Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Chiho Saito presenta, Koi Monogatari di Chiho Saito (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Akane Chan
view post Posted on 15/8/2006, 08:42




La Saito secondo me è un'autrice eccezionale... di tutte le storie brevi presenti in questa collezione non ce n'è stata una che non mi sia piaciuta!!!! E' brava a catturare l'attenzione e i disegni sono bellissimi!!!!!!!! ^_____^

 
Top
Federica91
view post Posted on 31/1/2007, 16:09




Oggi mi hanno imprestato Cesare Borgia,francamente la prima non è che mi sia piaciuta granchè mentre per la seconda storia Ombre e la terza la rosa selvatica dell'Hokkaido!mi sono piaciute entrambe!!!
 
Top
Federica91
view post Posted on 2/2/2007, 15:28




Che bello oggi invece mi sono presa e letta la Principessa dell'Alba!!Che bella storia!!!
 
Top
toruchan88
view post Posted on 6/1/2008, 02:39




io ho letto tutti e 14 numeri, mi sono piaciuti molto, contenta di averli letti, però poi li ho venduti...
 
Top
Todo
view post Posted on 9/1/2008, 15:10




CITAZIONE (toruchan88 @ 6/1/2008, 02:39)
io ho letto tutti e 14 numeri, mi sono piaciuti molto, contenta di averli letti, però poi li ho venduti...

Una contraddizione... o forse no ti hanno lasciato nulla..... Io non riuscirei a vendere un solo albo della Saito! :ehm:
 
Top
toruchan88
view post Posted on 10/1/2008, 01:48




si è una contraddizione! allora mi sono piaciuto e non è che non mi è rimasto nulla, ma avevo bisogno di soldi e di spazio e quindi li ho venduti, ma concordo con te visto che li ho venduti vuol dire che in effetti non mi sono piaciuti poi questa cosa esagerata ^^
 
Top
Minachan
view post Posted on 17/1/2008, 01:19




Io ho tutto della saito! tutto quello che è uscito in italia...

Nonostante non vada pazza per le storie autoconclusive (io mi affeziono :sigsig:) i racconti in questione mi hanno preso tantissimo... Tra i miei preferiti quelle dell'uovo di cupido

E poi non ci posso fare niente, adoro i suoi disegni!
 
Top
rinoa
view post Posted on 3/6/2008, 21:58




io li sto leggendo adesso...sono favolosi....non so xkè le sue storie mi prendono e mi trascinano molto...sono molto semplici ma i personaggi mi restano dentro...purtroppo anche io x motivi dispazio e soldi dovrò venderlo...alla fine di lei mi sono piaciute tuttte le opere a parte alcune che ho venduto xkè magari mi ono piaciute ma non così tanto da tenerle,...però devo dire che queti volumi autoconclusivi sono veramente belli...di solito gli autoconclusivi sono così mbrevi che mi lasciano poco, ma lei è stata bravissima...complimenti alla saito!!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 16/11/2009, 12:52




Eccomi qui! A lungo sono stata incerta se acquistare questi volumi unici...questo perchè, pur piacendomi la Saito, avevo paura che a leggere tutti i volumi di seguito mi saprebbe venuta a noia (e mi sarebbe pure venuto il diabete per eccesso di amore zuccheroso).

A Lucca ho quindi preso solo i primi 4 volumi e bè che dire....sono estasiata :luccic: Tutti e 4 mi sono piaciuti molto, non mi hanno mai annoiata nè stancata, anzi un paio (Il mosaico d'oro e L'uovo di Cupido) mi hanno davvero emozionata! :love:

Non vedo l'ora di recuperare anche gli altri :risatina:
 
Top
nymeria
view post Posted on 28/3/2010, 15:40




Sull'onda dell'entusiasmo per il primi 4 volumi ho in seguito recuparato anche tutti gli altri.

Purtroppo quello che un po' mi aspettavo è puntualmente accaduto ç__ç Pur rimanendo una lettura piacevole e scorrevole (non sono arrivata al fastidio e alla noia provati leggendo i Best Works della Miuchi), alla fine la lettura di tutti e 14 i volumi mi ha stancato e un po' delusa.

E' indiscutibile che la Saito sia bravissima anche nelle storie brevi ed alcune (soprattutto quelle legate all'uovo di cupido, ma anche quella su Masaomi ç__ç) mi sono piaciute davvero tanto. Leggendo però tutti a 14 i volumi di seguito emergono i difetti, in particolare nei volumi centrali era troppo evidente lo schema di base, sin troppo ripetitivo, delle storie: lei sfigata, lui riccone dalla falsa identità, l'altro cattivo/geloso. Alla lunga il tutto risultava prevedibile e, di conseguenza, noioso.
 
Top
189 replies since 10/3/2005, 20:03   2287 views
  Share