Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Planeta DeAgostini

« Older   Newer »
  Share  
kirara88
view post Posted on 15/1/2010, 10:34




forse arrivare a te l'hanno messo come "in arrivo" perchè pensavano di pubblicarlo a breve ma poi hanno cambiato idea...
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 18:29
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Scusate, si sa nulla delle mille e una notte?ç___ç
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 15/1/2010, 18:57




Purtroppo non mi pare siano uscite nuove a riguardo, mi spiace! :sig:
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 00:15
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


CITAZIONE (nymeria @ 29/1/2010, 09:05)
CITAZIONE
[29/01/2010] » Due dei colossi italiani del fumetto giapponese in Italia sono dei Titanic?

Dal blog di Davide Castellazzi, uno dei principali esperti di fumetto giapponese, riportiamo questo interessante intervento:

Le magagne cominciano a venire a galla… Dai distributori giungono voci di dati di vendita disastrosi dei titoli Planeta DeAgostini e Giochi Preziosi. La cosa, sinceramente, non stupisce viste le scelte fatte. Inoltre, i Kappa abbandonano la nave che affonda (il piccolo scossone di cui si parlava), ma sembrano essersi già attivati per altre iniziative. Così ora ci si chiede quale "rotta" intraprenderà la nave GP (mentre per la nave Planeta da tempo si è capito non esservi rotta). Nubi scure si addensano all'orizzonte, la tempesta non è ancora esplosa in tutta la sua furia…

Davide Castellazzi per quanto riguarda i Kappa Boys si riferisce al loro coinvolgimento nella nascita di Ronin Manga.

Ma già il 10 gennaio, sempre sul suo blog, Castellazzi faceva questa rapida analisi dei manga in Italia nel 2009 della crisi e lanciava alcune previsioni per il 2010:

MERCATO MANGA: CRISI E SCOSSONI
Il 2009 è stato per il mercato dei manga un po' problematico. Innanzitutto la crisi ha investito anche questo settore. I manga vendono meno di quanto generalmente si pensi. Checchè ne dicano alcuni, molte serie non arrivano a vendere mille copie (addirittura ne vengono stampate solo mille copie). Dati che si riverberano anche sul mondo degli anime, basti considerare che DeAgostini che lanciava in edicola circa sei collezioni di anime l'anno nel 2009 è uscita con una sola collezione, quella di Ken, e ha aperto il 2010 col rilancio di una vecchia, Lamù. Comunque, il 2009 ha visto l'ingresso in campo di vecchi e nuovi editori con i manga. Ci si aspettava molto dai "grandi", ma sia Rizzoli che Mondadori sono stati deludenti (e sono arrivati solo nelle librerie di varia). La prima pubblicando un volumetto di Jiro Taniguchi a un prezzo esorbitante, la seconda lanciando un manga un po' insipido di cui nessuno pare essersi accorto. Ci sono stati anche scossoni, come il passaggio dei Kappa alla GP Publishing che ha inaugurato una linea manga di cui, sinceramente, non ho capito bene le linee guida e che, a parte alcuni titoli, non sembra avere riscosso grandi entusiasmi. E il 2010? Nuovi editori scalpitano per fare il loro ingresso nel mercato e, a giorni, dovrebbe essere ufficializzato un nuovo, piccolo, scossone. Resta l'incognita più grande, i dati di vendita finalmente saliranno o continueranno a scendere mentre il mercato procede a frazionarsi con un centinaio di titoli in uscita ogni mese? Chi vivrà, vedrà...

Riprendo anche qui la discussione che si faceva nel topic della GPP,visto che l'argomento riguarda anche quest'altra casa editrice,con la differenza che se alla GPP c'è ancora qualcuno che si prende almeno la briga di rispondere alle mail,la Planeta purtroppo non è solita prendersi il disturbo di comunicare in qualche modo coi lettori,e pur non essendo molto portata per il pessimismo,mi piacerebbe avere qualche notizia sui manga che seguo con loro...tra l'altro per febbraio non si prevede l'uscita di nessuno dei manga pubblicati da PDeA,il che se poi si aggiungono anche certe voci di corridoio non può che preoccuparmi un pò...
 
  Top
nymeria
view post Posted on 2/2/2010, 07:51




Avevo dato un'occhiata a Mega fino a marzo e di uscite manga, o almeno qualche numero nuovo, neanche l'ombra. Visto che a Lucca avevano detto chiaramente che per il 2010 non era prevista nessuna novità manga, speravo almeno che dessero qualche notizia delle loro serie in corso....invece anche quelle mano a mano si sono diradate e scomparse nel nulla O.o

Edit:

Giusto per confermare quello che stavamo dicendo su mangaforever è uscita la checklist di febbraio e del comparto manga neanche l'ombra (QUI)

Anche gli utenti di Mangaforever invocano a granvoce un comunicato, magari un nuovo intervento della Planeta Dea Corner...

