Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Nodame Cantabile, di Tomoko Ninomiya (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
symphony85
view post Posted on 8/9/2010, 12:58




CITAZIONE (*bunny* @ 8/9/2010, 13:32)
E' vero perciò... Non potevi non apprezzare l'ambientazione di questo manga e sentirla subito "tua"! :risatadiab:

Eh già...poi adesso lavoro come segretaria nella scuola di musica dove ho studiato!!! :risata:

CITAZIONE
Nodame poi è uno sballo XD Troppo forte

CITAZIONE (*bunny* @ 8/9/2010, 13:32)
Si, e quando è in coppia con Chiaki fa spanciare dalle risate ancora di più :risata:

Verissimo!!! Quando lui le pulisce tutta casa e la settimana dopo è di nuovo un tugurio mi ha fatto morire...e anche quando le fa lo shampoo :risata2:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 8/9/2010, 13:21




CITAZIONE (symphony85 @ 8/9/2010, 13:58)
Eh già...poi adesso lavoro come segretaria nella scuola di musica dove ho studiato!!! :risata:

Ma dai?! Grande! :risatina:
CITAZIONE
Verissimo!!! Quando lui le pulisce tutta casa e la settimana dopo è di nuovo un tugurio mi ha fatto morire...e anche quando le fa lo shampoo :risata2:

Le scenette di "vita domestica" sono altamente comiche :risata:
L'appartamentino di Nodame è un vero disastro e anch'io mi son divertita troppo a seguire Chiaki
SPOILER (click to view)
ripescare da quell'immenso disordine cibi andati a male ( lo stufato bianco diventato nero, LOL ), panni da lavare con tanto di funghi... XD E avete fatto caso alla rivista "Culomanzia: Ce l'hai leggiadro come la sorte"?! :risata: :risata: :risata: :risata:

Poi si, la parte dello shampoo è fantastica:
SPOILER (click to view)
Nodame che si sente una regina e Chiaki una specie di dog sitter :risata: :risata: :risata:
 
Top
symphony85
view post Posted on 9/9/2010, 09:32




CITAZIONE (*bunny* @ 8/9/2010, 14:21)
Le scenette di "vita domestica" sono altamente comiche :risata:
L'appartamentino di Nodame è un vero disastro e anch'io mi son divertita troppo a seguire Chiaki
SPOILER (click to view)
ripescare da quell'immenso disordine cibi andati a male ( lo stufato bianco diventato nero, LOL ), panni da lavare con tanto di funghi... XD E avete fatto caso alla rivista "Culomanzia: Ce l'hai leggiadro come la sorte"?! :risata: :risata: :risata: :risata:

Poi si, la parte dello shampoo è fantastica:
SPOILER (click to view)
Nodame che si sente una regina e Chiaki una specie di dog sitter :risata: :risata: :risata:

:ahahah:
SPOILER (click to view)
Nooooo non ci ho fatto caso alla rivista...vado subito a vedere!!! I panni e lo stufato nero :risata2: Divertentissimo...poi lei fa certe facce quando lui le fa notare che la casa fa schifo o che "le puzza la testa" XD troppo forte!
Mi sa che rileggerò il 1°vol. per quanto mi è piaciuto :P

 
Top
*bunny*
view post Posted on 9/9/2010, 11:30




CITAZIONE (symphony85 @ 9/9/2010, 10:32)
:ahahah:
SPOILER (click to view)
Nooooo non ci ho fatto caso alla rivista...vado subito a vedere!!! I panni e lo stufato nero :risata2: Divertentissimo...poi lei fa certe facce quando lui le fa notare che la casa fa schifo o che "le puzza la testa" XD troppo forte!

