Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Planeta DeAgostini

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 7/8/2010, 13:47




CITAZIONE
Chissà se usciranno davvero....

Infatti... Li segnalano tra le uscite ma poi chissà se gli albi in questione arrivano veramente sugli scaffali :fumo:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/9/2010, 20:40




Uscite del 3/9
CITAZIONE
DETROIT METAL CITY N.6
di Kiminori Wakasugi
ISBN 978-84-67477-34-4
13,2×18, B, 200 pp, b/n
€ 7,95
“Io sono proprio il peggiore!”.
Continuano le avventure del re del metal (suo malgrado) Negishi Soichi, alias Johannes Krauzer II!

Da MF
 
Top
isa.sc.
view post Posted on 6/9/2010, 20:43




Speriamo che continuino Otomen e Kimi ni Todoke... Otomen ho preso tutti i volumi e spero non vogliano aspettare che si concluda in patria prima di continuarlo qua T_T
per kimi ni todoke invece... io lo sto seguendo in inglese, della viz media, ma spero vadano avanti anche in italia così da recuperare i numeri ç_ç
 
Top
[ Nene in Wonderland ]
view post Posted on 9/9/2010, 15:23




A quanto pare su Animeclick ho scoperto che Karin si conclude al 14° volume...ma pubblicare questo paio di manghini gli fa proprio schifo!?
 
Top
O.pheliac
view post Posted on 10/9/2010, 19:40




Ho comprato Kimi ni Todoke usato per vedere se era veramente questa oscenità di errori. E' vero! Ieri sera mi sono rifiutata di continuare la lettura dopo che ho visto ( uno di seguito all'altro ) tre Orrori, rispettivamente di battitura, doppioni e mancanza ( Mancava un'intera frase! ). Che continuino o meno a questo punto mi fa poca differenza dato che proprio non so se continuarlo io, a queste condizioni!
Ma una persona che gli corregge le tavole prima della stampa non c'è? Vado a lavorarci io per 300 euro al mese!
 
Top
†Harue†
view post Posted on 10/9/2010, 20:10




davvero? O.o io avevo intenzione di recuperarlo kmt, ma a questo punto mi rifiuto. Che brutto, un manga così.. sprecato nelle mani di case editrici così poco serie. =.=
 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/9/2010, 20:32




Aspettate: la questione refusi/lettering osceno in KnT si risolve coi volumi successivi. E' vero che il primo da questo punto di vista è assolutamente osceno, ma i seguenti numeri tutto sommato si "salvano" image
 
Top
Garnet
view post Posted on 10/9/2010, 21:16




La Planeta è una casa editrice spagnola e spesso nei suoi manga si trovano molti errori di battitura per non dire intere pagine lasciate in spagnolo.
Che io sappia ultimamente ha stoppato con i manga per problemi col budget di pubblicazione, stanno forse riprendendo a fare qualcosa?
 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/9/2010, 21:20




CITAZIONE
stanno forse riprendendo a fare qualcosa?

Ho visto segnalato recentemente solo DMC tra i manga. :ehm:
 
Top
O.pheliac
view post Posted on 11/9/2010, 09:42




CITAZIONE
Aspettate: la questione refusi/lettering osceno in KnT si risolve coi volumi successivi. E' vero che il primo da questo punto di vista è assolutamente osceno, ma i seguenti numeri tutto sommato si "salvano"

Ho letto anche il secondo e secondo me anche ( che bel gioco di parole! ) lì ci sono degli errori sparsi a destra e a manca. Decisamente meno rispetto al primo ( Parliamoci chiaro, è davvero illeggibile il primo! Ho avuto un rifiuto totale nel finirlo per un paio di giorni! ) però ugualmente gli errori ci sono, come ci sono delle scritte giapponesi non tradotte ( Onomatopee, immagino. Alcune le traducono, altre no ) e scrittine talmente piccole e talmente attaccate al bordo che fanno venire il mal d'occhi a leggerle e il mal di mani a tenere il manga sul limite dell'apertura senza rovinarlo definitivamente. In più le tavole sono tagliate rispetto alla pagina: molto spesso in alcune scritte in basso vengono mozzate a metà le lettere e addirittura in una nota a piè di pagina manca un'intera riga che ti spiega il palloncino.

Sinceramente, anche se migliora, io non ci sto a spendere 5 euro per un titolo che non si sa se continua, quando continua e in queste condizioni!


