Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Nodame Cantabile, di Tomoko Ninomiya (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
†Harue†
view post Posted on 8/7/2010, 20:43




felice per la notizia e altrettanto felice per tutti voi fans ^^ purtroppo io non lo prenderò, causa troppi volumi e niente di particolare nella trama che m'ispiri, ma sono sicura che sia comunque un manga 100 volte più valido di altri e sono felice che da questo punto di vista il mercato italiano FORSE si stia sbloccando un pò
 
Top
nymeria
view post Posted on 24/8/2010, 09:33




ANTEPRIMA NEL SITO STAR COMICS

Manca poco ormai, ho già prenotato la mia copia in fumetteria e ho intenzione di fare quando in mio potere di moderatore di rendere visibile questo topic, che si tratti anche di flood o hype :uhuhu: :uhuhu:

E voi, avete già prenotato la vostra copia vero?? :uhuhu:
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 24/8/2010, 12:36




Buhaaaaaaa nymeria mi fa pauraaaa :disper:

Scherzi a parte, in settimana passo dalla mia nuova fumetteria e lo aggiungo agli altri abbonamenti! :luccic:
 
Top
Silvy •
view post Posted on 24/8/2010, 12:39




Stavo giusto leggendo l'anteprima, e mi sembra un buon adattamento...Oddio non sto più nella pelle *____*
 
Top
*bunny*
view post Posted on 24/8/2010, 12:50




Che gustosa anteprima image
CITAZIONE
e ho intenzione di fare quando in mio potere di moderatore di rendere visibile questo topic, che si tratti anche di flood o hype :uhuhu: :uhuhu:

Spero che questo topic venga frequentato comunque, perchè è un manga che VA acquistato, capito? image
 
Top
yndiana
view post Posted on 24/8/2010, 20:24




Io sono contentissima, esce quasi il giorno del mio compleanno :love: sarà mio! MWAHAHAH *risata malefica*
 
Top
sher`
view post Posted on 25/8/2010, 07:29




Già letta l'anteprima.
A dir poco ECCEZZIONALE! (scusatemi il maiuscolo)
E' così rilassante, Chiaki è così simpatico all'inizio e tutta l'atmosfera fa venir voglia di andare ad iscriversi in un conservatorio xD
 
Top
Todo
view post Posted on 25/8/2010, 12:34




mmmm non vorrei attirarmi fiumi di NOOOOO, ma a me non ispira molto... In genere i josei a cui è paragonato (Honey and clover per esempio) non che siano di mio gradimento....
Per esempio ho provato anche con Clover, ma c'è qualcosa nel genere ladies comic che non mi convince.... Non so.. rifletterò al momento!
 
Top
hush`
view post Posted on 1/9/2010, 21:17




Nemmeno a me ispira molto soprattutto il tratto, e il numero consistentissimo di volumi**
..sono combattuta!>.<
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/9/2010, 08:09




Ragazze Nodame Cantabile è da oggi disponibile in fumetteria ed edicola, quindi il topic passa tra gli editi in corso. Mi raccomando, attenzione ai commenti ( che spero siano numerosi in questa discussione, eh eh ) :)
 
Top
Silvy •
view post Posted on 3/9/2010, 13:20




Preso! Commentiamo!
SPOILER (click to view)
L'edizione purtroppo è standard, io speravo nella misera paginetta a colori ma giustamente manco quella ;___;
La storia la conoscevo già, ma la stanza piena di rifiuti di Nodame è veramente da Oscar, rido ogni volta che la vedo XD! Alcune scene, devo dire, sono ancora più esilaranti nel manga che nell'anime xD...Però l'assenza della musica, per quanto si cerchi di ovviare con la distribuzione delle vignette (azzeccatissima) io la sento eccome ;____;!
Per quanto riguarda l'adattamento non saprei, le scans le avevo solo leggiucchiate ma tutto sommato lo trovo soddisfacente; ma il "senpai Chiaki" suona meglio come "Chiaki senpai" >.<
Una cosa che mi sono chiesta varie volte...Dove sono i Gyaboo e i Mukiaaa ;___;? Perchè se ci sono non li ho visti!

Comunque avere finalmente Nodame tra le mani mi ha riempita di gioia, tutt'altra cosa rispetto alle scans :cuore:!
 
Top
Annik@
view post Posted on 4/9/2010, 18:34




finalmente ho letto Nodame!!! Nodame in italiano!!! è un sogno che si avvera!! commenti a caldo : ma che carino!!! questo primo numero mi è sembrato molto spontaneo, dinamico e divertente. Da un lato c'è una bella atmosfera piacevole, rilassante e familiare : è uno di quei manga in cui ci si sente a casa fin dalle prime pagine. Dall'altro lato la presenza della musica classica dà un tocco di imprevisto e di originalità. I personaggi poi sono simpaticissimi : già in questo primo numero ho trovato gag che mi hanno fatta ridere :
SPOILER (click to view)
la coreografia di Nodame, le pulizie in camera sua, lo shampoo, il "volontariato" di Chiaki, la scena del trucco e della "seduzione", l'accoppiata Nodame / Mine...