All'inizio nemmeno io, poi a seconda rilettura, molto più lenta e attenta, ho notato la scritta e mi son fermata a vedere di che si trattava... e lì è finita, perchè ho cominciato a ridere da sola come una vera ebete :risata:
SPOILER (click to view)
Le faccette di Nodame sono impagabili :risata: E sempre a proposito di "testa che puzza", a me ha fatto schiantare anche quando glielo fa notare Mine, e lei si fa piiiccola piccola

CITAZIONE
Mi sa che rileggerò il 1°vol. per quanto mi è piaciuto :P

Si, dai! Io da quando l'ho preso l'avrò già letto 3-4 volte e sfogliato altrettante XP E'uno di quei pochi manga che al momento riprendo spessissimo in mano e che conquista all'istante. :cuore:
 
Top
^layla^
view post Posted on 11/9/2010, 10:19




Ma che sorpresa questo manga!
Ho deciso di comprarlo spinta dai commenti positivi e non me ne sono affatto pentita!! Sono stata attenta a non leggere nè spoiler nè trame varie, per potermi gustare la lettura senza sapere cosa aspettarmi, devo dire che è stato l'acquisto "al buio" più azzeccato di tutti i miei 15 anni di manga-dipendenza...
Il tratto non è "folgorante", sfogliandolo in fumetteria non mi aveva colpito neanche un pò, però leggendolo mi sono accorta che c'è quel qualcosa in più nella "scenografia": la scelta delle inquadrature è azzzeccatissima, il ritmo della narrazione estremamente coinvolgente, il risultato finale decisamente inaspettato. Per azzardare un paragone, è come una bellissima canzone di un cantautore Italiano, che probabilmente non avrà il talento di Freddy Mercury, ma che riesce ad emozionare perchè si adatta benissimo alla sua voce, quindi in un certo senso non può essere cantata da nessun'altro!
La trama è frizzante e coinvolgente, a tratti commuovente ed esilarante, irresistibile!
L'ambientazione e il modo di "narrare" la musica sono a mio avviso azzeccatissime, mi sono stupita, leggendo nelle note finali, che l'autrice non fosse effettivamente una pianista, (almeno mi pare di aver capito così) perchè la cura nei dettagli "musicali" è davvero ottima. Avendo studiato pianoforte (complementare) e violino per tanti anni al conservatorio, spesso leggendo manga riguardanti la musica storcevo un pò il naso per posizioni sbagliate delle dita, situazioni inverosimili, e per questo non riuscivo ad apprezzare completamente la trama... Invece in questo caso (a parte un mignolino all'insù di Mine, sicuramente una scelta comica) anche i dettagli sono curatissimi, senza contare che il maestro Eto è davvero identico al mio vecchio insegnante di violino (modi maneschi compresi ç.ç) !!
Concludendo penso proprio che, oltre a consigliare questo manga alle mie amiche mangofile, ne regalerò una copia ad una mia amica pianista, sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensa!!

Edited by ^layla^ - 11/9/2010, 11:40
 
Top
nymeria
view post Posted on 16/9/2010, 13:31




Finalmente posso commentare anch'io Nodame :felicita:

Avendo visto tutto l'anime sapevo benissimo cosa aspettarmi e anzi, sinceramente, sono rimasta sorpresa che il primo volume del manga copra così tante puntate dell'anime O.o Non so mi aspettavo per il manga un ritmo un po' più blando, un'introduzione un po' più tanquilla, invece la storia parte subito a spron battuto trascinandoti XD
 
Top
hush`
view post Posted on 16/9/2010, 20:20




Ma..lo consigliate?Io sono indecisa..sono tanti numeri ma dite che è bello..>.<''non mi stufo?urgono consigli!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/9/2010, 08:19




CITAZIONE (hush` @ 16/9/2010, 21:20)
Ma..lo consigliate?Io sono indecisa..sono tanti numeri ma dite che è bello..>.<''non mi stufo?urgono consigli!!

E per i consigli c'è un'intera sezione e il topic apposito U.U''

Faccio però notare che

CITAZIONE
8) Evitate di chiedere consigli di serie appena iniziate, con all'attivo un numero o poco più. Un paio di numeri sono troppo pochi per giudicare, piuttosto date un'occhiata ai commenti nel topic della serie che vi interessa!

come già stai facendo ^^''
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/9/2010, 09:28




CITAZIONE (hush` @ 16/9/2010, 21:20)
Ma..lo consigliate?Io sono indecisa..sono tanti numeri ma dite che è bello..>.<''non mi stufo?urgono consigli!!

