Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Sugar Sugar Rune, di Moyoco Anno (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 21/1/2009, 11:04




Finalmente ho letto il terzo volume.
Non posso che confermare la mia predilezione per "Cioccolà" ( avete letto l'extra a fine volume? Quello sull'autrice ? XD)
SPOILER (click to view)
che in questo volume scopriamo tra l'altro anche nelle sue debolezze, perchè cerca in tutti i modi di riportare sulla retta via la migliore amica, senza perdere la speranza e dandosi da fare come non mai. E' sempre stata attiva, ma qui supera sè stessa! Si vede anche dai risultati della caccia ai cuori,col suo primo successo.( e la conquista dell'ambito mantello col superamento dell'esame)
Vanilla è sempre stata la più instabile caratterialmente: ha sviluppato una sorta di complesso di inferiorità rispetto ad un'amica che aveva tutto ciò che lei desiderava( amici, un carattere deciso e spligliato) e, una volta che Pierre le ha messo la pulce nell'orecchio rendendo fondati i suoi tristi sospetti, ecco che è semplice smarrirsi. Il suo limite sta nel non rendersi conto che se gli amici la cercano non è per far piacere a chocolat , come dice alla streghetta, ma perchè davvero tengono a lei. Non lo comprende perchè,secondo me, le mancano fiducia e stima di sè. Non mi sento di rimproverarla per quel che ha fatto, per l'alleanza con l'orco e la separazione dall'amica, penso che sia purtroppo così facile, in momenti di frustrazione e dolore, prendere la strada sbagliata... spero che si ravveda presto però, perchè veder piangere Chocolat fa davvero male e poi la loro amicizia non può certo finire così facilmente. Mi auguro che questo "cambio di percorso" renda piuttosto consapevole Vanilla di quale sia la sua vera famiglia, e spazzi via i suoi dubbi. A proposito di famiglia...! Che ne pensate della storia della strega Cinnamon E così scopriamo che in realtà era la madre di Chocolat ad aver ottenuto la corona da regina... ed era anche brava a conquistare i cuori, a differenza di Candy. Perchè dire il contrario a Vanilla? image
 
Top
» • Serena • «
view post Posted on 21/1/2009, 18:05




BelliSShimo *QQQQ* Quando esce il volume 4?
 
Top
suzuna88
view post Posted on 21/1/2009, 18:18




mmm..non l'ho letto lo speciale..me lo sono persa..magari dopo vado a leggerlo!
SPOILER (click to view)
comunque non saprei perchè hanno nascosto la verità a vanilla..forse perchè ci sarebbe rimasta male dato che la regina Candy è sua madre..però non vedo altro motivo.. in effetti quello che hai detto su vanilla è proprio vero..il tutto è dovuto dal fatto che è insicura..anche perchè fin da piccola non aveva altri che Chocola..però non so..non mi piace molto Vanilla..magari però cambierò idea!
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 21/1/2009, 18:58




CITAZIONE (» • Serena • « @ 21/1/2009, 18:05)
BelliSShimo *QQQQ* Quando esce il volume 4?

Ciao, forse sei nuova, ma ti consiglio di leggere il regolamento con attenzione.
In questa sezione non sono ammessi interventi lampo e immotivati. Gli interventi devono fornire nuovi spunti di dialogo, o per lo meno dovete esprimere in maniera più dettagliata la vostra idea sul manga.
E cosa FONDAMENTALE, per domande come la tua abbiamo addirittura una sezione apposita, quindi per favore, non domandarlo qui.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 22/1/2009, 12:38




CITAZIONE (suzuna88 @ 21/1/2009, 18:18)
mmm..non l'ho letto lo speciale..me lo sono persa..magari dopo vado a leggerlo!
SPOILER (click to view)
comunque non saprei perchè hanno nascosto la verità a vanilla..forse perchè ci sarebbe rimasta male dato che la regina Candy è sua madre..però non vedo altro motivo.. in effetti quello che hai detto su vanilla è proprio vero..il tutto è dovuto dal fatto che è insicura..anche perchè fin da piccola non aveva altri che Chocola..però non so..non mi piace molto Vanilla..magari però cambierò idea!

