Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Nodame Cantabile, di Tomoko Ninomiya (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
isa.sc.
view post Posted on 27/9/2010, 20:09




per quanto ne so io non è stato ancora spostato in fumetteria °° anzi, dovrebbe essere regolare in edicola °° almeno spero perchè qui non ci sono fumetterie xD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 27/9/2010, 20:16




CITAZIONE (hush` @ 27/9/2010, 21:03)
Io l'ho acquistato in edicola ma..lo sposteranno in fumetteria???O.o
Non lo potrò più prendere......-.-'''

Per favore, qui si commenta solo ed esclusivamente il manga e poi sono vietati messaggi striminziti e monoriga :ehm: Comunque no, puoi trovarlo in entrambe.
 
Top
hush`
view post Posted on 28/9/2010, 10:41




Preso e letto!All'inizio ero scettica per quanto riguarda i disegni, che trovavo senza uno stile particolare..ma poi leggendolo mi sono ricreduta!Alla grande!Mano a mano che andavo avanti mi sono entusiasmata alla storia dei personaggi!Il personaggio di Nodame è fantastico, anche Chiaki è molto interessante!Commenti Super Positivi quindi!Lo continuerò mooolto volentieri!(:
 
Top
EmilyKmetko
view post Posted on 6/11/2010, 15:18




dopo aver visto finalmente l'anime,c ho pensato seriamente se comprarlo o meno,ma non lo prenderò :eroe: secondo me essendo basato sulla musica,rende meglio l'anime quindi risparmio :ihihi:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 6/11/2010, 18:54




CITAZIONE (EmilyKmetko @ 6/11/2010, 15:18) 
dopo aver visto finalmente l'anime,c ho pensato seriamente se comprarlo o meno,ma non lo prenderò :eroe: secondo me essendo basato sulla musica,rende meglio l'anime quindi risparmio :ihihi:

Si però attenta al regolamento :eroe:
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

Qui si commentano solo i numeri del manga man mano che escono.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 14/11/2010, 19:34




Eccomi a commentare il secondo numero di NC!
Per il nostro Chiaki, già scombussolato dai frizzanti e stravaganti Nodame e Mine, i guai non sono affatto finiti: in questo volume, infatti, entrerà in campo un nuovo, eccentrico personaggio, destinato ad unirsi al gruppetto formatosi intorno al talentuoso pianista, ed un maestro... piuttosto bizzarro!
SPOILER (click to view)
Il primo è Masumi, il timpanista invaghito del Principe Chiaki - dunque rivale di Nodamechan!- mentre il secondo è Stresemann, un maial..ehm... un "particolare" (XD )Maestro tedesco con un debole per le donne che insegnerà proprio al conservatorio dove studiano i quattro ragazzi! Si tratta, insomma, di un'occasione unica per Chiaki, intenzionato ormai a compiere il decisivo passaggio al corso di direzione d'orchestra: potrà finalmente seguire attentamente gli insegnamenti di un famoso direttore europeo! Le cose però si faranno più difficili del previsto, perchè Stresemann non intende accettare la richiesta del ragazzo, e non mostra affatto simpatia nei suoi confronti XD
Tra un gokon e un altro Milch ( mi ha fatto morire dalle risate il primo incontro con Nodame e poi quello con Chiaki, nell'appartamento di quest'ultimo X°D)dà vita alla
SPOILER (click to view)
S orchestra, con studenti selezionati appositamente dal Maestro. Ne faranno parte anche Nodame, Mine e Masumi. Non sembra certo una delle più promettenti orchestre ma siamo sicuri che lo strambo insegnante, dopotutto, non sappia il fatto suo?

Infine Stresemann sembra accettare il pianista, che da quel momento in poi potrà dedicare del tempo ad osservare il grande maestro all'opera.

