Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Planeta DeAgostini

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 18/12/2009, 21:21




Ricordavo che la Planeta in Spagna aveva comunicato che il 7° volume di Arrivare a te sarebbe arrivato col 2010; ormai siamo vicini al nuovo anno perciò l'attesa dovrebbe essere giunta agli sgoccioli.
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/12/2009, 09:23




Mi spiace, ma io subdoro brutte notizie.
PSS riportava ieri che, in Spagna, il 7 volume sarebbe arrivato sicuramente nel secondo semestre del 2010.

Sapete tutti che sin'ora l'edizione italiana è una traduzione di quella spagnola quindi, a meno che questa cosa non sia cambiata in questi mesi, la vedo buia.
 
Top
enju
view post Posted on 19/12/2009, 09:55




QUOTE (nymeria @ 19/12/2009, 09:23)
Sapete tutti che sin'ora l'edizione italiana è una traduzione di quella spagnola quindi, a meno che questa cosa non sia cambiata in questi mesi, la vedo buia.

Ciao, scusate se intervengo nonostante non scriva su questo forum, ma ogni tanto lo leggo e stavolta mi sento in dovere di rispondere.
Sono la traduttrice di Arrivare a te e vi posso garantire che la traduzione italiana NON è fatta dallo spagnolo, ma dal giapponese, come anche tutte le altre traduzioni dei manga della Planeta. So che questa voce gira in internet per via del fatto che nei manga Planeta ogni tanto si trovano delle parole in spagnolo, ma è una voce totalmente infondata.
Il problema è che i manga Planeta vengono letterati in Spagna da letteristi non italiani, per questo spesso si trovano balloon invertiti o altre cose del genere. Il fatto delle parole in spagnolo che ogni tanto saltano fuori penso che sia dovuto al fatto che a volte usino per fare il lettering italiano le tavole già pulite e letterate per lo spagnolo. E onestamente mi ha dato un grande dispiacere sapere che i volumi che avevo tradotto con tanto impegno erano pieni di errori di lettering, perché personalmente ci tengo al risultato finale del mio lavoro. Adesso che la revisione dei manga è stata affidata a un'azienda italiana pare che le cose vadano meglio.
La traduzione invece è affidata in esterna alla Magic Press e alla 001 Edizioni, e viene effettuata direttamente dal giapponese all'italiano, questo ve lo posso garantire. Anzi vi dirò di più, la traduzione del vol. 7 di Arrivare a te è già stata consegnata mesi fa, non conosco le motivazione per cui il volume non sia ancora uscito, ma la traduzione non c'entra niente, dipende dalle politiche editoriali della Planeta.
Ci tenevo solo a chiarire le cose, perché è da tanto che leggo questa voce in giro e leggere che ormai la si dà per una verità assodata mi fa molto male.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/12/2009, 10:04




Perfetto, Enju ti ringrazio moltissimo per la precisazione e l'intervento in questo forum; liberissima di continuare a postare in questa sezione come altrove ;)
CITAZIONE
Anzi vi dirò di più, la traduzione del vol. 7 di Arrivare a te è già stata consegnata mesi fa,

Grandiosa notizia!!
 
Top
enju
view post Posted on 19/12/2009, 10:14




QUOTE (*bunny* @ 19/12/2009, 10:04)
Perfetto, Enju ti ringrazio moltissimo per la precisazione e l'intervento in questo forum; liberissimo/a di continuare a postare in questa sezione come altrove ;)

Grazie a te per il benvenuto! (Per la cronaca sono una lei.) Ultimamente ho poco tempo perfino per frequentare i forum, ma se incapperò in qualche discussione interessante interverrò di nuovo con piacere. :bye:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/12/2009, 10:18




CITAZIONE
(Per la cronaca sono una lei.)

Scusami, ho modificato il messaggio essendomi accorta dell'erroraccio ma evidentemente sono arrivata un pelo in ritardo :ehm:
CITAZIONE
Ultimamente ho poco tempo perfino per frequentare i forum, ma se incapperò in qualche discussione interessante interverrò di nuovo con piacere

Mi dispiace, il tempo purtroppo sembra sempre scivolarci via tra le mani; speriamo comunque di poterti rileggere presto! Un buon sabato e ancora grazie :bye:
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/12/2009, 11:16




Enju non volevo assolutamente mancarti di rispetto o denigrare il tuo lavoro, nel caso l'avessi involontariamente fatto me ne scuso e mi dispiace. Ero genuinamente convinta che quel che dicevo fosse la verità, soprattutto considerato che il legame a doppio filo con la Spagna non si può negare, per cui ti ringrazio infinitamente per la precisazione!!


Come Bunny ti invito a passare di qui quando ne avrai tempo/voglia!

CITAZIONE
Anzi vi dirò di più, la traduzione del vol. 7 di Arrivare a te è già stata consegnata mesi fa, non conosco le motivazione per cui il volume non sia ancora uscito, ma la traduzione non c'entra niente, dipende dalle politiche editoriali della Planeta

So che la traduzione del 7 non c'entra nulla, perchè ricordo che il volume 7 era stato annunciato per luglio 2009, e la serie doveva interrompersi dopo di esso, ma alla fine hanno deciso diversamente e anche in Spagna la serie di è fermata al 6. :fumo:
 
Top
enju
view post Posted on 19/12/2009, 12:23




QUOTE (nymeria @ 19/12/2009, 11:16)
Enju non volevo assolutamente mancarti di rispetto o denigrare il tuo lavoro, nel caso l'avessi involontariamente fatto me ne scuso e mi dispiace. Ero genuinamente convinta che quel che dicevo fosse la verità, soprattutto considerato che il legame a doppio filo con la Spagna non si può negare, per cui ti ringrazio infinitamente per la precisazione!!

Non ti preoccupare Nymeria, immaginavo che non fosse certo quella la tua intenzione, anche per questo ci tenevo a chiarire l'equivoco (proprio come insegna Arrivare a te LOL)! Ringrazio anche te per il benvenuto!
 
Top
alice~
view post Posted on 4/1/2010, 17:34




Ma di Otomen non si sa niente?
 
Top
*bunny*
view post Posted on 4/1/2010, 18:10




Se non abbiamo riportato nel topic informazioni recenti a riguardo vuol dire che non c'è stata nessuna nuova finora. :eroe:
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/1/2010, 07:59




In fumetteria ho dato un'occhiata anche a Mega che riporta le anteprime di febbraio. Nessuna nuova uscita per la Planeta (nè otomen, nè arrivare a te, nè Detroit metal city, niente...) solo riproposte.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/1/2010, 09:23




Grazie per l'informazione, tesora!
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/1/2010, 09:54




Di niente cara! Che desolazione però :depress:
 
Top
alice~
view post Posted on 5/1/2010, 10:59




CITAZIONE (nymeria @ 5/1/2010, 07:59)
In fumetteria ho dato un'occhiata anche a Mega che riporta le anteprime di febbraio. Nessuna nuova uscita per la Planeta (nè otomen, nè arrivare a te, nè Detroit metal city, niente...) solo riproposte.

Che barba. Ma questi continuano a fare festa >_<
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/1/2010, 18:45




Per marzo 2010, l'uscita manga Planeta:
CITAZIONE
KARIN N.12 (DI 14)
DI YUNA KAGESAKI
ISBN 978-84-67471-59-5
18x23, B, 164 pp, b/n
€ 5,50

Grazie a Mangaforever
 
Top
184 replies since 12/6/2008, 07:55   2947 views
  Share