Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

CLASSIFICHE di vendita, Italiane e estere

« Older   Newer »
  Share  
Veran_chan
view post Posted on 5/1/2009, 13:07




CITAZIONE
Inoltre secondo me le ragazzine non sono molto propense a comprare il takobon di una serie che magari hanno già in rivista...voi cosa dite?

Questo penso che sia certo... visto che ho fatto anche io così.
Visto che ho la vecchia ed. di Una ragazza alla moda sulla collana AMici (che non è propriamente una rivista, ma il concetto è quello) comprasre la nuova non mi è passata nemmeno nell'anticamera del cervello.
Stesso discorso per le serie completate su yatta.
Perchè comprare qualcosa che in definitiva hai già...?
CITAZIONE
A mio avviso se avessimo guardato le classifiche di vendita di quando PGE uscì con i primi numeri lo avremmo trovato di sicuro, ma ormai giunti al 22simo volume secondo me anche in Giappone si sono un po' disaffezionati, se non altro quel tanto da escluderlo dalle classifiche.

Concordo.... probabilmente se quando è uscito si era presentato come una novità del genere, sicuramente avrà riscosso un buon sucesso (come tutte le volte)ma in definitiva la lunghezza e la ripetitività, portata anche dalle serie sucessive la un po' troncato
 
Top
°•.Eriru
view post Posted on 5/1/2009, 14:36




CITAZIONE (nymeria @ 4/1/2009, 20:27)
Inoltre secondo me le ragazzine non sono molto propense a comprare il takobon di una serie che magari hanno già in rivista...voi cosa dite?

Non so che dire... Però sulle riviste i capitoli vengono stampati su carta riciclata o comunque di bassa qualità per invogliare all'acquisto del tankobon in seguito.
Poi anche se magari hanno già la rivista preferiscono lo stesso il volume perchè è una serializzazione meno "spezzettata".... ero sicura che le riviste fossero usa e getta
 
Top
toruchan88
view post Posted on 5/1/2009, 20:26




CITAZIONE (°•.Eriru @ 5/1/2009, 14:36)
CITAZIONE (nymeria @ 4/1/2009, 20:27)
Inoltre secondo me le ragazzine non sono molto propense a comprare il takobon di una serie che magari hanno già in rivista...voi cosa dite?

Non so che dire... Però sulle riviste i capitoli vengono stampati su carta riciclata o comunque di bassa qualità per invogliare all'acquisto del tankobon in seguito.
Poi anche se magari hanno già la rivista preferiscono lo stesso il volume perchè è una serializzazione meno "spezzettata".... ero sicura che le riviste fossero usa e getta

infatti, io penso che su 100 ragazze che leggono le riviste almeno 70 comprano i manga, certo dipende dal manga, magari su una rivista ci sono 5 capitoli di 5 manga diversi, però magari poi tra quelli comprano solo 2 volumetti... quindi il problema resta quello che gli shoujo dell'ultimo periodo non sono molto appetibili nè in italia, nè in giappone... solo così si può spiegare il fatto che ci siano tanti shounen e pochi shounen...
 
Top
Veran_chan
view post Posted on 6/1/2009, 10:12




CITAZIONE
non sono molto appetibili nè in italia, nè in giappone... solo così si può spiegare il fatto che ci siano tanti shounen e pochi shounen...

Questo penso che ormai si possa considerare una certezza... gli shonen sono decisamente migliori degli shoujo proposti in questo momento
 
Top
nymeria
view post Posted on 8/1/2009, 13:34




E intanto arriva un'altra classifica, quella dei manga più venduti dal 23 dicembre al 5 gennaio.
In grassetto gli shojo, tra parentesi la posizione della settimana precedente (se c'era, se non c'è trovate un meno)

1 (6) Fullmetal Alchemist #21
2 (-) Moyashimon #7
3 (-) High School Debut #13
4 (-) Initial D #38
5 (-) Ōoku #4
6 (-) Mobile Suit Gundam: The Origin #18 Lalah Arc (Part II)
7 (-) Iryū - Team Medical Dragon #19
8 (-) Higurashi no Naku Koro Ni Kai Mina-goroshi-hen #1
9 (-) Higurashi no Naku Koro Ni Kai Matsuri-bayashi-hen #1
10 (-) Clover #21
11 (66) The Melancholy of Suzumiya Haruhi chan #2
12 (7) One Piece #52
13 (-) The Melancholy of Haruhi Suzumiya #7
14 (-) Bokutachi wa Shitteshimatta #5
15 (-) Oh My Goddess! (Aa Megami-sama) #38
16 (-) MPD-Psycho #13
17 (-) Umineko no Naku Koro ni Kai Episode 1: Legend of the golden witch #2
18 (1) Fairy Tail #13
19 (-) Nabari no Ō #10
20 (2) Ahiru no Sora #22
21 (42) Koizora ~Setsunai Koi Monogatari #7
22 (-) Zipang #38
23 (12) Gakuen Alice #17
24 (-) Kamen Rider Spirits #15
25 (-) Kiyoku Yawaku #9
26 (-) Nagasarete Airantou #14
27 (5) Air Gear #23
28 (4) Hajime no Ippo #86
29 (-) Aozora Yell #1
30 (-)Moyashimon #7 Limited Edition ~nano~
 
Top
Veran_chan
view post Posted on 8/1/2009, 14:09




Wow almeno High School Debut è tra i primi tre. se nn sbaglio dovrebbe essere l'ultimo numero. Anche Gakuen Alice c'è peccato che sia sceso. Covo la speranza che venda pubblicato anche qui
 
Top
Umi©
view post Posted on 8/1/2009, 15:03




secondo me Gakuen sarà un futuro acquisto Star...