Anche nel secondo volume ci sono scenette fantastiche, come
SPOILER (click to view)
quelle iniziali che vedono protagonisti Masumi e Nodame, i due contendenti pronti a darsi battaglia per Chiaki. Simpaticissimi anche i tentativi di strappargli un appuntamento per la vigilia di Natale - miseramente falliti per entrambi XD - Ed il meraviglioso episodio del kotatsu!!Il mio preferito :ahahah:
Poi ci sono Milch, che è spassoso di suo X°D, e la solita Nodame, assolutamente grandiosa, insieme ai divertentissimi Mine e Masumi.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 29/11/2010, 14:29




Terzo numero di Nodame cantabile e continuano le risate! Certe scenette comiche sono da Oscar...
SPOILER (click to view)
Nodame e Mine che commentano le storie dei classici protagonisti dei libri di testo di lingua ( dai, alzi la mano chi non ha mai fatto osservazioni del genere XDD) invece di studiare sodo per l'esame, la donna-contrabbasso, le vendette di Milch e ovviamente le strampalate uscite della nostra Nodame, la regina della seduzione ( X°D) che nuovamente aiuta Chiaki nel modo più assurdo: chi avrebbe mai detto, infatti, che la visione di Puri Gorota sarebbe stata illuminante per l'apprendista direttore d'orchestra!? Certamente non Chiaki! Ma non bisogna sottovalutare il potere di una caramella spaziale!

Comunque Nodame indigente che però spende quel poco che ha in manga mi ha troppo, troppo ricordato me XD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 4/1/2011, 15:18




Ragazze non lasciatemi commentare questo bel manga da solaa image
Siamo arrivate al quarto volume - che io ho recuperato da poco, in realtà, e ho già letto due volte ( e sfogliato e risfogliato e ri-ri sfogliato moolte altre) XP - e anche qui gli episodi da commentare non mancano, a partire dal
SPOILER (click to view)
mistero sull'identità di Milch, finalmente svelato, passando per la mezza giornata in spiaggia del quartetto comico Chiaki-Nodame-Parruccone-Mine e il seminario Nina Lutz al quale i ragazzi sono stati invitati a partecipare da Stresemann. Le scenette al mare mi hanno fatta davvero rotolare dalle risate XD Chiaki che mostra di essere affetto da una paura dopo l'altra ( dopo quella del volo, anche di affogare? XD), Noda e Masumi che si contendono il Principino e Mine con quel petto abbronzato in modo assurdo per colpa dello scherzo dei due image image Ma il bello viene quando Chiaki rischia addirittura di annegare e viene salvato dal "gruppo di extraterrestri", come chiama quelle Ganguro Masumi! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: Ecco, lì mi sono spanciata più che mai :risata:

Fa ridere anche il fatto che il nostro precisino-primo della classe-ambiziosissimo Chiaki ad un certo punto si trovi a reggere il secchio per
SPOILER (click to view)
il vomito a Milch image
Durante la prova di direzione, però, stupisce ancora una volta per la sua bravura. Ma il seminario è duro soprattutto per Mine e Nodame: il primo
SPOILER (click to view)
inizialmente soffre per il talento mostrato dai nuovi compagni nell'orchestra, a fronte di proprie performance scadenti, ma con una botta di ego e spirito altissima si rimette in pista e, dopo un bel pò di esercizio, rieccolo pronto a suonare come si deve. Diventare professionisti non è facile nè immediato, non ci arrivano tutti e serve tantissimo impegno e pare che ora abbia aperto gli occhi sulla realtà e l'abbia compreso. La seconda, invece, viene espulsa dall'insegnate di piano e rimproverata di Chiaki, che si chiede se non l'abbia addirittura sopravvalutata. Sarà veramente così? Noi sappiamo che non lo è, vediamo però quando e come lo scopriranno tutti gli altri!
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 4/1/2011, 17:03




Anche io ho letto il volume 4 (la mia prima lettura dell'anno! :risata2: ) e *bunny* ne ha parlato in modo più che esauriente!
Mi sono divertita vedendo che Chiaki, sempre così altezzoso, alla fine si piega a tutte le necessità di Milch, facendogli da servetto e perfino fungendo da reggi-secchio per il vomito!!! :uhuhu:
Mi è piaciuto anche l'episodio extra, che riguarda l'infanzia di Nodame e le lezioni di piano che prendeva all'epoca
SPOILER (click to view)
in cui non toccava mai nemmeno la tastiera del pianoforte!!! Ma in compenso parlava di puzzette e portava una cacca di gatto secca alla maestra!!!image image image

Comunque come al solito il suo talento si manifesta quando non c'è proprio nessuno che lo possa apprezzare! :ahahah:
Povera Nodame! :lacrime:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 4/1/2011, 18:33




CITAZIONE
Anche io ho letto il volume 4

:occhioni:
CITAZIONE
(la mia prima lettura dell'anno! :risata2: )

Si? Allora il tuo anno, dal punto di vista "mangoso", comincia moolto bene :occhioni:
CITAZIONE
Mi sono divertita vedendo che Chiaki, sempre così altezzoso, alla fine si piega a tutte le necessità di Milch, facendogli da servetto e perfino fungendo da reggi-secchio per il vomito!!!

