Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Full Moon ~ Canto d'amore, Full Moon wo sagashite di Arina Tanemura (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 25/12/2008, 10:58




Concordo con *Bunny* nel riportare la discussione su toni un po' più calmi. Forza ragazzi, che le discussioni accese mi mettono ansia. :ehm: Non vorrete mica una moderatrice sulla coscienza vero? image

Dico solo un paio di cose poi propongo di tornare a parlare solo del manga, ok?

CITAZIONE (.BaByKaoS™ @ 25/12/2008, 00:25)
Io dico solo una cosa a Todo... nn ti piace qualcuno? Bene, ti sei espresso kiaramente più di una decina di volte in topic a lei dedicati e non... e ora anke la Matsuri, abbiamo capito, grazie!
Nn c'è bisogno di scriverlo in ogni post ke fai, nn ti piacciono, ok, nn entrare più nei loro topic e nn divagare in altri! :) Anke io detesto Furuba, l'ho detto 2 volte, basta.. nn c'è da aprire un inchiesta!

In parte sono d'accordo, in parte no. Se una cosa non ci piace, chiunque ha il diritto di dirlo esattamente come se quella stessa cosa gli piacesse, a patto che la discussione possa essere costruttiva e un bel confronto di pareri. Come dice *Bunny*
CITAZIONE
ognuno ha le proprie e per quanto sbagliate si possa considerarle, non possono essere tacciate di fesseria o baggianata. Che c'è di sbagliato a pensarla in un altro modo?

Se però ci si barrica nelle posizioni "per me è un capolavoro" e "per me è una schifezza" è ovvio che la discussione diventa alquanto sterile e irritante e si rischia solo di darsi su i nervi a vicenda.

Personalmente ho interrotto tutte le opere della Tanemura proprio per gli stessi motivi di Bunny e Todo, ritengo che ci sia contrasto tra la profondità che vuole dare alle storie e il target di pubblico di Ribon per il quale disegna.

Non accetto però di sentir dire che se non mi piace Full Moon è perchè non conosco l'amore, la vita, la malattia e la morte, perchè non sono passata attraverso determinate esperienze. (mi riferisco alla frase di Edenly "Io credo che ci sia un motivo molto semplice per il fatto che Full-moon non piaccia a tutti: l'esperienza personale.")

Qui stiamo parlando del manga e non della nostra vita. Credo che ben pochi di noi si conoscano così bene da poter affrontare simili paragoni. Affrontare argomenti ed avanzare giudizi su temi delicati come la malattia e la morte con leggerezza mi sembra fuori luogo.
Così come qualcuno si è sentito più coinvolto da Full Moon proprio a causa delle esperienze passate, ci potrebbe essere qualcuno che è passato attraverso le stesse esperienze ma a cui Full Moon non è per niente piaciuto. In tal caso credo che nessuno dovrebbe permettersi di dire ai secondi "le vostre eperienze sono state meno significative e per questo non avete apprezzato Full Moon". L'esperenza personale può sicuramente essere una discriminante importante nel sentirsi più o meno coinvolti nelle narrazione di una storia, ma non deve essere un parametro di valutazione assoluto.

Di conseguenza mi rivolgo soprattutto ad Edenly, non è la prima volta che a causa di tuoi pareri piuttosto "assolutistici" si scatenano discussioni diciamo accese (mi riferisco alla discussione sulla Flashbook e anche al topic di Bokura sul quale ho preferito sorvolare). Ricorda che siamo qui per confrontarci su una passione che ci accomuna e non per avanzare giudizi, pareri o supposizioni sulla vita degli altri.

Detto questo tutti amici come prima? ^_^

Edited by nymeria - 25/12/2008, 17:22
 
Top
view post Posted on 26/12/2008, 01:02
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Sn absolutely daccordo cn te ^_^

CITAZIONE
(mi riferisco alla frase di Edenly "Io credo che ci sia un motivo molto semplice per il fatto che Full-moon non piaccia a tutti: l'esperienza personale.")

Difatti io sn l'eccezione, mi piace anke se, x mia fortuna, nn ho mai avuto quel tipo di problemi.. L'ho trovata una storia ke mi ha fatto sognare seppure cn questo fantasma della malattia sempre dietro la protagonista ^_^ ki pensa ke sia un capolavoro avrà i suoi buoni motivi (e se ha tutto questo successo ce ne sarà più di uno!)
X quanto mi riguarda nn ho mai pensato una cosa del genere, ma l'ho trovato egualmente molto bello :)

Sinceramente detesto essere ripetitiva (una volta o 2 bastano x esprimersi, al limite si possono aggiungere altri aspetti), altri preferiscono ripetersi (nel bene o male ke sia)
E se qualcuno mi kiede se glielo consiglio ovviamente gli rispondo di si ^_^

Peace!
 
