Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

La Principessa Splendente, Kaguya Hime di Reiko Shimizu (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
EbliS
view post Posted on 10/3/2008, 17:08




:gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :ooo: :ooo: :ooo: :ooo: :ooo: :aaa: :aaa: :aaa: :aaa: :aaa: :tic: :tic: :tic: :tic: :goccia: :goccia: :goccia: :goccia: :noo: :noo: :noo: :noo: :noo: :cosa?: :cosa?: :cosa?: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: POSSIBILE CHE CI SIANO SOLO TRE FAN DI UNO DEI MANGA PIU' BELLI MAI FATTI NELLA STORIA DEI MANGAAAA????AAAAhhhh, non ci posso credere.... Insomma, e' stupendo,e' perfetto ed e' bellissimo!!!! :imbarazzo: :cuore: Ma come e' possibile?? :lacrime: :noo:
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 10/3/2008, 17:11




è che purtropo vanno più i solito shojo scolastici =__=
capolavori come la principessa splendente vengono praticamente snobbati..ed è vero che è uno dei migliori shojo mai arrivati in Italia..ma come sempre..quello che è bello non vende :ahahah:

non sanno cosa si perdono :cuore:
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 10/3/2008, 17:29




CITAZIONE
è che purtropo vanno più i solito shojo scolastici =__=

Ti quoto, riquoto, e straquoto!!!!!!!!

Il fatto è che la gente non riesce a uscire dai canoni del manga banale, sciocco e insulso, che magari non ti insegna niente. Ed è propria questa mentalità a causare l'ignoranza, perchè si pensa che il manga sia solo una lettura veloce, semplice e magari inutile! Proprio perchè si leggono manga così! Pochissimi riescono a capire che a volte, UN BEL MANGA, può insegnarti tantissime cose!!!!!!!!!
La differenza che c'è qui in Italia, se la confrontiamo con gli altri paesi Europei o Internazionali, è proprio il fatto che i lettori oggi sono più propensi a prendersi un banale Parfait Tic che per 10 volumi si porta avanti un triangolo amoroso,piuttosto che un manga originale, fuori dagli schemi e soprattutto DIVERSO come la Principessa Splendete!!!


Io veramente non ho parole se penso a questa situazione -____-!!!!!
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 10/3/2008, 17:33




Anche io sono una fan di questo manga, solo che ho cominciato a leggerlo dopo e devo recuperare ancora molti numeri, quindi aspettavo a commentare per avere un'idea ben precisa.
Però per il momento lo trovo uno shoujo apprezzabilissimo, ben disegnato e strutturato!
E chi non lo apprezza..be, cavolacci loro!
 
Top
EbliS
view post Posted on 10/3/2008, 19:33




si,e' vero, proprio non sanno cosa si perdono.. :eheh: pero' poi e' normale che sul mercato prevalgono i manga alla parfait tic invece dei veri capolavori, e' che poi se non c'e' abbastanza pubblico succede anche che gli sospendano.. :depress: :fumo: poi sinceramente non capisco 'sta chiusura mentale verso qualsiasi cosa che vada fuori dagli schejmi dei "CLASSICI" shojo.. quelli hanno senso se si approda all' inizio nel mondo dei manga ma poi fossilizzarsi su quelli non ha senso anche perche sono tutte le stesse smenate e non c'e' nemmeno gusto nel leggerli,sin dal primo volume,anzi,che dico,dal titolo, sai cosa succedera' piu' avanti.. :tic:
 
Top
† Chlorophylle †
view post Posted on 19/3/2008, 23:02




Grazie ai vostri commenti positivi mi sono decisa ad acquistarlo!
Per ora ho solo il numero 2-3-4. Putroppo l'uno non sono riuscita a trovarlo.. speriamo che torni presto!
Che dire? E' un manga.. un pò.. particolare. I disegni, sono bellissimi.. mi piacciono troppo. La caratterizzazione dei personaggi poi, è una cosa sublime! Certo, sono ancora ai primi numeri e forse la storia non è ancora iniziata.. però già da questi numeri il manga mi ha catturato. Non so voi, ma io mi sono innamorata di Akira xD madò, quant'è bella! °__° E poi c'è Yui che oltre alla sua bellezza mi ha colpito il carattere. Chissà cosa pensa davvero? E Midori? A me piace pure lui.. mi fa tenerezza! Che cariiiiino :occionilucc: :occionilucc: :occionilucc:
Se non altro.. non c'è il solita trama: tutti innamorti della protagonista. Chissà Akira se è innamorata davvero Mayu O_o spero di no.. sarebbe sprecata per lei ç_ç
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 9/4/2008, 10:44




ho preso il n 24 :love: :love:

pieno di azione come sempre :occhioni:

SPOILER (click to view)
cioè :gulp:
il padre di mayu che la vuole uccidere! ma te sei uno psicopatico! e ha questo morboso amore per akira :gulp:
e tutti quei quadri poi :gulp:
Ma akira...è bisessuale? O.o come ha fatto a farsi fare tutti quei quadri in quelle pose e farsi toccare da una donna? mah...

