Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Critiche per Shoujo Love, costruttive...

« Older   Newer »
  Share  
Nuzzi
view post Posted on 17/2/2007, 18:38




In effetti ci stavo pensando...
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 8/3/2008, 16:06




Nuzzi, girovagavo come al solito nel sito ed ho notato alcune imprecisioni nella sezione di Honey & Clover.

Questo è il link: http://www.shoujo-love.net/honey_clover/in...p?sl=personaggi

Ho notato che nelle immagini dei personaggi, al posto dell'immagine di Shuuji Hanamoto c'è quella di un altro personaggio (precisamente Nomiya), ed inoltre, nella descrizione sempre di Shuuji, viene presentato come lo zio di Megumi, ma in realtà è lo zio di Hagumi.
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 8/3/2008, 17:08




CITAZIONE (GiusyChan @ 8/3/2008, 16:06)
Nuzzi, girovagavo come al solito nel sito ed ho notato alcune imprecisioni nella sezione di Honey & Clover.

Questo è il link: http://www.shoujo-love.net/honey_clover/in...p?sl=personaggi

Ho notato che nelle immagini dei personaggi, al posto dell'immagine di Shuuji Hanamoto c'è quella di un altro personaggio (precisamente Nomiya), ed inoltre, nella descrizione sempre di Shuuji, viene presentato come lo zio di Megumi, ma in realtà è lo zio di Hagumi.

Oh my God!!! :cosa?: Sistemo suibitissimoooo!!! Come ho fatto a fare degli errori simili per il mio adorato Honey??? :disper:
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 8/3/2008, 17:10




Tranquilla^^
Evidentemente ne devi fare troppe e rischi di confonderti anche sulle cose che ti stanno più a cuore!! :occhioni:
 
Top
Nanachan86
view post Posted on 24/3/2008, 14:55




Secondo il mio modesto parere si potrebbe creare una sezione magari nel forum dove noi utenti possiamo collaborare con il sito in modo sporadico... Insomma, qui x diventare collaboratori bisogna promettere costanza, tempo, e poi appena passare per il giudizio insindacabile dei creatori del sito... Mentre se uno volesse dare il suo contributo anche una o due volte soltanto non credo sarebbe così male. Una recensione qui, una là, qualche wallpaper ciascuno ed il sito sarebbe un po' di tutti. Anche come forma di merito a tutti coloro che hanno contribuito alla sopravvivenza del server ^_^" Poi chiaro che i creatori del sito avrebbero tutto il potere di scegliere il materiale mandato! Inoltre si potrebbe creare una sezione di fumetti fatti da noi... Così d aconoscere persone che amano disegnare, con la stessa passione! In ogni caso il sito è fortissimo già così ^_- see you!
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 24/3/2008, 15:44




So che l'idea che ognuno possa fare qualkosa sembra bella, ed infatti alla nascita di shoujo love le cose andavano proprio così, poi però ci siamo accorti che questo generava solo problemi: la maggioranza delle persone che volevano collaborare saltuariamente finivano per copiare materiale e testi a destra e a manca, fregandosene altamente di copyright ecc. In sostanza, dato che collaboravano per poco tempo, a loro importava solo che il loro nome comparisse sul sito, poco importava che il materiale che loro portavano era farina del loro sacco o rubato in giro. Per questo le regole per collaborare si sono fatte sempre più severe, per scoraggiare queste persone...
Per quanto riguarda la sezione dei manga creati da voi, era già stata sperimentata qualke tempo fa, ma era stata un fiasko (arrivavano pokissimi manga) e poi alla fine è inutile per un sito il cui compito è quello di fare informazioni sui manga: i fumetti creati da voi non sono manga :P Se cercate un modo per far conoscere i vostri lavori ci sono parekki siti/forum che offrono questo servizio.
 
Top
Yukino82
view post Posted on 2/4/2008, 10:51




Salve a tutti ^^ La mia più che una proposta-critica vuole essere una semplice osservazione..apprezzo molto il fatto che finalmente questo forum abbia deciso di bandire i post "irrilevanti", del tipo "oggi l'ho trovato o meno/questo mi piace o meno" e stop..e confesso che questo era il motivo per cui ho sempre preferito bazzicare in altre comunità, devo confessarlo ^^' ma capisco che l'età media del bacino d'utenza difficilmente possa permettere altro...mi piace anche l'impostazione del forum in generale :) tuttavia devo dire che mi sento piuttosto "spaesata" quando voglio andare a leggere di uno specifico manga la sua discussione..mi disorienta un attimino il fatto di dover andare a spulciare gli elenchi topic di ben 6 sezioni diverse (shoujo editi in corso/terminati, e via dicendo gli altri....), e spesso e volentieri lo devo fare perchè non so ad esempio se un manga sia composto di un unico volume, se sia già stato pubblicato da noi o meno, e se nel caso sia inedito, se sia già terminato in patria o ancora in corso, per esempio...quindi il dover fare questa ricerca "minuziosa", diciamo, mi fa spesso rinunciare in partenza, e quindi magari finisco col non leggerla affatto..
Quindi magari in questo senso, dal mio punto di vista avrei preferito la classica suddivisione "shoujo/manhwa editi - inediti - non shoujo"...non so se sia una cosa che riscontro solo io, vengo qui col dire semplicemente la mia opinione, se mi è concesso..tra l'altro non sono una grande scribacchina, a dire il vero, ma mi piace comunque moltissimo fare da "uditrice" ...ma detto questo, mi complimento assolutamente per l'eccellente lavoro di gestione sia di questo forum che del magnifico sito annesso! ^___^

