Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

FreeBooks

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 4/5/2010, 08:45




Freebooks e Tezuka:
CITAZIONE
Vi riportiamo con piacere quanto scritto sul nostro forum da Andrea Destro, direttore artistico della linea orientale Free Books, a proposito dei nuovi manga acquistati dall’editore umbro.

Tra questi ci sono niente meno che due titoli di Osamu Tezuka: il primo è il fantascientifico Metropolis (volume unico, 1949) conosciuto in Italia per la trasposizione cinematografica di Rin Taro, mentre il secondo è una miniserie ancora senza nome di tre volumi che tratta di temi scottanti come il razzismo.

L’anteprima che segue proviene dal sito ufficiale della Dark Horse, che ha pubblicato Metropolis per il mercato statunitense:



L’altra novità riguarda l’acquisizione di titoli erotici di primo piano pubblicati in Giappone dalla Ohzora Publishing.

L’editor frequenta abitualmente la nostra community, lasciando indizi sulle pubblicazione future della Free Books: vi invitiamo a partecipare al forum per interagire direttamente con lui e scoprire così le novità in anteprima, senza dimenticare gli altri addetti ai lavori che allo stesso modo contribuiscono ad arricchirla!

Da mangaforever
 
Top
nymeria
view post Posted on 8/5/2010, 13:39




Volevo segnalare una cosa che sta avvenendo in questi giorni. Non per fare polemica o lanciare accuse, ma perchè credo che sia costruttivo essere aggiornati, poi ognuno può trarre le conclusioni che meglio crede.

Prima però devo fare una piccola premessa: non sono una fan di Osamu Tezuka. Pur apprezzando e riconoscendo a livello intellettuale ciò che quest'uomo ha fatto, è e rappresenta per il mondo dei manga, leggendo le sue opere non riesco a far scoccare la scintilla. Capirete quindi che a me dell'annuncio della pubblicazione di Tezuka da parte di Freebooks poco importa...

Non trovo però corretto che alle perplessità, per altro fondate e ragionate, esposte da Deda sullo SMO, Andrea Destro abbia risposto in forum terzi (Animeclick e Nanoda).

SPOILER (click to view)
non parliamo poi del fatto, ancora più scandaloso, che quelli di Nanoda abbiano censurato il post di risposta di Deda, ma non quello del sig. Destro. Già mi stavano poco simpatici, ma dopo questa... Ma sorvoliamo...


Come dicevo, la mia segnalazione di questo scambio di opinioni non ha come fine prendere le parti dell'uno o dell'altro, sono entrambi due professionisti e non credo che abbiano bisogno del mio parere XD
Semplicemente sono per un mondo dove il lettore non può vivere nel suo angolino, pensando che i manga piovano dal cielo. Poi ognuno è perfettamente in grado di tirare le somme con la sua testa ^^

 
Top
*bunny*
view post Posted on 8/5/2010, 14:08




Ho seguito anche io la questione che, dall'annuncio dei titoli di Tezuka da parte di Freebooks, si è sollevata. Io dico solo che censurare il messaggio di una delle due parti è sempre più che scorretto, c'è veramente da vergognarsi, ragazzi.
Destro è libero di dire la sua su Nanoda o dove meglio gli aggrada e così tutti gli altri, senza che questi debbano temere di vedersi l'intervento cancellato e/o modificato e via dicendo.
E comunque, imho, sarebbe bello vedere qualche volta chi viene chiamato in causa confrontarsi direttamente con l'altro, e non far pervenire il proprio pensiero per terze e quarte vie.
 
Top
Ryuichi
view post Posted on 15/5/2010, 00:08




Carissimi buonasera, sono Ryuichi webmaster di nanoda.com

Penso sia doverosa una precisazione: la "censura" è dovuta al semplice linguaggio osceno e volgare che era contenuto nel messaggio che è stato rimosso. Lo stesso vale per contenuto proveniente da messaggi privati od email che, come dice la parola stessa, devono restare privati, se non con il consenso di entrambe le parti.

Chi desidera conoscere il testo volgare del messaggio censurato può richiedermelo in forma privata.

I miei contatti sono:
Skype: Ryuichi79
MSN: [email protected]

Sono d'accordo con quanto avete scritto: ognuno può esprimere la propria opinione ed è giusto che sia così. Ci sono stati molti altri casi su nanoda, che magari sono "piccanti" ma non per questo li ho rimossi.

Sono amareggiato che nanoda "stia sulle scatole" ad alcuni utenti di questo forum: la passione, la voglia di lavorare e di contribuire alla community di appassionati di manga e anime è una mia prerogativa e mi spiace che questo non venga apprezzato.

In futuro però mi piacerebbe che, prima di "sparare sentenze" contro nanoda, si sentissero entrambe le campane :)

Ciao e alla prossima, un cordialissimo

:-)

Ryuichi
 
Top
nymeria
view post Posted on 15/5/2010, 07:51




Ciao Ryuichi, ti ringrazio per aver dato ascolto ai nostri post ed essere venuto fino a qui per darci la vostra versione, è davvero lodevole ^__^

Ci tenevo cmq a sottolineare che il mio giudizio su Nanoda è stato originato dal tono di alcuni articoli passati e non dal fatto specifico citato sopra. Inoltre voglio sottolineare che si tratta di un mio "problema", che non rappresenta in nessun modo il parere globale di Shoujo Love o del suo Staff.

Spero passerai qualche volta a trovarci ^^ ciao
 
Top
*bunny*
view post Posted on 15/5/2010, 08:55




Ryuichi, è stato corretto e giusto da parte tua permetterci di sentire anche le vostre campane.
Una cosa sola, però: qui nessuno vuole "sparare sentenze": non siamo mica giudici! :) Si sono espresse semplicemente delle opinioni. Ognuno è libero di dire la propria, così accogliamo a braccia aperte la tua spiegazione dei fatti e ti ringraziamo per esser passato ;)
Comunque sinceramente non pensavo si trattasse di un messaggio dal linguaggio osceno e volgare. Ti ringrazio per averci offerto la possibilità di leggerlo; mi piacerebbe effettivamente capire in che modo il post abbia potuto infrangere quel punto del regolamento ma d'altra parte non penso sia giusto pretendere di venire a conoscenza dello scritto di una persona che magari potrà, più che giustamente, chiedersi chi sia io per volerne sapere di più e soprattutto non mi sembra neanche il caso di continuare ad alimentare una discussione che, chissà, a quest'ora sarà pure conclusa :D
Thanks per la disponibilità, alla prossima
 
Top
*bunny*
view post Posted on 31/8/2010, 20:58




Da MF
CITAZIONE
Dopo poco più di anno Andrea Destro, direttore artistico della linea orientale della Free Books, lascia la casa editrice. L’annuncio attraverso un comunicato stampa che vi proponiamo integralmente e dal quale si evince una nuova collaborazione. Sarà una casa editrice di fumetti?

Inoltre, l’abbandono da parte di Destro avrà conseguenze evidenti sulla casa editrice e sulla linea orientale che si era da poco rinnovata negli scopi e nelle intenzioni?

Appena ne sapremo di più non mancheremo di comunicarvelo.

 
Top
*bunny*
view post Posted on 8/9/2010, 14:29




Notizia flash: Cantarella, vol. 9è segnato sul sito come disponibile da settembre.
 
Top
37 replies since 22/5/2008, 11:25   768 views
  Share