Edited by nymeria - 2/2/2010, 13:47
 
Top
*bunny*
view post Posted on 4/2/2010, 09:41




Avevo dato un'occhiata anche io alla checklist di febbraio postata su MF ed effettivamente il vuoto del reparto manga PdeA è desolante e preoccupante!
CITAZIONE
speravo almeno che dessero qualche notizia delle loro serie in corso....invece anche quelle mano a mano si sono diradate e scomparse nel nulla O.o

Già... che fine avranno fatto Gintama, Reborn, Bobobo ecc., Hanzo, TMD...?
CITAZIONE
Anche gli utenti di Mangaforever invocano a granvoce un comunicato, magari un nuovo intervento della Planeta Dea Corner...

Massì, un comunicato o un qualche rigo in cui la casa chiarisca la situazione a questo punto ci sta tutto.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/2/2010, 16:43




Scusate il doppio post: www.mangaforever.net/index.php?ind=...single&ide=4425
Le uscite di aprile DeA: ancora nessuna uscita manga pure questo mese.
 
Top
k a s u S I L V~
view post Posted on 5/2/2010, 18:36




Sto cominciando a temere il peggio per i manga Planeta °___°...
 
Top
debbydebby
view post Posted on 6/2/2010, 13:22




T__T mi domanda quando tornerà Arrivare a Te, Katekyo Hitman Reborn! (tutti a fine anno?)
 
Top
*bunny*
view post Posted on 6/2/2010, 18:00




Chissà... staranno certamente riorganizzando tutta la sezione manga, però a questo punto potrebbero anche far sapere qualcosa ai lettori, invece di lasciarli nel vuoto più assoluto.
 
Top
nymeria
view post Posted on 16/2/2010, 09:19




Notizie dalla Spagna, fonte Misiontokyo

CITAZIONE
La crisis parece que también está azotando a las editoriales de manga y con la entrada a un nuevo año Planeta se ha visto obligada a reestructurar su plan editorial con tal de no tener que cancelar ninguna de las series que no están dando la rentabilidad esperada.

Este mes deberían haber salido Kilari #12 y Nora #6, pero no lo harán hasta que se determine su rentabilidad y viabilidad. Siguiendo esta tónica ya hemos visto como Hitman Reborn quedaba paralizada hasta finales de 2010, Neuro hasta que decidan licenciar el resto de la serie, o la suspensión de Liar Game hasta nuevo aviso. Esta política editorial responde a una estrategia para evitar tener que cancelar las series y ello se puede traducir en que la periodicidad de algunas se vea alterada. La editorial se ha comprometido en informar sobre cada caso cuando las decisiones esten 100% confirmadas.

Per adesso si parla di riorganizzare quelle testate che in Spagna non stanno vendendo, dilazionandole in modo da evitare cmq la sospensione.

Credo che anche questa notizia sia da leggere nell'ottica che da mesi ormai di manga qui da noi non se ne vedono....
 
Top
*bunny*
view post Posted on 16/2/2010, 09:37




E' quel che stanno facendo anche da noi, insomma: riorganizzano il parco testate manga perchè pure qua evidentemente le vendite nel settore non vanno granchè bene...
Data la situazione e le decisioni prese, prepariamoci pure noi in generale a lunghe e indeterminate attese...! image
 
Top
k a s u S I L V~
view post Posted on 28/2/2010, 22:43




Forse buone nuove per la Planeta! Notizia by Animeclick

Quindi forse a Maggio possiamo sperare in KnT 7 *-*?
 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 23:18
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Speriamo bene,io al momento mi accontenterei anche solo di sapere per certo che esistono ancora...
 
  Top
nymeria
view post Posted on 1/3/2010, 08:24




Io invece vorrei sapere la fonte di questa notizia. A Mantova non era prevista una conferenza Planeta e lo stand non era quello della casa editrice, ma bensì quello del distributore (Alastor, per per dirvi ospitava anche Magic Press e Dynit).

Ergo, chi gliel'ha detta questa notizia? Qualcuno di affidabile o uno dei ragazzi assunti per la fiera e che talvolta non sanno neanche quello che stanno vendendo?

Se la notizia si rivelasse vera ovviamente sono la persona più felice sulla faccia della terra, ma ormai sono peggio di San Tommaso: se non vedo non credo, quindi fino a maggio io smorzo gli entusiasmi.
 
Top
184 replies since 12/6/2008, 07:55   2947 views
  Share