Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Splendid lovestory, Tsumi ni nureta futari di Miyuki Kitagawa (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Daichi
view post Posted on 10/10/2005, 15:58




Un altra skifezza comprata dalla Star Comics.....E siamo a quota 4 con questa! (ovviamente parere personale)!!!
 
Top
Kiara80
view post Posted on 10/10/2005, 17:04




CITAZIONE (Daichi @ 10/10/2005, 16:58)
Un altra skifezza comprata dalla Star Comics.....E siamo a quota 4 con questa! (ovviamente parere personale)!!!

sono daccordo, a mio parere i titoli della panini negli ultimi tempi sono di qualità superiore rispetto a quelli della star comics, hot gimmik e kare ne sono un'esempio lampante.
Non capisco perchè dopo l'evidente insucceso di Strofe d'amore abbiano deciso di pubblicare anche Splendid Lovestory, mi sembra che piaccia davvero in pochi. mah! e oltretutto è anche molto lungoe non ce ne libereremo prima di 3 anni. unsure.gif
 
Top
Suby
view post Posted on 10/10/2005, 17:19




nn è certo bellissimo ma lo preferisco a kare first love che è la solita storia già vista e rivista, x adesso lo trovo meno noioso e scontato di strfe che ho abbandonato dopo il terzo numero ><
 
Top
^Miki^
view post Posted on 10/10/2005, 18:46




Sono d'accordo con Suby, non che non mi piacia Kare, ma ha decisamente un qualcosa di antiquato, perchè le situazioni, a parte varie eccezioni, sono su per giu quelle gia viste in altri manga.
Comunque a me piace molto Splendid love story, è decisamente meglio di Strofe d'amore!
 
Top
yoko-chan^^
view post Posted on 10/10/2005, 21:53




moooolto meglio!!! non regge davvero il confronto...di strofe al quinto volumetto non ne potevo già proprio più!!
 
Top
Kiara80
view post Posted on 11/10/2005, 09:55




Io non l'ho letto strofe d'amore, ma ho sentito molti che ne parlavano male e lo paragonavano come genere a Splendid lovestory, però si, in effetti non avendolo letto non posso fare paraganoni.
Poi sono daccordo con voi quando dite che Kare in certi punti è un po scontato e sà di gia visto però io lo preferisco a Splendid, non tanto per l'originalità della storia, che è la solita storia d'amore, ma + per i personaggi.
Su S.L. i protagonisti dicono di amarsi tanto ma io sinceramente questo grande amore non riesco a percepirlo, piu che altro percepisco una gran attrazione fisica, ma non amore.
Mi sembra che quei due non pensino ad altro che fare sesso, insomma, io non li ho mai visti fin'ora rimanere soli senza pensare a farlo nel giro di 10 minuti, MAI una volta li ho visti chessò, confrontarsi a quattrocchi, discutere seriamente della loro condizione, dei loro problemi, interessarsi a vicenda uno della vita dell'altro...insomma l'amore è fatto di così tante sfaccettature e il sesso è solo una conseguenza, quindi a mio parere, per i motivi che ho detto la loro situazione non riesce a coinvolgermi piu di tanto, proprio perchè questi sentimenti in realtà non mi sembrano convincenti.
Comunque è solo un parere personale. happy.gif
 
Top
Daichi
view post Posted on 11/10/2005, 10:23




Kiara concordo con te....

Ma il bello è ke i KBoys dicono ke "Strofe d'amore" ha molto successo e vende + delle loro aspettative....Roba da pazzi!
Quando l'ho sentito stavo x tagliermi le vene ç___ç
Se dobbiamo sorbirci manga di questo genere x ancora a lungo non so dove andremo a finire!!
A mio parere è meglio Kare di Splendid....Kare first love è + realistico, nonostante la storia sa di già letto!
E POI i protagonisti sono + veritieri!!!
 
Top
^Miki^
view post Posted on 11/10/2005, 12:29




In quello che dici su Kare c'è un fondo di verità, però a me piace molto splendid, lo preferisco a quei manga in cui devi aspettare fino all'ultimo o al penultimo volume per vedere un bacio o anche sono una semplice dichiarazione. Per esempio Ranma non lo reggo!
Per quanto riguarda il commento su strofe d'amore, sono assolutamente d'accordo! Come fa a vendere? La situazione non si muove di una virgola, o c'è una che tenta di sedurre lui, o uno che si è innamorato di lei (non mi ricordo i nomi). Paragonarlo a splendid love story è come paragonare un tonno con un tacchino! Non c'entrano niente, l'unica cosa che hanno in comune sono delle sciene un pò spinte, ma neanche tanto. La trama è completamente diversa, o meglio in Splendid c'è una trama!
XP (forse ho un pò esagerato)
Comunque la penso così.
 
Top
Daichi
view post Posted on 11/10/2005, 12:36




Si Miki anke io penso ke cmq non si possano paragonare Spendid e Strofe d'amore xkè con quest ultimo abbiamo raggiunto lo squallore degli squallori^^
Io Strofe l'ho abbondanato al 3°numero mi pare eheh^^ (ho già resistito tanto a mio parere).
Forse la pekka di Splendid è ke è un po troppo "lunghino" al contrario di Kare First ke è solo di 10 numeri...Solitamente nei manga lunghi arrivano altri protagonisti ke hanno appunto "solo" il ruoldo di allungare il manga facendo annoiare ancora di +.

