Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Chocolate Cosmos, di Nana Haruta (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 12/9/2009, 10:04




CITAZIONE (Kiari 92 th fan @ 12/9/2009, 10:55)
non è giusto come non è giusto anche che mi hai bannato :aaa: :aaa: :aaa: :aaa:
almeno prima di cancellarli potevi rispondermi
così non si fà ragazza mia :noo: :noo: :noo: :noo:
l'ho capita la regola, però dovevi farmelo sapere che li cancellavi( tanto vbb ora ne scrivero altri non sterili come dice la regola) ma la prossima volta avvisa.

Kiari 92 th fan, il ban è arrivato per via del comportamento reiterato contro le regole del forum - cosa che stai compiendo anche in questi nuovi interventi- che hai mostrato dal principio ed era conseguenza prevedibile. Allo stesso modo la cancellazione dei messaggi inutili ai fini del proseguimento della discussione era scontata e prevista tra le azioni che admin e moderatori in casi simili devono prendere. Chiudo qui l'OT e ti invito nuovamente a fare lo stesso.
 
Top
Kiari 92 th fan
view post Posted on 12/9/2009, 10:24




comunque la prima cosa che noto in un manga è la copertina, in base alla copertina un manga mi può attrarre di più o di meno, mi piacciono comunque molti tipi di designs, sai io sogno di fare la mangaka, è il mio sogno nel cassetto da una vita :occhioni: e pure tu hai la stessa aspirazione o leggi fumetti solo per hobby?

ho sentito che in uno spazio avete commentato anche jelly beans, devo dire però che quel manga alla fine non mi ha entusiasmato molto. mi togli 2 curiosità? !) ma qui si parla solo di shoujo? in questo forum ci sono solo utenti femmina o ci sono anche utenti maschi?
 
Top
nymeria
view post Posted on 12/9/2009, 10:51




Kiari perchè non riesci ad adeguarti al regolamento come fanno tutti? cosa c'è di così difficile?

E' proprio per questo tuo comportamento ripetuto, incurante dei vari richiami e, permettimi, strafottente nei confronti di moderatori e amministratori che fanno il loro dovere, che hanno il diritto di agire come meglio credono e che tu continui a criticare, che sei stata bannata la prima volta e non escludo che la cosa possa riaccadere.


Come forse avrai notato ogni topic è dedicato ad uno specifico manga. Dentro i topic si parla solo di quei manga dopo averli letti, cosa ci è piaciuto, cosa no, cosa hai trovato divertente, romantico etc.


Non si parla di cosa ci attrae in un manga, di cosa vogliamo fare nella vita. Non si parla di altri manga (ovvio che abbiamo commentato Jelly Beans, ma nel suo topic apposito non qui).

CITAZIONE
ma qui si parla solo di shoujo?

Visto che a quanto pare non sai nemmeno a cosa è dedicato questo forum ti invito a farti un giretto perlustrativo nelle varie sezioni e solo dopo scrivere. Che tu mi reputi cattiva o meno non m'interessa, ogni tuo altro messaggio non pertinente verrà cancellato.
 
Top
momocch~
view post Posted on 12/9/2009, 12:39




Dai su,cerchiamo di rispettare le regole e torniamo come prima...Ok io parlo del manga,l'ho preso giusto ieri x°°
Allora,all'inizio credevo che non mi sarebbe piaciuto molto...non so,l'idea che la protagonista si innamorasse di un prof. non era molto originale..òwò E invece già dalle prime pagine mi mettevo a ridere,adoravo le reazioni che aveva Sayuki...mi ricorda molto me con gli altri x°°°D Il personaggio che preferisco è Yuushi,però credo proprio che alla fine lei sceglierà il prof. (credo si chiami Harigawa °_°') Lei povera non si accorge di quello che prova Yuushi >.< Il prof. però non mi piace molto...e.e non so,il suo carattere non mi attira ùvù
Sono curiosa di sapere che succederà AòA Poi c'è chi dice che i volumi sono 4 e chi dice sono 5...boh...O_O
 
Top
*bunny*
view post Posted on 12/9/2009, 12:56




CITAZIONE (momocch~ @ 12/9/2009, 13:39)
Poi c'è chi dice che i volumi sono 4 e chi dice sono 5...boh...O_O

Su questo non ti preoccupare, sono 4 volumi in tutto!;)

Edited by *bunny* - 12/9/2009, 13:57
 
Top
momocch~
view post Posted on 12/9/2009, 13:08




Ah finalmente ho capito..meglio cosi,scopro prima il finale ù.ù
Anzi,io l'ho preso pure per caso...non credevo che arrivasse anche qui,ci sono pochissimi manga .w. L'Haruta-sensei si fa sempre riconoscere,il suo tratto è piacevole e delicato...i disegni sono abbastanza dettagliati ma non troppo..*L*
Bellissima la pagina iniziale,in cui spiegava a fumetti come aveva deciso di fare la protagonista...xD e alla fine è andata a Shibuya se non sbaglio,per trovare ragazze "ribelli" su cui ispirarsi >L<
 
Top
jucca;
view post Posted on 17/9/2009, 10:55




haha!si infatti!l'ho letto anche io questo primo numero e mi è piaciuto un sacco!A partire dai disegni, che secondo me sono molto importanti,la storia è fresca e allegra! Chi se lo sarebbe mai aspettato che il ragazzo di cui era innamorata fosse un prof (per di più il Suo, anche se non sembra un vero prof., è giovanissimo!)Si vede lontano un miglio che il ragazzo biondo, yushi, gli va dietro!Lei però per fortuna non è una che si dà arie!Vedremo!Nel complesso: buono e piacevole!
 
