Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Sugar Sugar Rune, di Moyoco Anno (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 11/10/2008, 18:08




CITAZIONE (rinoa @ 11/10/2008, 10:17)
io ho sentito che non lo pubblicano + xkè era dela play press è vero?

Era della PlayPress, ma dopo che questa ha deciso di chiudere con i manga i diritti di Sugar Sugar Rune sono stati acquistati dalla Star.

Cmq nel sito della Star il manga è regolarmente presente nella check-list di novembre, data prevista 10/11/2008.
Guardare per credere! ^^ Star Comics check-list
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/10/2008, 19:29




CITAZIONE (nymeria @ 11/10/2008, 19:08)
Cmq nel sito della Star il manga è regolarmente presente nella check-list di novembre, data prevista 10/11/2008.
Guardare per credere! ^^ Star Comics check-list

Grazie tesora per aver chiarito qualsiasi dubbio!
Io in effetti ero andata a cercare nel sito la checklist con la data di uscita di Sugar sugar rune,ma poi tra una cosa e un'altra mi sono dimenticata di postare :ihihi:
Me la segno tra le prossime uscite :occhioni:
 
Top
rinoa
view post Posted on 12/10/2008, 11:36




wow ottimo meglio così!!!!
 
Top
dreamy dama;
view post Posted on 19/10/2008, 16:27




E per fortuna! non mi andava di veder pubblicato Sugar Sugar Rune dalla play press èè
 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/10/2008, 16:34




CITAZIONE (dreamy dama; @ 19/10/2008, 17:27)
E per fortuna! non mi andava di veder pubblicato Sugar Sugar Rune dalla play press èè

A chi lo dici! :ihihi:
Specie dopo aver visto lo scempio con Jelly Beans. :sig:
Mille,diecimila volte meglio starcomics! :eheh:
 
Top
Miyuccia90
view post Posted on 8/11/2008, 21:45




Io l'ho preso a Lucca!!!!E come voi sono felicissima che lo abbia pubblicato la Star!!!*_*

Avendo visto l'anime conosco già la storia quindi il Manga non può che essermi piaciuto!!!^^
I disegni sono molto carucci sisi!!**
 
Top
*bunny*
view post Posted on 16/11/2008, 11:29




Finalmente ho tra le mani questo gioiellino e posso commentare il primo numero!
SPOILER (click to view)
La Anno inquadra dal suo particolare punto di vista la già vista storia di maghette e mondo di incantesimi e magie.Graficamente le tavole mi sembrano ricche e cariche di dettagli,il disegno della mangaka si è come addolcito e "impreziosito" . E' una lettura piacevole,leggera ma non superficiale: basti pensare alle riflessioni,spesso attribuite a Chocola, ( ma scusate,in francese non è "Chocolat"? Perchè scriverlo come si pronuncia?) sulla mutabilità e vastità dei sentimenti umani ,ma non solo.
Comunque,per quanto riguarda questo primo numero, sono convinta anche io,come Duke( ma quanto è carino e somigliante alla padrona questo famiglio?? :risata: ),che in realtà Akira si stia innamorando di Chocola :ihihi: Mi dispiace invece per Mimura,che dopo la cattura del cuore ha perso l'amicizia con la streghetta.Erano carini insieme,carattere simile e così spontanei quando erano uno vicino all'altro...
Per quanto riguarda la sfida per il trono al regno della magia,il mio tifo ovviamente è tutto per la peperina Chocola :risatadiab: :risatadiab: Vanilla è tanto dolce e carina, forse anche troppo... :linguaccia: Chi mi preoccupa adesso è Pierre: sarà lui l'erede mandato sulla Terra nello stesso istituto delle due streghette dal mago che aveva tentato di impadronirsi del potere nel Regno? :sparito:
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 16:53
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


ODIO viscerale x l'anime (Mi chiamo Chocola sono allegra si sa -.-""""" te prego..)
Anke io causa sorella sn stata costretta a prenderlo e, apparte i disegni un pò così :/ devo dire ke nn è così male, la storia da banale nell'anime nel manga mi incuriosisce di più... l'ho messo in casella QUASI volentieri! xDD
 
  Top
mikako_chan
view post Posted on 18/11/2008, 15:22




anch'io l'ho preso!
SPOILER (click to view)
trovo anch'io le tavole ricche di dettagli e lo stile della anno mi è sampre piaciuto anche se è molto particolare. xò non condivido l'attrazione che i ragazzi avrebbero x le ragazze timide e invece odio x quelle un po' + aggressive.. secondo me anche se chocola può intimidire vanilla risulta essere fin troppo intimorita a volte, insomma specialmente all'inizio ha sempre le lacrime agli occhi.. beh mi sembra ovvio che la mia preferita sia chocola! ^-^ cmq nn pensavo che chocola avrebbe cominciato ad innamorarsi così presto di pierre!
è un peccato che una volta prelevato un cuore i sentimenti scompaiano del tutto.. insomma anche se mimura nn dovrebbe + essere innamorato l'amicizia poteva restarte, invece è come se nn si conoscessero.. che peccato! chissà se andesso akira si innamorerà o se l'arrivo di pierre ha rovinato tutto?