E'proprio alla fine, è un simpaticissimo extra :ihihi:
Comunque su Vanilla
SPOILER (click to view)
anche a me non piace molto e fin dall'inizio le ho preferito Chocolat ( sarà che è così facile prenderla in simpatia :ihihi: ) ma non me la sento nemmeno di biasimarla per quel che ha fatto... cerco di comprenderla,ecco. Non la giustifico, però tutti possiamo commettere errori e purtroppo è capitato anche a lei. Secondo me, poi, nascondendole la vera storia su Candy e la sifda con Cinnamon invece che proteggerla non hanno fatto altro che aumentare i suoi dubbi e sospetti. :sig: Ed ecco cosa succede!
Tra l'altro molto furbo Pierre, che ha approfittato della sua debolezza per farla passare dalla sua parte. :grrr: ( Ma.. una domanda: allora quelle sfegatate fan del biondino erano pure sue aiutanti? )
 
Top
suzuna88
view post Posted on 22/1/2009, 12:47




se mi dici che è simpaticissimo vado a leggerlo di sicuro!!^^
comunque su vanilla..
SPOILER (click to view)
neppure io la biasimo per il suo comportamento..la mia non grande simpatia per lei deriva sa una sensazione soggettiva..condivido in pieno il tuo punto di vista!!^^ ad ogni modo è vero..pierre è stato molto furbo..ma le sue fan non sanno dei suoi poteri(così ho capito) ma fanno di tutto per lui quindi se lui dice qualcosa loro agiscono di conseguenza..e averle intorno a scuola è di certo utile per i suoi scopi! eh già..nascondendo la verità a vanilla hanno solo creato più problemi..vanilla è molto attaccata a sua madre..basta vedere come c'è rimasta perchè la regina Candy ha dato il fermaglio a chocola!
 
Top
» M.O.
view post Posted on 22/1/2009, 17:52




SPOILER (click to view)
Io penso che Vanilla si sia fatta fare scema dal bel biondone.
Non penso che sia vero che Vanilla è un'orchessa...
Chocola è tanto simpatica, ma la vedo la solita ragazzina svampita che è innamorata del "bonazzo" di turno. Poi boh, non saprei...
I gemelli sono troppo simpatici *-* Li amo letteralmente!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 22/1/2009, 18:03




@M.O
SPOILER (click to view)
Chocolat la solita svampita innamorata del ragazzo figone di turno?Se intendi Pierre, non è che gli sbava appresso... anzi sta cercando in tutti i modi di "farsi passare" la cottarella perchè consapevole dell'importanza che ha per una strega il proprio cuore e soprattutto perchè lui è un orco, quindi palesemente intenzionato a mettere alle streghette i bastoni tra le ruote ( e purtroppo con vanilla pare ci stia riuscendo...) .Piuttosto, se parliamo di amori, a me pare che il simpatico Akira... beh... in realtà non le sia del tutto indifferente, e che anche lui provi qualcosa per Chocolat!
Riguardo Vanilla, pure io penso non sia una orchessa, è solo la "giustificazione" comoda che ha trovato per motivare la sua differenza/diversità rispetto ai coetanei del mondo magico. Si crede orchessa per tanti motivi... in realtà per me sta solo dando spago ad una sua paura infondata.
Houx e Saule sono mitici!

@Suzuna
SPOILER (click to view)
Il fermaglio per me è stato un primo punto di rottura forte, poi il fatto che venisse dalla madre magari l'ha accentuato. Si è sentita di nuovo messa da parte, da lì saranno aumentate le sue paure, i suoi timori... Comunque grazie per la delucidazione sulle fan del Principe, pensa che avevo capito il contrario! ( e già partivano teorie varie... tutte sconclusionate quindi!! XD)
 
Top
» M.O.
view post Posted on 22/1/2009, 18:07




per *bunny*

SPOILER (click to view)
Sono d'accordo anche io che Akira abbia un debole per Chocola, ma non so...forse lei è solo indecisa. Penso che al momento nel suo cuore non c'è davvero qualcuno in particolare. Fatto stà che quando è caduto il cioccolatino di San Valentino dalla finestra ed è finito verso Pierre poteva farne a meno di nascondersi. Così ha solo dato impressione che le piacesse.
Però, fare quel cioccolato per Pierre...bah, non so davvero che pensare!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 22/1/2009, 18:17