Venendo a Chiaki, è un personaggio di una comicità involontaria incredibile, a volte più che le parti comiche in sé fanno ridere le facce che fa!!! E ora, poverino,
SPOILER (click to view)
si trova con due parassiti a carico!!

Non vedo l'ora di vedere come continua! Nel frattempo mi vado a cercare i brani che hanno interpretato in questo numero :)
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/9/2010, 20:45




Ancora stento a credere di avere tra le mani il primo volume in italiano di Nodame Cantabile e poterlo commentare in questa discussione :lacrime:

Dunque dunque, prima di entrare nel vivo dell'intervento, una piccola nota ancora sull'edizione e poi non toccherò più l'argomento XP: avrete sicuramente letto o comunque sarete certamente incappate in tutte le mie lamentele e lagnanze varie a riguardo nel topic della Star in Case editrici; ebbene ammetto che, tutto sommato, non ci è andata poi così male. La carta mi ha fatto una buona impressione: è bella spessa, così non rischiamo di vedere le tavole dietro XD, e nemmeno bianca accecante. La stampa è nitida. Niente di eccelso ma qui siamo un pelo sopra le solite edizioni della Stella, imho.
Ed ora il manga. Nodame Cantabile è una serie frizzante, divertente, ben costruita e con personaggi interessanti, particolari e che strappano tante, tante risate. Nodame è buffa e simpaticissima, davvero comica. Ogni suo gesto, ogni sua parola, provocano sbotti di risa incontenibili (
SPOILER (click to view)
la camera-spazzatura, i suoi balletti assurdi, le tecniche di seduzione ecc. :risata:
)E' stravagante, genio creativo allo stato puro. Chiaki è all'opposto: ragazzo brillante ma metodico, piuttosto puntiglioso e critico. L'affinità tra i due scatta all'istante e
SPOILER (click to view)
Nodame, inconsapevole, diventa uno stimolo per quello che all'inizio del volume era effettivamente un inetto, come gli aveva rimproverato la ex, Saiko.

L'incontro con Nodame e poi Mine
SPOILER (click to view)
ha subito un effetto positivo in Chiaki. Il sogno dell'allievo di Viera è diventare direttore d'orchestra, ed in entrambe le occasioni in cui si è trovato ad assistere i due "parassiti" al piano e al violino, oltre che imparare ad esser meno intransigente e lasciar scorrere liberamente la musica dentro di sè, ha messo alla prova le sue doti e abilità nel campo. Io l'ho trovato un attimo insegnante e me lo son figurato bene di fronte ad un'orchestra.

La storia non mi è completamente nuova, avendone guardato il drama, ma resto curiosissima di leggerne il prosieguo anche su carta.
Mi spiace però per i "mukya" e i "gyabo", che qui non compaiono :disper:
 
Top
symphony85
view post Posted on 8/9/2010, 08:44




Ho letto anche io il 1° volume...e che dire...non vedo l'ora che esca il secondoooooo :felicita:
Finalmente dopo un po' di tempo che non riuscivo a trovare qualcosa che mi prendesse è arrivato Nodame Cantabile...divertente, originale, ben fatto e coinvolgente!
I disegni all'inizio non mi convincevano, invece tutto sommato sono gradevoli e sono iniziati a piacermi. La storia è molto carina e sviluppata in maniera non scontata! Nodame poi è uno sballo XD Troppo forte
SPOILER (click to view)
in quella casa sommersa di rifiuti e con la sua "particolare" coreografia...
che tipa!!! :ahahah:
Poi l'imbientazione e la presenza costante della musica non può che piacermi (io stessa ho avuto a che fare con conservatori/scuole di musica e tuttora suono in un orchestra e canto in un coro, meglio di così ^^)
Beh finalmente ho capito perchè *bunny* e altre ragazze del forum lo consigliavano così caldamente image e adesso devo solo aspettare che arrivi Ottobre, non vedo l'ora!!! :luccic:

Edited by symphony85 - 9/9/2010, 10:33
 
Top
*bunny*
view post Posted on 8/9/2010, 12:32




Symphony sono contenta che Nodame ti sia piaciuto così tanto :cuore:
CITAZIONE
Beh finalmente ho capito perchè *bunny* e altre ragazze del forum lo consigliavano così caldamente

Che bello, La campagna pro-Nodame ha riscosso un certo successo :ihihi:
CITAZIONE
Poi l'imbientazione e la presenza costante della musica non può che piacermi (io stessa ho avuto a che fare con conservatori/scuole di musica e tuttora suono in un orchestra e canto in un coro, meglio di così ^^)

E' vero perciò... Non potevi non apprezzare l'ambientazione di questo manga e sentirla subito "tua"! :risatadiab:
CITAZIONE
Nodame poi è uno sballo XD Troppo forte

Si, e quando è in coppia con Chiaki fa spanciare dalle risate ancora di più :risata:
 
Top
108 replies since 4/12/2007, 22:15   2676 views
  Share