Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Kanon, di Chiho Saito (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
~Lennie!~
view post Posted on 22/5/2008, 20:10




ç__________ç sigh!
Che tristessa!
Però cavolicchi io l'extra con Tendo e Kanon lo volevo...
 
Top
nymeria
view post Posted on 22/5/2008, 20:36




bhè il finale mi pareva fosse abbastanza indicativo su come va a fine tra quei due, o no? ^^''

io avrei voluto tanto che Gen e Kanon rimanessero più vicini, ma capisco che visti i loro sentimenti sarebbe stata una tortura inutile :sigsig:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 22/5/2008, 20:59




Bè già il fatto che Kanon raggiunge Tendo nel loro solito posto sapendo questo cosa significasse per Tendo si capisce come la storia vada avanti...
A me, non so se l'ho già detto, mi piace la scena del loro ultimo duetto e che la musica diventa il frutto del loro amore impossibile...mi era venuta la pelle d'oca...bello proprio!
 
Top
nymeria
view post Posted on 23/5/2008, 07:02




si è una bella scena, ma io ho preferito le scene all'inizio quando improvvisavano su due piedi senza problemi! :occhioni:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 23/5/2008, 12:07




Vero...un'affinità travolgente!!!!!! E tutti che rimangono sorpresi da questo!!!! :love:
Una frase che mi aveva fatto capire che lui era il padre di Kanon...è quella...Il padre è colui che suona il (quel nome di violino che non ricordo :ehm: ...Gualviri una cosa del genere XD) e lì ho capito che era lui....e io :ooo: :ooo: è lui il padre!!!!
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 23/5/2008, 15:23




quella scena è favolosa Anny *________________*
 
Top
puliafiction
view post Posted on 23/5/2008, 15:58




CITAZIONE (Annylisa @ 23/5/2008, 13:07)
quel nome di violino che non ricordo...Gualviri una cosa del genere e lì ho capito che era lui.... e io è lui il padre!!!!

Potrei anche sbagliarmi ma non riporta il vero nome di un tipo di violino?
Stradivari forse?
 
Top
nymeria
view post Posted on 24/5/2008, 09:31




Il nome esatto del violino è Guadagnini, che poi è il nome del costruttore quindi è come dire Stradivari.
Io purtroppo non ho avuto la stessa reazione di Anny perchè sapevo già che Gen era suo padre :sig:
era uno dei motivi per cui non volevo prendere Kanon...mi hanno subito spoilerato il finale! :aaa:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 24/5/2008, 18:21




Guadagnini...sì brava!!!!

Veramente???Noooo che peccato..! Io grazie al cielo l'ho presi quando uscii e cerco sempre per ogni manga di stare lontano da possibili spoiler perchè devo vivere io il manga pagina per pagina!
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 24/5/2008, 22:17




anche io sapevo già il finale...=P però per come son io riesco a godermi la cosa lo stesso anche dopo che mi sono spoilerata il finale...
 
Top
nymeria
view post Posted on 27/5/2008, 07:27




Io invece in genere non riesco a godermi la storia quando mi spoilerano tutto...per questo sono rimasta sorpresa di essermi emozionata lo stesso negli ultimi volumi :occhioni:
vuol dire che la storia merita proprio! :risatina:
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 28/5/2008, 22:09




eccerto che merita^^
Però caspio volevo l'extra di tendo e Kanon... ç_____ç
 
Top
Todo
view post Posted on 13/8/2008, 14:55




Sono al terzo volume di questo avvincente manga.

Come al solito la Saito non delude i suoi lettori. :occhioni:

La storia è originale, prende avvio da uno spunto insolito, una ragazza che vive in mongolia e che perde drammaticamente la madre. Tutto sembra incentrato sul talento per il violino della ragazza, ma subito la mangaka inserisce un elemento di mistero che riguarda l'identità del padre che la ragazza credeva morto.
I personaggi maschili sono molto ben delineati, da un lato il tenero Tendo che porta Kanon in Giappone e dall'altro l'altero e superbo direttore dell'accademia nonchè direttore d'orchestra Gen Mikami, dal vissuto tempestoso, sciupafemmine e molto attratto da Kanon. :ihihi:

Dall'altro lato lei, la classica protagonista saitiana, forte ma al tempo stesso fragile, languida e femminilissima, bisognosa di protezione.
Promuovo appieno questo manga, intrigante e che tiene avvinto il lettore e mi riservo le conclusioni alla lettura del sesto volume.
W la Saito! :luccic:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 20/8/2008, 15:43




:imbarazzo: :imbarazzo: fino ad adesso uno dei manga della Saito che mi ha coinvolto di più!!
Sì in effetti dopo aver letto tanto della Saito non posso non quotarti...i personaggi richiamano quelli precedenti e prossimi ma come si fa a non amarli???
 
Top
Todo
view post Posted on 5/10/2008, 11:32




Finale shock a cui l'autrice ti avvicina piano piano e tu stai lì a chiederti se è vero oppure no, non può esere... E invece Sì!!!
SPOILER (click to view)
Insomma Kanon è andata a letto e ama quello che è il suo vero padre, Gen mikani



Ma non calca la mano su questo particolare, anzi eleva i due protagonisti al di sopra di tutto e tutti e sublima il loro amore nell'amore universale per la musica che sempre li terrà uniti, amore per la musica che sostituisce l'amore carnale per loro non più praticabile.

Un manga che davvero parla al cuore, con colpi di scena anche violenti, sensuale e musicale, uno dei migliori che abbia mai letto.
 
Top
46 replies since 13/3/2008, 22:40   580 views
  Share