Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Nodame Cantabile, di Tomoko Ninomiya (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 5/1/2011, 15:38




CITAZIONE (Fiordifragola @ 5/1/2011, 14:19) 
CITAZIONE
quale altro bizzarro elemento si unirà al gruppo, prossimamente? XD

non ci resta che aspettare di leggere il quinto numero!! :lacrime:

Già :eroe: Ma per non annoiarci ( o annoiarmi XD) nel frattempo, ecco una bella (?) domandina alla quale rispondere: se ti/vi chiedessero di scegliere, tra tutti i volumi finora usciti, l'episodio/la scenetta/ il momento che più ha rischiato di farti/vi secca o secchi dalle risate, quale sarebbe? Volendo si può anche stilare una piccola classifica :ihihi:
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 5/1/2011, 16:21




In assoluto mi è piaciuto più di tutti il capitolo del kotatsu!!! :ahahah:
è troppo divertente!!!
anche perchè credo che se ne avessi uno in casa sarei proprio come Nodame, perennemente a mangiare e dormire (in simbiosi con la mia gatta!) :risata:
 
Top
nymeria
view post Posted on 7/1/2011, 14:51




Eccomi, eccomi! Sono in ritardissimo coi commenti, ma sono riuscita a leggere i volumi 3 e 4 di fila solo ieri sera...

Come per tutte le cose che mi sono piaciute molto sfortunatamente ricordo molto bene l'anime e la lettura del manga personalmente va a rilento perchè è fedelissimo alla versione animata! XD (anzi sarebbe il contrario, ma avete capito cosa intendo! XD ) Ricordandomi benissimo cosa succede la lettura del manga non mi riserva molte sorprese e ho anche un vago ricordo delle musiche... Voi sentite la mancanza della musica mentre leggete?

Per quanto riguarda il sondaggio della scenetta mi ha fatto morire quella dei violini che fanno la coreografia "eroica" mentre fanno le prove dell'orchestra S. :risata: :risata:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 7/1/2011, 15:11




CITAZIONE
In assoluto mi è piaciuto più di tutti il capitolo del kotatsu!!!

Beeello, bellissimo! *_* Ottima scelta, cara :risatadiab: Uno di quelli che più mi hanno fatto rotolare dalle risate XD E' stato fighissimo vedere Chiaki farsi influenzare pian piano dal malefico kotatsu portato da Nodame, lasciarsi andare e... diventare un pò più simile a lei XD La sua stanza, di solito perfettamente pulita, ordinata, era addirittura diventata la gemella dell'appartamento di Nodame ahahah
Gli effetti del tavolo riscaldato sono stati catastrofici per il nostro povero principino, ma d'altra parte come resistergli? Anch'io come te, Fiordifragola, e Chiaki, mi sarei fatta trascinare sulla via dell'oziosità dal kotatsu diabolico XDD
Un altro momento che mi ha fatto sbellicare è quello in cui Mine e Nodame si ritrovano a dover studiare di corsa per gli esami e chiedono aiuto disperato a Chiaki. Ecco, quando studiano tedesco e si mettono a commentare in modo assurdo le scenette coi protagonisti del dialogo in lingua, mi hanno fatto spanciare XDDD Sarà che ogni tanto anch'io mi facevo domande simili, quando aprivo il libro d'inglese o francese, al liceo, senza troppa voglia! :ihihi: :ahahah:
Un'altra scenetta che mi è piaciuta molto, poi, è stata quella della coreografia inventata da Mine, molto scenografica e rock!Intensa, imho :eheh:
E per finire, l'episodio al mare. No, io ho riso esageratamente quando Chiaki è finito in acqua, è stato salvato da quelle ragazze truccatissime e Masumi le ha chiamate " extraterrestri"!Oh, e lo scherzo di Noda e Masumi al povero Mine che prendeva il sole beato... LOL :risata: :risata:

Dunque ricapitolando la mia classifica: "momenti di assurda comicità in Nodame Cantabile" è questa:
- episodio del kotatsu - ineguagliabile XD-
- episodio "studio con umorismo"
- episodio "coreografica rock"
- episodio al mare: extraterrestri e petto "musicale"
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 7/1/2011, 17:17




Tutti gli episodi che hai scelto, cara bunny, fanno rotolare dalle risate!
Ma il migliore in assoluto per rimane il diabolico kotatsu (e la diabolica Nodame!) :risatadiab:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 7/1/2011, 18:55




CITAZIONE (Fiordifragola @ 7/1/2011, 17:17) 
Tutti gli episodi che hai scelto, cara bunny, fanno rotolare dalle risate!
Ma il migliore in assoluto per rimane il diabolico kotatsu (e la diabolica Nodame!) :risatadiab:

Eh si, quello è imbattibile :ihihi: Il primo in assoluto! E sempre restando in tema "siparietti comici", che ne pensi di tutti i tentativi di seduzione messi finora in atto dalla nostra Nodame? Non fanno sbellicare anche quelli? :risata:
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 7/1/2011, 19:52




CITAZIONE
che ne pensi di tutti i tentativi di seduzione messi finora in atto dalla nostra Nodame? Non fanno sbellicare anche quelli?

