Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

GRAFICA COPERTINE, commentiamo qui le copertine orride e meno orride

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2011, 11:30
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Oh dai,questa è carina,o almeno,a me piace,sarà per l'accostamento dei colori...sono anche abbastanza tentata di dargli uno sguardo,la decisione probabilmente dipenderà dalla consistenza del resto della spesa quando me lo troverò davanti in fumetteria ^_^
 
  Top
sparkie!
view post Posted on 17/6/2011, 17:43




Ho trovato anche questa :love: :


& questa:

image

Attached Image: Beast Master 2

Beast Master 2

 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 17:50
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Io invece le trovo tutte abbastanza carine, certo i quadri della scritta di sora log non mi fanno impazzire ma non è colpa della planet,anche quella mishonen produce mi piace, anche perchè così suscita un po' di allegria XD
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/6/2011, 19:50




Sora Log: se non me lo dicevate voi che quelle dovevano essere costellazioni stilizzate non ci sarei mai arrivata -.-'' e come me credo che non ci arriverà 3/4 della gente...

CITAZIONE (Yuko_Ichihara @ 17/6/2011, 00:22)
Un altra cosa che non mi piace, ma che non è presente nella cover giappo, è quel 1 enorme :/

Personalmente, non è tanto la grandezza ad infastidire quanto quel giallo canarino che fa a pugni con il blù. Ho capito i colori contrastanti, ma insomma...

CITAZIONE (JulJeevas @ 17/6/2011, 08:37)
e assodato che con la nostra scrittura non riusciamo ad ottenere lo stesso effetto dell'originale,un font che sembrasse meno il display di una calcolatrice personalmente l'avrei gradito di più.

Mi hai tolto le parole di bocca. Giuro che prima di leggere la spiegazione di Yuko ero là che cercavo di capire perchè la R era stata resa come una radice quadrata O.o

Beast Master: semplice ed immediata come tutte quelle della Flashbook ma è l'accostamente di colori ancora una volta a lasciarmi perplessa. Non so se sia quello originale, in tal caso amen, ma a me pare cmq un pugno in un occhio.

Mishounen Produce: una sola parola, esagerata. Quando alla panini decidono che il target devono essere le ragazzine lo si vede lontano un miglio dalla cover. E' troppo piena e arzigogolata secondo me. Pazienza per le rose, le stelline, gli arabeschi che ci sono anche in quella originale, ma quel giallo dietro il titolo era indispensabile? -.-

Hiatari Ryoko capisco il colore per via del titolo (la cover originale è praticamente quasi tutta bianca)...ma quel titolo...
 
Top
Yuko_Ichihara
view post Posted on 18/6/2011, 14:49




CITAZIONE (nymeria @ 17/6/2011, 20:50) 
Mishounen Produce: una sola parola, esagerata. Quando alla panini decidono che il target devono essere le ragazzine lo si vede lontano un miglio dalla cover. E' troppo piena e arzigogolata secondo me. Pazienza per le rose, le stelline, gli arabeschi che ci sono anche in quella originale, ma quel giallo dietro il titolo era indispensabile? -.-

Sono d'accordo con te!! E' troppo eccessiva... Non è brutta ma è troppo piena... Il Titolo sembra dare l'impressione che ti stia venendo addosso XD
Beast Master è fedele all'originale se non sbaglio e non mi piace per nulla -.-"

Eccone un'altra:
image
 
Top
†Harue†
view post Posted on 19/6/2011, 13:57




Beast master è fedele all'originale, sì. Anche i colori. Non è il massimo, ma dal vivo rende molto di più XD (almeno, così mi ha dato l'impressione la prima cover. All'inizio anche io ero un po' scettica, ma dal vivo mi sono ripresa XD e comunque, se andiamo a confrontare la nostra cover con quelle straniere.. puah, VINCIAMO ALLA GRANDE! XD) :felicita: :uhuhu:

Per la cover di sora log.. sì ok, i quadrati abnormi ci sono, ma ovviamente l'effetto costellazione si perde e allora il tutto appare insensato. A me però non danno fastidio i riquadri tanto quanto quel giallo CANARINO.
Ma lo fanno apposta? che ci voleva a rispettare i colori di quella originale e a fare una cosa sobria e 'dolce'? *ma come parlo? o.o* ma poi... vogliamo parlare del sottotitolo? parliamone.
No, anzi, no. Mi sono stancata, tanto dico sempre le stesse cose. :lacrime: :lacrime: :lacrime:

A volte mi chiedo se davvero facciano le cover ad occhi chiusi. L'ultima postata da Yuko invece mi piace, stranamente. I colori usati non sono per un pubblico di daltonici. *w*
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 19/6/2011, 14:04




CITAZIONE (†Harue† @ 19/6/2011, 14:57) 
ma poi... vogliamo parlare del sottotitolo? parliamone.