Top
momocch~
view post Posted on 17/9/2009, 19:42




Mio dio ma la smetti di copiarmi la firma!!Hai persino la mia stessa frase!Ma non ti vergogni? Un po di fantasia! E non è la prima volta,copia qualcun'altro che adesso mi sono rotta!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/9/2009, 19:46




CITAZIONE (latteallafragola~ @ 17/9/2009, 20:42)
Mio dio ma la smetti di copiarmi la firma!!Hai persino la mia stessa frase!Ma non ti vergogni? Un po di fantasia! E non è la prima volta,copia qualcun'altro che adesso mi sono rotta!!

Ehm... ragazze se avete questioni personali da risolvere vi consiglio di utilizzare i messaggi privati piuttosto che finire OT nel thread i cui commenti dovrebbero essere rivolti esclusivamente al manga. image
 
Top
momocch~
view post Posted on 17/9/2009, 19:51




Si però gliene mandai non pochi mp,ma non rispondeva. Vabbè che lo dovete dire perchè sono le regole,però al posto mio credo che anche voi vi arrabbiereste,è FASTIDIOSO!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/9/2009, 19:58




CITAZIONE (latteallafragola~ @ 17/9/2009, 20:51)
Si però gliene mandai non pochi mp,ma non rispondeva. Vabbè che lo dovete dire perchè sono le regole,però al posto mio credo che anche voi vi arrabbiereste,è FASTIDIOSO!

Guarda io posso capire le tue ragioni e mi dispiace, però le regole sono le regole e purtroppo se le si infrange, per qualsivoglia motivo, il mio compito è segnalarlo. Visto che non è questo lo spazio adatto per esporre le tue lamentele al proposito, sono costretta a chiudere l'OT.
 
Top
jucca;
view post Posted on 21/9/2009, 13:47




Il tratto se devo dire l'ho vedo molto migliorato dall'ultima sue opera..oppure è ancora più brava!<3
 
Top
Todo
view post Posted on 22/9/2009, 15:45




Eccomi qui a commentare questo primo volume, anzi la prima metà....

Assolutamente intenzionato a non prenderlo perchè stufo dei manga per bimbe, l'ho comprato attratto dai disegni :blush: e dal fatto che fosero 4 numeri finiti. :ihihi:

Ho cominciato a leggerlo e l'ho trovato divertente senza essere sciocchino e leggero senza essere troppo infantile. In alcuni punti mi ricorda la Yoshizumi se non nel disegno sicuramente nello svolgimento della storia, nella psicologia delle studentesse e nei deformed che fanno capolino qui e là.....
Evidentemente ho superato l'età per i manga delle maghette che non mi divertono più, ma non per gli shojo scolastici di cui la mia libreria è ancora fornitissima.
Ora voglio proprio vedere come l'autrice svolgerà questo plot che può sembrare visto e stravisto ma che può riservare alcune sorprese interessanti!
 
Top
Raimei
view post Posted on 5/10/2009, 18:58




Appena finito di leggere il secondo volume.
molto meglio del primo!I disegni sono molto scorrevoli e la storia è carina, dovrei aspettare il quarto volume per esserne certa, ma credo che verrà fuori una bella caratterizzazione dei personaggi.

Poi il Professore è kawaii :occhioni:
 
Top
Todo
view post Posted on 5/10/2009, 20:30




CITAZIONE (Raimei @ 5/10/2009, 19:58)
Poi il Professore è kawaii :occhioni:

Ma TUTTI sono kawaii in questo manga....! :ihihi: :ihihi:
Io
SPOILER (click to view)
faccio il tifo per Yushi, la scena in cui lancia via la lattina di cioccolata quando capisce che Sayuki ha apprezzato maggiormente il regalo del prof. è stata bellissima! :ahahah: Anche io avrei reagito allo stesso modo! Che nervi!
Lei è frenatissima, il prof le piace e si fa 800 problemi.... :aaa: Yushi, ti meriti davvero una ragazza più decisa e meno paranoica di Sayuki! :imbarazzo:


Ma la cosa più comica di questo manga sono le amiche di lei, soprattutto quella che legge sempre manuali attinenti all'argomento di cui parlano in quel momento (amore, incantesimi o altro). Mi fa proprio morire! :ahahah: :uhuhu:
 
Top
106 replies since 21/3/2008, 22:47   6061 views
  Share