Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Vitamin, di Keiko Suenobu (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Hiroyuki-san
view post Posted on 15/6/2005, 09:21




più realistico di così nn si può, forse è per quest che ti ha lasciato un pò turbata...effettivamente siamo sempre stati abituati a delle favole condite di rose e fiori, pensando che nelle scuole giapponesi fili tutto liscio, invece è proprio li che ci sbagliavamo...devo essere sincero, anche a me all'inizia mi ha fatto pensare..."ma è mai possibile tutta questa crudeltà?" invece è la realtà e sapere come stanno realmente le cose nn ci fa certo male!
 
Top
Hiroyuki-san
view post Posted on 15/6/2005, 09:22




CITAZIONE (_kira_rei_ @ 13/6/2005, 12:03)
Io l'ho trovato molto bello, crudo, non volgare e anche sconvolgente. Alla fine ho pure pensato che fosse un'autobiografia...
Pensare che succedono veramente quelle cose un po' mi viene la pelle d'oca...

quoto
 
Top
Norikina
view post Posted on 15/6/2005, 13:31




Beh...in tutte le scuole esistono altratatmenti..pensiamo anche ad Hanayori Dango che grazie al cartellino rosso ha avuto abusi di ogni genere e un tentato stupro (vi ricordate) però aveva degli amici con cui afogarsi e ricevere appoggio morale rispetto a Sawako che era da sola....

Per Life ho letto la trama e devo dire che dopo God Child il sangue non mi impressiona più^^ Appena esce corro al supergulp anche se non è dietro l'angolo...almeno ho sempre lo sconto lì
 
Top
Hiroyuki-san
view post Posted on 15/6/2005, 16:07




hai detto sangue...? ma in breve di che tratta!!??
 
Top
Norikina
view post Posted on 15/6/2005, 16:45




Racconta la vita di due ragazze (di cui non ricordo i nomi). La protagonista è molto legata alal sua amica ed entrambe vogliono andare allo stesso liceo.
La protagonista ricee un brutto voto e quindi la media scolastica si abbassa di un bel po e rischia la non ammissione al liceo. Comincia a studiare di notte ma per vincere il sonno comincia a farsi dei tagli sui polsi, mani braccia con taglierini, lamette e punteruoli: insomma, si autolesione.

Dopo sforzi sovraumani riesce ad essere ammessa al liceo con un voto molto alto. La sua amica del cuore non ammette il fatto che lei sia passata con un voto più alto del suo e così non la caga +, nen le parla, non la considera..anzi! La isola...

Comincia così la sua frustrazione dove viene isolata dai compagni di scuola perchè l'amicona è più affabile e socievole di lei. Lei si sente tradita dall'amica perchè è per il bene verso i suoi confronti che ha fattto di tutto per entrare nello stesso liceo. Non si integra con la nuova classe, da come ho capito viene derisa e presa in giro e lei soffre talmente tanto che riesce a calmare il suo dolore autolezionandosi..così le sue braccia cominciano a essere una sorta di ragnatela di tagli, ferite, escoriazioni...gode nell'autoledersi!

Questa è la trama, poi non so cosa succede..dovrebbero essere 8 tankobon giapponesi ancora in corso...quindi saranno una ventina se non di più in versione italiana....evviva l'edizione italiana

 
Top
Hiroyuki-san
view post Posted on 15/6/2005, 17:20




Accidenti! avevo un mio carissimo amico che aveva questo stesso problema ma grazie a Dio adesso nn ne sente più il bisogno! cmq, lo compro e vediamo.
 
Top
Norikina
view post Posted on 15/6/2005, 17:32




Anch'io voglio prenderlo...quello che odio è l'edizione italiano. Per esempio io prendevo sailormoon...perchè da 18 volumetti me ne hanno tirato fuori 49???? Ma siamo matti?

Io, così come molti altri, dopo il 20esimo numero ci scocciamo!!! Come Hanayori Dango..già sono 32 volumi..ora quanti ne saranno visto che da sottiletta è diventato un volumetto di lusso?
 
Top
wondevil
view post Posted on 15/6/2005, 18:37




norikina 6 d milano?ho letto k vai al super gulp!!!va bè k cìè pure a mestre però così x sapere xkè m piacerebbe conoscere otaku a milano dato k ne conosco solo 1 k è la mia migliore amica...
cmq si sicuro k lo prenderò ankio life m piace il modo d scrivere d questa autrice...
 
Top
*oO*SenshiSenshi*Oo*
view post Posted on 15/6/2005, 21:52




a me Vitamin non è piaciuto molto :/ non è il mio genere ^^
 
Top
Norikina
view post Posted on 15/6/2005, 23:26




Senshi, mon amour *__* immaginavo non ti sarebbe piaciuto...a te piacciono i generi tipo quello della maga, eh?

Cmq...sì, sono di Milano e abito in "zona supergulp" che è sui navigli. Ok, sotto casa mia c'è una fumetteria e anche se il proprietario mi sta sul :culo: vado lo stesso però appena posso scappo al Super..che poi è troppo una figata quando c'è un cassiere che non mi conosce cerca di fregarmi sul prezzo dicendomi "e ma te la tesserina dovevi farmela vedere prima" e il proprietario gli urla "Ma non la riconosci? E' una disegnatrice del corso manga!!!!".

Troppo divertente
 
Top
wondevil
view post Posted on 15/6/2005, 23:34




fai 1 corso d manga?dove?ankio volevo andarci in via savona ma poi nn rispondeva nessuno al telefono e c ho rinunciato... e quale tesserina hai fatto la tessera al super gulp?io c vado 1 sacco d volte al super gulp!!!

Edited by wondevil - 16/6/2005, 00:36
 
Top
Norikina
view post Posted on 15/6/2005, 23:42




Il corso l'ho finito da un anno e ho l'attestato di Disegnatrice Manga. La tesserina me l'hanno data a scuola con dietro il timbro della scuola del fumetto che è convenzionata con il super gulp e abbiamo sconto su tutti gli articoli del 10% tranne i dvd e cd..se non erro ^^

Ma vuoi fare anche tu la scuola del fumetto?
 
Top
wondevil
view post Posted on 15/6/2005, 23:43




si mi piacerebbe 1 sacco dov'è magari 1 giorno c vediamo al super gulp!!!
 
Top
Norikina
view post Posted on 15/6/2005, 23:46




La scuola di via savona??? E' la stessa che ho frequentato io! Io abito proprio in fondo alla via verso P.za Napoli, non so se hai presente.

La scuola è cara, te lo dico subito. Ora la retta dovrebe essere sui 2.600€ l'anno e il corso dure 3 anni, dal lunedì al venerdì con frequenza obbligatoria. Gli orari di lezione sono 14.30-18.30

Devi essere determinata..come requisiti chiedono il diploma o l'attestato delle medie purchè tu non abbia meno di 15 anni..cmq informati perchè le cose saranno cambiate in un anno!

Se ti interessa frequentarla ti passo i numeri di telefono della scuola
 
Top
wondevil
view post Posted on 15/6/2005, 23:49




nn ho ancora finito le medie...quindi inizio l anno prossimo comunque grazie 6 stata gentilissima
s cmq ho presente ankio abito lì + o -...

Edited by wondevil - 16/6/2005, 00:49
 
Top
126 replies since 24/3/2005, 21:36   1700 views
  Share