Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Clover, di Toriko Chiya (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
akigure4ever
view post Posted on 7/10/2008, 17:27




Clover è il primo manga che ho comprato in italiano e grazie a lui ho conosciuto una cara amica,dunque avrá sempre un posto speciale,anche se...
Certe volte non ci capisco molto.
Non ho i nuovi volumi (sarebbe troppo costoso frmeli spedire uno ad uno :depress: ),ma ho letto gli spoiler e WTF! è stata la mia prima reazione.
ODIO,quando tolgono spazio alla storia principale per mettere degli extra-chapter.
Nel 16mo o 17mo voluma era quasi 50/50...perché?
Qualcuno mi può spiegare una cosa,la metto sotto spoiler...non si sa mai
SPOILER (click to view)
il fratello maggiore di Tsuge e la sua madrigna,sono stati amanti,si o no?Non si capisce molto bene
 
Top
Nobara-chan
view post Posted on 6/8/2009, 14:34




Ho comprato questa serie su consiglio di una mia amica ed è veramente carina!! Per ora ho letto solo i primi 9 di 19 usciti fin'ora in Italia.
E' una storia leggera che di per se non ha niente che salta particolarmente all'occhio, ma nello stesso tempo particolare. mi piace molto il modo in cui l'autrice riesce a intrecciare la vita dei vari personaggi! Riesce a coinvolgermi ed a lasciarmi, ogni volta che finisco un volumetto, sia con il fiato sospeso che con il sorriso! Il susseguirsi degli eventi è incalzante e leggendolo si avverte l'evoluzione dei personaggi! In questo senso mi ricorda un po' hanayori dango!
Potrei definirlo proprio una lettura estiva! Lo consiglio!!!!!!
 
Top
aletta11
view post Posted on 21/11/2009, 09:35




21...non l'ha letto nessuno!?
SPOILER (click to view)
Spero che Tsuge non faccia quello che sta promettendo a quella s****etta di Shiori!! A sto punto meglio che Saya si metta con Haruki!
che tira e molla tra Ota e Ririka...ma spero che alla fine possano stare insieme!! ^_^

sto volume meglio del precedente...e ora attendiamo
 
Top
akigure4ever
view post Posted on 31/1/2010, 18:28




Si Shiori mi fa imbestialire, ma dico come si puó cadere cosí in basso?
Ma chi era la bambina in braccio alla matrigna di Tsuge? Non sará mica la figlia del fratello maggiore?
Mi piaceva insieme con l'infermiera...
Certe volte mi chiedo che fine hanno fatto certi personaggi :sig:

 
Top
KIRAASI
view post Posted on 5/2/2010, 14:18




CITAZIONE (akigure4ever @ 31/1/2010, 18:28)
Certe volte mi chiedo che fine hanno fatto certi personaggi :sig:

anche io :ehm:

SPOILER (click to view)
Spero che Tsuge non faccia quello che sta promettendo a quella s****etta di Shiori!! A sto punto meglio che Saya si metta con Haruki!
che tira e molla tra Ota e Ririka...ma spero che alla fine possano stare insieme!!


Io faccio il tifo per Haruki :occhioni: sta crescendo molto come personaggio!
Shiori--stendiamo un velo pietoso...
non è che Saya va da Tsuge e li becca? :uhuhu: qui si che la cosa si farebbe interessante!!! :ihihi:
 
Top
akigure4ever
view post Posted on 21/2/2010, 19:07




A proposito di che fine fanno certi personaggi...
Che ve ne sembra della fine del professore?Voglio dire che la storia sia finita e molto realistico e non mi dispiace, ma in che modo :sig: non si capisce quando perché e come :sig:
L'autrice 'perde' tempo su certe cose tipo la stalker del presidente per poi finire altre cose frettolosamente.
Attendo il prossimo volume e spero che Tsuge ci ripensi :grrr:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 28/3/2010, 08:37




Clover prossimo alla fine:
CITAZIONE
Dopo 13 anni di pubblicazione, Clover di Chiya Toriko si concluderà con il novantunesimo capitolo ad Aprile sulla rivista josei Chorus (Shueisha). La serie si comporrà di 24 tankobon totali, di cui 21 pubblicati in italiano da Star Comics.

Fonte: Mangaforever
 
Top
nymeria
view post Posted on 28/3/2010, 08:48




Oh, finalmente! A questo punto aspetto di avere la serie completa prima di rivenderla. :fumo:
 
Top
crazyhappy88
view post Posted on 28/3/2010, 19:00




ne mancano pochissimi... si sa x caso quando uscirà il 22?
 
