Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Global Garden ~ Il giardino del cuore, di Saki Hiwatari (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
ririka-poisongirl
view post Posted on 17/3/2006, 13:42




l ho letto ma devo dire che mi aspettavo di meglio.all inizio ero molto entusiasta ma con lo scorrere dei numeri mi ha un po annoiato sad.gif
nn so neanche bene il motivo,è la prima volta che mi succede blink.gif
cmq il finale era scontato sleep.gif
 
Top
jessichina91
view post Posted on 22/7/2006, 21:00




Invece io avendo letto solo gli ultimi quattro numeri l'ho trovato molto interessante e il finale m ha sorpresa... Nn m sarei aspettata che intendevano Robin (si chiama cosi?? mha!!) cm colui ke doveva entrare nel giardino, e la morte di Hikaru, anche se era scontata, speravo che l'avessero sorpassata... C'e` da una parte sapevo che nn poteva finire cosi perche hanno sempre un bel finale (regola dei shoujo quindi nn poxiamo farci niente!!) ma pensavo di beccare un altro granchio... ^^'
 
Top
{• Katharsis •}
view post Posted on 4/10/2008, 16:19




Oh... quanto amai ed amo tuttora questo manga... lo trovo stupendo, davvero stupendo! E' originale come storia ed è davvero commovente! Va bene che mi commuovo facilmente, però quando ho letto l'ultimo numero avevo i lucciconi agli occhi XD Tratta delle tematiche serie, alla fine, poi adoro la figura di Eistein in generale, ritrovarlo nel manga è stato fantastico! Magari certi particolari sono un po' forzati e, con tutta la storia in mente, non proprio perfetti, però nel totale è davvero fantastico... uno dei manga più belli che abbia letto
 
Top
panic_girl
view post Posted on 24/10/2008, 16:45




preso e letto tutto di un fiato ,a parte che adoro la Hiwatari (anche se i disegni di Global Garden rispetto a proteggi la mia terra sono + stilizzati secondo me) cmq la trama è davvero originale come sa fare la Hiwatari e trovo sempre + che abbia una mente contorta (in senso buono :) )per scrivere le sue storie , tratta delle teorie che nn so voi ma alle volte io mi perdo @_@, davvero mi lascia sempre stupita. i personagg poi non si capiscono mai quali intenzioni abbiano fino all'ulltimo numero , i cattivi sembrano tali ma poi si rivelano diversi , lasciandoti stupita , sicuramente io il finale lo avevo immaginato almeno con una reincarnazione , tema che piace molto all'autrice quindi abbstanza scontato anche se non mi aspettavo la sopravvivenza di hikaru (pensavo sarebbe morto davvero,) ma meglio così perchè io adoro gli happy end e questo ci stava tutto XDXD
 
Top
Federica91
view post Posted on 28/11/2008, 17:07




Ho letto il primo volume!
I disegni sono carinissimi,sono felcie di aver scoperto questa autrice!
Poi la trama per ora mi spira un sacco,beh vedremo nei prossimi volumi come prenderà piega la stroia :ihihi: è itressante questa storia :risatina:
 
Top
Lovely~Marta
view post Posted on 9/12/2008, 15:36




lo sto cercando anche io! anche perche leggendo in giro è un manga molto bello da cio che molti dicono, e dovrebbe rientrare pienamente nei miei gusrti...
...anche se nn ho capito se la serie finisce a 4 vol opp no!?

questa autrice nn la conosco, quindi vorrei provare a scoprirla iniziando proprio da qui ^^
 
Top
{ C l a i r e
view post Posted on 5/1/2009, 18:11




CITAZIONE (Lovely~Marta @ 9/12/2008, 15:36)
lo sto cercando anche io! anche perche leggendo in giro è un manga molto bello da cio che molti dicono, e dovrebbe rientrare pienamente nei miei gusrti...
...anche se nn ho capito se la serie finisce a 4 vol opp no!?

questa autrice nn la conosco, quindi vorrei provare a scoprirla iniziando proprio da qui ^^

Noo..in totale i volumi sono otto..e si conclude con l'8..
comunque anch'io ha deciso di prenderlo...la storia è molto interessante...
 
Top
Federica91
view post Posted on 31/1/2009, 11:13




Letto il 3!
Mi piace sempre di più la storia :ihihi: ,l'autrice è stata molto brava a inventare una trama così ben progettata!!! :occhioni:
 
Top
Federica91
view post Posted on 10/2/2009, 13:11




Letti il 4 e il 5!
La storia si fa sempre più entusiasmente! :ihihi: NHo avuto qualche probelma all'inizio a capire la storia della famiglia di Hikaru :ehm: ma rileggendolo l'ho capita!
SPOILER (click to view)
Hikaru non può essere il demone!!!per me è l'altro in realtà angelo :uhuhu: il fratellastro è odioso

Il rapporto tra Hikaru e Ruika si fa interessante
SPOILER (click to view)
quel bacio era dolcissimo :occhioni:

ERobin è dolcissimo ma misterioso...
SPOILER (click to view)
e se fosse lui che dovrà entrare nel Globan Garden :uh?:
solo mie supposizioni!!!
 
