuovono una volta finito holic e tsubasa :goccia:
 
Top
rinoa
view post Posted on 29/10/2007, 11:28




uff che pizza...si si lo dice lei quando prima che lui la uccida. e gli dice di ucciderla. x questo credevo fosse colegato....poi alla fine la bambina dice che lei nel mondo dei morti non l'ha vista.anche questo non l'ho capito.....cosa c'è sotto? cmq che pizza odio quando non finiscono i manga è un pò egoistico...
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 29/10/2007, 13:05




CITAZIONE (rinoa @ 29/10/2007, 11:28)
uff che pizza...si si lo dice lei quando prima che lui la uccida. e gli dice di ucciderla. x questo credevo fosse colegato....poi alla fine la bambina dice che lei nel mondo dei morti non l'ha vista.anche questo non l'ho capito.....cosa c'è sotto? cmq che pizza odio quando non finiscono i manga è un pò egoistico...

ma cmq in X si vede la fine di subaru e seishiro..non si vede solo che fine fanno kamui e Fuuma!
 
Top
rinoa
view post Posted on 31/10/2007, 16:42




beh io non li conosco ancora, non ho letto X ancora...ho solo pochi numeri e visto che non lo concludono non s se prendere gli altri
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/4/2009, 12:43




Sono ancora qui che mi chiedo come faccio ad essere l'unica al mondo a non trovare le Clamp straordinarie.

Dopo l'abbandono di Tsubasa ho pensato: se non mi piacciono le Clamp nuovo stile, mi piaceranno quelle vecchio stile...

Assolutamente no.

Anzi, dal punto di vista grafico preferisco la nuova disegnatrice alla storica Mokona Apapa. Per quanto l'anatomia continui ad essere un dettaglio i disegni sono più curati e puliti, ma soprattutto differenziati da un personaggio all'altro. Ho capito la forza della caratterizzazione psicologica dei personaggi, ma anche sforzarsi di farli un po' diversi graficamente mi avrebbe aiutata.

Per quel che riguarda la storia ho finito il manga solo perchè ilmio ragazzo l'aveva già acquistato completo. Se avessi infatti dovuto scegliere in base ai primi 2 volumi l'avrei sicuramente stoppato perchè la storia non mi coinvolgeva. L'andamento è stato per me altalenante: un inizio così così, una parte centrale più coinvolgente, un finale pieno stile Clamp ovvero inconcludente, drammatico e insensato.

Io e le Clamp abbiamo davvero un problema. :sig:

 
Top
view post Posted on 18/4/2009, 14:58
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE
ma anche sforzarsi di farli un po' diversi graficamente mi avrebbe aiutata.

Ciò che dici mi stupisce molto. °_°;

Onestamente, delle Clamp mi piace proprio il fatto che i loro personaggi siano tutti diversi... °-°; Le rassomiglianze fisiche ovviamente ci sono, e sono piuttosto inevitabili tra opere di uno stesso autore, ma contrariamente ad altri autori (tipo Tsukasa Hojo, i cui personaggi da opera a opera mi sembrano tutti uguali.. soprattutto quelli femminili), le Clamp riescono sempre a differenziare graficamente i loro personaggi con più e meno dettagli (soprattutto il vecchio stile della Apapa, in TRC invece m'è capitato di confondermi una volta o due)...

E poi, a quanto vedo ti piace Furuba... Ma anche là spesso i personaggi (e nella stessa opera, non solo con quelli di altre) si confondono tra loro per la forte somiglianza... ^^;;

CITAZIONE
uff che pizza...si si lo dice lei quando prima che lui la uccida. e gli dice di ucciderla. x questo credevo fosse colegato....poi alla fine la bambina dice che lei nel mondo dei morti non l'ha vista.anche questo non l'ho capito.....cosa c'è sotto? cmq che pizza odio quando non finiscono i manga è un pò egoistico...

Guarda che Tokyo Babylon E' concluso! xDD
Il finale aperto (e in questo caso inquietante °_°) è tipico di molti manga (non solo Clamp)...

Comunque in effetti se vuoi un finale più "definitivo" non hai che da leggere il volume 16 di X.

Grandi notizie, comunque! La D/Visual ha acquistato i diritti di Tokyo Babylon, e ne farà una ristampa deluxe!
 
  Top
nymeria
view post Posted on 18/4/2009, 17:19




CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 18/4/2009, 15:58)
E poi, a quanto vedo ti piace Furuba... Ma anche là spesso i personaggi (e nella stessa opera, non solo con quelli di altre) si confondono tra loro per la forte somiglianza... ^^;;

Hai ragione ed infatti questa cosa la considero un po' un'involuzione della Takaya, in quanto nei primi numeri il tratto era più "grezzo" ma non c'era questo problema di personaggi identici tra di loro o.o Ma proprio perchè all'inizio non era così questo problema in Furuba l'ho sentito molto meno. XD

Per quel che rigurda le Clamp io con Tsubasa non ho avuto problemi, ed a essere sincera nemmeno con TB anche perchè i personaggi sono 3 non è che ci si possa sbagliare :ahahah:

Quello che volevo dire è che ai miei occhi non-clamp-addicted questa cosa risalta maggiormente. Poi è ovviamente una questione di gusti: io le Clamp non riesco a farmele piacere in nessuna salsa nonostante ci provi :fumo: e il loro modo di disegnare intenso, drammatico, scuro e caotico non è tra i miei stili preferiti. Se sommo le due cose è un dramma :aaa:
 
Top
49 replies since 26/6/2003, 15:29   584 views
  Share