Top
*bunny*
view post Posted on 28/3/2010, 19:43




Non mi pare abbiano dato informazioni a riguardo, comunque tieni sempre d'occhio la sezione "case editrici- starcomics" perchè è lì che troverai checklist e date d'uscita, e il topic "Dove siamo arrivati, quando esce, quanti numeri sono" https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=11...st=855#lastpost , utilissimo per domande del genere. Qui si commenta solo il manga :eroe:
 
Top
Nobara-chan
view post Posted on 9/5/2010, 13:34




Finalmente mi sono messa in pari con i numeri! Non vedo l'ora di leggere il seguito. E che la serie cmq sia finisca perchè quando superano i 15 volumi mantenere vivo l'interesse dei lettori non è facile. Cmq i colpi di scena non mancano! Anche se questi ultimi volumi sono stati parecchio malinconici...
SPOILER (click to view)
sia Ririka che Yagami son state mollate, la prima ha pure un figlio...
e Tsuge mi fa venir eun nervoso. Possibile che non si possa ribellare a quello che può essere più o meno definito mobbing! E poi anche l'uscita con Sayaka all'insaputa di Saya... e ora cosa farà di fronte alla proposta di Shiori?! Inoltre non sopporto il fatto che voglia sempre decidere tutto lui... va bene voler fare una sorpresa a Saya ma di li a scegliere la data di matrimonio e ad organizzarlo a sua insaputa! A questo punto spero che Saya scelga Haruhi e che sia lui la terza persona della sua vita. Cmq non so come possa evolvere, c'è ancora molta carne al fuoco e i numeri che mancano son pochi perciò non mi aspetto grossi sconvolgimenti. Cosa farà l'autrice?! Tra le altre cose c'è stato un attimo in cui ho pensato che anche il capo potesse essere una potenziale new entry tra i corteggiatori di saya...ma vista la fine imminente non credo che accadrà, mancano le pagine per sviluppare questo aspetto almeno che non sia tirato per i capelli in fretta e furia. Credo che alla fine tutto rimarrà com'è ovvero Saya sposa Tsuge e Haruhi si attacca e si getta nel lavoro.
Spero solo che la star non ci faccia aspettare un secolo prima di pubblicare gli ultimi 3!
 
Top
nymeria
view post Posted on 13/6/2010, 18:49




Mi sono anch'io, dopo lunghissimo tempo, rimessa in pari con i volumi. Sinceramente non so bene cosa pensare di questa serie :ehm: Le mie impressioni sono andate più o meno così:

1) :cosa?: -> faccia dovuta al fatto che mi aspettavo che le storie delle 3 protagoniste (i tre famosi diversi modi di amare sbandierati dalla Star) avessero uguale peso, invece ho scoperto che la protagonista incontrastata è Saya e mi sembra che le altre vengano trattate come riempitivi per staccare un attimo la storia principale Tsuge/Saya...

2) image -> nonostante la delusione del punto uno i primi 10 volumi li ho letti abbastanza agevolmente e con interesse

3) image -> ho iniziato a non sopportare più la protagonista, la classica "adulta" che ragiona come la peggiore delle quindicenni. Il mio istinto omicida è salito alle stelle.

E così ho lasciato la serie interrotta a metà per mesi, poi mi sono fatta forza e ho detto "la devi finire!" e così ho fatto.

Sostanzialmente i difetti e le cose che non mi sono piaciute nei primi 10 numeri, nei successivi c'erano pure, talvolta anche moltiplicate, ma ammetto che è una lettura cmq piacevole e che scorre via e che ti fa subito venir voglia di prendere il numero successivo, nonostante tutto.

Sono negli ultimi due volumi la storia secondo me ha avuto un momento davvero di stanca, mi sembra che l'autrice stria girando e rigirando intorno alle stesse cose da numeri e numeri. Speriamo il finale sia più dinamico e risolutivo.

Inoltre concordo con Akigure, l'autrice si perde in dettagli insignificanti e personaggi inutili, facendo scomparire invece coprimari abbastanza importanti nel nulla ù___ù Per quanto riguarda il "little clover" io ci sono rimasta male per la fine. Va bene è un finale realistico, ma poteva almeno evitare che si mettesse con il fratello di Tsuge...che cosa per nulla originale...Non parliamo poi del capitolo dove vedi che si mettono insieme che storicamente è collocato 2 anni avanti rispetto alla storia principale o.o ma che logica c'è??

Edited by nymeria - 13/6/2010, 20:08
 
Top
*bunny*
view post Posted on 31/10/2010, 16:56




Piccolo OT con notizia da Lucca ( Grazie allo SMO)
CITAZIONE
Clover 22 a maggio e il 23 ad agosto

Per commenti: case editrici-> star comics
 
Top
nymeria
view post Posted on 15/6/2011, 14:50




CITAZIONE (*bunny* @ 31/10/2010, 17:56) 
Clover 22 a maggio e il 23 ad agosto

Ed infine il 24 (ultimo numero) a novembre!
 
Top
nymeria
view post Posted on 13/12/2011, 15:52




Finalmente si è conclusa anche questa serie. Ho letto tutti e 3 gli ultimi volumi in fila, ma ammetto che l'ho fatto perchè dovevo rivedere la serie, fosse stato per me sarebbero stati a prendere polvere per mesi in libreria.

Come sempre nel mio rapporto complicato con questo titolo, una volta trovata la voglia la lettura è stata anche piacevole anche se c'è da dire che l'ultimo volume ci sta come i cavoli a merenda. Il cambio di comportamento di Tsuge, dopo che per 23 volumi è rimasto fermo nelle sue posizioni, è troppo repentino e poco credibile. Non parliamo poi della povera Saya che, sebbene abbia le sue ragioni, continua a comportarsi come una bandieruola impazzita. Miseri e quasi fastidiosi gli accenni alle amiche di Saya, da tempo immemore ormai usate come riempitivi...

Una serie che, sebbene non mi abbia annoiata, sono contenta di rivedere. Di josei c'è decisamente di meglio.
 
Top
164 replies since 11/7/2005, 20:40   3720 views
  Share