CITAZIONE (» M.O. @ 22/1/2009, 18:07)
per *bunny*

SPOILER (click to view)
Sono d'accordo anche io che Akira abbia un debole per Chocola, ma non so...forse lei è solo indecisa. Penso che al momento nel suo cuore non c'è davvero qualcuno in particolare. Fatto stà che quando è caduto il cioccolatino di San Valentino dalla finestra ed è finito verso Pierre poteva farne a meno di nascondersi. Così ha solo dato impressione che le piacesse.
Però, fare quel cioccolato per Pierre...bah, non so davvero che pensare!

SPOILER (click to view)
Uhm, più che indecisa forse ancora non se ne rende conto anche perchè si, hai ragione quando dici che poi nel suo cuore c'è qualcuno.
Sicuramente c'è una cotta, un sentimento per Pierre, questo non lo nego, però mi pare che Chocolat se ne voglia anche "sbarazzare" . Oddio, i risultati non sono ancora soddisfacenti perchè è vero che nascondendosi così alla finestra fa intuire che provi comunque qualcosa per il biondino... :ehm: :ehm:
Pure nell'episodio del cioccolato, ad esempio,Chocolat vuole provare a racchiudere i suoi sentimenti nel pezzettino di dolce e io l'ho interpretato come un modo per liberarsi di quel "peso" che sono i suoi sentimenti per il ragazzino. Visto come è andata a finire.. mi sa che ce n'è di strada da fare!!
 
Top
» M.O.
view post Posted on 22/1/2009, 18:24




x *bunny*

SPOILER (click to view)
sì, ne ha davvero molta! Però io tifo in ogni caso per Akira.
Aspetto il 4 volume con ansia per sapere gli sviluppi... :occhioni:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 22/1/2009, 18:29




CITAZIONE (» M.O. @ 22/1/2009, 18:24)
x *bunny*

SPOILER (click to view)
sì, ne ha davvero molta! Però io tifo in ogni caso per Akira.
Aspetto il 4 volume con ansia per sapere gli sviluppi... :occhioni:

SPOILER (click to view)
Anche io tifo per Akira,mi ha fatto fin da subito una buonissima impressione e in questo volume poi è statoanche così gentile ad ospitare a casa sua Chocolat appena scappata di casa e i suoi amici ( che nemmeno conosceva), senza contare la bella notte di Capodanno passata tutti insieme... che carini :occhioni:
Però ti dirò, anche Mimura... se non gli avesse portato via il cuore, un pensierino-ino-ino su questa coppietta ce l'avrei fatto! :ihihi: Erano davvero in sintonia.
 
Top
oxide95
view post Posted on 22/1/2009, 19:15




allora, alla fine mi sono deciso pure io a comprare il manga dopo aver visto alcune puntate del cartone su italia 1( tra l' altro come al solito la sigla non si puo sentire :ehm: ) ma purtroppo mi sono perso la fine. per quanto possa sembrare adatto più per "bambini" ho trovato la trama veramente interessante e particolare, sopratuttto l' idea della gara di cuori e gli argomenti amore/gelosia non sono trattati per niente in modo superficiale, ma in modo molto approfondito e realistico.Mi piacciono anche molto i disegni. l' unica pecca secondo me è che viene dato poco spazio a vanilla, e la storia è incentrata più con chocolat ( basti vedere anche le copertine: in ognuna è presente chocolat in primo piano, mentre vanilla o no nc' è proprio oppure è spiaccicata in fondo ^^ )per quanto riguarda il sentimento di chocolat per pierre sono sicuro al 101% che
SPOILER (click to view)
alla fine si renderà conto che non può fare a meno di amarlo e lui lo stesso, si dichiareranno e vissero tutti felici e contenti :risata:

invece a proposito di vanilla penso di essere l' unico in tutto il mondo a preferirla a chocolat. chocolat la trovo molto irritante e troppo aggressiva, troppo sicura di sè. per fare un esempio: se mi trovassi davanti una ragazza così scapperei a gambe levate, mentre vanilla la trovo molto più tenera e dolce, nonstante le sue insicurezze, e anche più saggia. purtopo anche se adesso si è " alleata " con Pierre anche qua sono abbastanza sicuro che
SPOILER (click to view)
tornerà la vanilla di prima, magari anche grazie all' aiuto di chocolat

infine spero davvero che sia lei a diventare regina :ihihi:
 