  Top
Edenly
view post Posted on 26/12/2008, 17:40




Non volvevo dire assolutamente che bisogna passarci per apprezzare i manga della Takemura, ma, parlando generalmente, la gente se non viene toccata in prima persona non si interessa o rimane coinvolta dalle cose, tutto qui.
Non ho parlato di "esperienza" in termini positivi, ma neutri, nel senso che nel bene e nel male l'esperienza ti porta a una visione rinnovata dell'esistenza; forse avrei dovuto specificare che per me esperienza non fa necessariamente rima con saggezza.

Per quanto riguarda il mio modo di esprimermi devo dire che è davvero relativo. Nym nche se capisco le tua ragioni, e sono consapevole del mio modo di scrivere, ritengo che in altri luoghi certe affermazioni non avrebbero avuto nemmeno attenzione, da quanto idiote.
Scrivere che a 12 anni non si ha coscienza della morte è proprio da ignoranti, ma in luoghi come forum, in nome di una presunta "democrazia" non si interviene...va bene e va bene anche bacchettarmi, ma continuo anche a pensare che in questi luoghi ci sia molta ignoranza, indifferenza e finta educazione.
Piccola parentesi: che tutti quei soldi per un albo sono un offesa per la fame nel mondo te ne rendi conto o deve venire qui una "casinista" come me a farlo notare? Piuttosto mi sembra che qui ci siano tante e tante viziate coi soldi, menefrechiste.

Per todo (credo, non mi ricordo come si chiama) è possibile che tu abbia travisato il tono della mia risposta. Essendo un discorso sui sentimeti ho scritto esattamente quello che ho pensato e provato, senza artefizi per sembrare matura, per questo forse hai sfruttato l'occasione per dirmi "cresci"; tuttavia prova a fare un giro tra la gente che ha studiato e che ha la sua età, scoprirai che i tuoi pareri li faranno rabbrividire.
Sono esagerata, lo so benissimo ma questo mi permette di guardare le cose a 360°, ma tu non hai solo commentato il manga, ma con quelle affermazioni hai messo in campo le ragazze di 12 anni, la psicologia, la pedagogia e la filosofia; alla luce di questo ho detto che le tue erano baggianate, non certo in quanto tuo pensiero, ma come tua teoria davanti alla storia di queste discipline.

@bunny anche io constato che pochissimi amori giovani sono veri, intensi e duraduri ed ho una pessima opinione degli adolescenti ^^', tuttavia qui si parlava di eccezioni, e che qualcuno scriva che non esistono queste eccezioni e che, in senso assoluto, non esiste l'amore a quell'età non ci sto, semmai mi sembra più facile, nell'eccezione, costruire un amore più saldo nell'adolescenza piuttosto che nell'età adulta.

p.s.: chiedo delucidazioni sui miei interventi nel topic di Bokura
 
Top
AngelKym
view post Posted on 26/12/2008, 23:15




Io penso che in una sezione dedicata ad uno Shoujo si debba parlare esclusivamente di ciò evitando di inoltrarsi in terreni spinosi come le vite personali di persone che non si conoscono e soprattutto visto che è un forum pubblico e non il tuo blog personale devi prestare molta attenziozne al linguaggio che usi.
Premettendo che non ho mai letto una riga di Full Moon dico anch'io la mia. . . .

CITAZIONE (Edenly @ 10/12/2008, 21:26)
Io credo che ci sia un motivo molto semplice per il fatto che Full-moon non piaccia a tutti: l'esperienza personale. Ci sono persone a cui non frega assolutamente nulla di leggere di una che vuole diventare cantante, dell'amore impossibile, del suicidio, degli angeli perchè non ne riconoscono l'utilità; ed è giusto perchè non si deve spendere tempo e soldi in cose che non ci trasmettono nulla.

Attenta ti stai incaminando su un terreno pericoloso. . . .
Per nostra fortuna (o sfortuna dipende da come la si vede!) non siamo tutti uguali e non mi riferisco solo hai gusti in fatto di manga ma anche e soprattutto per quanto riguarda il carattere, la personalità e il fatto di affrontare i vari avvenimenti della vita (come la morte o la malattia). Da quello che scrivi sembra che le persone che non apprezzano o leggono questo manga siano insensibili, senza cuore e indifferente alla sofferenza altrui.
Come ti permetti? Magari le persone che non lo leggono lo fanno per una forma di difesa personale forse perchè quegli argomenti li toccano troppo e quindi preferiscono evitare, o forse magari semplicemente non gli piace lo stile di disegno della Tanemura (come alla sottoscritta!)


CITAZIONE (Edenly @ 10/12/2008, 21:26)
Però non sono della stessa idea nel valutare le recensioni. Le recensioni non dovrebbero parlare di un gusto personale, ma essere più oggettive. "è fatto bene, ma io non lo gradisco", lo trovo più corretto.

