Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Koibana!, Koiseyo Hanabi di Nagamu Nanaji, (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
(latteallafragola)
view post Posted on 29/4/2010, 18:44




Preso e letto,che dire,mi è piaciuto però se devo dire la verità,avrei preferito che lei si accorgesse un pò più in là dei sentimenti che prova per Chikai.
Sarà che adoro troppo quelle che sono più "indecise" sui loro sentimenti! XD Qui invece Hanabi ha accettato subito i suoi sentimenti...se ci fossero state più scene dove lui cercava di "sedurla" e lei rimaneva quasi idifferente sarebbe stato più figo cosi XD ma vabbè,sono curiosa di vedere cosa succederà,soprattutto voglio vedere come si comporterà Chikai...l'ho odiato un pò quando ho visto che l'ha scambiata per la ragazza e ha fatto come se niente fosse dopo..poverina Hanabi çAç
 
Top
cheshire‚
view post Posted on 27/6/2010, 13:28




ieri ho letto il terzo volume di koibana!
allora... questa storia mi sta prendendo veramente tanto. caso raro in uno shoujo... e a dirla tutta mi pare anche più carino di parfait tic.
i punti di vista visti da cleo e nampa, la bassottina di chikai e lo shiba di hanabi, li trovo molto carini, originali e teneri, diversi dal solito manga. inoltre i personaggi sono tutti molto ben caratterizzati.
l'unico che non mi piace per niente è mii. la trovo indigesta e un pò inutile.
per il resto non riesco ancora a capire il rapporto tra chikai e yukine, che secondo me non sono fidanzati. in questo terzo volume mi è venuto veramente il dubbio che fossero fratello e sorella o qualcosa così...
yukine è stata troppo ambigua quando ha parlato con hanabi nella sala relax del centro commerciale, e chikai troppo strano quando chiedeva a yukine cosa avesse detto ad hanabi.
cmq sono curiosissima di scoprire cosa succederà.
 
Top
Todo
view post Posted on 28/6/2010, 21:00




Purtroppo devo ricredermi e se i primi due numeri mi avevano comunque incuriosito, con il terzo ho preso la decisione di risparmiarmi i soldi delle prossime uscite.
Trovo questo manga di una banalità imbarazzante..... La protagonista che è adolescente e non ha un bel rapporto con i ragazzi (il che è plausibile) nel giro di poche pagine si innamora del classico bellone e un po' stronzo (passatemi il termine), che forse ha una ragazza ( o forse no!). Ma dico, un tantino più di coerenza col personaggio, no? Aspettare un po' e sviluppare altre tematiche?
Il più simpatico e carino della storia (Sasa) si sta per mettere con l'amica cicciona e complessata (cosa che succede solo nei manga!), e ora compare pure l'altro belloccio (il capo di Hanabi sul lavoro) e già si prevede confusione per Hanabi!
Originalità zero, curiosità di sapere il seguito zero, noia tanta e sensazione di aver buttato 3.90 euro enorme! :depress:
I disegni sono bellissimi a mio avviso ma non bastano a tenere su una storia.
Arrivederci Nagamu Nanaji (a questo punto temo profondamente per parfait tic che presi tutto insieme in blocco... :gulp: )
 
Top
Austen's addicted
view post Posted on 29/6/2010, 11:06




Io non credo che la trama sia poi così tanto banale. Devo ammettere che ne ho visti seriamente di peggio. Non è il solito manga zuccheroso, non penso nemmeno che sia un manga poi così originale e serio, intendiamoci, ma penso che sia davvero divertente da leggere e sinceramente a me incuriosisce.
 
Top
Yuna27
view post Posted on 29/6/2010, 13:11




Io lo sto leggendo e sinceramente mi piace moltissimo ^^
 
Top
nymeria
view post Posted on 29/6/2010, 13:31




CITAZIONE (Yuna27 @ 29/6/2010, 14:11)
Io lo sto leggendo e sinceramente mi piace moltissimo ^^

Visto che sei nuova ti invito a leggere attentamente il Regolamento soprattutto il punto 4:

CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

Interventi come il tuo, monoriga e non motivato, non sono accettati. Attenzione per i prossimi .
 
Top
nymeria
view post Posted on 3/8/2010, 09:26




Mini OT flash: Koibana! si conclude in Giappone con 9 volumi.
 