Si, praticamente gli faceva da babysitter! E ad un certo punto, nell'episodio in cui Chiaki finalmente viene messo alla prova e sta per iniziare a dirigere l'orchestra, proprio verso la fine del volume, non so se ricordi, ma un ragazzo fa pure: " Ah ma credevo fosse l'addetto al vomito" LOL
CITAZIONE
Mi è piaciuto anche l'episodio extra, che riguarda l'infanzia di Nodame e le lezioni di piano che prendeva all'epoca

E' piaciuto anche a me, e mi ha divertita un sacco
CITAZIONE
Ma in compenso parlava di puzzette e portava una cacca di gatto secca alla maestra!!

Ahahaha povera maestra Rika-chan XDD Una donna con una pazienza infinita XD :ahahah:
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 4/1/2011, 18:59




CITAZIONE
Allora il tuo anno, dal punto di vista "mangoso", comincia moolto bene

Sì, cara *bunny*, l'anno è cominciato bene!!! :ahahah:
CITAZIONE
E ad un certo punto, nell'episodio in cui Chiaki finalmente viene messo alla prova e sta per iniziare a dirigere l'orchestra, proprio verso la fine del volume, non so se ricordi, ma un ragazzo fa pure: " Ah ma credevo fosse l'addetto al vomito" LOL

Ahahah sì sì, lo ricordo, è stato proprio divertente! In effetti da come correva dietro a Milch, sembrava proprio che il suo compito fosse solo quello!! :risatadiab:
Non vedo l'ora di prendere il prossimo volume!! :eheh: (ma temo che dovrò aspettare almeno fino a lunedì prossimo, per andare in fumetteria :goccia: )
 
Top
*bunny*
view post Posted on 4/1/2011, 20:41




CITAZIONE
In effetti da come correva dietro a Milch, sembrava proprio che il suo compito fosse solo quello!!

Si, infatti XD E immagina che smacco, per il principino, fare da reggi-secchio a Milch Più che allievo di Stresemann, spesso Chiaki sembra più un suo schiavetto, non ti pare? XP
CITAZIONE
Non vedo l'ora di prendere il prossimo volume!!

A chi lo dici! Sono curiosissima di leggere i prossimi sviluppi *_*
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 5/1/2011, 11:13




CITAZIONE
Più che allievo di Stresemann, spesso Chiaki sembra più un suo schiavetto, non ti pare? XP

In effetti sì, perchè Chiaki brontola, brontola, ma alla fine cede sempre, sia con Milch che con Nodame e gli altri pazzoidi che ha sempre intorno!! :ahahah:
In effetti sembra che attiri casi umani come le mosche attirano il miele!!! :risata:
Povero senpai Chiaki! XD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/1/2011, 12:55




CITAZIONE (Fiordifragola @ 5/1/2011, 11:13) 
CITAZIONE
Più che allievo di Stresemann, spesso Chiaki sembra più un suo schiavetto, non ti pare? XP

In effetti sì, perchè Chiaki brontola, brontola, ma alla fine cede sempre, sia con Milch che con Nodame e gli altri pazzoidi che ha sempre intorno!! :ahahah:

Sii, vero :risata: Alla fin fine Chiaki cede sempre ai capricci di Nodame o a quelli del suo maestro, così come alle richieste di Mine ( tipo quella di aiutarlo a studiare o andare tutti insieme al seminario ecc.ecc.). Comunque certo che la sua vita si è movimentata ed è cambiata un bel pò da quando ha conosciuto i ragazzi!
CITAZIONE
In effetti sembra che attiri casi umani come le mosche attirano il miele!!! :risata:
Povero senpai Chiaki! XD

Ahahahaha quanto hai ragione! :risata: Prima Nodame, poi Mine, poi Masumi, la ragazza-violoncello, Stresemann... quale altro bizzarro elemento si unirà al gruppo, prossimamente? XD
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 5/1/2011, 14:19




CITAZIONE
quale altro bizzarro elemento si unirà al gruppo, prossimamente? XD

non ci resta che aspettare di leggere il quinto numero!! :lacrime:
 
Top
108 replies since 4/12/2007, 22:15   2676 views
  Share