Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Hot Gimmick ~ Quando il cuore brucia, di Miki Aihara (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
~Lennie!~
view post Posted on 18/1/2008, 09:47




CITAZIONE (Umi_20 @ 15/3/2007, 08:35)
la frase che mi ha fatto schiattare più di tutte è stata..SPOSAMI, è UN'ORDINE!! image image image

Anche a me XD da morireee!
Shinogu...si dolce dolce ma poi ha sempre cercato di imporre i propri sentimenti ad Hatsumi...è molto egoista, secondo me >.<'
Ryo è il mio amoVe
 
Top
Sugarberry
view post Posted on 19/2/2008, 18:49




Quindi mi consigliereste questo manga??
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 19/2/2008, 19:07




Dunque io te lo consiglio veramente^^
E' una bella commedia ben strutturata e mai annoiante..e Poi Ryoki.. *_______________*
 
Top
crilover86
view post Posted on 15/5/2008, 17:42




Ecco una nuova fan di Ryoki....lo adoro :love: :love:
Fa il duro per mascherare quella goffagine e quella tenerezza... :cuore: :cuore: :cuore:

Comunque stupendo, davvero una bella storia!!!Ci sono sempre cambiamenti, per cui non risulta mai una lettura statica e noiosa.L'ho praticamente divorato tanto che mi piace :risata2:

Davvero consigliato!!!!!!


CITAZIONE (dida82 @ 28/3/2007, 21:58)
Che finale deludente,in pratica il carattere dei personaggi rimane invariato per tutta la storia.

Io comunque non lo trovo deludente alla fine hatsumi dimostra di scegliere spinta dall'amore vero, dopo averle provate tutte per accontentare gli altri...l'unica cosa che potrei definire deludente è che ha arronzato sulla prima volta... :ihihi: l'avevo aspettata tanto e invece ci si è soffermata proprio pochissimo... :depress:
 
Top
MartaVenus
view post Posted on 30/8/2008, 10:14




io ad essere sincera mi aspettavo di piu da questa crazione, Hatsumi alcune volte la trovo troppo una ragazza che si fa manipolare, mi sembra abbia poco carattere, poi pero nello scegliere col cuore va anche contro molte persone, quindi nel finale FINALMENTE l'ho rivalutata...e forse per questo salvo il manga, anche se non con punteggi eccelsi!

Ryoki, be devo dire che come avete detto voi nasconde lati piu deboli sotto a questo carattere un po despota, ma che cmq a mio avviso non è piacevole... insomma cmq diciamocelo...
SPOILER (click to view)
alla povera Hatsumi la maltratta non poco tra strattoni e molestie, specie all'inizio

non è piacevole essere trattati male da chi si vuol bene, e x di piu nella scena in cui stanno x farlo la prima volta che poi viene rimandata (grazie a Dio) non mi è piaciuto molto lui
SPOILER (click to view)
insomma quella poverretta sconvolta dai tanti fatti familiari viene portata a forza nel cottage e lui la vuole far sua? oddio come concetto dell'amore è molto lontano!! a mio avviso... mi sembra tutt'altro...mah

pero cmq tutto sommato grazie al fatto che Hatsumi spesso rinsavisce e riesce anche a dir di NO...salva molte parti del manga che altrimenti farebbero una brutta fine (sec me)

Shinogu lo trovo dolcissimo... diciamo che forse io lo preferisco
SPOILER (click to view)
il fatto che si faccia sacerdote subito dopo questa sconfitta amorosa pero non mi piace, in fondo che messaggio puo dare a chi legge sui monaci o su chi fa una professione del genere??!! mah!!


Azusa invece gran bel figliolo, che da come ho capito è l'unico che lascia il finale un po aperto per le cose che racconta alla fine al coinquilino di Shinogu.

Akane la trovo simpatica, anche se prima era una ragazza molto aperta a determinati tipi di esperienza...e poi diventa magicamente casta image
SPOILER (click to view)
all'inizio non si sa con quante persone lo aveva fatto e se fosse stata incinta nenache sapeva chi potesse essere il padre, poi passano mesi e non fa piu nulla con nessuno?? ho capito che si innamora e che forse questa cosa giova a suo vantaggio, ma anche il fatto che si innamori facilmente di cosi tante persone, da un giorno ad un altro...

e cmq altra cosa che mi ha alasciata perplessa è come Akane conclude il manga...dopo il messaggio del conquilino di Shinogu... insomma non gli dispiace questo corteggiatore pur essendo fidanzata...quindi??? mmmmmmm gatta ci cova :uh?:

--------------------

tra l'altro so che esiste un altro finale di Hot Gimmick...voi sapete dove poterlo trovare??
thank you image
 
Top
Zymm
view post Posted on 5/9/2008, 11:59




Ho finito di leggerlo adesso.
La cosa che più mi sconvolge è: possibile che Hatsumi piaccia a metà quartiere??
Poi, non è che semplicemente "piace": tutti ne sono innamorati e se la litigano!

