Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Maid-Sama - La doppia vita di Misaki, Kaicho wa Maid-Sama, di Fujiwara Hiro, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2011, 20:42
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Mi son fatta irretire dalla copertina tutta rosa. :rolleyes:

Comunque, devo ammettere che nonostante il mio scetticismo
SPOILER (click to view)
la lettura del primo volume si è rivelata molto piacevole.
I disegni non mi piacciono troppo, ma la storia è simpatica (i personaggi secondari - gli studenti della scuola e i clienti del maid café - fanno troppo ridere xD).
Il protagonista poi non è antipatico come credevo ad una prima occhiata, c'è quasi da ammirarlo considerato il caratterino della nostra Misaki... xD
Comunque la scena dove si butta dal tetto della scuola per recuperare la foto l'ho trovata un po' eccessiva... ^^" più che altro perché come personaggio non è abbastanza surreale per fare cose del genere lasciando che il lettore ne rida come niente fosse, se l'avesse fatto Morita di Honey&Clover ad esempio non ci avrei fatto manco caso... xD


Anche se 12 volumi in corso in effetti sono un po' troppi considerato il tipo di storia... °-°" A meno che la storia non subisca una virata sull'angst...
 
  Top
NihalDubhe96
view post Posted on 1/5/2011, 20:24




Devo dire che già avendo letto la trama su Internet mi aveva ispirata... ma leggendolo mi sono convinta che sia uno shoujo bellissimo!!!!!
SPOILER (click to view)
è così carino il modo in cui lui (mi dispiace ma non ricordo il nome) insegue Misaki e come lei cerca di sfuggirgli innamorandosene!! Misaki è proprio una ragazza che mi sta simpatica... è seria (anche se un po' esagerata) che prende su di sè molte responsabilità... è una tipa tosta che mi piace molto...
E poi LUI è proprio un bel tipo eh!! uno diverso dai suoi compagni come dimostra più volte nel corso del volume...

e poi la storia bonus è stupenda e tristissima... stavo per mettermi a piangere
SPOILER (click to view)
Poverina... il suo amore morto è una cosa così triste... :occhioni: :occhioni: però il vantaggio è ch finalmente riesce ad aprirsi e a trovarsi nuovi amici

beh comunque ho adorato Maid Sama!!! E tutti i suoi disegni...
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 18:46
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Avevo visto l'anime e sinceramente non ki aspettavo che il manga così carino, i disegni sono bellissimi, pieni di particolari e la storia è abbastanza originale
SPOILER (click to view)
Le parti che mi sono piaciute di più sono quando lu la bacia e si butta dalla terrazza per prendere la foto e la sua faccia quando vede come lei abbia già messo cappaò i suoi aggressori senza il suo aiuto

Extra è stato veramente stupendo ,ho pianto per tutto il tempo, soprattutto quando loro si salutavano e nell'ultima pagina facevano vedere quella fotografia, stupendo!!!!
Non vedo l'ora che esca il secondo volume
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 1/10/2011, 13:22




Ho appena finito il quarto volume!!!!!!!!!!!! Stupendo, forse ancora più degli altri!!
La storia mi piace sempre di più e in questo numero ci sono state delle scene così carine :love:
Usui riesce a essere così dolce con Misaki ed è stato bellissimo quando stavano per baciarsi prima dei fuochi d'artificio. Aoi, che prima mi stava antipaticissimo/a adesso comincio a capirlo/a, o almeno a capire come si sente... poverino, mi dispiace tanto per lui/lei.../SPOILER]
beh comunque vediamo come andrà avanti la storia con il prossimo volume... tra due mesi :depress:

[SPOILER]I fuori storia sono carinissimi XDXD soprattutto il primo eheheh Il trio ebete mi fa sempre morir dal ridere e dato che c'è in entrambi questi extra... beh sono stati fantastici...
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 16:28
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Per quel che mi riguarda invece questo volume m'ha lasciata alquanto freddina.
a parte che ne ho abbastanza del fatto che Usui sembri un Gary Stue fatto e finito, in questo vol ha mostrato attegiamenti da "principe dello smut" che non sopporto.
Inoltre lo trovo piuttosto noioso, le dinamiche son sempre le stesse...
Se nel volume 5 non succede qualcosa di nuovo lo mollo.
 
  Top
nymeria
view post Posted on 22/1/2012, 10:25




Orfana di Host Club cercavo disperatamente un altro manga comico, leggero, da poter leggere senza impegno. Alla fine ho optato per questo titolo, sebbene non mi entusiasmasse particolarmente.

Ed effettivamente non ha niente di particolarmente originale, però si fa leggere, strappa qualche risata e senza accorgermene avevo già finito i 3 volumi che avevo a disposizione.

Per quanto ottusa Misaki ha il pregio di essere almeno una con le palle, spero non faccia penare troppo il povero Tamaki che ovviamente si è conquistato in tempo zero le mie simpatie: un eroe scioggioso che si butta giù dall'edificio scolastico per amore della reputazione della sua donzella proprio mi mancava! XD XD
 
Top
50 replies since 28/6/2008, 16:33   3119 views
  Share