Più che corretto mi sembra contraddittorio!
Se dico che una cosa è fatta bene vuol dire che mi piace, mentre se non lo gradisco è perchè non lo trovo fatto bene secondo me!
Il bello di queste sezioni è che ognuno può liberemante esprimere la propia opinione su un determinato manga in piena liberta sempre però nel rispetto delle opinioni altrui. . . .



CITAZIONE (Edenly @ 10/12/2008, 21:26)
Infine non credo che Full moon sia per tutti anche perchè troppo impegnativo..è giusto dare un'occhiata al mondo nella sua totalità dei problemi, e non chiudere gli occhi, ma una comune ragazza può dirmi " a me chi lo fa fare di leggere di una disperata in fin di vita e di una massa di suicidi?"...è vero! Chi gliel'ho fa fare? Certo che se manga per alcuni fa rima con divertimento e relax questo lavoro non vorranno giustamente averlo fra le mani.

Scusa ma cosa vorresti dire che non è per tutti?
Ti credi forse un'essere superiore a tutti quei comuni mortali che vivono tranquillamente senza aver mai letto Full Moon?
Senza contare che per due volte nelle stesso post ti permetti di giudicare tutti senza conoscere nessuno.



CITAZIONE (Edenly @ 23/12/2008, 21:11)
I personaggi secondari che distraggono sono una tua personalissima visione, o vuoi fare di una tua idea la verità?
La storia fa acqua, è superficiale, Mitsuki non è accettabile che stia con Takuto?
Scusa ma mi viene un dubbio....
hai mai letto Full Moon?

Come dicevo prima:
"Il bello di queste sezioni è che ognuno può liberemante esprimere la propia opinione su un determinato manga in piena liberta sempre però nel rispetto delle opinioni altrui."
Quindi anche se non sei D'accordo con la sua opinione devi accettarla e rispettarla!



CITAZIONE (Edenly @ 23/12/2008, 21:11)
Ma che baggianate scrivi????????

Come detto all'inizio:
"visto che è un forum pubblico e non il tuo blog personale devi prestare molta attenziozne al linguaggio che usi. "



CITAZIONE (Edenly @ 26/12/2008, 17:40)
Non volvevo dire assolutamente che bisogna passarci per apprezzare i manga della Takemura, ma, parlando generalmente, la gente se non viene toccata in prima persona non si interessa o rimane coinvolta dalle cose, tutto qui.

Si può saper perchè continui a ripetere sempre lo stesso concetto? Sembra quasi che tu cerchi volontarimente lo scontro! Con me non avrei soddisfazione dopo questo post chiudo. . . (anche perchè non leggo Full Moon!)
Parliamoci chiaro una volta per tutte tu puoi parlare solo per te stessa!
Hai avuto esperienze tali per cui Full Moon ti ha toccata in modo speciale? Mi stà benissimo ma non dire più che non non rimane toccato e affascinato da tale manga è un'insensibile che non capisce niente (riassumendo le tue parole!)



CITAZIONE (Edenly @ 26/12/2008, 17:40)
Scrivere che a 12 anni non si ha coscienza della morte è proprio da ignoranti, ma in luoghi come forum, in nome di una presunta "democrazia" non si interviene...va bene e va bene anche bacchettarmi, ma continuo anche a pensare che in questi luoghi ci sia molta ignoranza, indifferenza e finta educazione.

Torno a ripeterti di usare un linguaggio più corretto, non puoi permetterti di dare degli ignoranti a tutti queli che non la pensano come te!
E se propio vogliamo parlare di gente Ignorante l'unica qua dentro mi sembri proprio tu! Infatti una persona intelligente non si permetterebbe mai di giudicare persone che non conosce e di cui non sà proprio niente delle loro vite!



CITAZIONE (Edenly @ 26/12/2008, 17:40)
Piccola parentesi: che tutti quei soldi per un albo sono un offesa per la fame nel mondo te ne rendi conto o deve venire qui una "casinista" come me a farlo notare? Piuttosto mi sembra che qui ci siano tante e tante viziate coi soldi, menefrechiste.

Onestamente parlando , un'offesa alla fame del mondo mi sembra la "Fiera del Lusso" che c'è stata tempo fà a Berlino a cui tutti i telegiornali hanno dato risalto e non un manga che se non lo vai a comprare personalemnte in edicola o in fumetteria rimane li per mesi. . . e in tutta sincerità nessuno ti punta una pistola alla tempia per comprarlo se reputi il costo eccessivo (anche se l'edizione è superlativa!) sei liberissima di non comprarlo non trovi?



E con questo ho finito!




