Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Chocolate Cosmos, di Nana Haruta (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 21/11/2009, 20:49




Come ti ho già fatto notare in questo topic: https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=25...stpost#lastpost attenzione al regolamento! I prossimi commenti fuori regola saranno direttamente cancellati.
 
Top
sarax.28
view post Posted on 23/11/2009, 14:52




ho letto il numero 4 l'ultimo...... :cosa?: :depress:
O______________O ç.ç
SPOILER (click to view)
nooooooooooooooooooo finisce malissimooooooooooooooooooooo
:aaa: :ooo: :noo: :disper: ç.ç lei alla fine si fidanza cn il professore......ç.ç e la csa + brutta è cm affronta il fatto ke YUSHI la ama!!!!! lei gli rivela ke anke lei lo AMAVA.....e basta finisce cs si dicono CIAO......ciao!!!!??????? cioè scusaaaaaaaa yushi dv riprendertela ç.ç ke tristezza povero yushi....sn felice ke Sayuki sia felice e il professore è un gran figo lo ammetto ma ci sn rimasta cs x la fine O_O
sn triste ç.ç
 
Top
latteallafragola~
view post Posted on 23/11/2009, 15:30




SPOILER (click to view)
Già,verissimo...anch'io lessi la fine su un sito in inglese...ma comunque già si sapeva,è cosi prevedibile ò.ò
Di Yushi mi dispiace un botto XD Anche perchè per il fatto che lo fa soffrire,odio LEGGERMENTE Sayuki...°_° Vabbè,siccome questo manga mi piace poco...e non ci esco pazza....pazienza! Secondo me non è ai livelli di Love Berrish!
 
Top
sarax.28
view post Posted on 23/11/2009, 15:35




SPOILER (click to view)
io nn l'ho letto in scan ho preso proprio il volume (ringrazio colei ke di soppiatto me l'ha dato anke se nn usciva gg xDxD *.*) cmq gia Nana Haruta mi ha delusa un pokino ç.ç io venero le sue opere ma questa ç.ç carina ma la fine mi ha troppo sconvolta il povero Yushi.......lasciamo li perdere ç.ç....il professore prima impassibile verso i sentimenti di Sayuki e di punto in bianco grandissimo amore eterno o.o
 
Top
cheshire,
view post Posted on 27/11/2009, 20:08




comprato l'ultimo volume... cioè la haruta poteva sprecarsi un pò di più a disegnare ed allungare la storia... è sottilissimo il quarto volume .___.'
SPOILER (click to view)
allora... non pensavo ma... il finale non mi è piaciuto per NIENTE. l'ho trovato mal sviluppato, e nonostante fossi una fan della coppia hagiwara/sayuki, quando si sono messi insieme non mi sono piaciuti poi tanto... li trovo un pò male assortiti, lui sempre a fare battute e lei sempre imbarazzata... -___-' leggendo la fine della storia mi fa pensare che la storia tra il profesorre e saiyuki non duri e alla fine lei si metterà con yushi. se ci fosse stato un seguito secondo me sarebbe andato così...
l'ho trovato un finale un pò troppo forzato ecco tutto. anche se yushi non mi andava proprio a genio l'avrei visto meglio con sayuki :\
delusione mode on... u.u'
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 14:04
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Il manga è terminato ^-^ credo che si debba spostare negli editi terminati

Comunque, letto anche io questo volume..
devo dire che non mi ha sorpreso nè tanto meno deluso...
è un finale un pò scontato, anche se devo ammettere che quando ho visto che lei diceva all'amico che una volta gli piaceva...bè..forse questo particolare ha reso la storia un pò più diversa dalle solite.
Per il resto considerati i pochi volumi, direi che come storia è passabile, la tizia mora, che non mi ricordo come si chiama, mi sta sugli Zebedei xD anche se non aveva nessuna tresca col professore...
Giudizio finale: 7
 
Top
nymeria
view post Posted on 30/11/2009, 15:04




CITAZIONE (moka94 @ 30/11/2009, 14:04)
Il manga è terminato ^-^ credo che si debba spostare negli editi terminati

Per prassi aspettiamo sempre almeno una settimana dall'uscita dell'ultimo volume in modo da lasciare il tempo a tutti di commentarlo. Di conseguenza prima di giovedì il topic non si sposta.

Non ti preoccupare siamo vigili :uhuhu:
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 20:06
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


CITAZIONE (nymeria @ 30/11/2009, 15:04)
CITAZIONE (moka94 @ 30/11/2009, 14:04)
Il manga è terminato ^-^ credo che si debba spostare negli editi terminati

Per prassi aspettiamo sempre almeno una settimana dall'uscita dell'ultimo volume in modo da lasciare il tempo a tutti di commentarlo. Di conseguenza prima di giovedì il topic non si sposta.

Non ti preoccupare siamo vigili :uhuhu:

scusa, hai ragionissima :goccia:

comunque, prima riguardando il volume mi è venuta in mente una sensazione che ho provato stamattina mentre lo leggevo in classe...ma, secondo voi, la "rivale" di Sakurai, non sembra un pò diversa da come veniva rappresentata nel 3 volume?
cioè, io mi ricordo che mi sembrava maliziosa, lecchina e anche un pochino spinta come comportamento nei confronti di hagiwara, sembrava davvero che stessero "assieme" o ci fosse qualcosa di mezzo...invece nel 4 sembrava la dolce ragazzina che non ci proverebbe mai ò_ò
anche a voi è sembrato un pò strano o son solo io che ho colto questo particolare immaginario?
 
