Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Love Berrish, di Nana Haruta (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Cury93
view post Posted on 26/10/2008, 17:12




CITAZIONE (juliet^^ @ 23/10/2008, 20:35)
anche a me piace Nagisaaaa!!!! ^___^ concordo!
comunque
SPOILER (click to view)
non credo che Azusa sia innamorato di Ame...magari stava per dire qualcosa di meno sconvolgente...tipo : io ti voglio solo aiutare!!

carino il n.2...voglio troppo bene ad Ame!!!! >///< piccina...

Anche io adoro nagisa :love:
letto il 2!!! rispondendo a juliet
SPOILER (click to view)
ame rassicura yuya dicendole che aveva frainteso,ma quando yuya le chiede cosa stava per dire azusa, ame non risponde propriamente alla domanda..non credo che azusa provi qualcosa per ame...però la frase è molto ambigua,visto ke azusa precisamente dice "io...io ti.." ò__ò

parlando del manga fino adesso, devo dire che adoro il suo stile,e i disegni mi sembrano fatti bene. E anche la storia, anche se banale, mi piace tantissimo, stavo proprio cercando "letture leggere" (che comunque è il genere che preferisco).
In effetti non è uno spoiler, ma
SPOILER (click to view)
io non credo che yuya alla fine scelga azusa. Primo, perché Azusa non mi sembra che la preferisca in maniera particolare. E poi, a Nagisa la Haruta in questi 2 numeri(anche se nel secondo nn è quasi comparso :disper: ) ha dato un ruolo importante, su di lui ha concentrato troppi "misteri" che secondo me starà a yuya risolvere. Quindi (anche se è una mia deduzione XD) Yuya finirà per innamorarsi di Nagisa ù__ù (diciamo che è quello che spero XP).


Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti la storia!!! Ame come personaggio mi piace tantissimo, ma neanche Shimizu mi sta antipatica, forse perché nella scena in cui Azusa le guarda il polso mi ha fatto tanta tenerezza!

Da 1 a 5 a questo manga darei il massimo,è proprio quello che cercavo! :linguaccia:
 
Top
juliet^^
view post Posted on 28/10/2008, 21:24




la penso anche io come te Cury!!
anche io di solito preferisco le letture leggere dove non bisogna troppo scervellarsi per stare dietro alla storia!!!!! eheh...
comunque..
SPOILER (click to view)
chissà se Yuya sceglierà Nagisa? io non sono tanto sicura...anche se in effetti Azusa non mostra particolare interesse per lei! è gentile con tutti!!! XD Nagisa è stato così misterioso...mah..chi vivrà vedrà!! :D
 
Top
Cury93
view post Posted on 28/10/2008, 22:13




Eh però Juliet (e questo non è proprio uno spoiler)
SPOILER (click to view)
hai visto la copertina del numero 5??? Io l'ho vista per caso oggi nella sezione del sito! Stupenda come tutte le altre!!!
 
Top
juliet^^
view post Posted on 28/10/2008, 22:16




noooo non l'ho vista!!!! :goccia:
ma forse ho capito quale può essere...!! XD
 
Top
UsagiTsukino
view post Posted on 8/11/2008, 23:32




non scriverò certamente nulla di nuovo ritenendo questo manga i gemello separato alla nascita di rockin'heaven... non saprei dire chi ha copiato chi... ma le storie spesso simili si confondono... li avrei fatti uscire almeno a distanza in modo da impedire confusione tra la storia e personaggi... potrei fare di questo manga la stessissima recensione che ho fatto per rockin'heaven ma vi risparmio (chi vuole la può leggere nell'apposita sessione)...
leggevo tra i vostri vari commenti che la trama è molto scorrevole... sono daccordo ma si può essere scorrevoli anche essemdo meno banali!!!
per fortuna il secondo volume ha tappato qualche falla impedendo a questa nave di sprofondare negli abissi più profondi proponendo quanche risvolto un tantino più interessante...
sono comunque fiduciosa per i prossimi volumi... come si dice la speranza è l'ultima a morire...
 
