Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Sugar Sugar Rune, di Moyoco Anno (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
mikako_chan
view post Posted on 14/12/2008, 20:26




@ bunny
SPOILER (click to view)
si la bacchetta di chocola è decisamente + bella! ed in cima ha ben due pietre e nn solo una, mentre nn ho capito perchè la spirale su quella di vanilla.. forse con ulteriori oggiunte avrà un po' + senso..
hai ragione quando dici che è grazie alla sua impulsività che chocola probabilmente scopre molte + cose! soprattutto, anche se forse cattura meno cuori, in realtà impara molto di più sui cuori umani di vanilla: i loro sentimanti, il loro valore.. e con la sua spedizione nel mondo magico si è comportata come una futura regina, dedita ai problemi del suo paese!! solo mi spiace x le innumerevoli figuracce che fa!XD
quello che mi lascia un tantino senza parole è la zizzania che nn manca di mettere blanca tra le due amiche, come se già i rapporti interpersonali nn fossero complicati così! inoltre mi è sembrato che vanilla se la prendesse un po' troppo quando chocola dice che forse era sua madre la vera regina, insomma era solo una congettura che faceva tra sè, mica ci stava pensando seriamente!
in questo volume gli animi erano un po' agitati e non vedo l'ora di leggere nuove svolte nel prossimo!!


 
Top
† NinaChan~
view post Posted on 14/12/2008, 21:27




Ahhh sugar sugar...una volta mi piaceva molto questo anime...ma poi....poi ci ho pensato e ci sono molte cose che non mi piacciono XDed è anche un po infantile.. comunque i gusti sono gusti ^^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 15/12/2008, 09:12




Mikako,
SPOILER (click to view)
Verissimo,Chocola impara molto di più sui cuori umani rispetto a Vanilla, anche se ne cattura meno . Che poi se lasciasse sempre i capelli sciolti scommettiamo che ne conquisterebbe di più? :uhuhu:
Comunque hai ragione,Chocola in quell'occasione si è davvero comportata come una futura regina! Per quanto riguarda Blanca,anche io non capisco perchè debba aggiungere le sue frecciatine ad una situazione che già di per se è complicata...la competizione ormai è entrata nel vivo, ci sono stati screzi tra le ragazze e lei insiste a metter zizzania...secondo me Vanilla,che se l'è presa troppo come dici tu sulle congettura di chocola riguardo la mamma, è stata anche influenzata dal suo famiglio. Sulle bacchette,magari quella di Vanilla ha qualche accessorio in più,oppure è diversa per gli incantesimi che sceglie :uh?: Fatto sta che è più carina quella di Chocola :occhioni:

CITAZIONE
Ahhh sugar sugar...una volta mi piaceva molto questo anime...ma poi....poi ci ho pensato e ci sono molte cose che non mi piacciono XDed è anche un po infantile.. comunque i gusti sono gusti ^^

Io dell'anime avrò visto si e no due puntate in croce,quindi non posso esprimere un giudizio al riguardo. Il manga però tratterà anche una storia "infantile",ma lo è solo perchè i protagonisti sono bambini. Se ti va prova a recuperare il primo volume,tu che hai seguito l'anime potrai vedere somiglianze e differenze,e magari chissà la Anno versione mangosa potrebbe farti cambiare idea :ihihi: :ihihi:
 
Top
† NinaChan~
view post Posted on 15/12/2008, 14:46




non so ma anche se volessi prenderlo forse non c'è più in fumetteria...oggi ci passo ^^
 
Top
mikako_chan
view post Posted on 16/12/2008, 15:58




CITAZIONE (*bunny* @ 15/12/2008, 09:12)
Mikako,
SPOILER (click to view)
Sulle bacchette,magari quella di Vanilla ha qualche accessorio in più,oppure è diversa per gli incantesimi che sceglie :uh?: Fatto sta che è più carina quella di Chocola :occhioni:

:risata: ecco, insomma, alla fine è + carina quella di chocola e basta!! :risatina: cmq le gemme sono sicuramente diverse x via delle proprietà che hanno e forse anche il numero è diverso visto la diversa disponibilità di denaro tra le due protagoniste.. :sig: come capisco la povera chocola sempre scannata a soldi :depress:

@ nina chan: se trovi il manga ti accorgerai che i tempi sono + veloci e dal secondo volume vi sono alcune discrepanze rispetto all'anime. personalmente non avevo una serie majokko nella mia collezione e, dal momento che il cartone mi era piaciuto ed il tratto della anno non mi dispiace affatto, ho deciso di prenderlo.
come dice bunny l'unica cosa che rende la storia infantile è che le protagoniste sono bambine, xchè altrimenti dai temi trattati nn si direbbe!
ma ovviamente i gusti sono gusti ed ancora nn so se + avanti mi deluderà...
 
