Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime


Nuova legge antifumo
Poll choicesVotesStatistics
La trovo giusta23 [76.67%]
E' assolutamente ingiusta4 [13.33%]
altro3 [10.00%]
Guests cannot vote (Voters: 30)

Nuova legge antifumo

« Older   Newer »
  Share  
rinoa_heartilly
view post Posted on 26/1/2005, 18:06




io sono super d'accordo con la legge...perchè non ho volgia di uscire il sabato sera e tornare con abiti e capelli che puzzano come una ciminiera sebbene non abbia messo nemmeno 'ombr di una sigaretta in bocca.

il problema però è che tutti si accalcano davanti la porta e quando esci sembra di essere in mezzo alla nebbia.
è una òegge giusta ma organizzata male. e poi sarò cattiva, ma io vieterei anche per la strada...farei dei locali apposta e stop. è odioso la mattina alle 8 quando scendio dal treno e vai verso la facoltà camminare facendo lo slalom fra le scie di fumo...
 
Top
DarkMorea
view post Posted on 30/1/2005, 02:14




Non la trovo assolutamente giusta....! Non ho il vizio di fumare, anche se spesso accendo qualche sigaretta, ma in un bar dopo il caffè come si fa a non stare seduti comodamente a parlare con le amiche e a fumare una sigaretta?
 
Top
miyurin
view post Posted on 17/2/2005, 10:36




x me è giusta xò un poketto è inutile... cè, a milano hanno detto ke una passeggiata x strada equivale a fumarsi 15 sigarette!!!!
 
Top
Ki*kyo*
view post Posted on 21/2/2005, 20:45




La trovo giusta: so che magari parlo come una nonna, ma con tutto quello che noi ragazzi sappiamo sul fumo e conseguenze si continua. E poi ho visto una persona morire di cancro dovuto al fumo con una velocità spaventosa e non è bello...
E quando dico questo penso anche alle persone che si rovinano la vita, che vedo che non riescono a fare a meno di una sigaretta per più di 2 ore(parlo di ragazze di 18 anni e non)e penso soprattutto ad una mia amica, che anche non fumando si è spenta l'anno scorso, a soli 17 anni: non ha avuto la possibilità di vivere una vita intera e tutti quelli che fumano è come se mandassero a fanculo questo grande dono(anche se a volte non sembra) che è la vita...
 
Top
*Gaccian*
view post Posted on 8/7/2005, 09:11




è assolutamente giusta! certo per me non è comoda perckè spesso una sigaretta ci scappa.. ma in fondo un mio brutto vizio non deve danneggiare gli altri!
 
Top
kazuya_magico
view post Posted on 8/7/2005, 10:46




mah alla fin fine mi sa che è giusta.. chi vuole può fumare fuori.. cih non vuole almeno non è infastidito..
 
Top
icon2  view post Posted on 8/7/2005, 18:11
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


CITAZIONE (rinoa_heartilly @ 26/1/2005, 19:06)
io sono super d'accordo con la legge...perchè non ho volgia di uscire il sabato sera e tornare con abiti e capelli che puzzano come una ciminiera sebbene non abbia messo nemmeno 'ombr di una sigaretta in bocca.

il problema però è che tutti si accalcano davanti la porta e quando esci sembra di essere in mezzo alla nebbia.
è una òegge giusta ma organizzata male. e poi sarò cattiva, ma io vieterei anche per la strada...farei dei locali apposta e stop. è odioso la mattina alle 8 quando scendio dal treno e vai verso la facoltà camminare facendo lo slalom fra le scie di fumo...

A me non sembra affatto che tu sia cattiva a pensarla così (anche perché io mi sento anche meno tollerante di te )... Infatti io dico che questa legge è fin troppo blanda! Infatti la puzza il problema minore: innanzitutto ci sono le innumerevoli conseguenze per la salute (e se proprio uno vuole farsi del male avrebbe il dovere di non coinvolgere anche gli altri ) e poi c'è il fatto che con quelle sigarette accese nei posti affollati si rischia di bruciarsi i vestiti o peggio anche di farsi male! Ci si pone troppo il problema della tolleranza verso i fumatori che non devono privarsi di questo "piacere", ma non dei diritti dei non fumatori... E dato che molti fumatori non hanno la buona educazione per preoccuparsene (per esempio: se si trovano ad aspettare in compagnia di altri accendono subito le loro puzzolenti e dannosissime sigarette... mica chiedono mai se danno fastidio a qualcuno! ), allora secondo me dovrebbe pensarci la legge, dato che, a dispetto di quanto vogliono farci credere, la maggioranza della popolazione non ha questo vizio! Per quanto mi riguarda, dovrebbero poter fumare soltanto chiusi nel bagno di casa loro, per preservare anche i loro familiari...
 
Top
36 replies since 14/1/2005, 02:55   366 views
  Share