Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Koibana!, Koiseyo Hanabi di Nagamu Nanaji, (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
HarukaKV
view post Posted on 17/4/2011, 10:51




Pure io ho letto il numero 8

SPOILER (click to view)
Chikai lo odio sempre di più! Sembra inespressivo e di ghiaccio...ma che razza di caratterizzazione è questa??? Mai una risata, mai un gesto d'affetto...persino il bacio sembrava qualcosa di meccanico..bah..Poi è proprio insensibile quando ha praticamente detto che è costretto ad accompagnare Hanabi a scuola solo perchè ha quel braccio con la fasciatura...ma che razza di insensibile è? E ad Hanabi va pure bene? Tsé..

Poi pure la storia di Shinocchino mi ha delusa..nel riassunto della storia diceva che la loro questione si evolverà in una cosa "drammatica"...ma dove??? Alla fine è finita tutti felici e contenti e loro si sono messi insieme..cosa c'è di drammatico in questo???

Hanabi a cui viene da vomitare mi fa ridere.. :D Ma mi è tornata un pò di speranza nell'ultima scena quando Chikai si è trovato davanti alla casa di Hanabi..forse vuole parlarne invece di continuare a pigliarla per il sedere?
Mancano solo due numeri, non sono fiduciosa per niente! E' impossibile che in soli due numeri Chikai cambi completamente di carattere e comportamenti...
 
Top
swan‚
view post Posted on 22/4/2011, 18:06




Alla fine ho comprato questo volume tutta contenta!(è una delle mie autrici preferite!)e devo dire che sono rimasta alquanto così .____. dopo aver letto il numero 8.
Cioè..anche il bacio che si vede è finto!!Nuuu!!E' da un anno e un mese che è in corso, non vedo l'ora in un bel finale!(:
 
Top
MellyChan86
view post Posted on 27/4/2011, 11:56




Io questa autrice la odio!!!! Adoro i suoi disegni,ma lei inizio a n sopportarla...... :grrr: Cioè......dopo 8 numeri......
SPOILER (click to view)
FINALMENTE lui la bacia.......e lei cosa fa'?????????Le viene da vomitare???????????????????? :depress: Ke nervoso!!!!!!!!!!!!La pikkierei!!!!!!!!!!!
Spero ke nn la tiri così fino all'ultimo volume.....o io mi sparo!!!!!!!!! :ooo:
 
Top
Calsifer
view post Posted on 1/5/2011, 20:28




Ciao a tutte ragassuole, ho appena finito di sbellicarmi dopo aver letto l'ottavo volume!!! XD XD XD CAVOLO valeva davvero la pena aspettare fino ad ora ahahahahahahsh caro Chikai era troooooppo facile tesoro! ora verra'il bello e non vedo l'ora XD
So che a molte questo manga fa irritare ma io me lo sto proprio gustando ....scusate ho ancora un po di risate represse.....ahahahahahahahahahahahah!!!
 
Top
swan‚
view post Posted on 26/5/2011, 14:48




Beh si in genere le ultime trovate dell'autrice mi lasciano perplessa!Non si può fare ste scene proprio vicino al numero finale!Mi auguro davvero che vada a concludersi in maniera degna!Anche se i disegni sono favolosi!Nota meritata!<3
 
Top
Dark_Lady_Kaulitz
view post Posted on 3/6/2011, 13:50




A me non è piaciuto granchè!Lei è la tipica ragazzina sottomessa da uno k fa un pò quel k vuole e guarda caso odia gli uomini,eccetto lui!Infine il finale è già scontato dopo i primi numeri...In compenso mi è piaciuta molto la storia di Atsumi e Sasa e di Kareshi e il ragazzo...Anche i disegni sono fatti bene!
 
Top
MellyChan86
view post Posted on 18/6/2011, 19:17




Letto il numero 9 .....................
Beh..............la cosa inizia ad innervosirmi.........lei nn può continuare cn sta' storia della nausea......!!!!!!! Basta!!!!!!!!!!.......Ok che prima lui l'ha tirata un po' troppo x le lunghe.........ma perchè invece ora ce la devono far soffrire così????????? Ora lui si è pure convinto che lei nn lo ami affatto!!!!!!!...............Uffi!!!!!! Spero davvero che non la tirino troppo x le lunghe con questa storia, perchè, a mio parere, rischia di diventare un po' troppo noioso.............e pure troppo inrealistico!!!!!!!Meno male che ci sono Sasa e Atsumi a darmi qualche gioia!!!!!!!!!Lei la trovo adorabile!!!!!!Specie quando Sasa le da' il regalo per il white day!!!!! Pucciosissimi!!!!!
 
Top
Kagura
view post Posted on 19/6/2011, 15:26




A me piace tantissimo quando si vedono le scene della storia tra Atsumi e Sasa, direi che per me è la parte migliore di questo manga. lol Fondamentalmente sono d'accordo con te, Mellychan! Qua la mano!

Beh, finalmente qualcosa nel numero 9 si muove (eppur si muove..) anche se non posso fare a meno di rimanere alquanto perplessa anche senza tirare in ballo Chikai e Hanabi, di cui ormai non vale nemmeno la pena di star lì a parlare di quanto siano patetici.
Domanda:
Ma Mii?? Qualcuno la capisce sta ragazza? Quattrocchi le piace "abbastanza"... uhm... E' il tipo di ragazza che "si innamora" di una persona standoci insieme? Vabbè il mondo è bello perchè vario.
 