Top
suzuna88
view post Posted on 23/1/2009, 12:23




per bunny
SPOILER (click to view)
sì infatti di sicuro il fermaglio ha peggiorato i pensieri e i timori di vanilla..anche perchè dato dato dalla regina Candy!ad ogni modo non so io ho capito così riguardo alle fan di pierre!dopotutto sembrano proprio le tipiche ragazzine che nei manga stanno dietro al "figo" di turno e in questo caso sono disposte anche a tutto per lui!! i gemelli stanno molto simpatici anche a me!!!^^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 25/1/2009, 19:58




@Oxide95
CITAZIONE
. l' unica pecca secondo me è che viene dato poco spazio a vanilla, e la storia è incentrata più con chocolat ( basti vedere anche le copertine: in ognuna è presente chocolat in primo piano, mentre vanilla o no nc' è proprio oppure è spiaccicata in fondo ^^ )

Penso sia dovuto al fatto che bene o male in una serie trovi sempre un personaggio principale o comunque di spicco e i comprimari; alla fine la storia non mi pare penda più da una parte che da un'altra,perchè finora ha approfondito sia questioni legate a Chocolat che a Vanilla, quindi se nelle copertine è vero che la prima è più in vista della seconda, per quanto riguarda il contenuto siamo sullo stesso piano, o almeno è questa l'impressione che ho avuto.
Su Pierre & Chocolat
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
alla fine si renderà conto che non può fare a meno di amarlo e lui lo stesso, si dichiareranno e vissero tutti felici e contenti

SPOILER (click to view)
Dici?? Io credo che la Sensei non scada così nel banale, o meglio me lo auguro :ihihi: Anzi, se parliamo di sentimenti, visti un pò di indizi sparpagliati qua e là, mi aspetto qualcosa con Akira!( ci spero, più che altro :ihihi: ) La questione dei cuori è complessa, quindi anche chocolat dovrà stare attenta a non prenderla sottogamba, come ha fatto finora. Donare il proprio cuore è più che importante per la vita di una strega, che scelga bene!

CITAZIONE
invece a proposito di vanilla penso di essere l' unico in tutto il mondo a preferirla a chocolat

Mh, no non ti preoccupare non sei il solo! Adesso non ricordo con esattezza chi, ma c'era anche un altro sostenitore della tenera streghetta qui da qualche parte...
CITAZIONE
chocolat la trovo molto irritante e troppo aggressiva, troppo sicura di sè. per fare un esempio: se mi trovassi davanti una ragazza così scapperei a gambe levate, mentre vanilla la trovo molto più tenera e dolce, nonstante le sue insicurezze, e anche più saggia

Ti dirò che solitamente preferisco anche io le ragazze alla "Vanilla", ma in questo caso eccezionalmente parteggio per la peperina... non ne posso fare a meno, sarà aggressiva ma se ci fai caso non vuol dire che non abbia un lato dolce o tenero come l'amica. Semplicemente non lo vuole mostrare... E poi sulla saggezza di Vanilla ho qualche riserva... più che altro i suoi dubbi e le insicurezza le mettono i bastoni tra le ruote. Trovo fin dall'inizio più riflessiva Chocolat, paradossalmente ! Anche come usa la magia, lo fa in modo intelligente e tenendo conto di chi e cosa ha di fronte. Inconsapevolmente segue il ragionamento della regina Candy,cioè che
SPOILER (click to view)
la magia non è solo tecnica, è fondamentale anche come si usa.

@Suzuna
SPOILER (click to view)
Probabilmente hai ragione tu sulle sostenitrici di Pierre, perchè temo di aver fatto io un salto troppo grande arrivando addirittura a considerarle sue "scagnozze" mascherate da finte alunne XD



 
Top
132 replies since 31/3/2008, 11:05   5181 views
  Share