Degli shoujo in classifica non trovo nessuno tanto eccenzionale..tra l'altro Clover devo ancora leggere i due numeri usciti o.o
 
Top
Veran_chan
view post Posted on 8/1/2009, 15:13




Spero che esca perchè l'anime mi era piaciuto abbastanza. Che non eccezzionali sono daccordo con te, ma almeno la categoria shoujo è in qualche modo presente. E' una magra, ma pur sempre, consolazione, nonostante rimanga dell'idea che gli shonen, in questo periodo, siano decisamente migliori.
Tra l'altro ero convita che clover fosse finito.... sono proprio fuori....
 
Top
Umi©
view post Posted on 8/1/2009, 15:21




la mia consolazione è che questa è una classifica settimanale e non mensile oltre che di quel numero e non dell'intera serie XD

Ho visto ora su MangaForver la classifica dei manga più popolari del 2008:

vi riporto direttamente il link: QUI


nodame ç__ç e da noi ci dicono che non è un titolo valido ç_ç
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 8/1/2009, 15:26




Ma io, vi giuro, non riesco a capire questa differenza abbissale tra noi e il giappone!
Passi per nana, che in effetti ha grande popolarità anche qui, ma io mi dico, se nodame riscuote questo grande successo, come fanno a non considerarlo un titolo valido???
Io spero che venga pubblicato dalla flshbook o dalla magic press!
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 8/1/2009, 17:48




Se potessimo, pubblicheremmo Nodame a occhi chiusi.
Ma non a tutti è dato il lusso di trattare i fumetti di Kodansha.
 
Top
Veran_chan
view post Posted on 8/1/2009, 19:11




1 Naruto
Dal 49 al 52 45.9%
2 Nodame Cantabile Dal 20 al 21 38.8%
3 NANA Dal 19 al 20 32.5%
4 NARUTO Dal 41 al 44 23.6%
5 Hunter x Hunter Dal 25 al 26 23.1%
6 Bleach Dal 32 al 36 18.8%
7 Kuroshitsuji Dal 4 al 5 17.0%
8 Bloody Monday Dal 4 al 9 16.5%
9 Arrivare a te - Kimi ni Todoke Dal 6 al 8 15.5%
10 Saint☆Oniisan


Penso che sia giusta. Non conosco tutti manga pubblicati in Giappone, ma questi so di cosa trattano e alcuni li leggo.. e anche io li metterei tra le prime posizioni in assoluto

Nodame sarebbe fantastico se lo proponessero anche qui....

CITAZIONE
Se potessimo, pubblicheremmo Nodame a occhi chiusi.
Ma non a tutti è dato il lusso di trattare i fumetti di Kodansha.

Scusa la mia abissale ignoranza, ma posso chiederti che tipo di problemi ci sarebbero? Licenze, diritti, esclusive o cose simili? Chi è che potrebbe avere questo "privilegio"? Perchè loro si e altri no?
Sono una persona curiosa.... e francamente non so nulla riguardo ai problemi delle case editrici di poter pubblicare le opere nel loro paese. Sarei curiosa di sapere..

Inoltre, se ho capito bene, sei il Direttore editoriale Flashbook e personalmente devo ringraziarvi come casa editrice per aver proposto delle opere belle come
The Tarot Cafe, La sposa di Habaek, the summit, Gung... che trovo tra le più belle presenti in Italia del genere shoujo e e shonen ai.
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 8/1/2009, 20:06




è vero Cristian, anche a me piacerebbe sapere quali problemi ci possono essere....
anche se dal tono della tua risposta, mi sono fatta l'idea che la kodansha chiede un pacco di soldi di diritti, e per le casi editrici più piccole, ovviamente non è facile sborsare cifre così notevoli... mi sbaglio?
 
Top
nymeria
view post Posted on 12/1/2009, 08:37




Non è una classifica di vendita ma non sapevo dove altro postarla...Su Animeclick potete trovare un sondaggio per votare la migliore casa editrice italiana del 2008.

CITAZIONE
Tiriamo quindi le somme: quali sono stati i migliori editori italiani di Manga del 2008? Quali avete trovato più soddisfacenti nell'operato, più professionali, più pronti a incontrare i vostri desideri di appassionati?

Probabilmente gli utenti che hanno votato non hanno letto cosa veniva richiesto perchè sinceramente non mi sembra che la J-Pop (casa editrice che per ora sta vicendo) sia tra le più professionali e pronta a venire incontro ai nostri desideri tra serie sospese e uscite a caso!
 
Top
Veran_chan
view post Posted on 12/1/2009, 09:47




Anche io non penso che sia molto realistica, ma i votanti non sono stati moltissimi.
 
Top
537 replies since 24/4/2008, 15:14   7032 views
  Share