CITAZIONE (*bunny* @ 16/11/2008, 11:29)
ma scusate,in francese non è "Chocolat"? Perchè scriverlo come si pronuncia

sai che me lo sono sempre chiesto? ma immagino che non lo scopriremo mai, anche se una delle ipotesi + probabili è che, data l'ignoranza degli italiani, abbiano voluto evitare che si pronunciasse con la "t" finale.. oppure anche la anno l'ha chiamata chocola senza "t".. chissà!!
 
Top
UsagiTsukino
view post Posted on 22/11/2008, 12:39




sono finalmente riuscita a leggere il primo numero: semplicemente delizioso!
SPOILER (click to view)
sono rimasta davvero soddisfatta... premetto che adoro i majocco e queste due maghette così diverse l'una dall'altra sono davvero carinissime. non posso che esprimere un parere positivo in merito ai disegni, agli sfondi, alla cura dei particolari e alla storia che mi ha catturata fin dalle prime pagine (cosa di solito molto rara)!
ho trovato più di un riferimento a bia... forse inevitabile considerato il soggetto.
concordo con quante di voi hanno dichiarato di essersi dispiaciute del fatto che una volta rubati i cuori si perdessero anche i rapporti con il proprietario... mi è dispiaciuto specialmente nel caso di mimura...
ho gradito moltissimo i flash dedicati al mondo della magia, così particolareggiati e ricchi di bellissimi vestiti e accessori.
la storia è scorrevole e leggera ma non per questo banale o arronzata!
lo consiglio vivamente!!!

non vedo l'ora di avere il secondo volume
 
Top
*bunny*
view post Posted on 22/11/2008, 18:25




CITAZIONE
sai che me lo sono sempre chiesto? ma immagino che non lo scopriremo mai, anche se una delle ipotesi + probabili è che, data l'ignoranza degli italiani, abbiano voluto evitare che si pronunciasse con la "t" finale.. oppure anche la anno l'ha chiamata chocola senza "t".. chissà!!

Si,mi sa tanto che come dici tu qua le cose son due:o ci han preso per ignoranti e per facilitarci ci hanno dato direttamente la pronuncia XP oppure sono loro che non sapendo come scriverlo hanno optato per lo sciocolà a scanso di equivoci XD Io però propendo più per la prima...ma chissà,misteri della traduzione...(amen) :eroe:

Tornando al volume,sono contenta di leggere che è piaciuto anche a voi!
Lo stile della Anno è particolare e può anche non piacere al primo impatto,però in questa serie si fa così ricco e prezioso da poter anche far meno storcere il naso del solito a chi non la ama soprattutto per i disegni,imho. O almeno spero :luccic:
@Mikako
SPOILER (click to view)
Infatti anche a me pare davvero esagerata questa predilezione,da parte dei maschietti,per le ragazze tutte timidezza e lacrime facili ( tra l'altro Vanilla ,è vero,supera secondo me il livello di piagnucolosità consentito XD) O forse è tipico degli uomini giapponesi? Meglio un pò di grinta in più,come la nostra Chocola!

@UsagiTsukino
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
gradito moltissimo i flash dedicati al mondo della magia, così particolareggiati e ricchi di bellissimi vestiti e accessori

Anche a me sono piaciuti molto,e pure quello schema sulle differenze tra terrestri e creature magiche che appare ad un certo punto nel volume. Bellissimi i vestiti,davvero,e tra i personaggi della magia,a parte Chocolat e Vanilla,mi fa morire Rockin Robin!! :risata2: :risata2: :risata2:

CITAZIONE
non vedo l'ora di avere il secondo volume

Anche io,è uno dei (pochi) manga che aspetto con ansia tra quelli che sto seguendo :love:
 
Top
UsagiTsukino
view post Posted on 22/11/2008, 18:39




CITAZIONE (*bunny* @ 22/11/2008, 18:25)
SPOILER (click to view)
Anche a me sono piaciuti molto,e pure quello schema sulle differenze tra terrestri e creature magiche che appare ad un certo punto nel volume. Bellissimi i vestiti,davvero,e tra i personaggi della magia,a parte Chocolat e Vanilla,mi fa morire Rockin Robin!! :risata2: :risata2: :risata2

esatto:
SPOILER (click to view)
ho trovato che quelle pagine extra fossero davvero interessanti e tra l'altro erano inserite benissimo all'interno della storia... si potevano tranquillamente leggere senza perdere il filo della storia...
anche a me rockin' robin mi ha matto morire dal ridere, convintissimo com'è :ahahah: :ahahah: :ahahah:

non ci resta che aspettare per vedere come prosegue la storia! :bye:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/12/2008, 11:17