 
Top
view post Posted on 27/12/2008, 00:22
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Io sono fra quelli che hanno adorato questo manga ed a cui è un pò dispiaciuto quando è terminato, anche se non preferisco i manga che durano più di 7-8 numeri... :imbarazzo: Sinceramente non mi sarei mai aspettata sentimenti tanto profondi in personaggi giovani come Mitsuki, prima così ostinatamente legata ad Eichi da non riuscire ad accettare la sua prematura morte e poi così innamorata di Takuto... :cuore: Dato che sono cresciuta con gli anime degli anni '80 (nessuno osi dire che sono vecchia però :eheh:) quando avevo 12 anni io questa era un'età in cui quasi quasi si giocava ancora con le Barbie, ma mi rendo conto che ora le cose sono molto cambiate ed i dodicenni di adesso hanno tutt'altra mentalità... :uhuhu: Comunque appena iniziato a leggere le mie riserve sono sparite, la storia che mi si preannunciava come assurda mi ha coinvolta tanto, mi hanno colpita quasi tutti i personaggi e non mi sono certo pentita del mio acquisto... :occhioni:
CITAZIONE
la gente se non viene toccata in prima persona non si interessa o rimane coinvolta dalle cose, tutto qui

Non sono d'accordo: per fortuna io sono ben lontana dalle esperienze della povera Mitsuki, ma la trama mi è piaciuta e mi ha attratta lo stesso, e non è certo stato per la cosa vista e stravista della 12enne promettente cantante che si trasforma, piuttosto per tutti gli altri particolari, che hanno reso il tutto molto originale e toccante... :occionilucc:
In ogni caso direi che gradire o no questo (o altri manga) non è certo questione di sensibilità, piuttosto semplicemente di gusti, e tutti i gusti, in quanto soggettivi, hanno pari dignità e meritano rispetto... :eroe: La storia può a pelle attrarre o no, come pure i disegni (a me il tratto della Tanemura pare pucciosissimo, anche se a volte confondo i personaggi :tic:)... :uh?: Poi, dopo l'acquisto, è molto importante come l'argomento è trattato, il che è essenziale soprattutto con argomenti delicati come la malattia, la morte ed il suicidio... :sig: Per quanto mi riguarda, mi pare che la Tanemura sia stata piuttosto delicata, dando una certa poesia alla morte, ma allo stesso tempo condannando duramente il suicidio e sottolineando l'importanza di vivere la propria vita con coraggio nonostante le inevitabili avversità... :risatina:
AngelKym, ma tu hai provato a leggere un pò Full Moon almeno a scrocco? :felicita: In effetti nemmeno a me a conti fatti la Tanemura piace in assoluto (stile puccioso a parte, certo :occhioni:), perché ho letto anche Kamikaze Kaitou Jeanne e mi ha delusa molto, però ho trovato Full Moon particolare... :cuore: Io ti consiglierei di darglierla una sbirciatina, magari potresti cambiare idea... :ihihi:
 
Top
sakura n
view post Posted on 27/12/2008, 11:02




[QUOTE=Edenly,10/12/2008, 21:26]


CITAZIONE
Ci sono persone a cui non frega assolutamente nulla di leggere di una che vuole diventare cantante, dell'amore impossibile, del suicidio, degli angeli perchè non ne riconoscono l'utilità; ed è giusto perchè non si deve spendere tempo e soldi in cose che non ci trasmettono nulla. Io però adoro full-moon perchè tratta i temi che mi sono cari: il canto, l'amore oltre la morte, il suicidio. Ed anche se sembra pesante Takemura lo fa nel modo giusto:

Allora mi sono permessa di intervenire xke' ci sono dei temi che mi toccano, innanzitutto, io penso che trattandosi di una storia molto triste, che parla di cose reali, MA CHE NON E' LA REALTA' ( ricordiamoci che e' pur sempre un fumetto!), probabilmente non viene letta da tutti xke' ognuno ha un proprio gusto e una propria sensibilita' xke' i temi che vengono affrontati sono delicati, infatti a te piace tanto come dici , ma ognuno ha i suoi gusti
CITAZIONE
se voi foste vedove di un amore non trovereste mai Itsuki pesante o fissata, così come se voi viveste di canto trovereste subito interessante la vicenda.

E chi lo dice, ognuno e' libero di interpretare a suo modo un manga, e poi tu che ne sai se uno c'e' passato o no in una determinata situazione, di certo non tutti come te raccontano le proprie vicende personali, xke' come ha scritto Angel questo non e' un blog, ma e' un forum, e bisogna rispettare i sentimenti di tutti, anche xke' non conosciamo le persone che stanno dall'altra parte che vita vivono e cosa gli e' successo in passato o gli sta succedendo.

