Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Koibana!, Koiseyo Hanabi di Nagamu Nanaji, (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
HarukaKV
view post Posted on 6/2/2011, 11:18




CITAZIONE (nymeria @ 3/8/2010, 09:26) 
Mini OT flash: Koibana! si conclude in Giappone con 9 volumi.

Questa è una bella notizia! Io sono arrivata a leggere al numero 3 e ho già ordinato gli altri numeri..mi sembra che a febbraio debba uscire il numero 6 se non mi sbaglio..

Mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi (soprattutto della ragazza cicciottella che fa tenerezza)... Mentre per il protagonista non ho capito se si diverte alle spalle della protagonista oppure no... (magari nell'ultimo numero scopriamo che sto qui l'ha sempre amata e voleva fare solo lo spaccone)...mi piacerebbe invece vedere un graduale innamoramento da parte del protagonista...mentra la ragazza si è innamorata anche fin troppo in fretta :D
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 22/2/2011, 16:51




Oggi ho letto il numero 7 e sono rimasta alquanto delusa..praticamente in questo numero NON SUCCEDE NIENTE se non
SPOILER (click to view)
la separazione tra Shinocco e il ragazzo.


Se la serie finisce con il numero 9 un pò ci resto male anche perchè finora non è che sia successo granché..mancano soli due volumetti su cui quindi non posso farmi delle aspettative
SPOILER (click to view)
Io speravo che almeno in questo numero Chikai si mostrasse un pò più dolce e amorevole con Hanabi invece di continuare a fare quella faccia da indifferente... insomma, mancano solo due numeri, indi per cui io capisco che non verrà sviluppata ulteriormente la storia tra hanabi e chikai se, immagino, alla fine si mettono insieme...brutto brutto brutto..non voglio neanche pensarci!
 
Top
Brihal
view post Posted on 22/2/2011, 21:25




Non so...la storia è abbastanza interessante ma è piuttosto piatta...mi piace troppo Sasa...Non sapevo fossero solo 9!!! :cosa?:
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 23/2/2011, 13:21




ho letto su animeclick che invece sono 10 i numeri..però mi spiace lo stesso perchè secondo me la storia sarà troncata :(
 
Top
*bunny*
view post Posted on 23/2/2011, 13:30




Ragazze occhio a non andare OT... comunque si, i numeri sono 10 in totale.
 
Top
Kagura
view post Posted on 24/2/2011, 15:19




SOno rimasta basita anch'io che finisse così presto.. evidentemente non andava..

In ogni modo questo manga ha di che lasciarmi molto perplessa... :uh?: io credevo che Hanabi avesse chissà quale complesso di avversione, invece posso constatare che in mezzo numero le è passato tutto. Forse sarà la mia età che non mi permette più di comprendere queste cose. Onestamente mi stava più simpatica all'inizio, era troppo divertente.
Chikai... .......altro che la sua ragazza, è lui un pesce rosso! :sparito: (ah no questa è una volpe rossa... vabbè!) E' un altro che mi lascia basita. Questo manga è pieno di personaggi incomprensibili per la mia mente limitata.

Direi che faccio il tifo per Atsumi e Sasa......... :risatina:
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 25/2/2011, 09:53




Ma come si può tifare per Atsumi e Sasa
SPOILER (click to view)
quando lui è dichiaratamente omosessuale...a meno che nell'ultimo numeretto si riscopre bisessuale e si mette con Atsumi ma sarebbe troppo per i miei occhi!!!


Quindi anche tu concordi che il manga sta discendendo la parabola? E dire che all'inizio mi piaceva tantissimo (il primo numero era davvero divertente)..

SPOILER (click to view)
Poi si scopre che la moglie di quello del negozio era la loro insegnante e non capisco che cavolo mettono i bastoni tra le ruote agli adolescenti..ma che gliene frega!!!


Se io non vedo un pò di dolcezza in Chikai (con una chiara dichiarazione, non con i suoi "FORSE mi interessa") allora sarò soddisfatta del manga...altrimenti nada
 
Top
Kagura
view post Posted on 28/2/2011, 14:22




loooool! EH, da un lato c'hai ragione... ma nella mia ingenuità spero sempre nell'impossibile... e, detto tra noi, dubito molto che la sensei Nanaji lasci qualcuno scontento. E se succedesse ci convinceremmo tutti ancora di più che il manga sta diventando una parabola.
Oh, sì, l'inizio era troppo forte, era inverosimile alla follia, Hanabi era talmente ferma sulle sue convinzione e talmente seria da far ridere.

Per Chikai concordo in pieno con te, anche se mi verrebbe spontaneo domandarmi da dove potrebbe tirar fuori la dolcezza. Forse da un biscotto per cani.... :ihihi:
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 28/2/2011, 19:16




E pure io spero sempre nell'impossibile ma qui non ci si cava il ragno dal buco! per 7 volumetti praticamente non è successo nulla..il promo volumetto era veramente una bomba (era proprio innovativa l'idea del suo ribrezzo per gli uomini mentre già dal secondo volumetto questo ribrezzo lo si mostra a sprazzi qua e là e ciò mi fa capire che quella storia era solo un incipit perchè l'autrice non sapeva come iniziare sto manga)..

bella la tua battuta sul biscotto dei cani :D ahahah! E se alla fine ci fosse un colpo di scena del tipo che Hanabi si mette con un altro e quella per Chikai fosse solo un'infatuazione per il suo profumo? O___o ma te lo immagini? io però mi chiedo troppo e ho proprio paura di rimanere delusa da questo manga :(
 
