Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Critiche per Shoujo Love, costruttive...

« Older   Newer »
  Share  
puliafiction
view post Posted on 22/5/2008, 13:44




CITAZIONE (Nuzzi @ 21/5/2008, 18:42)
Avete ragione, quella è proprio georgie... non so come ci sia finità lì scusate... ^^"

Ma può succedere, non casca il mondo :)
Se tutto è 'riparabile' meglio no? :)
 
Top
nymeria
view post Posted on 2/6/2008, 12:46




la mia non è una critica, più ch altro un dubbio perchè sono rimasta un attimo spiazzata.
Ho appena letto la recensione della Sposa di Habeak, ma è corretto che si trovi tra gli shojo editi? Io sono sempre stata convinta che fosse un manhwa! :ooo:
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 2/6/2008, 12:55




Oddio... ma dove ho la testa?!?! Scusate.... ho sbagliato indice... rimedio subito!
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 3/6/2008, 23:17




A proposito della sposa di habaek...cliccando su immagini, mi si apre la galleria..ma non riesco a trovare le immagini del manhwa...
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 4/6/2008, 09:39




Sicura che non fosse un problema momentaneo? Perchè a me si vede tutto bene...
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 4/6/2008, 10:09




Anche io riesco a vedere tranquillamente la gallery del manhwa giusyna!
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 4/6/2008, 11:59




Si, infatti adesso la visualizzo. Era un problema momentaneo!
Grazie
 
Top
hatsumi
view post Posted on 3/7/2008, 00:28




ok allora io ho una critica da fare...non sul sito in sè, ma sulla gestione da parte dei moderatori del forum.
Spero di aver fatto bene a postare qua, semmai provvederete a spostarlo nella sezione esatta.

Dunque:
è la seconda volta che mi succede di scrivere un post, e dopo di non trovarlo più: puff, sparito.
dappprima ho pensato di averlo scritto ma non inviato, o magari che ci fosse stato un errore di caricamento..
ma quando ho visto che l'utente dopo mi aveva quotata, allora ho capito che probabilmente un moderatore me l'aveva cancellato.

Ora, so precisamente cosa dice il regolamento, e seguo tutte le regole come anche la numero 4,perciò so benissimo che entrambi i miei post non comprendevano solo faccine, o solo frasi tipo "che figo" o altro, avevano un linguaggio educato e senza linguaggio da sms, ed erano in topic.
Non saranno stati i post più filosofici del mondo, ma nella normalità sicuramente.

Perciò vorrei chiedere ai moderatori che cancellano i post altrui, senza mai avvisare tra l'altro, di attenersi anche loro al regolamento.
Sono convinta che sia giusto che abbiano la possibilità di modificare, spostare e cancellare i post non adeguati, ma questo non significa che ne possano abusare.

Grazie per l'attenzione
 
Top
Annylisa
view post Posted on 3/7/2008, 12:08




Sinceramente non so dirti...io di solito prima di provvedere alla cancellazione di un post avviso l'utente di modificarlo...Ora non so quale sia stato il contenuto del tuo post però so che molti mod fanno bene il loro lavoro e forse l'hanno ritenuto inopportuno...
 
Top
rinoa
view post Posted on 3/7/2008, 13:12




si anche io avviso sempre....però anche a me è capitato di essere talvolta richiamata anche pesantemente per cose non gravi....bisognerebbe avere il senso della misura...ora non so come fosse il tuo topic quindi non me la sento di giudicare xkè non so cosa hai scritto :(
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 4/7/2008, 07:58




allora...parlo per me ovviamente...
all'inizio avvisavo sempre prima di cancellare qualcosa..ma quando mi sono seccata di vedere che più richiami e avvisi e peggio fanno ho inziato a cancellare solo ed esclusivamente interventi fuori dal regolamento..è inutile riempire la pagine di avvisi e richiami se poi non ti danno retta..e ad alcuni se li avissi per mp se la prendono pure!
Io prima di cancellare interventi di utenti fissi avviso...degli utenti che postano ogni tanto no perchè sinceramente mi sono stufata di richiamare sempre..il regolamento c'è e loro evidentemente non lo seguono..
POi sto anche facendo pulizia di tutti i topic della sezione shoujo per eliminare i commenti non da regolamento..e quando dico tutti parto dalla prima e dall'ultima pagina! e voi non immaginati quanti commenti assolutamente inutili ho cancellato dei vari topic tipo parfait tic o HSD..200 pagine non se mi spiego!

per quanto riguarda hastumi non ti ho mai cacellato niente..ho sempre trovato i tuoi commenti conformi al regolamento...

Io ho parlato in generale prima..
 