CITAZIONE
Infine non credo che Full moon sia per tutti anche perchè troppo impegnativo..è giusto dare un'occhiata al mondo nella sua totalità dei problemi, e non chiudere gli occhi, ma una comune ragazza può dirmi " a me chi lo fa fare di leggere di una disperata in fin di vita e di una massa di suicidi?"...è vero! Chi gliel'ho fa fare? Certo che se manga per alcuni fa rima con divertimento e relax questo lavoro non vorranno giustamente averlo fra le mani.

A volte la cosa che piu' mi colpisce e' che le persone si immedesimano talmente tanto in quello che leggono da scambiarlo x la realta', e' vero che chi ha vissuto determinate esperienze si ritrova in quello che legge, ma non dimentimentichiamoci che la realta' e' diversa, quando tu dici che il manga non e' x tutti, secondo me sbagli, xke' proprio leggendo storie del genere che non sono reali, uno si puo' AVVICINARE a capire e provare quei sentimenti che l'autrice ha cercato di trasmetterci, io posso capire che tu parli x esperienza vissuta, ma penso anche che bisogna rispettare il parere di chi giustamente non ha vissuto quell'eperienza e che quindi non puo' vivere i tuoi stessi sentimenti.
 
Top
AngelKym
view post Posted on 27/12/2008, 11:34




CITAZIONE (Sonoko @ 27/12/2008, 00:22)
AngelKym, ma tu hai provato a leggere un pò Full Moon almeno a scrocco? :felicita: In effetti nemmeno a me a conti fatti la Tanemura piace in assoluto (stile puccioso a parte, certo :occhioni:), perché ho letto anche Kamikaze Kaitou Jeanne e mi ha delusa molto, però ho trovato Full Moon particolare... :cuore: Io ti consiglierei di darglierla una sbirciatina, magari potresti cambiare idea... :ihihi:

Credo che tu abbia frainteso. . . .
Infatti è stata la prima cosa che ho scritto, non ho mai letto Full Moon!
E credo che non lo leggerò mai perchè uno dei criteri che mi spinge verso un manga è lo stile di disegno e come ho già scritto quello della Tanemura non mi piace!
Su cosa dovrei cambiare idea? Su un manga su cui non ho espresso opinioni?
Quello che ho scritto è da ricollegarsi alle opinioni alquanto azzardate di Edenly, da quello che ho letto neanche tu sei d'accordo con le sue idee quindi perchè dovrei cambiare parere io?

 
Top
*bunny*
view post Posted on 27/12/2008, 11:37




Un ultimo intervento per Edenly, perchè non voglio alimentare discussioni ma ci tenevo a chiarire una cosa
CITAZIONE
@bunny anche io constato che pochissimi amori giovani sono veri, intensi e duraduri ed ho una pessima opinione degli adolescenti ^^', tuttavia qui si parlava di eccezioni, e che qualcuno scriva che non esistono queste eccezioni e che, in senso assoluto, non esiste l'amore a quell'età non ci sto, semmai mi sembra più facile, nell'eccezione, costruire un amore più saldo nell'adolescenza piuttosto che nell'età adulta

Beh non ho detto di avere una PESSIMA opinione IN TOTO riguardo agli adolescenti. Lo sono stata anche io, e sebbene non abbia probabilmente condiviso con altri alla mia età determinate esperienze, ho avuto anche io il mio caratterino, le mie paranoie e i miei dolori. Non mi piace il modo di fare dei ragazzini di oggi, lo concedo, ma per elementi che vanno al di là e dipendono anche dall'educazione impartita da genitori o chi per loro, quindi non metterei questo punto insieme alla mia considerazione dell'impossibilità dei VERI amori giovanili.
Quelli già sono altamente improbabili in età adulta, OGGI, ( e attenzione, non ho detto DECISAMENTE IMPOSSIBILI, solo IMPROBABILI)figuriamoci a 12 anni, quando davvero si comincia a fare consapevole esperienza nel e del mondo!! E' questo che dico: non che non ci possa essere amore vero tra adolescenti perchè sono tutti immaturi e infantili ( molti penso lo siano davvero, ma non posso e non voglio fare di tutta l'erba un fascio), solo che, ripeto, per me quindi opinione personalissima e volendo anche non condivisibile, non si può dire, per tanti motivi, di aver già trovato a 11-12 anni l'uomo/la donna della tua vita.
Io non ho mai detto che NON ESISTA l'amore a quell'età, ma un amore vero e che dura per tutta la vita no, per me è utopico. Che poi ci si possa innamorare e volersi bene, chi dice di no?
Le eccezioni possono esserci nei manga, ricordiamoci che è di questo che stiamo parlando, riportiamo il discorso in questo campo altrimenti ci perdiamo in considerazioni sulla realtà troppo ampie da poter essere discusse. Può anche essere bellissimo, commovente ed emozionante che la Tanemura ci mostri come possa essere un vero amore a quell'età, ma come hai giustamente scritto tu prima, è un'eccezione. E' un caso "eccezionale" che poche, rare volte, imho, corrisponde a realtà. E per questo a me ha fatto stridere la rappresentazione di sentimenti simili affidata a bambini,perchè alla fine questo si è ancora alla loro età...
E poi concordo con Sonoko: non bisogna per forza di cose aver provato certe esperienze o aver "traumi" simili per poterle sentire. Giocano tanta parte anche sensibilità e maturità secondo me.
CITAZIONE
Piccola parentesi: che tutti quei soldi per un albo sono un offesa per la fame nel mondo te ne rendi conto o deve venire qui una "casinista" come me a farlo notare? Piuttosto mi sembra che qui ci siano tante e tante viziate coi soldi, menefrechiste.