Top
Todo
view post Posted on 17/12/2008, 01:42




Io adoro questo manga! :occhioni:

Mai letto nulla della Anno e mai visto l'anime, ho preso il primo volume per prova e l'ho amato subito. L'originalità della trama e il tratto grafico particolare sono da premiare! :cuore:
Niente trasformazioni in idol grazie a Dio che ne avevam piene le tasche (capito Arina?), abbiamo due bambine che "rubano" i cuori e i sentimenti umani per accumulare ecurè (ossia dindini) per acquistare articoli magici e diventare esperte con la bacchetta magica per potere aspirare al trono del regno. E complimenti alla trovata dei cristalli del cuore di vario colore! Molto carina e divertente. :felicita:
Loro due sono carinissime, il manga è un giusto mezzo tra protagonisti pucciosi, figoni, magia, sentimento e amicizia, giusto pathos che non ti fa vedere l'ora di prendere l'altro volumetto.
Adoro Chocola di cuore! promosso a voti pienissimi! :eheh: :imbarazzo:
 
Top
† NinaChan~
view post Posted on 17/12/2008, 19:51




CITAZIONE
@ nina chan: se trovi il manga ti accorgerai che i tempi sono + veloci e dal secondo volume vi sono alcune discrepanze rispetto all'anime. personalmente non avevo una serie majokko nella mia collezione e, dal momento che il cartone mi era piaciuto ed il tratto della anno non mi dispiace affatto, ho deciso di prenderlo.
come dice bunny l'unica cosa che rende la storia infantile è che le protagoniste sono bambine, xchè altrimenti dai temi trattati nn si direbbe!
ma ovviamente i gusti sono gusti ed ancora nn so se + avanti mi deluderà...

Già soprattutto il fatto dell'età mi ha fatto togliere questo anime dalla lista dei miei preferiti XDho trovato in fumetteria i primi 2 volumi ma nn li ho presi,spero che non me pentirò Y^Y
 
Top
»_Miwako.
view post Posted on 17/12/2008, 20:42




Non avevo visto l'anime e anch'io ho preso il primo volume per provare e non me ne sono assolutamente pentita...
L'ho adorato da subito!
La storia è molto bella e adoro Chocola!...
Non vedo l'ora di prendere il terzo volumetto!

 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/12/2008, 21:00




Sono contenta che ti sia piaciuto SSR, Miwako! Chocola a quanto pare è la nostra preferita, eheheh ma d'altra parte come non prenderla subito in simpatia?!Mi spiace leggere che l'età dei protagonisti costituisca un deterrente per l'acquisto della serie, pensate a Rossana però..anche lì c'erano dei bambini, ma non significa automaticamente che sia una storia infantile.
Comunque quoto quanto scritto da Todo riguardo personaggi, storia e originalità. Un altro centro per la Anno, imho :love:
 
Top
UsagiTsukino
view post Posted on 19/12/2008, 17:37




bene!!!
proprio ieri ho terminato di leggere il secondo volume!!!
non posso far altro che confermare quello che ho scritto in occasione del primo volume!
un manga davvero carinissimo. adoro i disegni e tutti i particolari degli sfondi e dei personaggi!
tutto è molto curato, ogni singola vignetta regala delle immagini davvero carine.
la storia continua a piacermi, la faccenda si fa sempre più interessante!
spero continui così. per me tutta la trama è una sorpresa dato che non ho nemmeno visto l'anime!!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 21/12/2008, 16:32




CITAZIONE (UsagiTsukino @ 19/12/2008, 17:37)
bene!!!
proprio ieri ho terminato di leggere il secondo volume!!!
non posso far altro che confermare quello che ho scritto in occasione del primo volume!
un manga davvero carinissimo. adoro i disegni e tutti i particolari degli sfondi e dei personaggi!
tutto è molto curato, ogni singola vignetta regala delle immagini davvero carine.
la storia continua a piacermi, la faccenda si fa sempre più interessante!
spero continui così. per me tutta la trama è una sorpresa dato che non ho nemmeno visto l'anime!!!