Parliamone: è la traduzione del titolo giapponese...
 
Top
view post Posted on 22/6/2011, 15:02
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Ecco altre copertine, quella di stardust wink la metto piccolina perchè è troppo grande ma se cliccate sopra si ingrandisce:






image

per me sono tutte carine, ma quella che mi è piaciuta meno è quella di Honey blood, non lo so troppo nero, troppo stessa tonalità di colori, ma questo è un mio punto di vista.
Quella di kiss of rose princess , bellissima!!




ed ecco quella dell'atteso artbook di Vampire Knight , sicuramente bellissima, ma perchè solo Zero?? Non potevano mettere pure Kaname?? Ma questo non c'entra niente con la planet perchè è così anche quella giapponese
 
Top
†Harue†
view post Posted on 22/6/2011, 15:27




CITAZIONE (Nuzzi @ 19/6/2011, 15:04) 
CITAZIONE (†Harue† @ 19/6/2011, 14:57) 
ma poi... vogliamo parlare del sottotitolo? parliamone.

Parliamone: è la traduzione del titolo giapponese...

in tal caso amen, ma la planet è famosa per creare sottotitoli simili anche di propria iniziativa, non mi sarei stupita se l'avessero inventato loro.
Comunque il fatto non cambia, a me non piace ugualmente.


CITAZIONE
Ecco altre copertine, quella di stardust wink la metto piccolina perchè è troppo grande ma se cliccate sopra si ingrandisce: [..]

carina quella di honey blood, finalmente dei colori che c'entrano con tutto il resto.
Le altre no, non mi piacciono per nulla. :bleah:
 
Top
view post Posted on 22/6/2011, 16:15
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Quella di Honey Blood sembra carina anche a me,per le altre vale quanto detto a proposito dei numeri 1;per l'artbook di VK,magari Kaname è sul retro.
 
  Top
Yuko_Ichihara
view post Posted on 22/6/2011, 18:58




Quella di Honey Blood carina ^_^ mi piace molto, i colori sono perfetti e il disegno mi piace tanto, però ricorda le cover di Black Bird....
Ma in jappo sta andando di moda la cornice?O.o non mi piace questa scelta...Passi quella di honey blood, delica e molto sottile, ma quella di kiss of rose è troppo bruttina, la trovo esagerata! Sono le tipiche cose che mi portano a non prendere un manga quando sono indecisa:/ Visto che mi fa pensare a un manga che ha come target solo ragazzine...
A questa cornice preferisco quella messa dalla panini in uragiri e maid sama :/ che almeno non è esagerata...
 
Top
~† Misaki †~
view post Posted on 23/6/2011, 09:57




Oggi, per una volta, devo dire grazie alla Panini che è riuscita a mantenere la copertina di Ao no Exorcist (Blue Exorcist) uguale all'originale!!! Aspettavo questo manga da molto tempo, ammetto che quando hanno annunciato la pubblicazione quelli della Panini ero un po' scettica al riguardo, invece ne sono rimasta soddisfatta (a parte quel maledetto 50 che stona di brutto come sempre, e che ovviamente nei volumi che usciranno nel 2012 non ci sarà più, per fortuna). Così sarà ancora più piacevole comprarlo!!! Meglio che vi faccia vedere però:



Mi fa davvero piacere che abbiano lasciato anche il simbolo sotto il n.1, per il colore rosso ci può anche stare, riprende il colore degli stivali e cravatta. Anche il font a mio parere va bene, anche se quella O mi ricorda tanto l'occhio di Sauron (Signore degli anelli xD)
 
Top
Yuko_Ichihara
view post Posted on 23/6/2011, 10:45




Sinceramente.... mi piace di più quella italiana O.o cosa stranissima! Quella giapponese è troppo piena... compliementi alla panini per questa cover. Poi mi piace il fatto che il personaggio sia messo un po' più lontano ^^ anche se è da vedere se i bordi dell'immagine della cover giapponese non siano stati tagliati in un secondo momento.
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 11:29
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Si questa è bellissima niente da ridire alla panini
 
Top
nymeria
view post Posted on 23/6/2011, 11:32




L'unica che mi piace è quella di Honey Blood, ha davvero una bella armonia nei colori ^^ Le altre non è che non mi piacciono, ma mi lasciano uin po' indifferente. ^^''

CITAZIONE
Ma in jappo sta andando di moda la cornice?O.o

Yuko sai che mi sono fatta la stessa domanda?! XD XD
 
Top
619 replies since 13/2/2008, 16:33   11546 views
  Share