Non sono ne viziata nè ho i soldi, e non puoi neanche lontanamente immaginare quanta fatica faccia per pagarmi da sola ( e non lavoro) i manga, e le rinunce che faccio e farò e le dure scelte tra i titoli da seguire o meno. Fatto sta che fortunatamente Dio ha lasciato all'uomo il libero arbitrio: nessuno costringe altri a comprare una determinata cosa se non sei d'accordo con quella. Costa tanto?Perfetto, se non posso permettermelo non lo prendo. La tua mi sembra, se me lo permetti, una battaglia Don Chishottesca contro i mulini a vento: il costo dei manga è determinato da più e vari fattori ( edizione, mercato italiano, suppongo indagini sugli acquirenti e i titoli di maggior impatto positivo tra questi, realtà della casa editrice che te lo propone e così via) e purtroppo da noi si mantiene su questi prezzi. C'è di peggio, anche all'estero, io piuttosto mi lamenterei del rapporto qualità-prezzo, perchè se pago 5,50 per un volume sformato, senza sovraccoperta, pecettato all'inverosimile, coi dialoghi sballati e l'inchiostro che mi rimane in mano allora si che, come te, griderei al furto. Io me la prenderei per questo, ma è un discorso già fatto altrove e qui fuori luogo. Stavamo parlando di Full Moon come manga, non polemizzando su quanto costasse.
Ah,e
CITAZIONE
Scrivere che a 12 anni non si ha coscienza della morte è proprio da ignoranti, ma in luoghi come forum, in nome di una presunta "democrazia" non si interviene...va bene e va bene anche bacchettarmi, ma continuo anche a pensare che in questi luoghi ci sia molta ignoranza, indifferenza e finta educazione

L'ignoranza è una brutta bestia, ma non credo che qui ci sia almeno una persona che abbia detto che a 12 anni non si ha coscienza della morte, per cui è una tua affermazione fuori luogo. E' probabile che io abbia detto che non si può avere piena consapevolezza di cosa sia un vero amore da bambini-ragazzini,questo si. Ad ogni modo rimane una mia opinione, e tu se vuoi puoi essere d'accordo o meno naturalmente, però tacciare addirittura di ingnoranza gli utenti...non è eccessivo? Sono d'accordo con te sulla finta educazione e tutto il resto, ma quelli non credi ci siano anche nella vita vera? Non è solo ed esclusivamente prerogativa dei forum.
CITAZIONE
Infine non credo che Full moon sia per tutti anche perchè troppo impegnativo..è giusto dare un'occhiata al mondo nella sua totalità dei problemi, e non chiudere gli occhi, ma una comune ragazza può dirmi " a me chi lo fa fare di leggere di una disperata in fin di vita e di una massa di suicidi?"...è vero! Chi gliel'ho fa fare? Certo che se manga per alcuni fa rima con divertimento e relax questo lavoro non vorranno giustamente averlo fra le mani.

Se vuoi davvero leggere com'è che va il mondo, anche su carta, allora piuttosto che Full Moon, che con quei disegni accattivanti e dolci quasi neutralizza o ammorbidisce ciò che vuole ( secondo te) mostrare, passa a Moyoco Anno. Leggiti "questo non è il mio corpo" o "Happy Mania" e poi ne riparliamo. Lì, senza troppi peli sulla lingua e con uno stile tutt'altro che puccioso, come uno schiaffo sulla guancia ti arriva la VERA REALTà, non speculazioni su grandi ed eterni amori a 12 anni. E l'autolesionismo, così come il suicidio e la morte , non esistono solo in full moon, se sono forti temi che ti interessano li puoi cercare anche in altri testi. te lo dico così per poter fare raffronti, se ne hai voglia.
Io penso che tu abbia idealizzato eccessivamte Full Moon, perdonami per la brutalità, ma come tu sei stata anche troppo sincera qui( da farti,come dici, travisare), per farti ricredere anche sul buonismo e la finta educazione che denunci nei forum, ti dico come la penso. Non è assolutamente un attacco, giusto una mia impressione.