Top
almacattleya
view post Posted on 4/7/2008, 08:50




non so se definirla critica o richiesta. ecco a me piacciono molto le vostre considerazioni sui manga sempre dettagliate, giustificate però ho notato che non ci sono in tutti i manga e quindi volevo chiedervi se era possibile questo mettere le considerazioni in tutti i manga perchè le trovo molto utili poi magari io non sono d'accordo (cosa che è successa pochissime volte) però già mi danno una visione su come è strutturata la trama, il ritmo ecc...
grazie
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 4/7/2008, 09:35




CITAZIONE (almacattleya @ 4/7/2008, 09:50)
non so se definirla critica o richiesta. ecco a me piacciono molto le vostre considerazioni sui manga sempre dettagliate, giustificate però ho notato che non ci sono in tutti i manga e quindi volevo chiedervi se era possibile questo mettere le considerazioni in tutti i manga perchè le trovo molto utili poi magari io non sono d'accordo (cosa che è successa pochissime volte) però già mi danno una visione su come è strutturata la trama, il ritmo ecc...
grazie

Beh il nostro obbiettivo è proprio questo, solo che le sezioni senza considerazioni sono quelle più vecchie che non vengono aggiornate da molto tempo. Sicuramente quando rimetteremo mano a quelle inseriremo anke le considerazioni. Pian piano le aggiorneremo tutte :P
 
Top
hatsumi
view post Posted on 4/7/2008, 11:31




CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 4/7/2008, 08:58)
allora...parlo per me ovviamente...
all'inizio avvisavo sempre prima di cancellare qualcosa..ma quando mi sono seccata di vedere che più richiami e avvisi e peggio fanno ho inziato a cancellare solo ed esclusivamente interventi fuori dal regolamento..è inutile riempire la pagine di avvisi e richiami se poi non ti danno retta..e ad alcuni se li avissi per mp se la prendono pure!
Io prima di cancellare interventi di utenti fissi avviso...degli utenti che postano ogni tanto no perchè sinceramente mi sono stufata di richiamare sempre..il regolamento c'è e loro evidentemente non lo seguono..

beh qui posso essere d'accordo,
io non ho mai fatto la moderatrice ma posso immaginare cosa voglia dire richiamare un sacco di volte utenti che postano una volta ogni morte del papa, e lì la cancellazione del topic senza avvertimento ci può stare,tanto probabilmente manco se ne accorgono se postano così poco.
e sono d'accordo anche sul tuo discorso di avvertire invece gli utenti fissi del forum!
proprio per questo io mi sono sorpresa del fatto di non aver ricevuto alcuna spiegazione.
CITAZIONE
POi sto anche facendo pulizia di tutti i topic della sezione shoujo per eliminare i commenti non da regolamento..e quando dico tutti parto dalla prima e dall'ultima pagina! e voi non immaginati quanti commenti assolutamente inutili ho cancellato dei vari topic tipo parfait tic o HSD..200 pagine non se mi spiego!

ecco appunto...andando nei vari topic di varie sezioni, mi ritrovavo a leggere post piuttosto fuori regolamento, anche recenti, che però a differenza dei miei erano rimasti in bellla vista, e quindi lì mi veniva proprio da chiedermi "porcaccia...ma qui c'è proprio qualcosa che non torna allora..."
CITAZIONE
per quanto riguarda hatsumi non ti ho mai cacellato niente..ho sempre trovato i tuoi commenti conformi al regolamento...
Io ho parlato in generale prima..

vabbè tranquilla io non voglio certo accusare qualcuno in particolare,
con questo mio commento spero solo che chi legge capisca il mio punto di vista,
e che quindi ascolti la mia richiesta, moderatori in primis ,
ecco tutto, grazie!


ah altre due cose, molto più soft, due proposte insomma:

1- andando a cercare il regolamento del forum, l'ho trovato scritto sotto "regole per non essere bannati"
ecco io penso che potrebbe semplicemente essere sotto "regolamento del forum"
questa è un po' una cavolata forse, ma quel "bannati" inizialmente mi faceva pensare che fosse un regolamento diciamo aggiuntivo, non quello base..e infatti stavo cercando un altro topic oltre a quello!! (ok posso benissimo essere un po' idiota io eh!)

2- volevo infine proporre di dividere in due topic "nana & nanacollection",
perchè se non erro mi sembra che ogni volta ci siano migliaia di post sotto spoiler, che riguardano i commenti agli ultimi numeri usciti dell'edizione sottiletta, perchè sennò quelli che leggono la collection, e postano commenti su quella, si ritroverebbero a sapere un sacco di anticipazioni.
se fossero due topic diversi non ci sarebbe più questo problema no?

finito!
scusate se rompo^^
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 4/7/2008, 11:51




CITAZIONE
mi ritrovavo a leggere post piuttosto fuori regolamento, anche recenti, che però a differenza dei miei erano rimasti in bellla vista, e quindi lì mi veniva proprio da chiedermi "porcaccia...ma qui c'è proprio qualcosa che non torna allora..."

Purtroppoo ultiamamente per mancanza di tempo di sono fermata a ripulire i topic...io parto dalla prima pagine fino ad arrivare all'ultima e nell'elenco ho anche fatto la spunta di quelli già ripuliti..poi purtroppo io non posso controllare ogni volta ogni singolo post ^^'

CITAZIONE
se fossero due topic diversi non ci sarebbe più questo problema no?

no mi spiace questo non è possibile ^^ ci va un topic per manga..altrimenti per ogni edizione va sempre aperto un topic diverso per lo stesso manga...
io avevo esplicitamente detto quando la collection era iniziata di dire in ogni post se ci si riferiva alla serie regolare o alla collection...
 
Top
178 replies since 16/5/2005, 19:14   5448 views
  Share