Un altro piccolo consiglio: orientati anche in base ai primi commenti che hai già potuto trovare in questo topic... Come vedi, chi ha comprato il primo numero di Nodame ne è rimasto pienamente soddisfatto! :ihihi:
Chiudo la breve parentesi così possiamo tornare in topic e ricominciare a discutere del ( bellissimo) manga :sparito:
 
Top
akigure4ever
view post Posted on 19/9/2010, 18:51




Adoro Nodame cantabile! l'amo alla follia e, come tutte le scans che mi sono piaciute, ho il bisogno di comprarlo.
Naturalmente c'è un ma, devo comprarlo in italiano o devo aspettare fino e se si decidono di pubblicarlo in tedesco :uh?:
Purtroppo qui pubblicano quasi solo cose da ragazzine, i josei sono quasi inesistenti :depress: :depress: :depress: :depress: :depress: :depress:

A hush. Io ho letto questo manga (e anche i primi capitoli del sequel) e lo trovo stupendo,da non perdere.
Nodame mi ricorda un pochino Hotaru di Hotaru no Hikari (altro josei :love: :love: ), eroine fuori dal normale :love: :love: :love:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/9/2010, 20:24




CITAZIONE (akigure4ever @ 19/9/2010, 19:51)
Adoro Nodame cantabile! l'amo alla follia e, come tutte le scans che mi sono piaciute, ho il bisogno di comprarlo.
Naturalmente c'è un ma, devo comprarlo in italiano o devo aspettare fino e se si decidono di pubblicarlo in tedesco :uh?:

Akigure, io ti consiglio di supportare la pubblicazione italiana: il primo volume è già disponibile, l'edizione è buona e viene 4.20 euro a volume. Non mi stancherò mai di ripetere che più siamo a supportare l'edizione Star e meglio è: scongiureremmo ipotetici passaggio in fumetteria con tanto di sovrappresso o sospensione del titolo, senza contare che sarebbe un bel modo per far capire che di questi josei noi ne vorremmo leggere a iosa! Quindi, se vuoi acquistarlo, perchè attendere?! C'è questa bella e pronta :ahahah:
 
Top
akigure4ever
view post Posted on 19/9/2010, 21:11




Hi Bunny,
vorrei volentieri aiutare le edizioni italiane,l'unico tasto dolente sono i costi di spedizione da 5 a 10 euro :depress: ,non posso permettermi di spendere 10-15 euro per un volume :depress:
Comunque lo compro in italiano (mi hai convinta),cosí mi prendo anche Black rose alice e deadman.
Il mio appello,se conoscete un negozio serio che spedisce anche all'estero,contattatemi!
Molti negozi accettano paypal,i pagamenti non dovrebbero essere un problema.
Vado a vedere se trovo un negozio su ebay
che fatica :ehm:
 
Top
isa.sc.
view post Posted on 20/9/2010, 19:54




Oggi l'ho scambiato per puro caso con una mia amica e l'ho letto, un po' scettica a dir la verità... non lo volevo comprare, però ero tentata, quindi sono contenta di averlo alla fine scambiato, ed è stata una fortuna perchè se non l'avessi letto non avrei capito cos'era veramente xD una cosa è sicura: la Star Comics non sa presentare i manga, oppure più semplicemente mi rendo conto che Nodame Cantabile non è un manga che può essere commentato... bisogna per forza leggerlo xD
Sicuramente comprerò il secondo numero, perchè mi sono scasciata dalle risate con il primo xD
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 20/9/2010, 20:16




CITAZIONE (isa.sc. @ 20/9/2010, 20:54)
Oggi l'ho scambiato per puro caso con una mia amica e l'ho letto, un po' scettica a dir la verità... non lo volevo comprare, però ero tentata, quindi sono contenta di averlo alla fine scambiato, ed è stata una fortuna perchè se non l'avessi letto non avrei capito cos'era veramente xD una cosa è sicura: la Star Comics non sa presentare i manga, oppure più semplicemente mi rendo conto che Nodame Cantabile non è un manga che può essere commentato... bisogna per forza leggerlo xD
Sicuramente comprerò il secondo numero, perchè mi sono scasciata dalle risate con il primo xD

:risata:
Vero! Ma credo non sia colpa della Star... è colpa di Nodame XD Come si fa a presentare un manga così? :P
 
Top
hush`
view post Posted on 27/9/2010, 20:03




Io l'ho acquistato in edicola ma..lo sposteranno in fumetteria???O.o
Non lo potrò più prendere......-.-'''
 
Top
108 replies since 4/12/2007, 22:15   2676 views
  Share