Concludendo, forse ce la stiamo prendendo un pò tutti ( me compresa :noo: ) con eccessivo trasporto... a me sta benissimo parlare di manga, condividere pareri e confutare argomenti, ma quando si passa a posizioni assolutistiche e giudizi su possibili esperienze altrui, non va più bene. Questo è un manga, e tale dovrebbe restare: non mettiamo in mezzo realtà degli utenti e discorsi che possano deviare commenti alla serie. Non è vero che chi non ha avuto le stesse esperienze o esperienze simili non possa capire FM, così come può succedere che chi le ha avute non le condivida con ciò che ha rappresentato la Tanemura. Punto. Per fortuna siamo tutti diversi e se dovessimo stare a scornarci ogni volta per certe questioni, non ne riusciremmo più.
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 27/12/2008, 12:37




Allora punto primo, la discussione è degenerata, e gradirei, come credo anche gli altri moderatori che si ritornasse a parlare del manga.
Punto numero due, Edenly, ti avevo già chiesto in maniera esplicita, di smetterla con i tuoi commenti sulla vita personale delle persone, e soprattutto di moderare i toni, perchè se continui a dare ad utenti e moderatori degli ignoranti, menefreghisti etc, dimostri solo che non sai far valere le tue ragioni se non offendendo, oltre ad essere una grandissima maleducata.
Punto numero due, io non amo la tenamura, non ho amato full moon, ma credo che aver perso mio padre a 5 anni, mi renda molto più consapevole della morte e della sofferenza di quanto milioni di bimbettine che hanno apprezzato questo manga possano essere.
Per quanto mi riguarda, sei già stata ripresa più e più volte, finito di scrivere questo intervento, nell'apposita sezione, io ti propongo per il ban.

PS: visto che ti sta a cuore la fame nel mondo, e visto che noi siamo delle bambine viziate (il fatto che la maggior parte di noi studia e lavora, o lavora e 9 ore il giorno OVVIAMENTE è cosa da poco), fai un favore al mondo tu, rinuncia ai tuoi manga e alla tua connessione internet, e al tuo computer, vendi tutto, e fai una bella donazione all'unicef...
Fai qualcosa di concreto invece di venire in un forum ad accusare persone che nemmeno conosci! (Rode essere attaccati sul personale vero?!)
 
Top
view post Posted on 27/12/2008, 16:57
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


CITAZIONE (GiusyChan @ 27/12/2008, 12:37)
Allora punto primo, la discussione è degenerata, e gradirei, come credo anche gli altri moderatori che si ritornasse a parlare del manga.

Per la "Pace nel Mondo" riporto io la discussione in tema :felicita:

allora Full moon l'ho letto tutto e lo vendo tutto...qualcuno lo vuole?! :risata2: :risata2: apparte le cose... serie :felicita: :felicita:

Full moon non mi è piaciuto...certe volte l'ho trovato carino in altre l'ho trovato inutile, banale, insesato, troppo veloce e in alcuni punti confusionario...cioè ogni tanto l'autrice se persa per la strada e che non avesse le idee chiare.. :risata2: gli stessi errori l'ho trovato nelle altre opere (che ho bloccato immediatamente :felicita: )...ma la cosa che proprio mi manda in crisi sono i disegni :aaa: :aaa: :aaa: :aaa: ...in certi momenti mi trovavo a giocare "a indovina chi"...in questo faccio i complimenti alla tanemura mai visto tanti personaggi identici :risatina: per mandare a me in confusione ci vuole poco...ma lei ha il record :ahahah: ...preciso... i disegni sono molto belli ma troppo simili :risata2:


CITAZIONE
"Happy Mania" e poi ne riparliamo

Tessora :sigsig: mi odi vero?? :sigsig: No ti prego lui nooooo :aaa: :aaa:

 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 19:01
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


CITAZIONE (AngelKym @ 27/12/2008, 11:34)
CITAZIONE (Sonoko @ 27/12/2008, 00:22)
AngelKym, ma tu hai provato a leggere un pò Full Moon almeno a scrocco? :felicita: In effetti nemmeno a me a conti fatti la Tanemura piace in assoluto (stile puccioso a parte, certo :occhioni:), perché ho letto anche Kamikaze Kaitou Jeanne e mi ha delusa molto, però ho trovato Full Moon particolare... :cuore: Io ti consiglierei di darglierla una sbirciatina, magari potresti cambiare idea... :ihihi:

Credo che tu abbia frainteso. . . .
Infatti è stata la prima cosa che ho scritto, non ho mai letto Full Moon!
E credo che non lo leggerò mai perchè uno dei criteri che mi spinge verso un manga è lo stile di disegno e come ho già scritto quello della Tanemura non mi piace!
Su cosa dovrei cambiare idea? Su un manga su cui non ho espresso opinioni?
Quello che ho scritto è da ricollegarsi alle opinioni alquanto azzardate di Edenly, da quello che ho letto neanche tu sei d'accordo con le sue idee quindi perchè dovrei cambiare parere io?


