Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

GRAFICA COPERTINE, commentiamo qui le copertine orride e meno orride

« Older   Newer »
  Share  
peko~
view post Posted on 27/6/2011, 10:40




Una nuova. Questa volta direi semplice e ben fatta. (forse proprio perchè è semplice gli è venuta bene)

image_gallery?img_id=4167109&t=1308053818020
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 10:56
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Sarei stata d'accordo se non fosse stato per il numero gigante e giusto sopra la figura,così a mio avviso perdono entrambi.
 
  Top
Yuko_Ichihara
view post Posted on 27/6/2011, 11:14




Che cover triste T_T Ma cosa ci fa quel "1" sopra la protagonista? Anche se la Panini non ha colpa perchè l'originale è così.
Per il resto cover molto semplice e il font mi piace:) E il rosso sta bene anche con il logo paniniXD
 
Top
nymeria
view post Posted on 27/6/2011, 11:32




Concordo con Yuko: la cover è semplice, immediata con un bel font e un bel colore, ma quell'1 sulla protagonista è inguardabile O.o sembra un segnale di divieto O.o
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 11:36
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Verissimo concordo con tutte voi , quell'uno è l'unica cosa che stona :ehm:
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 21:38
Avatar

Waiting for 9 3/4 since 1998

Group:
Member
Posts:
6,289

Status:


Quella di Blue exorcist è fantastica ! la panini ha fatto un buon lavoro su questa copertina!
Quella di vampire knight troppo semplice , honey blood non mi dice niente e stardust wink e kiss of rose princess mi sono indifferenti xD
 
Top
peko~
view post Posted on 5/7/2011, 10:54




Nuova (J-Pop):

chunyang_CROPPED
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 12:16
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Bellina la copertina , ma è una nuova serie ??
 
Top
Yuko_Ichihara
view post Posted on 5/7/2011, 13:43




CITAZIONE (sabri96 @ 5/7/2011, 13:16) 
Bellina la copertina , ma è una nuova serie ??

È un volume unico :)
Comunque è bellina... è molto delicata, il font è carino... non straordinario perchè non lo trovo immediato... magari se non sono arrivati tutti volumi della casella e lo becco lo compro :)
Secondo me il lavoro migliore che ha fatto la j-pop per le copertine è senza ombra di dubbio quello dei giorni della sposa. Ero tentata ad acquistarlo già solo per la copertina XD
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 13:52
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Grazie :D
 
Top
†Harue†
view post Posted on 10/7/2011, 14:22




Mh. Quella della J-pop non mi convince. Più che altro per il font, che è difficile da distinguere da tutto il resto >__>
 
Top
Yellowmode
view post Posted on 10/7/2011, 14:48




Non avevo mai visto questo topic devo dire che è molto interessante!
Non so bene se i giapponesi o gli italiani ma questi grafici dovrebbero studiare un pochino di più la teoria dei colori, anche solo leggerla per l'amor di dio! Ci sono certe copertine dove ti viene il mal di testa.
Poi magari studiare un pochino di più anche la grafica teorica, quando si guarda una copertina dovrebbe essere chiaro dove cade l'occhio, mentre quasi tutte sono parecchio confuse.
Per esempio quest'ultima della jpop è chiaro che non vada bene per nulla:
-Il titolo non si legge
-Non risalta la copertina fra gli altri volumi (quello che dovrebbe fare una copertina è richiamare immediatamente l'attenzione, quel tipo di disegno lì e quei colori non sono adatti)
-Non si capisce se è un volume unico o meno, e questo potrebbe portare il lettore a infastidirsi e non comprarlo (se ci da un'occhiata nonostante tutto)

Ahhh che bello fare la secchiona! Comunque a parte il fatto che ho studiato un po' di grafica all'università, ma non serve un professionista per capire che non serve saper solo usare Adobe per fare un buon lavoro!
 
Top
Silvy •
view post Posted on 10/7/2011, 18:51




Bella quella di Chun-Hyang, molto elegante :)
 
Top
view post Posted on 29/7/2011, 16:24
Avatar

Waiting for 9 3/4 since 1998

Group:
Member
Posts:
6,289

Status:


CITAZIONE (Yellowmode @ 10/7/2011, 15:48) 
Non avevo mai visto questo topic devo dire che è molto interessante!
Non so bene se i giapponesi o gli italiani ma questi grafici dovrebbero studiare un pochino di più la teoria dei colori, anche solo leggerla per l'amor di dio! Ci sono certe copertine dove ti viene il mal di testa.
Poi magari studiare un pochino di più anche la grafica teorica, quando si guarda una copertina dovrebbe essere chiaro dove cade l'occhio, mentre quasi tutte sono parecchio confuse.
Per esempio quest'ultima della jpop è chiaro che non vada bene per nulla:
-Il titolo non si legge
-Non risalta la copertina fra gli altri volumi (quello che dovrebbe fare una copertina è richiamare immediatamente l'attenzione, quel tipo di disegno lì e quei colori non sono adatti)
-Non si capisce se è un volume unico o meno, e questo potrebbe portare il lettore a infastidirsi e non comprarlo (se ci da un'occhiata nonostante tutto)

Ahhh che bello fare la secchiona! Comunque a parte il fatto che ho studiato un po' di grafica all'università, ma non serve un professionista per capire che non serve saper solo usare Adobe per fare un buon lavoro!

quoto.
Insomma quella strisci blu chiaro non c'azzecca niente li!

Il font non si legge , ma penso che come per sora log dovrò ricredermi. Insomma la copertina vista così non è poi così bella ma se la vedi dal "vivo" dà un effetto piacevole ^^
 
Top
nymeria
view post Posted on 16/8/2011, 13:45




Alcune nuove cover by Star Comics (mi scuso se sono piccine, ma queste ho trovato xD)





 
Top
619 replies since 13/2/2008, 16:33   11546 views
  Share