Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Koibana!, Koiseyo Hanabi di Nagamu Nanaji, (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 26/1/2010, 08:01




Credo che Alice si riferisse all'uscita giapponese.
 
Top
alice~
view post Posted on 26/1/2010, 18:08




CITAZIONE (nymeria @ 26/1/2010, 08:01)
Credo che Alice si riferisse all'uscita giapponese.

Certooo. Scusate se non l'ho precisato :sig:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 30/1/2010, 14:04




Abbiamo la data di uscita: 17 febbraio
 
Top
¤Ellen«_
view post Posted on 30/1/2010, 19:00




No, ne ho già letto uno di simile e mi ha annoiata abbastanza, poi se prosegue lungo anni luce come parfait tic, proprio non ci siamo! Io ho letto parfait tic e il tratto mi attira molto, ma se fa una storia ripetitiva e abbastanza deludente, allora no... chissà magari cambierò idea, ma per ora dico: PASSO!!
 
Top
monster.
view post Posted on 17/2/2010, 22:27




A me pt era piaciuto un sacchissimo**miooo!!!
 
Top
cheshire,
view post Posted on 20/2/2010, 17:23




preso e letto ieri...
allora... di primo acchitto l'ho trovato un pò deludente. parfait tic aveva dato un impressione migliore dal primo volume.
i punti che non mi hanno convinta per niente sono stati, la protagonista la cui 'fobia' contro i maschi la trovo un pò ridicola sinceramente.. e il co-protagonista che invece lo trovo detestabile ai limiti del possibile. l'ho trovato acerbo, nè carne nè pesce.
l'unico personaggio interessante per ora mi sembra sasa, che non ho capito se gli piacciono i cosplay femminili o se è uno dei tanti personaggi travestiti all'interno dei manga giapponesi. cmq abbastanza deludente nel complesso... spero in una ripresa nei prossimi volumi.
che poi mi è venuto un dubbio... ma koibana è stato disegnato prima o dopo parfait tic? perchè i disegni mi sembrano più grezzi rispetto agli ultimi volumi di par-tic..
 
Top
*bunny*
view post Posted on 20/2/2010, 17:40




Dato disponibile su Pandistribuzione -e per alcune già reperibile in fumetteria-, Koibana! si sposta tra gli shoujo editi in corso.

Mi raccomando d'ora in poi attenzione per quanto riguarda gli interventi nel topic e... Occhio al regolamento!;)
 
Top
Todo
view post Posted on 22/2/2010, 22:45






Allora..... Tutto convinto di acquistare diversi numeri che pensavo fossero usciti in questi giorni, me ne son tornato a casa solo con il primo numero di Koibana....

Non ho ancora letto Parfait tic e quindi esprimo un giudizio non "inficiato" da altre letture dell'autrice.
I disegni innanzitutto, davvero belli, l'autrice disegna bei ragazzie e belle ragazze con un tratto pulito e accattivante.
La storia prende un avvio "insolito" in quanto se di solito abbiamo la tipa che non vede l'ora di trovarsi il moroso, questa qui invece è terrorizzata e soggezionata dai ragazzi della scuola e si trova bene solo con le compagne. Il perchè ancora non è dato sapere. Certo a volte risulta un tantino eccessiva nella sua avversione per i maschi.
L'ambientazione è puramente scolastica con tanto di lezioni, festival studenteschi e via dicendo.
Il protagonista è il solito piacione, tenebroso e che non deve chiedere mai...
Allora voi direte la solita storia?
no perchè
SPOILER (click to view)
vien fuori Sasa, un ragazzo che la nostra amica conosce durante il festival della scuola e lo scambia per una ragazza, in quanto lo vede in cosplay! Certo che questi giapponesi adorano il travestitismo non c'è che dire!
Sasa è proprio caruccio nei modi e nell'aspetto e son curioso di vedere come prosegue la sua vicenda, mi è certo più simpatico di Chikai. Un personaggio positivo e simpatico, non si può non sperare che si metta con Hanabi prima o poi....


Tutto sommato è stata una mezz'oretta piacevole e disimpegnata. Evitate questo manga se non ne potete più di ragazze complessate, banchi di scuola e belli e stronzetti!
 