Top
Kagura
view post Posted on 28/2/2011, 21:29




CITAZIONE (HarukaKV @ 28/2/2011, 19:16) 
E se alla fine ci fosse un colpo di scena del tipo che Hanabi si mette con un altro e quella per Chikai fosse solo un'infatuazione per il suo profumo? O___o

Magari!!!!!!!!!!!!!!!!
Vista la facilità con cui Hanabi si innamora, potrebbe essere plausibile. Forse più realistica. :uhuhu:

Sai che ci ho pensato anch'io al profumo emanato da Chikai? (cos'era, shampoo per cani?)
E inoltre, io mi continuo a domandare se Hanabi non abbia pensato al fatto che pure Chikai ce li ha i peli!! Vabbè..
Uff.. quant'era carina la storia all'inizio, l'odore di ascelle, peli ovunque, nasi enormi che colano... :bleah:
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 1/3/2011, 10:05




infatti io pensavo che tutto proseguisse su quel filo mentre invece Hanabi finisce per essere il cagnolino di Chikai...sta a vedere che ci saranno ancora due volumetti di straziamenti e poi solo nell'ultima pagina quei due si baciano....roba da buttare il fumetto nel camino e bruciarlo immediatamente!!!
forse Chikai non ha i peli ahahah :D oppure semplicemente li lava (infatti perchè Hanabi non ha paura degli altri suoi amici?)
 
Top
Austen's addicted
view post Posted on 1/3/2011, 14:47




Volume 7 letto.
Non sopporto ne Hanabi ne Chickai!
SPOILER (click to view)
Allora spieghiamoci...Perchè Hanabi deve continuare ad avere tutti questi dubbi proprio adesso che per lei c'era una possibilità concreta per poter cambiare la situazione con Chickai. Per non parlare di Chickai!! Con i suoi "FORSE" avrebbe anche stancato...Ma cosa gli costa dire la verità, tanto si vede lontano anni luce che lui è interessato! In ogni caso ha fatto bene a chiamare Hanabi "Rompiscatole" perchè in effetti lo è, ma da lì a non parlarle più mi sembra un po' eccessivo!


Comunque non capisco perchè l'autrice la stia portando così alle lunghe...Ho paura anche io che il finale sia deludente...
 
Top
Kagura
view post Posted on 2/3/2011, 16:02




La storia del "cagnolino" mi sta alquanto qui.
Forse è la cosa che più non sopporto di questo manga, le varie menate passano in secondo piano rispetto a questo. Mi sta talmente qui che se non lo tiravi fuori tu, Haruka, non mi sarebbe nemmeno venuto in mente. Il mio cervello lo cancella, non lo sopporta proprio. Trovo che sia molto umiliante che Hanabi risponda "bau". Forse può apparire come una rispostina scherzosa e innocente, ma chissà come mai avviene sempre nei momenti più brutti e inadatti dove la situazione è tutt'altro che scherzosa.
Mi viene l'orticaria a pensarci!!!! :noo:

@Austen
:gulp: Da cosa l'hai capito?
Per ora non sono mai riuscita a capire che
SPOILER (click to view)
Chikai fosse interessato

lol forse io sono davvero indietro come Hanabi (anche di più xDDD)!

Anch'io ho questo timore e spero davvero che il finale non concluda tutto di botto (e soprattutto senza spiegazione apparente).

Ahahha, a quanto vedo, questo manga non lascia basita solo me.
 
Top
Austen's addicted
view post Posted on 16/4/2011, 13:17




Letto il volume 8.
Ahhhhhhh....questo manga mi sta facendo impazzireeeee :grrr:
SPOILER (click to view)
[SPOILER]Ma come fa Hanabi proprio adesso che Chikai l'ha baciata ad avere un sospetto del genere??? Non può provare ribrezzo per luiiii! Spero che nel prossimo volume la storia prenda un'altra piega perchè non potrei sopportarlo.
[/SPOILER]
 
Top
Kagura
view post Posted on 16/4/2011, 21:49




Ahahahahahaha!! Mi sono piegata dal ridere in questo volumeee!! :risata: :risata:
Dai, Austen, prendiamolo alla leggera e facciamoci due risate. E' troppo fuori di testa. Io capisco che la nanaji non sappia più dove andare a sbattere, ma adesso stiamo esagerando.
SPOILER (click to view)
Quando a Hanabi stava venendo il vomito ho iniziato a ridere come una cretina, è successo anche a meeee!! :bleah: Aahahaha!! Mi sono troppo rivista. Uguale identica. Solo l'ambientazione era diversa, ma per il resto... e io che credevo di avere dei problemi.. a quanto vedo non sono l'unica ad avere avuto il vomito. vabbè..
Finalmente rivedo Hanabi con gli occhi incrociati, mi piacciono i "ritorni alle origini" anche se qui ce li potevamo evitare. Chikai mi ha scocciata. Avrei anch'io il vomito a baciarlo ( :bleah: :risatadiab: ), gli avrei tirato una centra durante la scena del pranzo col preside.
Un punto invece per la storia di Shino. Non mi ha "straziata" (terminologia di Mara Maionchi) come in altre storie, ma l'ho trovata carina. Forse un po' eccessiva e, purtroppo, striminzita, ma mi è piaciuta.
Un punto interrogativo per la storia di Atsumi. Aspetto il prossimo volume per parlarne. Dico solo che mi sono sguarata :risata: quando ha invitato a pranzo i due del club di judo. Li adoro, sono troppo mitici!! :risatadiab:

 
Top
86 replies since 5/12/2007, 20:52   7574 views
  Share