Top
Becchan
view post Posted on 16/11/2008, 12:10




CITAZIONE
non scriverò certamente nulla di nuovo ritenendo questo manga i gemello separato alla nascita di rockin'heaven... non saprei dire chi ha copiato chi... ma le storie spesso simili si confondono... li avrei fatti uscire almeno a distanza in modo da impedire confusione tra la storia e personaggi... potrei fare di questo manga la stessissima recensione che ho fatto per rockin'heaven ma vi risparmio (chi vuole la può leggere nell'apposita sessione)...
leggevo tra i vostri vari commenti che la trama è molto scorrevole... sono daccordo ma si può essere scorrevoli anche essemdo meno banali!!!
per fortuna il secondo volume ha tappato qualche falla impedendo a questa nave di sprofondare negli abissi più profondi proponendo quanche risvolto un tantino più interessante...
sono comunque fiduciosa per i prossimi volumi... come si dice la speranza è l'ultima a morire...

Usagi il tuo intervento mi ha fatto morire dalle risate! :risata:
Ma come non darti ragione? :lacrime:
Ho letto un po' i pareri sul secondo volume di questo manga per farmi un'idea... mmh...
che minestrone! :risata:
Nel senso che Love Berrish e Rockin Heaven sono gemelli separati ala nascita (ma neanche visto che da noi li pubblicano in contemporanea! image ) e su questo non ci piove u_u
Lo stile ricorda un po' la Tanemura e il personaggio (mi sembra Ame, a quanto ho letto nei commenti precedenti) che sembra una donna m in realtà è un uomo ricorda un personaggio di Gentlemen's Alliance... image
Se ora ci mettiamo che questo è innamorato di quello scontroso non vi ricorda un po' Venus in love? :uh?:

Non so perché ho questi pregiudizi su questa autrice, ma se quello che dico ha un fondo di verità questo è il manga meno originale del secolo... non vale prendere pezzi di manga vincenti e mischiare tutto per confondere le acque! :linguaccia:
A questo punto meglio la Yoshizumi che non riesce a mettere in piedi una trama decente, ma quanto meno certe idee così banali sono solo sue (lo stile è inconfondibile! :ehm: )
 
Top
UsagiTsukino
view post Posted on 17/11/2008, 10:07




sono contenta di averti fatto fare 2 risate... fa sempre bene...
purtroppo qui c'è poco da ridere come ti sarai accorta tu stessa!!!
sono daccordissimo con tuoi commenti.
questo manga davvero sembra aver fatto un collage di tanti shojo fortunati...
come diceva sempre la mia prof di italiano: " nella vita bisogna saper copiare" ... anche la "copiatura", infatti, richiede un minimo di talento!
ps:mi scuso per gli errori di battitura del mio post precedente... ma ero presa dalla foga di sterminatrice!!!
 
Top
°Betta°
view post Posted on 28/11/2008, 20:15




a me questo manga piace, anche se va detto che è un po' banale.
però...come posso dire, nel numero tre
SPOILER (click to view)
c'è la long-lost-friend di nagisa e azuza che non si sa come, sbuca all'improvviso; poi azuza non mi piace è troppo perfettino, non fa molto senza che nagisa gli dia una spinta; nagisa mi piace abbastanza ma io preferirei si mettesse con la protagonista u.u non con l'amica dispersa(che poi se la ama così tanto perchè non le parlava più?). per il resto è carino il manga i disegni sono molto classici ma gradevoli ^^
 
Top
Cury93
view post Posted on 29/11/2008, 15:24




Non sono d'accordo con alcuni degli ultimi commenti fatti. A me piace questo tipo di storie, e so perfettamente che in una storia del genere le scene sono già state viste e riviste miliardi di volte. In questo c'è il classico triangolo, ma in quanti altri manga si è vista la protagonista che passa da un personaggio all'altro??? e, guarda caso,spesso i due sono uno perfetto (tipo Azusa) e uno scontroso e misterioso (Nagisa)...Allora mi sembra inutile dire che l'autrice di questo manga abbia copiato di qui e di lì. Nelle "letture leggere" si vedo sempre le stesse cose, non penso che si possa dire con certezza che ha copiato a destra e a sinistra dai manga di successo. Certo, anche io confondo Love Berrish con Rockin' Heaven, molte volte. Però sono convinta che, tranne nel caso in cui sia copiata parte della trama o comunque molte scene e/o dialoghi(tutto dallo stesso manga), le autrici(o autori) di questo genere di shojo non si copino tra di loro...
 