CITAZIONE
Che brutto, un manga così.. sprecato nelle mani di case editrici così poco serie. =.=

Precisamente! Ho sentito che in Giappone va molto molto molto bene, mi dispiace immensamente vedere quello che è qui!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/10/2010, 17:52




A dicembre:
CITAZIONE
MANGA

Libreria
DETROIT METAL CITY N. 8
di Kiminori Wakasugi
13,2×18, B, 200 pp, b/n € 7,95

MF
 
Top
†Harue†
view post Posted on 17/10/2010, 18:07




Siamo alla frutta, direi. Esce un manga ogni trent'anni >__>
 
Top
isa.sc.
view post Posted on 17/10/2010, 21:04




bah ormai mi arrendo... speriamo che qualche altra casa editrice compri i diritti di Kimi Ni Todoke e Otomen (almeno, a me interessano quelli ma pure gli altri titoli a questo punto -.-)
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 08:31
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Da AnimeClick,la lettera dell'AFuI a Planeta DeAgostini e Alastor:

CITAZIONE
L'AFuI ha inviato la lettera sottostante ad Alastor e Planeta in data 12 ottobre, e non avendo ricevuto risposta alcuna ne divulga pubblicamente il contenuto.

«L’AFuI, Associazione Fumetterie Italiane, ha rilevato da mesi una serie di problemi e ritardi nell’approvvigionamento di materiale dell’editore Planeta DeAgostini, che si concretizza nella mancata evasione di tutti i preordini successivi al primo, e nell’assoluta assenza del rifornimento di materiale arretrato. Questa situazione coinvolge tutti e tre i distributori nazionali (Star Shop, Alastor e Pan Distribuzione), e si trascina senza soluzioni e senza spiegazioni ufficiali da parte dell’editore. Titoli come “Preacher Absolute”, “Sandman Absolute”, “Flash Rinascita”, “La Notte più Profonda”, “The Unwritten”, “Unknown Soldier”, sono di fatto spariti dal mercato italiano, fatto salvo per le poche copie che sono rimaste a quei negozi che le hanno preordinate in ampia quantità, e questa situazione “alla cieca” sta dando adito ad aumenti di prezzo ingiustificati su materiale che nessuno, formalmente, ha classificato come “esaurito”, con conseguente danno nei confronti dei negozianti che non possono vendere, e del lettore che non riesce ad avere il materiale Planeta.

Apprendiamo con amarezza e preoccupazione che Planeta DeAgostini sarà presente con un proprio stand al Salone del Fumetto di Lucca 2010, e che solo al termine della manifestazione (senza, peraltro, tempistiche precise), è previsto uno sblocco della situazione-arretrati.

Sulla scorta di numerose passate esperienze, temiamo fortemente quale possa essere lo stucchevole epilogo di questa “misteriosa” vicenda: uno stand lucchese carico di tutto quel materiale che alle fumetterie è stato precluso da mesi, il cliente che acquista in fiera il materiale ordinato presso il proprio negoziante, salvo poi disdire la prenotazione (e come dargli torto?), ed il medesimo negoziante che, per colpe sicuramente non sue, viene ancora una volta tacciato di non saper fare il proprio lavoro.

L’AFuI condanna fermamente questo genere di trattamenti da quegli editori con i quali dovrebbe esserci una partnership commerciale, e che invece trattano il negoziante come cliente finale e, talvolta, entrando in concorrenza con esso nella vendita diretta al pubblico. L’AFuI si augura quindi che né Planeta DeAgostini né altri editori abbiano intenzione di reiterare questo deprecabile comportamento.

Per carità, lungi da noi il chiedere all’editore di non vendere il proprio materiale durante le fiere, cosa che costituisce un preciso e legittimo diritto. Quello che le fumetterie chiedono, e lo fanno a gran voce, è che, prima del Salone di Lucca, lo stesso editore provveda a soddisfare le numerose richieste di materiale arretrato che giacciono inevase presso tutti e tre i maggiori distributori nazionali, onde evitare a noi la spiacevole sensazione di essere stati, ancora una volta, menati per il naso, ed onde scongiurare proteste, anche plateali, durante la manifestazione stessa, oltre ad un blocco totale degli ordini (di novità e di arretrati) subito dopo la stessa, qualora questa situazione non trovasse una soluzione adeguata e corretta.

In caso questa lettera, che per ora viene inviata a vostra esclusiva attenzione, non dovesse ricevere risposta entro venerdì 15 ottobre, AFuI si riserverà di divulgarne il contenuto presso i siti di settore, con richiesta di pubblicazione.

Certi di un riscontro, porgiamo cordiali saluti».

 
  Top
nymeria
view post Posted on 20/10/2010, 12:12




CITAZIONE
Certi di un riscontro

Si, come no! :ahahah: :ahahah: :ahahah:

Sinceramente io non mi aspetto questo grande cambiamento dopo Lucca...la Planeta era presente a Lucca anche l'anno scorso con uno stand immenso gestito dai ragazzi di Alasto, ma cmq di novità o risposte non ne era stata data nessuna e dopo la fiera non ci sono stati cambiamenti. Perchè quest'anno dovrebbe essere diverso?
 
Top
184 replies since 12/6/2008, 07:55   2947 views
  Share