POi quello ha osato infettarmi Miller :aaa: ma questo è veramente un allucinato :gulp: Yui falo fuori :felicita:

Yui :occhioni: si è visto un pò pochino....ma quando ha cercato di consolare Akira quando si è messa a piangere perchè mayu era ancora in America è stato dolcissimo!
 
Top
EbliS
view post Posted on 18/4/2008, 18:02




aaah anche ioooooooo....un manga eccezionale,ce poco da direeeeeee!!!!!!!1 :cuore: :cuore:
SPOILER (click to view)
beh il fatto che akira fosse stata amante di shoko lo si capiva sin dai primi numeri..pero non credo sia bissessuale,perche era in realta la madre addottiva che la costringeva,infatti lei ne e' tutt ora inorridita...e' vero che yui e' comparso pochino...io temo per le sorti di midori,ho come l impressione che li ci saranno degli sviluppi..ahhh troppo bellllloooooo voglio il prossimo numeroooooooo
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 21/4/2008, 16:23




si sul fatto di shoko si capiva benissimo certo..ma che lei gli faceva quei quadri e poi li mandava all'ex marito..è quello che mi ha stupito...
bè akira nei primi numeri non sembrava così inorridita nel farsi fare i quadri e anche altro da shoko....
anche se veniva costretta l'espressioni che aveva nei quadri non si direbbe ^^''
cmq è una mia impressione..anche la reazione che ha avuto quando non riusciva a trovare mayu...
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 19/9/2008, 19:44




Allora...dato che avevo commentato Kaguya quando ancora ero arrivata al tredicesimo volume, ora che li ho tutti, fino al 20, commento il resto!

Ok. Non c'è più bisogno d dire cose tipo "Bello.Stupendo bla bla", perchè queste cose ormai si sanno. Andando avanti con la lettura sono arrivata ad una conclusione: Kaguya Hime è il manga più bello che io abbia mai letto.
Tra quelli arrivati in italia almeno, a parte Lady Oscar ed Orpheus, che però possiamo dire che fanno parte di un'altra generazione, questo manga è sicuramente il migliore, tra tutta la robaccia che la gente si compra.
A parte i disegni che sono stupendi, ma per questo basta vedere un'llustrazione della Shimizu, volevo spendere qualche parola sulla trama.

Ecco, io la trovo assolutamente fantastica. Il modo in cui ogni dettaglio, ogni tassello del puzzle che man mano si inserisce, sia perfetto. E' tutto collegato e perfettamente legato da intrecci di eventi, episodi, ecc.
Quando tutti i cloni si riuniscono è fantastico. Cioè...io non riesco a trovare nemmeno le parole per descrivere l'immensa bellezza di un fumetto come questo. Davvero. E' incredibile!

Non sono mai, mai mai, mai rimasta colpita così tanto da un fumetto, e nemmeno mi è mai piaciuto così tanto! Credo che per capire davvero cos'è un BEL manga, ma bello davvero, si debba leggere un manga come questo!
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 29/9/2008, 09:13




CITAZIONE
Kaguya Hime è il manga più bello che io abbia mai letto.

parole sante Kyo_chan, parole sante!

Quello che secondo me rende splendido Kaguya Hime oltre che allo stupendo stile della Shimizu è il modo in sui riesce a stravolgere i fatti..
chi se lo sarebbe aspetto nel primo numero dove vediamo un'Akira amate della matrigna che decide di andare al Capo UG nell'isola dov'era cresciuta gli eventi sarebbero cambiati così tanto?

penso che sarebbe impossibile narrare la trama complicata e sempre imprevesibile che la Shimizu ha realizzato...
Io ho iniziato a rileggerlo...e mi sono resa conto di questo..se dovessi raccontare della principessa splendente..come faccio?
penso l'unico modo sia di leggerla..infatti molti si fanno ingannare da quel poco che leggono della trama..e intanto di perdono un manga eccezionale come questo...

CITAZIONE
Quando tutti i cloni si riuniscono è fantastico.