Top
Federica91
view post Posted on 15/3/2009, 20:49




Letto il 6,finalmente!!!
Questo numero non è che mi abbia interessato molto...a parte
SPOILER (click to view)
scoprire chi ha ucciso i genitori di Hikaru e che lui è destinato a morire!!!
spero che con il 7 ci sia un botto nella vicenda!
 
Top
Federica91
view post Posted on 24/3/2009, 17:56




Terminato!
Beh la fine mi ha sopreso a dirè al verità,però solo il fatto di Hikaru
SPOILER (click to view)
non credevo tornasse in vita
per Robin l'avevo da tempo già capito.Come manga però un sette e mezzo glielo concedo!La trama è ben fatta,le situazioni sono piacevoli e soccrevoli da leggere grazie anche al disegno!I personaggi però sono un pò complicati a parer mio!
 
Top
Lovely~Marta
view post Posted on 28/3/2009, 12:04




finalmente l'ho letto!
a me ha preso molto questo manga specie dal 3 volume in poi volevo solo leggere e leggere...
il personaggio di hikaru mi piace da matti, e robin è bellizzzzzzzzzimo, è proprio dolce, cosi carino...
ruika non sempre mi è piaciuta come personaggio, ma alla fine si è riscattata.
SPOILER (click to view)
x la mamma mi è dispiaciuto veramente tanto, dopo che era tornata in se e poteva vivere con sua figlia... ç_ç

e poi le tavole mi piacevano moltissimo, era espressive e pulite. veramente belle!
 
Top
arisina
view post Posted on 30/3/2009, 19:57




io l ho letto solo di recente, nonostante adori proteggi la mia terra da quando è uscito il primo numero.... che dire....è bello, fantastico, coinvolgente, con una storia assurda, certamente cmq nn ai livelli di proteggi, che ha una storia e 1 intreccio indescrivibili....
 
Top
crilover86
view post Posted on 2/6/2009, 11:33




Io ho preso questo manga attirata dal fatto che ci fosse come personaggio einstein e devo dire che non mi sono pentita di questo acquisto. :love: :love:
La storia è molto originale e i disegni (anche in confronto a proteggi) sono rifiniti e puliti. :fumo:

SPOILER (click to view)
Quando si è avvicinata la morte di hikaru devo dire che mi sono commossa e mi è uscita anche una lacrimuccia :lacrime: :lacrime: (e a quel che ricordo è la prima volta che una storia cartacea mi emozioni a tal punto)
Mi ha commosso il fatto che lui, anche sapendo già di dover morire, non si è tirato indietro ed ha affrontato il suo destino per salvare la donna che amava. :cuore: :cuore:
E il finale poi mi ha sorpreso: ruika è riuscita a formulare un desiderio che accontentasse tutti :occhioni:


Davvero bello, io lo consiglio caldamente :felicita:
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/4/2010, 14:09




Ho recuperato questa serie per curiosità verso la tanto acclamata autrice di Proteggi. Visto che Proteggi ha dei prezzi inavvicinabili avevo pensato di recuperare GG per capire se, come disegni e come storia, lo stile della mangaka poteva aggradarmi.

Come disegni promuovo GG a pieni voti: puliti, curati, espressivi, buona proporzione....e poi, poco da fare, Skuld mi ha conquistata appena vista! XD Così come Einstein sulla scala nella mente di Robin, mi fa troppo ridere! XD XD

Per la trama invece così così. Verso metà serie ho avuto un momento di stanca e ho sospeso la lettura per circa 10 giorni. Momento di stanca dovuto a diverse cose, ma principalmente al fatto che nello sviluppo del passato di Hikaru viene ad un certo punto messa troppa carne al fuoco e si crea un po' di confusione. C'è da dire che la trama ha un suo perchè e che cmq alla fine tutti i misteri vengono svelati in modo abbastanza credibile e coerente, ma la sensazione che troppo fosse stato detto solo per incasinare il tutto, ma senza realmente essere funzionale alla trama non mi ha abbandonato fino alla fine. Esempio di questo è a mio avviso il personaggio di Haruhi, totalmente inutile e anche poco curato, che per metà del tempo serve solo per depistare l'attenzione del lettore.

Alla fine cmq il giudizio è positivo. La reputo un serie un po' confusionaria e che poteva essere migliorata, ma ho apprezzato grandemente la capacità dell'autrice di dare un finale emozionante, ma anche coerente, con un desiderio ben studiato, giusto solo un po' azzardato, ma che almeno ci ha salvato dalla classica resurrezione del principe senza il minimo senso!
 
Top
479 replies since 12/1/2005, 14:53   5087 views
  Share