 
Top
^Miki^
view post Posted on 11/10/2005, 12:39




Speriamo non sia così... -.-
 
Top
Cicipu
view post Posted on 3/11/2005, 02:57




Ma quanti numeri ha? Scusate sicuramente l'avete già detto ma non ho visto dove!
Io non lo trovo male! Anzi! I disegni mi piacciono molto! La storia mi piace, sarebbe davero un colpo innamorarsi di un raga e poi scoprire che è tuo fratello sleep.gif è un po' surreale... qui in Italia è un po' difficile ma non impossibile! Bhe tralasciando questo è ben articolata.
Strofe d'amore non l'ho letto è quindi non posso dare un parere, ma Lui, il primo amore si e a mio parere non si possono paragonare molto...
In S.L. si parla di persone, diciamo, adulte che fanno sesso naturalmente e su questo campo non sono daccordo con Kirara perchè cerco di immedesimarmi e di capire il loro stato d'animo... non è che non si interessano uno della vita dell'altro, anzi! Ma il loro rapporto è moralmente sbagliato (con i pregiudizi che ci sono li poi!) Per cercare di dimenticarsi si allontanano il più possibile, non so se hai mai provato a dimenticare un raga ma è estremamente difficile farlo standogli accanto...alla fine finisci per ferirlo...è difficile da spiegare...
Invece Lui, il primo amore è completamente diverso è una storia...pura...una ragazza alla prima esperienza, che si innamora per la prima volta e che non sa niente riguardo all'amore e al sesso...
Detto questo(papiro egiziano, sorry) come si possono paragonare?
 
Top
Kiara80
view post Posted on 3/11/2005, 10:21




In effetti nemmeno io capisco da dove sia saltato fuori il paragone tra Splendid e Kare, perchè appartengono a 2 universi lontani miliardi di anni luce e penso che sia impossibile paragonarli, al massimo si può preferire l'uno all'altro ma sono 2 generi totalmente opposti.

Comunque tornando a Splendid, secondo me non c'entra niente il fatto che i protagonisti siano adulti e vivono liberamente il sesso con quello che ho detto io sopra, (che poi adulti si fa per dire, io trovo mille volte piu maturo Kiriya di Yoshiki) il problema non è che ci siano scene abbastanza esplicite di sesso, anzi se è per questo il sesso in un manga non mi infastidisce affatto, il problema secondo me sta da tutt'altra parte, e cioè che questo GRANDE AMORE tra i 2 protagonisti a me non arriva, non lo so, ma piu che innamorati quei due mi sembrano ossessionati uno dell'altro, ripeto non lo so cos'è ma c'è qualcosa che non mi convince e non mi coinvolge, in 4 numeri l'autrice non fa altro che girare attorno ad un unico concetto e cioè che lei ama lui, lui ama lei, e che questo è un amore proibito, STOP!
Personalità dei personaggi per ora inesistenti, o sviluppate ai minimi termini.

Poi un'altra cosa che proprio non mi è piaciuta è stata che l'autrice liquida il capitolo dell'incontro a roma in pochissime pagine, cioè voglio dire che è proprio da quell'incontro che nascerà quel sentimento intorno al quale si svilupperà tutta la storia, che io come minimo gli avrei dedicato metà del volumetto, e invece tutto succede troppo precipitosamente, già dal primo numero infatti leggiamo che....lei va a Roma, incontra il tizio, fa sesso con lui dopo 1 ora, torna a casa, scopre che il padre è morto, che ha un fratello di cui non sa praticamente nulla, scopre che si tratta proprio del ragazzo conosciuto a roma e nel frattempo è gia sbocciamo un sentimento d'amore profondissimo.... e tutte queste vicende si susseguono superficialmente e in modo poco credibile. Ecco perchè prima dicevo che questa storia non mi ha coivolto per nulla.

Però ecco, con questo non voglio dire che Splendid fa schifo punto e basta, queste sono solo le mie impressioni, ma se a qualcuno invece questo manga piace sono contenta per lui.

Scusatemi se non riesco mai ad essere sintetica. rolleyes.gif
 
Top
Cicipu
view post Posted on 3/11/2005, 15:59




Su certe cose sono daccordo con te... ma spesso è colpa del poco spazio che hanno gli autori... adesso non so dire di quanti volumi è composto SL ma forse all'autore serviva più spazio... non saprei...
Hai ragione nel dire che la storia è poco sviluppata, spiega poco i caratteri e i sentimenti, forse anche perchè sono i personaggi che cercano di nasconderli... bho!
Nonostante tutto mi piace lo stesso! tongue.gif Ognuno hai i propi gusti se no non saremmo persone ma automi biggrin.gif
 
Top
Kiara80
view post Posted on 3/11/2005, 16:17




In tutto dovrebbero essere 28 numeri se non erro, a mio parere decisamente troppi per questo genere di manga sleep.gif
comunque io ho sentito un sacco di gente che come te apprezza Splendid e altrettante che invece non lo possono vedere neanche da lontano, quindi concordo con te sul fatto che il mondo è bello perchè è vario.
 
Top
Cicipu
view post Posted on 3/11/2005, 16:20




ohmy.gif ohmy.gif cosi tanti??Bhe in genere anche se è una schifezza a me piace... biggrin.gif adoro tutti (o quasi) i manga biggrin.gif certi di più certi di meno
 
Top
990 replies since 25/3/2005, 16:36   8528 views
  Share