XD direi che come tentativi di seduzione sono penosissimi!!! Ma come comicità sono il massimo! :ahahah:
SPOILER (click to view)
Il tentativo di mine di truccarla è epico ( <<ha dieci strati di trucco, sembra una bambola gonfiabile>>) XD. Poi Nodame che va in giro sbracciata in autunno beccandosi l'influenza e riducendosi a bozzolo-umano era spassosissima! :risatadiab: E anche quando faceva le prove con le ragazze hostess dei club frequentati da Milch, con il solo risultato di essere derfinita da Chiaki "ranocchia"

Come bomba sexy non ci sa proprio fare!!! XD
(senza contare che sbava sempre quando è eccitata!)
 
Top
*bunny*
view post Posted on 7/1/2011, 21:16




CITAZIONE
XD direi che come tentativi di seduzione sono penosissimi!!! Ma come comicità sono il massimo!

Mi trovi assolutamente d'accordo image Come femme fatale certamente Nodame non è granchè ( per non dire pessima XD) e su questo concordiamo tutte, ma diciamolo:come comica fa faville XDD
Ogni sua tecnica di seduzione fa ridere a crepapelle- e venire la pelle d'oca, ogni tanto LOL-... peccato non fossero quelle le reazioni che la nostra beniamina intendeva suscitare!
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Il tentativo di mine di truccarla è epico

Ahahahahahahahhahahahahaha!! A ripensarci mi viene di nuovo da ridere image image Epica è la parola giusta per quella scenetta image
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Poi Nodame che va in giro sbracciata in autunno beccandosi l'influenza e riducendosi a bozzolo-umano era spassosissima!

Vero! Un'altra scena memorabile XD E Mine che fa a Chiaki : " dice che un bacio d'amore del suo principe la guarirà"?! image
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
E anche quando faceva le prove con le ragazze hostess dei club frequentati da Milch, con il solo risultato di essere derfinita da Chiaki "ranocchia

Un'altra perla! Ma poi vogliamo parlare della battuta che ha tirato fuori?? " Da bruco a farfalla - prendimi nella tua rete-" Bbbbrrr, che brividii XDD :risata: :risata: In un certo senso la faccia sconvolta di Chiaki è comprensibile... :risata: :risata: :risata: :risata2:
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 8/1/2011, 12:28




CITAZIONE
Ma poi vogliamo parlare della battuta che ha tirato fuori?? " Da bruco a farfalla - prendimi nella tua rete-" Bbbbrrr, che brividii XDD In un certo senso la faccia sconvolta di Chiaki è comprensibile...

ahahahah!!! Non mi ricordavo quella battuta ma in effetti è da brivido!!!! XD :ooo:
Povero Chiaki!!! :uhuhu:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 8/1/2011, 22:48




CITAZIONE
ahahahah!!! Non mi ricordavo quella battuta

Io ricordavo una sua uscita simile perchè mi aveva fatto venire la pelle d'oca XDD però le parole esatte sono andata a ripescarle nel volume :ihihi: E da lì poi è nata la battuta di Chiaki, che le ha detto, come scrivevi tu prima, che piuttosto la sua trasformazione era da girino a ranocchia, LOOL XD
 
Top
Yuko_Ichihara
view post Posted on 14/1/2011, 09:58




Letto anche il numero 5. Nodame per me rappresenta una lettura molto carina ma purtroppo non riesce proprio a farmi ridere... Effettivamente gli unici manga che ci sono riusciti sono stati Host Club (soprattutto grazie ai gemelli) e Furuba (merito di Sigure) e anche una per tuttiXD. Però c'è un scena in Nodame che mi ha strappato una risata e stata quella in cui Chiaki le infila il cucchiaio in bocca, è stata molto carina XD.
Ho apprezzato molto anche l'episodio speciale, e soprattutto l'ultima frase di Chiaki e il sorrisino che fa. Veramente carino ^^
Comunque anche se mi dispiace ammetterlo Nodame non riesco proprio ad apprezzarlo particolarmente come fate voi :/, è una storia molto carina diversa dalle altre però non so, per ora non mi ha ancora colpita.
Ultima cosa, odio come hanno messo i suoni -.- sembrano quelli che fa la panini -.-' una cosa del genere non mi piace proprio. Perchè guardandoli non sono chissà che suoni grandi e raramente vanno sopra le immagini quindi da ricostruire non ci sarebbe tantissimo...