Un momento, perché te la prendi con me, credo proprio di non aver scritto nulla di male! :sigsig: Proprio perché non hai letto questo manga potrebbe anche succedere che leggendolo (ovviamente a scrocco) il manga potrebbe anche piacerti, io intendevo dire soltanto questo, senza prendere le parti di nessuno!!! :ooo: Come è successo molto tempo fa a me, che avevo seri pregiudizi sulla Yazawa (i disegni mi parevano orripilanti :aaa:), ma poi ho letto Cortili del cuore e mi è piaciuto molto... :occionilucc:
Comunque, precisato questo, chiudo l'argomento... :ehm: Non imparerò mai che quando si capita in un topic in cui gli animi sono troppo accesi è sempre meglio girare al largo, o ci si va di mezzo... :sparito:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 30/12/2008, 19:08




Quando si sta nel mezzo di una discussione accesa è più facile fraintendere/essere fraintesi,ma ormai la questione è conclusa per cui su su ragazze possiamo tornare ai consueti pacifici toni,ecco. image
 
Top
AngelKym
view post Posted on 30/12/2008, 21:45




CITAZIONE (Sonoko @ 30/12/2008, 19:01)
Un momento, perché te la prendi con me, credo proprio di non aver scritto nulla di male! :sigsig: Proprio perché non hai letto questo manga potrebbe anche succedere che leggendolo (ovviamente a scrocco) il manga potrebbe anche piacerti, io intendevo dire soltanto questo, senza prendere le parti di nessuno!!! :ooo: Come è successo molto tempo fa a me, che avevo seri pregiudizi sulla Yazawa (i disegni mi parevano orripilanti :aaa:), ma poi ho letto Cortili del cuore e mi è piaciuto molto... :occionilucc:
Comunque, precisato questo, chiudo l'argomento... :ehm: Non imparerò mai che quando si capita in un topic in cui gli animi sono troppo accesi è sempre meglio girare al largo, o ci si va di mezzo... :sparito:

Credo tu abbia di nuovo frainteso. . . . :ehm:
Io non me la sono mica presa con te! :uh?:
Come già dicevo nel mio precedente post rispondevo solo alle affermazioni strampalate di Edenly, non ho mai detto una parola (ne in positivo ne in negativo!) su FullMoon. . . .e come potevo non avendolo mai letto?
E come ho già detto non lo leggerò perchè non mi piace lo stile della tanemura!
Concordo che i primi disegni della Yazawa facevano storcere il naso anche a me ma almeno riconoscevo un personaggio dall'altro. . . .

 
Top
Mãrtinã §õttile
view post Posted on 18/4/2010, 17:50




Full Moon Wo Sagashite...Cercando la luna piena...già il titolo parlada solo: PURA POESIA...Nn ho mai visto un anime cs meraviglioso! Ho visto tutti e 52 gli episodi + un' OVA(trpp divertente).Tanemura è stata fantastica.Nn ho ancora letto il manga xk nn riesco a trovare tt le scans in italiano(finora le possiedo sl fino al volume 5) e nn vedo d leggerlo xk nl manga la storia è diversa...Ma ditemi una cosa: nll' anime, alla fine, Meroko nn è stata fantastica???? ALLA FINE E' STATO QUASI TT MERITO SUO!!!!!!!!!!!! Grande!!!E lei era la combina guai!!!!:linguaccia:
Se vi interessa io ho una cartella cn le immagini d alcuni episodi,sfondi,avatar,d tt e d più! Ho ank tt le canzoni dll'anime, i testi in giapponese e le traduzioni inglesi e italiane!!!Conosco ank un sito dv si possono vedere tt gli episodi ^^
Se volete, fatemi saxe e vi dirò cm contattarmi ^^
CITAZIONE
ETERNAL SNOW...fino alla fine..sarò con te...

Attached Image: Sfondi Full Moon.jpg

Sfondi Full Moon.jpg

 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/4/2010, 17:53




Ciao, mi spiace ma qui si discute del manga e ti prego di non parlare di scans in italiano di quest'opera perchè illegale, in quanto edita nel nostro paese! Se vuoi leggerla e mostrare così la tua ammirazione per questa autrice, compra i volumetti che compongono la serie. :eroe:

Edited by *bunny* - 18/4/2010, 19:12
 
Top
1958 replies since 16/6/2003, 22:48   29393 views
  Share