Oppure quando le loro cellule prendono possesso del corpo che le ospita e tornano "in vita"..
quello che mi ha messo tanto tristezza è la sorte che è toccata a Kaede e Katsura...sempre uniti..poi vengono separati..e quando l'altro viene ucciso e rivive nel corpo che ha ospitato il suo cuore..deve uccidere il suo amato fratello perchè lo trova in condizione disumane..tanto che non è giusto lasciarlo *vivere* in quella maniera..
l'ho trovata una scena veramente toccante!
 
Top
nana_smak
view post Posted on 11/11/2008, 14:39




Grazie a Lucca comics sono riuscita a trovare La principessa splendente dal numero 1 al 22 ad un prezzo imbattibile....è diventato uno dei miei manga preferiti...mi sono letterarmente divorata tutti i volumetti...non vedo l'ora di trovare il numero 23 e 24.... :eheh:
Anche io non ne posso più delle solite storielline d'amore.. :bleah:
 
Top
EbliS
view post Posted on 25/2/2009, 15:20




ATTENZIONE SPOILER!!NON LEGGETE SE NON AVETE LETTO IL NUMERO 25!!!

:noo: :noo: :noo: :noo: :noo:
SPOILER (click to view)
ooo vi prego,ho l impellente bisogno di scoprire se midori sopravvive o no,se qualcuno lo sa me lo dica,sto impazzendoooo aaaaaa
:gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :fumo:

Edited by EbliS - 25/2/2009, 15:52
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 26/2/2009, 09:12




Visto che è passato un bel pò di tempo dall'uscita del 25 non serve più mettere i commenti sotto spoiler..

CITAZIONE (EbliS @ 25/2/2009, 15:20)
ATTENZIONE SPOILER!!NON LEGGETE SE NON AVETE LETTO IL NUMERO 25!!!

:noo: :noo: :noo: :noo: :noo:
SPOILER (click to view)
ooo vi prego,ho l impellente bisogno di scoprire se midori sopravvive o no,se qualcuno lo sa me lo dica,sto impazzendoooo aaaaaa
:gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :fumo:

In tutta sincerità?
NOn lo so ma spero proprio di si XD
E dirò di più..ho anche sperato che finalmente Mayu si levasse dalle scatole Xd Giuro, ho sperato che morisse sul serio...
Mayu e Midori per me sono i personaggi più odiosi e inutili della serie:
Una che lega a sè Akira contro la sua volontà facendo la capriciossa, la viziata e la stupida..con i suoi comportamente egoistici non so come fa Akira a prendere sempre le sue difese e a continuare a sopportarla..
E Midori, con il suo fare arrogannte nei confronti di Yui che lo sa solo trattare male quando gli gira a lui...è un personaggio insulso e soprattutto indeciso, non ha caso per colpa della sua depolezza di prendere decisioni ha fatto morire sia suo fratello e che la bambina...per me è un personaggio assolutamente odioso!
 
Top
EbliS
view post Posted on 2/3/2009, 01:05




QUOTE (Umi© @ 26/2/2009, 09:12)
Visto che è passato un bel pò di tempo dall'uscita del 25 non serve più mettere i commenti sotto spoiler..

In tutta sincerità?
NOn lo so ma spero proprio di si XD
E dirò di più..ho anche sperato che finalmente Mayu si levasse dalle scatole Xd Giuro, ho sperato che morisse sul serio...
Mayu e Midori per me sono i personaggi più odiosi e inutili della serie:
Una che lega a sè Akira contro la sua volontà facendo la capriciossa, la viziata e la stupida..con i suoi comportamente egoistici non so come fa Akira a prendere sempre le sue difese e a continuare a sopportarla..
E Midori, con il suo fare arrogannte nei confronti di Yui che lo sa solo trattare male quando gli gira a lui...è un personaggio insulso e soprattutto indeciso, non ha caso per colpa della sua depolezza di prendere decisioni ha fatto morire sia suo fratello e che la bambina...per me è un personaggio assolutamente odioso!

haha,e veeerooo anche io ho s[erato che mayu morisse,e odiosissima,non l ho mai sopportata,sin dall inizio sarebbe dovuta affogare!!! :ahahah: cio che mi preoccupa della possibile scomparsa di midori e che poi visto l attaccament5o di yui per lui poi si deprima e l autrice lo faccia diventare un personaggio palloso con i soliti flashback per la morte dell amico!!! secondo me e gravissimo come rischio,ti prego fa che non succedaaaa :depress: per il resto cosa eventualmente capita a midori non me ne importa particolarmente,basta che yui continui ad essere splendido come sempre :felicita: :felicita: :felicita: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
 
Top
30 replies since 18/1/2008, 10:57   1172 views
  Share