Edited by Yuko_Ichihara - 9/3/2011, 18:40
 
Top
ayoka
view post Posted on 9/3/2011, 17:02




Ho comprato i primi 3 numeri di Nodame in fumetteria... cosa alquanto strana per me che compro quasi sempre dai mercatini di usato on line. Ho letto così tante recensioni positive e sui siti, nei forum c'era una vera e propria nodame mania, così ho deciso si iniziarlo a leggere e seguire.
Bene, mi pento amaramente!
Questa storia non mi ha preso per niente, più che farmi ridere mi faceva saltare i nervi, non ho trovato nessun tema che anche in maniera comica venisse approfondito, non mi è piaciuto per niente. Credo di non prediligere la commedia, fine a se stessa, anche host club mi ha annoiato, ma almeno lì ci sono i disegni che sono davvero spettacolari.
Questo manga mi è servito solo ad essere + selettiva e imparare a scartare generi sperimentati e falliti su di me :uhuhu:
 
Top
nymeria
view post Posted on 16/3/2011, 20:52




CITAZIONE (Yuko_Ichihara @ 14/1/2011, 09:58)
Nodame per me rappresenta una lettura molto carina ma purtroppo non riesce proprio a farmi ridere...
Comunque anche se mi dispiace ammetterlo Nodame non riesco proprio ad apprezzarlo particolarmente come fate voi :/, è una storia molto carina diversa dalle altre però non so, per ora non mi ha ancora colpita.

Guarda, ti dirò, a me l'anime faceva molto più ridere XD Però Nodame rimane una lettura piacevole, in ongi volume ne apprezzo sempre di più l'originalità e la leggerezza senza per questo perdere smalto o ritmo. Poi, sai, cmq sono gusti :P

Io ho finito da poco il volume 6. I capitoli dedicati alla
SPOILER (click to view)
famiglia di Chiaki mi sono sempre piaciuti un sacco, anche nell'anime. Ti fa un po' capire meglio Chiaki e il suo talvolta essere freddo, ma anche la sua grande voglia di continuare a fare musica. E poi la faccia di Nodame quando le dicono che come maestra sarebbe negata è il massimo XD XD

 
Top
Silvy •
view post Posted on 8/5/2011, 13:41




Ma come, con i commenti siamo fermi al volume 6?? Non va bene, non va bene, soprattutto ora che è uscito IL Volume! Era da un sacco di tempo che aspettavo questo nono volume ♥...E' stata una lettura piacevolissima come sempre, non mi ha affatto delusa!
SPOILER (click to view)
Ho sempre adorato la parte sulla finale del concorso pianistico, con Nodame che si inventa l'ultimo pezzo XDDD E nonostante tutto, la sua esecuzione conquista il pubblico e anche Chiaki, che, assolutamente convinto di una sua risposta affermativa, le chiede di seguirlo all'estero...Ricevendo al contrario un secco rifiuto XD! Per lui, abituato a non dover chiedere mai, dev'essere stato uno shock xD! E poi l'abbraccio ;w; E nonostante tutto Chiaki continua imperterrito a negare di provare qualcosa per Nodame, mentre la famiglia di lei lo elegge già a futuro marito xD!

Cose esilaranti di questo volume:
1 - La famiglia di Nodame;
2 - L'assalto combinato a Chiaki dopo il concerto della Rising Star Orchestra ("Anch'io sono felice!" "Io sono ancora più felice!" xD);
3 - La madre di Nodame che prende le misure a Chiaki XDDD;

Non vedo l'ora di leggere il prossimo ♥!
 
Top
holyfool‚
view post Posted on 17/5/2011, 13:30




Finalmente ho recuperato tutti i volumetti fino al numero 9!!(per mancanza di fumetterie nel mio paese e dintorni).Comunque:
SPOILER (click to view)
Io adoro il personaggio di Chiaki!E' un ragazzo che sà cosa vuole ed è determinato, finalmente nel numero 9 si lascia andare e quando ha abbracciato Nodame mi sono sciolta!Una bellissima immagine che dice molte cose!Finalmente i due andranno a Parigi insieme, una situazione molto interessante.Sono contenta che Nodame si sia migliorata al pianoforte. Ma..secondo me anche lei ha una fobia, forse per gli aghi visto che quando si è risvegliata dall'incubo credeva di essere chiusa in una stanza!
ps. anche io ho adorato la Nodame family!xD Troppo fuori!E Chiaki che dice: e Nodame è uscita da quasta famiglia?huhu!
 
Top
108 replies since 4/12/2007, 22:15   2676 views
  Share