Top
Shuffle
view post Posted on 24/8/2010, 10:32




Io trovo Koibana stupendoooo! Mi era piaciuto anke PT e quindi l' ho preso ..appena l' ho finito di leggere mi sono detta questo manga l' ho continuerò fino alla finee! Mi piace la protagonista , Uno e anche Sasa! Tutto! e sono contenta che l' abbia preso. Certo che ci lascerà delle belle sorprese! ^^
 
Top
cheshire‚
view post Posted on 24/8/2010, 19:58




ieri ho letto il quarto volume! oh amo sempre di più questa serie *________*
sinceramente non riesco a capire proprio come possa svilupparsi. un pò perchè shikai si vede che ama yukine...un pò perchè non riesco proprio a figurarmi un fine serie con hanabi single e sfigata come lo è ora... O_O oddio. la verità su sasa mi ha un pò shokata sinceramente... non mi sarei immaginata che gli ppiacesse... ok niente spoiler. mi ero immaginata di tutto meno che questo..piccola ingenua che sono XD
cmq più si va avanti più mi piacciono i personaggi. all inizio non la reggevo hanabi, adesso invece tifo per lei, e per il fatto che si metta con shikai. shikai invece non lo capisco proprio... non si capisce cosa provi realmente per hanabi...
mi piace più rispetto parfait tic...la storia ha un che più di enigmatico.
 
Top
Austen's addicted
view post Posted on 24/8/2010, 20:04




In effetti è vero...la storia ha un che di enigmatico. Chikai è un dei personaggi più enigmatici. Ma che gli gira per quella testa!! Per quanto riguarda Sasa, senza fare spoiler, io mi immaginavo che ci fosse dietro una cosa del genere. Sono curiosa di vedere come va avanti anche se penso che la cosa sia quasi scontata.
 
Top
hush`
view post Posted on 29/8/2010, 16:03




Anche io ho letto il 4rto l'altro giorno!Wow..super shock per il fatto di Sasa!u.u povera Atsumi ce l'avrà dira!Anche se mi piace questo amore in un shojo^^
Finalmente uno ha lasciato la sua ragazza, lei non lo amava!O almeno era troppo fredda non gli dimostrava interesse!Ma..una cosa..il ragazzo che si vede in una scena suonare la betteria è lo stesso che ha gli occhiali e che sta con l'amica di Hanabi?O.o
 
Top
cheshire‚
view post Posted on 31/10/2010, 11:53




che dire...ormai sono infatuata da questo manga *___*
il comportamento di chikai è abbastanza chiaro...ama ancora yukine... purtroppo. yukine invece non la capisco per niente, è abbastanza insopportabile. inutile fose? si anche.
sasa mi è piaciuto molto in questo volume. nei preceenti, mi sembrava un pò il classico uke tutto sorrisetti e nient'altro. invece qui ha dimostrato di avere più spessore, di essere un bel personaggio.
a cernita, tutti gli altri personaggi anche mi sono piaciuti...diciamo che non ho ben capito gli atteggiamenti di shinocchi e mii, l'una quando spara quella frase alla richiesta di matrimonio, e l'altra per il comportamento di algida che continua ad avere.
hanabi sempre grande, forse come protagonista la preferisco anche a fuko di partic.
non vedo l'ora di leggere il prossimo volume *___*
 
Top
*HaNa*
view post Posted on 28/11/2010, 17:45




Ho letto tutti i 5 numeri. Bellissimo!!!! Ma perchè esce in Italia appena ogni 2 mesi?!
Comunque com'è Parfait tic? Non ho mai provato a leggerlo...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 28/11/2010, 18:31




Anche qui, *HaNa*, occhio al regolamento:
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

 
Top
hush`
view post Posted on 21/12/2010, 22:09




Salve a tutti!Allora ho finito oggi di leggere il quinto volume, devo dire che l'autrice mi sta positivamente sorprendendo!Mi piace come certi personaggi come Mii siano maturi a tal punto di scegliere fra un'amicizia e un amore, cosa che magari la nostra protagonista non riesce a fare. Mi piace vedere gestiti più personaggi in contamporanea!Ho Parfait Tic (l'ho adorato anche se è una fresca commedia) e mi sta piacendo molto anche questo Koibana (devo dire che ho una predilizione per i cani<3).
Chikai secondo me è il più maturo di tutti. Alla fine dà una possibilità ad Hanabi, che rimane folgorata anche quando i suoi genitori chiedono a lui di diventare il suo ragazzo!Che ridere!Punto finale: i disegni sono veramente deliziosi!!Li adoro.
 
Top
86 replies since 5/12/2007, 20:52   7574 views
  Share