Top
latteallafragola~
view post Posted on 2/12/2009, 14:40




Un solo commento ho fatto quando finii l'ultimo volume: Bah.
Premetto che ero contenta di sapere che sarebbe uscita un'altra opera della Haruta in Italia,e anche che all'inizio il manga mi ispirava. Era leggero,divertente e come credevo,scontato.
Mi sono sbagliata di grosso...dopo 2 volumi la protagonista è diventata "egoista":Gli importava solo del professore e non dei sentimenti delle persone che le stavano attorno. Poi dopo quando se ne accorge,la Haruta si è limitata a fare quella scena senza senso...dove vediamo Sayuki e Yushi che si litigano come dei buoni amici e poi si dicono ciao dopo aver chiarito. A Yushi non ci ha pensato nessuno...°____° Solo nell'episodio extra a confortarlo gli amici...mentre quell'altra se la spassava con prof. -.-''
Bah,che poi non li vedo per niente bene insieme...Sayuki mi sta pure antipatica...è__è
Bene,un'altro bel manga che ho tenuto come oro e che devo vendere...perchè se me lo trovo ancora dvanti lo faccio a pezzi!
Povero Yushi....
Almeno Stardust Wink finisce bene..ò__ò
 
Top
*bunny*
view post Posted on 3/12/2009, 08:06




Siamo a giovedì e il topic passa, finalmente, tra gli shoujo editi terminati!;)
 
Top
k a s u S I L V~
view post Posted on 3/12/2009, 21:53




La più grande delusione che io abbia mai ricevuto da un manga in 4 volumi. Parto sempre alquanto prevenuta nei confronti di manga della durata di questo genere, eppure li compro ugualmente, tanto per riempire i "periodi di magra" xD.
Ebbene, il tratto della Haruta (di cui non avevo mai letto altro prima d'ora) non sarà certo originalissimo, ma é gradevole, e la trama mi lasciava ben sperare...In particolare, il 2° volume davvero mi faceva prospettare risvolti interessanti. E invece...
SPOILER (click to view)
Amarissima delusione, a partire dai personaggi. Sayuki non la tolleravo fin dalla prima pagina, i personaggi secondari stavano lì tanto per tappare i buchi (tranne Shiori, eh xD), Yushi é evidentemente poco carismatico rispetto al professore...Che io dal canto mio trovo insopportabile, ma tant'è xD.
La trama semplicemente...Non mi ha detto niente. Non c'è niente di più già visto che l'apparizione improvvisa della "rivale" della protagonista ( che poi tanto rivale non é) e della protagonista che alla fine corona il suo sogno d'ammmoooorrre T______T. Che poi, scusatemi...Perché al professore piace Sayuki? E perché a lei piace lui? Da dove nasce questo tanto bel sentimento decantato per la bellezza di ben 4 volumi (di cui l'ultimo evidentemente moooolto sottiletta xD)? Dalla figaggine del professore? Per favore, per favore se qualcuno ha capito, ditemelo ;___;.
Infine, nota dolentissima...YUSHI >.<! Non che l'abbia amato particolarmente, ma davvero non si meritava di essere scaricato così. Con questo evidente cambio di rotta la Haruta ha vanificato completamente ciò che di buono c'era nella sua opera, e quel che avrebbe potuto rendere Chocolate Cosmos diverso dai soliti shoujo di breve durata.

Semplicemente, la prossima volta che passa qualcosa della Haruta in edicola me ne guarderò bene ^^.
 
Top
'monster
view post Posted on 4/12/2009, 17:19




Beh, io invece al contrario di tutte voi sono felice di come è andato a finire!Non è per niente prevedibile secondo me.Alla fine lei si è messa col professore che tanto desiderava!Che bello!!Questo manga mi è piaciuto moltissimo.Certo dispiace per Yushi ma alla fine si può stare con una sola persona no?^^evvivaaa!!
 
Top
latteallafragola~
view post Posted on 4/12/2009, 18:34




CODICE
Non è per niente prevedibile secondo me.Alla fine lei si è messa col professore che tanto desiderava!

Appunto per questo è prevedibile. °__°''
E comunque,le opinioni non devono essere per forza tutte uguali...ù__ù''E non è la prima volta che lo fai..X°°
Comunque,secondo me l'Haruta sta volta era a corto di fantasia e ha creato 'sta storia poco gradevole...spero si dia da fare nelle prossime opere...voglio qualcosa come Love Berrish! Quello si che era bello T^T
 
Top
k a s u S I L V~
view post Posted on 4/12/2009, 21:41




CITAZIONE (latteallafragola~ @ 4/12/2009, 18:34)
Appunto per questo è prevedibile. °__°''
E comunque,le opinioni non devono essere per forza tutte uguali...ù__ù''E non è la prima volta che lo fai..X°°
Comunque,secondo me l'Haruta sta volta era a corto di fantasia e ha creato 'sta storia poco gradevole...spero si dia da fare nelle prossime opere...voglio qualcosa come Love Berrish! Quello si che era bello T^T

Esatto, era palese fin dal primo numero che sarebbe finita con lui, e tuttavia davvero avevo sperato che la Haruta mi smentisse, o che almeno spiegasse perché il professore avesse questa particolare attenzione per la ragazza...Semplicemente perché é "carina" =.=?
Io Love Berrish non l'ho preso, davvero merita? Si vedrà...
 
Top
latteallafragola~
view post Posted on 4/12/2009, 21:56




Love Berrish?? Leggilo te lo consiglio vivamente! Credo sia "originale" perchè aveva molti colpi di scena che non avevo "previsto"!*-*
Io... per vedere se un manga è originale mi baso sul fatto di: "se riesco a capire in fretta cosa succederà dopo allora non è per niente originale..." E' infatti in Chocolate cosmos ho indovinato tutto,ma chissà perchè. °_°
 
Top
106 replies since 21/3/2008, 22:47   6061 views
  Share