Top
MellyChan86
view post Posted on 19/6/2011, 15:34




Ti restituisco il 5 Kagura!!!!!!!! :risata2:
Atsumi e Sasa sono quelli un po' più realistici lì dentro.............................
Per quanto riguarda Mii.............
Non riesco proprio a capirla.............quattrocchi le piace.....non le piace..........come la storia del bacio...........che lei non lo vuole baciare.............boh...........starà con lui solo perchè Uno ha non si capisce bene cosa con Hanabi????
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 20/6/2011, 09:04




Diciamo che questo volume era più incentrato su Hanabi e Chikai (con un piccolo spazio su Sasa che mi è piaciuto..e poi la ragazza con impegno è pure dimagrita!).

Mi è piaciuta la scena quando la ex chiede di riprovarci e Chikai dice che è ormai tardi..anche se non mi piace la sua mono espressione da pesce lesso..io ancora non l'ho mai visto sorridere!
Poi Hanabi si sta sforzando al massimo e spero proprio che finalmente nell'ultimo volume sti due si mettano insieme! Ci hanno fatto penare per 10 volumi di nulla! Almeno PRETENDO un finale con i fiocchi!!!

Mentre Mii.. non la capisco nemmeno io.. prima sembrava che finalmente le piacesse il tipo.. poi in questo volume tutto sto amore non l'ho visto..speriamo semrpe che nel 10 tutti i nodi vengano al pettine
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 10:14
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Mah, questa storia è stata carina fino al volume 5 o giù di li (parlo dei protagonisti e basta) anche perchè Hanabi non l'ho retta dall'inizio alla fine, avversione per gli uomini ma in 2 volumi a Chikai si dice di si -.- e anzi, mi fingo pure il suo cagnolino va, così capisce che gli so dietro... assolutamente patetica -.-"""" ok, hai un problema e quindi non hai mai avuto a che fare coi ragazzi, ma come prima esperienza e approccio gli do 0!
E lui? ok è figo e sa di esserlo, MAI rifiutare Chikai, tutte devono adorarlo sennò.. le faccio innamorare con la forza, anche se sono già fidanzato! -.-
Ah già, la sua ragazza... ma perchè ci stava assieme? Era praticamente apatica, un cagnolino poco peggio di Hanabi, che lo seguiva e lo assecondava in tutto... lui poi è del leone (secondo l'autrice), quindi una come Yukine o Hanabi dovrebbero essere assolutmente prive di attrattiva, i leoni vanno coccolati, vezzeggiati, fatti sentire importanti e messi su un piedistallo (esperienza vissuta!)... quindi pure incoerente!

Ci sono anche cose che mi sono piaciute però.. come il fatto che si trattano anche le altre relazioni, sebbene sia difficile capire a fondo cosa passa in testa a Mii e Atsumi e Sasa siano la coppia meglio assortita che abbia mai visto (finalmente uno carino con una cicciottella che è riuscita a perdere peso!!)
Il cani!! Assolutamente deliziosi e secondo me c'è da ringraziare solo loro se quei 2 si son potuti vedere alcune volte....

Nel complesso se dovessi decidere di tenerlo lo farei solo per i disegni, per questo cercerò di disfarmene prima possibile

*Addio Chikai, è stato bello (????) finchè è durato xDDD
 
  Top
view post Posted on 2/10/2011, 19:37
Avatar

» Colorfuland - My Shoujo Resource •

Group:
Member
Posts:
4,358
Location:
I'm lost somewhere between Heaven and Hell

Status:


Ho letto tutta la serie, dal primo volume all'ultimo. All'inizio ero un pò titubante, non sapevo se comprarlo o meno, dato che gli ultimi volumi di Parfait Tic (opera precedentemente pubblicata di Nagamu Nanaji) erano carini, ma alquanto inutili <.< Alla fine mi sono decisa per l'acquisto, ovviamente, e, devo dire, che il primo volume mi piacque molto quando lo lessi. Nonostante Chikai sia stato odioso per tutta la serie. Sarà pure bellissimo, ma uno così dubito mi piacerebbe mai :blink: Comunque, Koibana! l'ho apprezzato diciamo, fino a metà serie. Non saprei spiegarlo bene, ma sia le situazioni che la caratterizzazione dei personaggi hanno cominciato a convincermi sempre meno, man mano che si andava avanti. A partire dal rapporto fra Yukine (la quale si sveglia solo negli ultimi volumi...ed era meglio se restava un pesciolino rosso <_<) e Chikai. La loro non era affatto una normale relazione di coppia. Mi chiedo come si siano ritrovati a stare insieme...Per finire col fatto che ad Hanabi viene la malattia per gli uomini anche con Chikai :blink: Questa cosa mi ha lasciata di stucco :blink: Fortunata lei che Chikai porta pazienza...non so proprio commentarla questa cosa...Un ultimo punto a sfavore và al finale, cioè all'ultimo volume. Volevo dargli fuoco :felicita: Ti lascia così .__. Non è un finale da "fine", è un finale da "e vissero felici e contenti...?" Bah...Quel che, invece, mi è piaciuto molto della serie, sono i cani :luccic: E la coppia di Mii e l'occhialuto (ebbene, non mi ricordo come si chiama :ehm: ), sebbene non li ho mai trovati molto simpatici (in particolare lui <_<), la loro storia si sviluppa in modo carino :wub: Concludo dicendo che la trama è abbastanza originale e molto carina (anche divertente, da un certo punto di vista), ma poteva essere sviluppata meglio andando avanti. I disegni di quest'autrice, poi, mi piacciono. Se dovessi dare un voto alla serie, sarebbe 6/10.
Preciso che sono condizionata dal ricordo dell'ultimo volume che mi ha fatto rimanere davvero male <.< Non che mi aspettassi chissà che finale, però...E sono una semplice lettrice di manga che non dovrebbe permettersi di sparare sentenze negative a go go :sig:
 
Top
86 replies since 5/12/2007, 20:52   7574 views
  Share