Finalmente il secondo numero!
L'ho divorato, ma come al solito mi dimentico dei commenti...
Spoilersssssss
SPOILER (click to view)
L'avevamo intuito e in questo numero la Anno ce lo dice proprio: Pierre viene dal mondo della magia e vuole impossessarsi del cuore di Chocola!Meno male che interviene Duke e la salva rompendo la barriera che il glaciale biondino aveva creato attorno a Chocola! Inutile dire quanto sia impulsiva, a volte può essere un bene...però in questa situazione poteva anche rischiare grosso. Fa bene a riprenderla Robin. ( Ahhh quest'uomo sprizza sensualità da tutti i magici pori della sua pelle!! image ) E' un numero diverso dal precendente,perchè mentre nel primo chocola e vanilla sembravano andare d'amore e d'accordo,e qualsiasi screzio si risolveva poi a tarallucci e vino, qui invece cominciano a farsi più dure alcune incrinature nel loro rapporto. Sarà che il peso della competizione ormai comincia a farsi sentire,non è un gioco e anche loro ne sono più consapevoli ora. Mi chiedo come mai e per quale motivo Vanilla alla fine del volume incontri Pierre... Riguardo quest'ultima,capisco che se la sia presa perchè Chocola aveva usato un dono magico non suo ( la spilla tra i capelli) e per di più regalatole dalla regina ( e quindi fosse anche un pò gelosetta...) ma prendersela in questo modo...! Doveva darle un pò più di fiducia, sa che Chocola non avrebbe mai continuato ad usare una magia che non le appartiene, le serviva solo per capire cosa sarebbe stato bene fare e come comportarsi d'ora in avanti per guadagnare più cuori. In fondo anche prima c'era stato un simile episodio,e anche lì grazie all'aiuto della mamma di Vanilla, era riuscita a comprendersi meglio. Magari è questo che a vanilla dà fastidio? Che sua madre indirettamente o meno,aiuti la sua amica e non lei? Comunque non vedo l'ora di sapere il contenuto del diario di Cinnamon! Un assaggio ce l'abbiamo avuto, ma che altro avrà scritto a Chocola? Ah,sempre riguardo alla streghetta, penso che stia meglio coi capelli sciolti piuttosto che legati in quel modo. Uhhh e poi come la guardava il piccolo Akira...

Ancora una volta gli spazi extra sono perfettamente incastrati alla storia,ed è carinissimo pure l'inserto alla fine di questo numero!
 
Top
mikako_chan
view post Posted on 13/12/2008, 14:15




anch'io ho letto il secondo e mi è piaciuto molto!!
avevo seguito l'anime e in due numeri sono già successe talmente tante cose che ne sono rimasta un po' stupita.. xò ci sono particolari che discostano dal cartone e questo mi ha fatto piacere xchè se fossero identici nn ci sarebbe molto gusto!!
SPOILER (click to view)
uffaa ma xchè vanilla che è sempre così comprensiva si deve far prendere dalla gelosia!! lei sa perfettamente che chocola è sua amica, ma ovviamente i litighi sono normali.. pierre ha già rivelato la sua vera natura.. voglio proprio vedere la prossima mossa di chocola ( come se davvero rimanesse in disparte come vorreebbero tutti, sarebbe troppo facile no! XD ) sono contenta che sia riuscita ad aggiungere qualche pietra alla bacchetta e spero cominci a mettere la testa un tantino a posto.. in questo bisogna elogiare vanilla, che almeno sa qual è il suo obiettivo e lo persegue senza perdersi x strada!
dunque nel prossimo volume si aprirà il diario di cinnamon suppongo! sono curiosissima!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 13/12/2008, 16:09




@Mikakochan
SPOILER (click to view)
Giusto,le pietre sulla bacchetta di Chocola!Brava che me l'hai ricordato,hai visto come è più bella la sua bacchetta?Senza contare che adesso può fare più magie rispetto a prima,il che non è male,visto quanto si dà da fare Vanilla! A proposito,hai ragione quando dici che un suo punto a favore è la testa sulle spalle: sicuramente si distrae meno rispetto a Chocola,però c'è anche da dire che la curiosità di Chocola non è sempre negativa,imho. Forse senza il suo intervento quelle su Pierre sarebbero rimaste solo congetture, invece così è venuto allo scoperto. Senza contare che mi sembra più riflessiva rispetto a Vanilla: era chocola a chiedersi delle sfaccettature dei sentimenti umani nel primo numero in particolare, e qui ad indagare sui rapporti maghi-orchi. Insomma,la nostra Chocola sarà anche impulsiva e scavezzacollo,ma più portata alla riflessione e all'introspezione rispetto all'amica del cuore. Comunque sii nel prossimo dovremmo assistere all'apertura del famoso diario!Anche io come te non sto nella pelle *_* mamma mia quanto mi prende questo manga!
 
Top
132 replies since 31/3/2008, 11:05   5181 views
  Share