Top
(latteallafragola)
view post Posted on 3/3/2010, 21:30




Mi aspettavo molto da questo manga,sin da quando lessi la trama sentii quella cosa dentro che mi diceva "Questo manga mi piacerà....e_e"
Avevo anche paura che non mi avrebbe soddisfatta,ma grazie al cielo mi è piaciuto tantissimo questo primo volume!
Avevo già letto Parfait tic,e mi era piaciuto...ma credo che Koibana sia migliore! Di Hanabi mi piace il fatto che nonostante sia "incantata" da Uno,continua ad evitarlo,non come in altri manga dove le ragazze cadono subito ai piedi dei figaccioni...anche se penso che già nel 2° volume si arrenderà..XD Ma il fatto che sia resistita nel 1°volume è già un passo avanti..ùù''
Uno,bellissimo,e quel suo carattere da tipo-figo-tutti mi devono venire dietro si addice perfettamente! XD
Sasa?Secondo me è gay! *W* Bellissimo in cosplay da femmina XD
E chi è questa fidanzata di Uno.....Hm...e_e
Aspetterò il secondo volume per accertarmi se sia una serie dove vale la pena spendere soldi!X°°D
 
Top
monster.
view post Posted on 6/3/2010, 14:34




Eccomii!!L' alrto giorno l'ho trovato e letto subitissimo!**Allora.. devo dire che la protagonista ha un bel carattere e sa stare al gioco di Chikai Uno!Ma nooo..perchè lui l'ha punzecchiata quando ha già la ragazza?Avrà qualcosa in mente?E poi perchè farla soffrire inutilmente poverina?Secondo me non se lo merita, vedremo più avanti.Comunque devo dire che mi è piaciuto molto questo primo volume..e i disegni Stupendi!
 
Top
view post Posted on 15/3/2010, 14:28
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Letto il primo volume!
Partendo dal presupposto che non ho neanche letto la trama, l'ho preso solo perchè era della Nanaji, di cui ho letto tutto Parfait Tic.
Allora, i disegni mi piacciono, non dei migliori visti, ma conoscendoli già vanno benissimo
Per i personaggi, personalmente odio Chikai xD, mi ricorda Ichi, forse quest'ultimo meno egocentrico... comunque, come personaggio ora come ora lo butterei sotto un treno in corsa.
Hanabi mi sta simpatica, personalmente non capisco questo suo ribrezzo verso gli uomini, ma siamo solo al primo volume, quindi attendiamo i prossimi per avere un parere più preciso e non basato su poche paginette :asd:
Le sue compagne si sa che ricoprono per ora un ruolo secondario...
Boh, non ho un giudizio ben formato per ora...per cui attendiamo i prossimi volumi.
Tanpa è carinissimo *-*

(per curiosità, si sa quanto numeri sono per ora?)
 
Top
(latteallafragola)
view post Posted on 15/3/2010, 15:01




Per adesso è al 7 volume,al 54 capitolo *A*
 
Top
Marychan
view post Posted on 16/4/2010, 16:50




aaaalllora: l'ho preso subito appena uscito (mi era piaciuto un sacco PT perchè è uno dei pochi manga che finisce come voglio io)...è un pò stranodevo ammetterlo (a lei non piacciono i maschi perchè puzzano? ma dove si è mai sentito) però il personoggio di Uno mi piace abbastanza...è un mix tra Daiya e il cugino (molto più daiya per questo mi piace) gentile carino simpatico ma con quel pizzico di stronzaggine che ci vuole...
l'importante è che non diventi lungo e melenso come PT sennò è la fine!
 
Top
Austen's addicted
view post Posted on 19/4/2010, 21:48




Ho letto anche il secondo volume di Koibana!...Devo ammettere che non mi dispiace anche se credevo che potesse riservare qualcosa di meglio...il fatto che UNo sia ormai fissato a farla innamorare penso sia solo l'orgloglio femminile...Ho trovato la figura della professoressa incallita alquanto stupida, ma alla fine anche qualcosa che non è del tutto reale anima la storia. Mi piace il fatto che la protagonista non sia una tipica ragazzaq degli shoujo che si sottomettono ai ragazzi pur di starci insieme. Il carattere è forte e grintoso come piace a me...Vedremo cosa riserveranno i prossimi volumi...Attendo con ansia!!!
 
Top
monster.
view post Posted on 29/4/2010, 18:34




Esatto!!Lei NON è la solita protagonista sdolcinata!Sta solo cercando di scoprire il vero amore..che carina!E nampa??Cosa mi dite del favoloso cane che commenta i passaggi di Hanabi??..delizioso!!^^
 
Top
86 replies since 5/12/2007, 20:52   7574 views
  Share