Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Love Berrish, di Nana Haruta (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2008, 16:37
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Ho preso il primo volume... nn so :/ disegni carinissimi, storia scorrevole certo, personaggi vari e simpatici... ma la trama è decisamente banale...
Ma ho un sentore, ke metto sotto spoiler xkè nn vorrei fosse davvero così!

SPOILER (click to view)
Ho la sensazione ke lo scontroso (ke nn ricordo nemmeno il nome) sia interessato a LUI e nn a lei...


..e se fosse davvero così varrebbe la pena prenderlo, almeno x me!
Quindi al momento nn so davvero se continuarlo o no :/ uff, ke indecisione....
 
  Top
Eilan
view post Posted on 5/10/2008, 21:05




Io l'ho preso, non resisto mai a nulla!!!

Comunque meno male che ora ho capito perchè Gentlemen Alliance nn è uscito questo mese!!! Sapete i miei rivenditori di fiducia nn hanno molto a cuore gli shoujo perciò nn mi hanno saputo dire nulla (non sono passata quando c'era il titolare, x cui nn ho avuto modo di chiedere a lui ke sa tutto!!!)

Tornando a Love Berrish mi piacciono molto i disegni!!!
 
Top
puliafiction
view post Posted on 6/10/2008, 22:13




Ho finalmente letto pure io il primo volumetto di Love Berrish...
Contrariamente a quanto dice Todo e altri, a me i disegni piacciono.
Certo come già detto in precedenza da altri la storia forse è un po' infantile.
Il finale del primo numero mi ha comunque lasciato con la curiosità.
Quindi il secondo numero lo prenderò sicuramente.
Speriamo che vengano svelate un po' di cose.. Qualche punto interrogativo lo lascia.
 
Top
Becchan
view post Posted on 7/10/2008, 10:23




Ho preso e letto anche io il primo numero ^^

Prima di tutto i disegni: a me piacciono :imbarazzo:

L'unica cosa è che ho comprato insieme il primo volume di Love Berrish e di Rock'n'Heaven e da quel che ho visto (ancora non ho letto il secondo) lo stile è molto simile, tanto che ieri sera ho poggiato uno, mi sono distratta un attimo e ho ripreso in mano l'altro per continuare a leggerlo! :risata: (Anche vero che io la sera torno a casa mooolto stanca :goccia: )

Il primo capitolo di Love Berrish mi è piaciuto particolarmente anche se la scena del reggiseno l'ho trovata fuori luogo (cioè, non è che il personaggio odioso lo deve essere fin dalla sua primissima apparizione =_=" e poi... che ca***ta! =_="), comunque leggendo il primo capitolo un po' mi sono rituffata nelle emozioni che ho vissuto anche io quando mi sono trasferita in un dormitorio :occhioni: (anche se certi elementi potevano essere più realistici, e quindi resi meglio, con un minimo di informazione o quanto meno di LOGICA, ma vabbè... :ehm:

Dal secondo capitolo, invece, la storia secondo me ha subito un brusco calo ed è diventata troppo banalotta
SPOILER (click to view)
tutti i "reietti" al dormitorio lampone e devono lottare contro il resto della scuola che non li accetta per quello che sono


Per quanto riguarda la sensazione di Babykaos
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Ho la sensazione ke lo scontroso (ke nn ricordo nemmeno il nome) sia interessato a LUI e nn a lei...

Devo dire che ho pensato la stessa cosa e se fosse così sarebbe un po' la brutta copia (almeno all'inizio) di
SPOILER (click to view)
Venus in love


Continuerò a prenderlo? Come dicevamo con Todo, se non sbaglio, in un altro topic se un manga costa poco i soldi li posso anche "buttare" per vedere come prosegue, ma quando si tratta già di € 4,30... :sig:
C'è dalla sua parte che almeno sono pochi numeri! :risata:
La fine effettivamente mi ha incuriosita, ma sono indecisa :depress:
 
Top
puliafiction
view post Posted on 7/10/2008, 20:28




CITAZIONE (Becchan @ 7/10/2008, 11:23)
La fine effettivamente mi ha incuriosita, ma sono indecisa

Io sono dell'idea che per farsi piacere una serie sarebbe bene almeno prendere tra i due e i tre volumetti. Certo se poi i volumetti sono pochi... tanto vale prenderli e poi rivenderli.

Quella del reggiseno l'ho trovata un po' troppo 'forzata', nel senso che tra ragazze si parla di reggiseni e taglie di seno... Mi domando da che famiglia venga la protagonista...
E' anche vero che in Giappone sono molto più pudichi di noi Europei...