Insomma, perchè in questi fumetti deve sempre prevalere la ragazza fragile dalle lacrime facili, che si fa convincere a fare qualsiasi cosa e cambia idea ogni 5 minuti??
I due si sposano a 18 anni? Surreale come questo tipo di Shoujo.
Il finale: scontato.
E Shinogu che vuol farsi monaco? Da matti. Una telenovelas stile "Beautiful" in tutto e per tutto.
Voto: 6, e giusto perchè i disegni sono fighi e alla fine è uno shoujo (e non mi aspettavo molto..).


 
Top
MartaVenus
view post Posted on 5/9/2008, 12:30




io infatti non do un voto positivissimo a qst manga...
anzi forse se sceglieva il "fratello" avrei rivalutato il tutto e mi sarebbe piaciuto di piu!
mah!! image
 
Top
nymeria
view post Posted on 29/9/2008, 06:43




Ieri sera ho letto il primo volume :love:
I disegni mi ricordano molto quelli de La Classidra, soprattutto i volti delle ragazze :fumo:
Ho già capito che tutto si baserà su un triangol (quadrilatero?) amoroso, però mi sembra carino...
 
Top
Iside83
view post Posted on 2/6/2009, 08:33




Sono rimasta parecchio delusa da questo manga... I primi 3 numeri scorrono e incuriosiscono in maniera pazzesca... ma gli altri 8? Noiosi, scontati e poi come diceva già qualcuno sopra, sembra davvero una telenovelas e ridevo istericamente quando Shinogu decide di farsi monaco buddhista! Mah O__O
Poi sinceramente non capisco cosa avesse Hatsumi da piacere a tutti : non era questo splendore di ragazza dal punto di vista fisico, era piagnucolosa e noiosa, non ho mai visto un personaggio farsi tutte quelle seghe mentali per nulla.... Davvero odiosa...
L'unico personaggio che si salva forse è Tachibana, ma anche qui il solito clichè.
Voto : 6
 
Top
nymeria
view post Posted on 12/9/2009, 20:41




Sono stata a lungo incerta su questa serie: c'era chi me lo consigliava (come lettura leggera, sia chiaro) e chi me lo sconsigliava. :fumo:

Alla fine due settimane fa ho acquistato la serie completa usata. A fine lettura mi sono resa conto di una cosa che c'entra relativamente con Hot Gimmick: l'aver letto Hanadan ha innalzato terribilmente i miei standard su come dovrebbe essere uno shoujo scolastico. Non me n'era mai resa conto.


Ma torniamo ad Hot Gimmick.

I disegni alla fine non mi sono piaciuti molto, in particolare i volti di profilo certe volte mi lasciavano senza parole (dove sono finiti i nasi!?!?!? O___O). Altre volte invece erano abbastanza curati ed espressivi, però nel complesso non ho notato una "crescita" nel tratto e gli stessi difetti si sono protratti dal primo all'ultimo volume. Voto: 6

La storia...dobbiamo proprio parlarne? Come avete già detto voi è quanto di più banale e insignificante si potesse concepire: il buono che invece è cattivo, il cattivo che invece è buono, la ragazza contesa da mezzo mondo (ma perchè poi?? Io l'avrei presa a schiaffi dall'inizio alla fine!!) ed eterna indecisa che ovviamente ha una sorella che è tutto l'opposto, il binomio ricco-povero, la madre fastidiosa....Praticamente un'enciclopedia di tutti i clichè che si potrebbero applicare ad uno shoujo.

Fare un paragone con Hanadan sarebbe molto facile, ma devo essere sincera: non mi è mai venuto in mente. Nonostante questo reputo Hot Gimmick uno shoujo mediocre, che tira troppo per le lunghe un'idea di base già debole che crolla poi miseramente con l'abbandono da parte di Azusa del ruolo di cattivo.

Dal 4° volume è un'insieme di paranoie mentali della protagonista che non fa altro che oscillare da un'uomo all'altro come un pendolo. La serie avrebbe potuto avere benissimo la metà dei volumi e risultare insignificante cmq. Ho fatto un po' fatica a finirlo perchè non ne potevo più di questi personaggi che dall'inizio alla fine rimangono sostanzialmente fedeli a se stessi e "congelati" nel ruolo che l'autrice gli aveva assegnato sin dal principio: Tachibana lo scontrolo, Hatsumi lo zerbino, Azusa il finto cattivo rancoroso e Shinogu il troppo buono per essere vero (e credibile).

Nel complesso voto: 5

 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 13/9/2009, 00:28




Anche per me è stata la stessa cosa, nonostante non sia stata influenzata da hana yori dango (ebbene si, non l'ho letto: mi direte che sono pazza, ma ho visto una parte dell'anime e non mi è piaciuta minimamente la trama, e non mi piacciono assolutamente i disegni! Scagliate pure i pietroni!) Fatto sta che hot gimmick mi ha lasciata basita: i primi volumi ok, pensavo che ci sarebbero stati dei risvolti utili, ma proseguendo mi sono resa conto che avevo proprio buttato i miei soldi. Vogliamo parlare della scelta finale del fratello, ovvero quella di farsi prete? Possiamo solo stendere un velo pietoso e chiudere il sipario su questa serie, che sconsiglio a tutti.
 
Top
1465 replies since 6/7/2005, 17:06   10975 views
  Share