vero?
Un secondo volume che si mantiene in linea col precendete per bellezza dei disegni e cura dei particolari :felicita:
Io continuo a sbalordirmi di fronte a quegli abiti...sono bellissimi :imbarazzo:
Carinissimi anche questi inserti extra (
SPOILER (click to view)
non immaginavo che Duke avesse 30 anni!! ah ah e si fa le maschere per la pelle! Ma allora l'età di Blanca quale sarà??Lo so che non è bello chiedere ad una signora quanti anni ha, ma ora sono curiosa :ahahah:
)
Anche io dell'anime ho visto poco e niente, le primissime puntate e poi il vuoto...quindi la storia sarà totalmente sconosciuta pure per la sottoscritta :occhioni: ( che tra parentesi già attende con ansia il terzo numero)
 
Top
UsagiTsukino
view post Posted on 21/12/2008, 17:07




già è vero ma non solo gli abiti... hai visto che accessori??? è proprio lo stile dei disegni che mi è piaciuto moltissimo...!!!
adoro blanca... anche se sembra avere un pò di puzza sotto il naso...
SPOILER (click to view)
me la immagino a fare i bigodini...sai che spettacolo!!!
nel prossimo volume ci saranno sicuramente delle grosse novità... vanilla non la conta giusta per niente!!! non vedo l'ora che esca
 
Top
*bunny*
view post Posted on 21/12/2008, 17:16




siii gli accessori, verissimo anche quelli sono uno spettacolo!
Io mi fisso sugli abiti perchè è la cosa che mi colpisce di più ogni volta, però tutto è sbalorditivo. E pensare che in Happy Mania, ad esempio, lo stile era più "asciutto", a molti fa storcere il naso, e invece in questa serie è come se si trasformasse per adattarsi ad un nuovo contesto che richiede più attenzione per i dettagli . Sarà anche l'atmosfera un pò "barocca", ma il disegno della Anno ci si adegua alla perfezione!
Mi sembra versatile in questo senso...non mi stancherei mai di dirlo XD
A me però,purtroppo,Blanca sta moolto antipatica :sig: ( povera Vanilla, ma come fa a sopportarla?) proprio per quella puzza sotto il naso che dici tu, giustamente. E' una metti-zizzania paurosa! :bleah:
Però
SPOILER (click to view)
vorrei vederla pure io fare i bigodini! ahahah ma ci pensi..magari è lei che adesso aiuta vanilla a farsi i ricci...rotolo dalle risate! :risata: E poi voglio pure vedere Duke con la maschera al viso! :risata2: Non pensavo che ci tenesse così tanto alla sua delicatissima pelle di ranocchio...che scoperta! Comunque anche a me Vanilla non la conta per niente giusta...che pensi voglia dire a Pierre? :uh?:

 
Top
UsagiTsukino
view post Posted on 21/12/2008, 17:35




mmm... non saprei proprio....
SPOILER (click to view)
chissà magari quei due sono daccordo... e poi il fatto che vanilla riesca a mietere così tanti cuori sulla terra mi sembra sempre più strano... all'inizio credevo che dipendesse davvero dal suo carattere così mite... ma al massimo poteva conquistare una manciata di corteggiatori, non tutti quei ragazzi!!!
cmq credo che blanca faccia davvero da parrucchiera a vanilla... così non deve stare tutte quelle ore a prepararsi.
come si dice in questi casi 4 mani, sono meglio di 2!!!!
looooooooooooooool
duke con la maschera!!! hihihihih
non oso immaginare...
cmq lo stile barocco mi piace tantissimo, per leggere tutto il volume ci metto molto tempo proprio per poter studiare bene tutte le vignette!!!
sono così particolari!!!!
magari sapessi disegnare anche io così... farei un murales nella mia stanza... che muri da favola!!! il mondo della magia ricreato nella cameretta...
oddio sogno ad occhi aperti!!!
loooooooooooool
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 03:16
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Debbo dire ke sto trovando alquanto piacevole la lettura di questo manga ._. mi sorprendo io stessa in quanto detesto dal profondo dell'anima l'anime!
Xò mia sorella lo adora e quindi è finito in casella... sfogliandolo mi sn dovuta ricredere (è un dato di fatto ke cmq i manga sn sempre meglio degli anime, rare eccezioni a parte), storia frizzante, trama originalissima anke se i disegni nn sn proprio il mio genere.. li trovo un pò infantili ma stranamente riesco a passarci sopra ._.
Ke dire, aspetto cn ansia il mese prossimo!!
 
  Top
132 replies since 31/3/2008, 11:05   5181 views
  Share