E quella dell'isolamento degli abitanti del dormitorio Lampone da parte degli altri studenti in effetti mi è sembrato già di vederlo in diversi manga (come quelli della Suenobu - Life, Vitamin ecc)
 
Top
juliet^^
view post Posted on 7/10/2008, 21:20




credo che per soli 5 volumi valga la pena di finirlo...anche se costa 4.30 euro!! e poi la storia mi incuriosisce!! voglio sapere cosa succede in quella scuola!! e cosa avranno combinato azusa e ame per finire al Lampone...e che c'è tra quei due??? mah! sembra che lei nasconda qualcosa di strano...uhmmm...difficile che io non mi lasci incuriosire da un manga in effetti!!!!!! ^^'''
 
Top
• M i n t
view post Posted on 9/10/2008, 12:11




Letto il primo volume, e i disegni mi piacciono molto <3 La storia in effetti non è così originale, ma devo comunque ammettere che in alcuni punti mi ha incuriosita parecchio! Mi piace come ha caratterizzato i personaggi e spero solo che non ci sia un finale banale. Io credo che continuerò a prenderlo, fortunatamente sono solo pochi volumi, come lettura leggera a mio parere è molto piacevole ^__^
 
Top
view post Posted on 9/10/2008, 19:00
Avatar

"ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

Group:
Member
Posts:
5,294

Status:


Anche a me è piaciuto... incuriosita proprio dallo stile simile alla tanemura.... in effetti come trama non ci combina per niente con quelle delle sue opere... sembra molto scorrevole e poi in fondo sono solo 5 numeri.... si credo proprio che continuerò a prenderlo per sapere come va avanti la storia!! a me già piace il tipo tenebroso.... ^_^
 
  Top
Ran-chan
view post Posted on 9/10/2008, 19:37




Mah io l'ho preso finalmente non è uno smuttone evviva!! :uhuhu:
E' una trama molto semplice e abb banaluccia ma non mi dispiace alla fine questo genere mi è sempre piaciuto (mi ha fatto ridere quando lei rimurgina sui suoi sentimenti per azusa e c'è il disegno di lui, ovviamente sempre immaginato da lei, che dice "questo è amore") :ahahah:
Penso di continuarlo anche perchè i disegni son carini :cuore:
 
Top
Becchan
view post Posted on 9/10/2008, 23:14




@puliafiction:
CITAZIONE
CITAZIONE
La fine effettivamente mi ha incuriosita, ma sono indecisa

Io sono dell'idea che per farsi piacere una serie sarebbe bene almeno prendere tra i due e i tre volumetti. Certo se poi i volumetti sono pochi... tanto vale prenderli e poi rivenderli.

Quando in fumetteria c'era molta meno scelta (ma anche più qualità per quel che riguarda i titoli :ehm: ) prendevo quasi tutto, ora tra prezzi sempre più alti che vanno a braccetto con storie troppo spesso scadenti devo selezionare e, appunto, mi lascio guidare dai primi numeri, pensando che nel caso li rivendo... e infatti mi ritrovo la casa piena di numeri uno! :goccia:

Sono ancora indecisa, ma probabilmente lo prenderò a seconda mano.

CITAZIONE
Quella del reggiseno l'ho trovata un po' troppo 'forzata', nel senso che tra ragazze si parla di reggiseni e taglie di seno... Mi domando da che famiglia venga la protagonista...
E' anche vero che in Giappone sono molto più pudichi di noi Europei...

E' vero che tra ragazze si parla di certe cose... ma magari non tra ragazze che si sono appena conosciute :ehm:
Secondo me quella scena poteva essere evitata benissimo, l'ho trovata inutile :fumo:

 
Top
view post Posted on 12/10/2008, 11:02
Avatar

"ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

Group:
Member
Posts:
5,294

Status:


CODICE
E' vero che tra ragazze si parla di certe cose... ma magari non tra ragazze che si sono appena conosciute
Secondo me quella scena poteva essere evitata benissimo, l'ho trovata inutile


concordo in effetti è un po forzata... ma d'altra parte siamo nel dormitorio lampone no?? quindi sono un pò tutti pazzi :P

 
  Top
Tinker bell
view post Posted on 19/10/2008, 14:29




Letto anche questo manga.
Secondo me non è male, la storia è abbastanza carina e avvolta da un "velo di mistero". Ovviamente il quesito principale è appunto quello del perchè il dormitorio del lampone viene così mal visto da tutti, tanto che i suoi componenti vengono emarginati.
In più vorrei capire bene il triangolo Azusa,Ame,Nagisa.. Li lega una forte amicizia, oppure qualcosa di più? Magari qualcosa che potrebbe essere successo in passato...
Insomma, storia carina però preferisco prenderla magari in un altro momento, quando avrò meno serie da seguire :ehm: ^^
 
Top
panic_girl
view post Posted on 23/10/2008, 16:18




preso oggi il numero 2, è stato meno divertente dell'uno anche perchè l'argomento trattato era + serio però sono rimata così O________O quando
SPOILER (click to view)
ho scoperto che Ame è un maschio!!! ma Azusa che le/gli stava dicendo prima che yuya li interompesse? IO ti.... secondo voi? è innamorato di lui/lei?


a me piace nagisa e mi dispiace che in questo numero è apparso poco o niente :(
 
Top
juliet^^
view post Posted on 23/10/2008, 20:35




anche a me piace Nagisaaaa!!!! ^___^ concordo!
comunque
SPOILER (click to view)
non credo che Azusa sia innamorato di Ame...magari stava per dire qualcosa di meno sconvolgente...tipo : io ti voglio solo aiutare!!

carino il n.2...voglio troppo bene ad Ame!!!! >///< piccina...
 
Top
suzuna88
view post Posted on 24/10/2008, 11:51




Anche a me piace Nagisa!!!spero che nel prossimo volume ci siano degli sviluppi che riguardino lui!^^ comunque è davvero carino come manga!!
 
Top
111 replies since 23/4/2008, 11:36   7625 views
  Share