Edited by Yukino82 - 2/4/2008, 11:58
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 2/4/2008, 10:56




come sei spaesata? O.o
la divisione a mio avviso è molto chiara:
SHOUJO
YAOI
MANHWA
ALTRI MANGA

la sezione SHOUJO è stata suddivisa in questa maniera:
SHOUJO EDITI TERMINATI
SHOUJO EDITI IN CORSO
SHOUJO INEDITI TERMINATI
SHOJO INEDITI IN CORSO
SHOUJO IN ARRIVO ...così gli utenti capiscono quali saranno i manga che stanno per arrivare in Italia
e VOLUMI UNICI ..così non stanno a chiedere ogni volta se è una serie o un volume unico..

mi pare chiara la cosa O.o
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 2/4/2008, 11:02




Credo che quello che intende Yukino sia il fatto che per cercare un topic bisogna sapere in partenza se quel manga è stato pubblicato o meno, ecc... se uno non lo sa andare alla ricerca della sezione corretta può essere effettivamente difficoltoso. Quindi capisco il punto di vista di Yukino, ma siamo costrette a mantenere la divisione attuale perkè altrimenti ci ritroveremmo con sezioni sommerse da topic, quindi anke in quel caso trovare il topic che si cerca diventerebbe complicato...
 
Top
Yukino82
view post Posted on 2/4/2008, 11:07




forse non mi sono spiegata bene :) non intendevo dire che non capisco la suddivisione, che tra l'altro più chiara di così non si può ^^, semplicemente che essendo i manga divisi in molte categorie e sezioni, trovo che rallenti un attimino la ricerca di chi come me ad esempio spesso non sa se un manga sia stato pubblicato da noi o meno, e se nel caso sia inedito, se sia concluso in giappone o ancora in corso, e quindi si rimbalza da una sezione all'altra cercando fra i vari elenchi topic fino a quando non si trova la discussione specifica..tengo a precisare che la mia non vuole essere un'accusa, semplicemente una constatazione, quindi di prenderla benevolmente :) poi può anche darsi che sia solo io a riscontrare questa cosa, non lo so ^^ :bye:

p.s.:grazie Nuzzina, vedo che mi hai capita ^^
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 2/4/2008, 11:16




no è che non capisco O.o

tu hai scritto:
CITAZIONE
trovo che rallenti un attimino la ricerca di chi come me ad esempio spesso non sa se un manga sia stato pubblicato da noi o meno

per gli shojo non penso ci siamo problemi...la sezione c'è tra editi e non....

per gli yaoi e altri manga mi sto mobilitanto per mettere nel sottotitolo edito e non....
per gli yaoi mi pare ci siano già! e anche per i manhwa!
infatti ho messo in parte anche il nome della casa editrice che lo pubblica!
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 2/4/2008, 11:30




No Umi, lei dice che se ha deciso di cercare il topic del manga XXX e non sa se questo manga è arrivato o meno in Italia (metti che l'ha sentito nominare da un'amica ma non sa nulla a riguardo), deve controllare sia la sezione degli editi sia quella degli inediti... e se per giunta non sa se è un manga o un manhwa dovrà controllare pure la sezione manhwa... insomma, deve spulciare 3 sezioni, quando invece, se la sezione fosse una sola, dovrebbe controllarne una soltanto, dove sarebbe sicura di trovare il topic dato che sono raccolti tutti lì.
 
Top
Yukino82
view post Posted on 2/4/2008, 11:43




in effetti è naturale che ci sia almeno una suddivisione tra manga pubblicati e inediti, sennò è finita :ehm: quindi effettivamente avrei potuto evitare di dire questo, ma quello che mi premeva dire era semplicemente che magari invece di creare distinte sezioni tra: shoujo editi in corso - shoujo editi terminati - volumi unici, raggruppare queste 3 parti in un'unica sezione dal titolo "shoujo editi in Italia"...e così via anche per quanto riguarda quelli inediti...in modo da non rimbalzare da una sottosezione all'altra, nel caso non si sappia in che stato è quel preciso manga..davvero non so come spiegarti meglio di così :ehm:

la mia ripeto è una semplice osservazione, che deriva dalla mia piccola esperienza di moderatrice in una sezione, seppure non shoujo, del forum dello Shoujo Manga Outline...e anche questo come lo Shoujo Love in quanto ad affluenza non scherzava, forse più in passato che attualmente, ma insomma...seppure i topic erano tantissimi, non avevo grossissime difficoltà di gestione pur non avendo suddiviso la sezione in questione in diverse sottoparti, bastava il solo elenco topic a indirizzare nella discussione di riferimento...ma qui ovviamente sono una semplice utente che viene a esprimere il suo parere nel topic di suggerimenti a shoujo love...lungi da me l'esigere qualcosa e dettare legge in casa d'altri :bye:
 
Top
nymeria
view post Posted on 2/4/2008, 11:48




Io capisco che la suddivisione minuziosa a volte possa spiazzare, ma sinceramente la travo molto più funzionale e ordinata.

Anche perchè uno in genere sa dove cercare, almeno quelli pubblicati in italia...
 
Top
Yukino82
view post Posted on 2/4/2008, 11:53




sì ma non sempre si sa se ad esempio un manga pubblicato da noi sia già terminato, o in corso, se coreano o giapponese, e se una serie o oneshot...intendevo dire questo
 
Top
178 replies since 16/5/2005, 19:14   5448 views
  Share