Top
UsagiTsukino
view post Posted on 29/11/2008, 15:30




bè io credo che proprio il fatto che tu stessa abbia ammesso di trovare confusione tra i manga la dice lunga!!
però per carità ogni opinione è legittima e porta con sè una verità!!!
il mondo è bello perchè è vario!!!
 
Top
Cury93
view post Posted on 29/11/2008, 15:42




ops! xD allora forse mi sono spiegata male, chiedo scusa! Per farla breve, intendevo dire che so che tutti i manga di questo genere sono simili, quindi mi sembra inutile e senza senso dire che l'autrice abbia copiato, ecco ^ ^"
 
Top
UsagiTsukino
view post Posted on 29/11/2008, 15:44




nono ti sei spiegata benissimo... infatti io stavo solo ironizzando sul fatto di potersi confondere e che quindi anche se a te è piaciuto è innegabile la non originalità del prodotto... tutto qui! :-)
 
Top
Becchan
view post Posted on 29/11/2008, 23:22




CITAZIONE
Non sono d'accordo con alcuni degli ultimi commenti fatti. A me piace questo tipo di storie

Ehi, guarda che piacciono anche a me ^^
Dico sul serio: più o meno dello stesso "filone" leggo Venus in love (che mi ha delusa proprio al penultimo numero, vabbè :ehm: ) e anche Rockin'Heaven che, diciamocelo, è il gemello separato alla nascita di Love Berrish.
Al momento non me ne vengono in mente altri, ma sono seria quando dico che apprezzo questo genere, è proprio Love Berrish che non mi entusiasma particolarmente :ehm:
CITAZIONE
In questo c'è il classico triangolo, ma in quanti altri manga si è vista la protagonista che passa da un personaggio all'altro???

Verissimo, però ci sono autrici che sanno gestire meglio la storia ;)
CITAZIONE
Allora mi sembra inutile dire che l'autrice di questo manga abbia copiato di qui e di lì. Nelle "letture leggere" si vedo sempre le stesse cose, non penso che si possa dire con certezza che ha copiato a destra e a sinistra dai manga di successo.

Aspetta, io non lo dico con certezza: è una MIA sensazione e visto che certe situazioni sono presenti in entrambi i manga, prendiamo ad esempio Love Berrish e Venus in love, io preferisco leggere quest'ultimo visto che secondo me l'autrice è più brava, i soldi non crescono sugli alberi e semplicemente non posso permettermi di comprare entrambi ^_^
CITAZIONE
bè io credo che proprio il fatto che tu stessa abbia ammesso di trovare confusione tra i manga la dice lunga!!

Quoto alla grande image
Le situazioni saranno anche le stesse ma se prendiamo Love Berrish, Rockin'Heaven e Venus in love solo i primi due presentano grandi analogie per disegno e trama... per me tanto vale comprarne uno solo ^_^
 
Top
UsagiTsukino
view post Posted on 1/12/2008, 00:33




allora passiamo al resoconto del terzo volume

SPOILER (click to view)
non ho parlato benissimo di questo manga, inutile riscrivere tutti i motivi, questo volume sembra andare un pò meglio... innazitutto riesco quasi a distinguere la trama da quella di rockin'heaven, faccio ancora un pò di confusione ma direi che sono a buon punto XD
anche con i personaggi è possibile cominciare ad instaurare una sorta di connessione analizzandone i tratti del carattere che si va via via definendo.
detto questo, vorrei commentare un pochino la trama: la storia comincia a farsi interessante, anche grazie alla presenza di alcuni misteri circa il passato di azusa e nagisa.
personalmente preferisco molto di più nagisa, è molto più interessante come personaggio.
mi è sembrata carina anche l'idea di far baciare le due coppiette in contemporanea alla fine del volume.
prevedo però tempesta... le dichiarazioni dei due ragazzi (azusa e nagisa) non mi sembrano del tutto sincere!
staremo a vedere
 
Top
suzuna88
view post Posted on 1/12/2008, 21:14




concordo pienamente sul fatto di preferire nagisa!!anche per me è lo stesso..e l'ho pensato fin dal primo volume!
SPOILER (click to view)
concordo anche sul fatto che le due dichiarazioni di nagisa e azusa non siano sincere..anche perchè nagisa,in questo volume in particolre,mi è sembrato davvero tanto che fosse interessato a yuya!

sono davvero curiosa di leggere il prossimo volume!!
 
Top
111 replies since 23/4/2008, 11:36   7625 views
  Share