Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Nodame Cantabile, di Tomoko Ninomiya (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
°Betta°
view post Posted on 17/11/2008, 17:18




guardate io adoro questo manga e mi ha fatto voglia di imparare a suonare il piano XD
mi dispiace che dicano così....io lo vorrei tanto leggere in versione cartacea, magari con le pagine a colori image *si perde nel mondo dei sogni*
E' triste però che secondo certe case editrici manga come Love=Sex2, Love Celeb, Kiss of voice ecc.(a mio avviso non sono niente di eclatante) sono titoli validi a differenza di Nodame Cantabile....
 
Top
saskha
view post Posted on 26/1/2009, 14:41




ehh purtroppo loro guardano solo alle tasche...
bisognerebbe resistere alla crisi d'astinenza noi otaku, e farci + raffinate nei gusti, non comprando le storielline leggere e senza pretese, così da far loro pubblicare quello che vogliamo noi XD

nodame è un bellissimo manga, (anche se odio editarne le scan, con quelle onomatopee terribili XD) però è anche molto tecnico... se ad una persona non frega niente della musica, forse nonostante l'ironia che lo permea, risulta un po' pesante..
 
Top
sakura n
view post Posted on 26/1/2009, 17:22




Ragazze leggete qua cosa ho trovato su animeclick :depress:

La mangaka Tomoko Ninomiya, nota autrice del successo Nodame Cantabile, ha riportato sul proprio blog una spiacevole notizia per tutti i suoi fan.

In seguito ad accertamenti medici, le è stata confermata la sindrome del tunnel carpale alla mano destra. Si tratta di una neuropatia dovuta all'irritazione o alla compressione dei nervi localizzati a livello del polso, e può manifestarsi in gravidanza e in soggetti che utilizzano le mani per lavori di precisione molto ripetitivi. Sembra anche che le donne ne siano le più colpite. Insomma, la candidata perfetta, Tomoko Ninomiya, che a fine ottobre ha dato alla luce il suo bambino, Kosuke.

Il gonfiore e il dolore alla mano successivamente si sarebbero estesi anche all'altro braccio, pertanto, dopo la pausa per maternità, il manga di Nodame Cantabile resterà ancora sospeso, almeno finché le condizioni di salute dell'autrice non miglioreranno.
Pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2001 per l'editore Kodansha, è stato raccolto finora in 21 volumi, ma è ancora in corso sulla rivista Kiss. Forte di altissime vendite in patria e del Kodansha Manga Award ricevuto nel 2004 nella categoria shojo, in Italia non è ancora stato acquistato da nessun editore per alcune misteriose ragioni da “retrobottega”.
Poveraccia speriamo guarisca presto
 
Top
°Betta°
view post Posted on 28/1/2009, 22:30




lo so l'ho letto T.T spero vada tutto bene!
già 21 volumi?!cavoli!
 
Top
Claire de lune
view post Posted on 28/3/2009, 22:22




Ciao!
Io ho scoperto questo manga grazie allo
SPOILER (click to view)
smo project (è un ringraziamento, non voglio pubblicizzare nulla)
e me ne sono appassionata. Non conoscendo bene l'inglese aspetto che traducano le scan, ma siccome a giro ho visto alcune immagini di baci fra Chiaki e Nodame.....ho una bella domanda da fare:
qualcuno mi può dire volume e capitolo di tutte le scene in cui si baciano, please? image

Grazie!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/10/2009, 08:25




Sposto tra gli inediti terminati perchè il 10 ottobre è uscito l'ultimo capitolo su rivista. La sensei ha comunque in serbo una storia extra che sarà pubblicata nel numero 24 di Kiss del 10 dicembre.
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 11/10/2009, 20:27




Mi dispiace un sacco che Nodame sia finito, mi ha tenuto compagnia per tantissimo tempo e l'ho adorato! Adesso aspetto con impazienza il capitolo in inglese, ho l'idea che sia un finale più che aperto comunque! E aspetto anche la storia extra, che sicuramente ci farà vedere i nostri eroi più in la nel tempo.
 
Top
nymeria
view post Posted on 28/2/2010, 09:52




Sconvolgente, incredibile, davvero da non crederci, eppure è vero:

Nodame Cantabile è stato annunciato in Italia per Star Comics.



Annunciato alla conferenza di Mantova questo incredibile josei arriverà a settembre sulla collana Up e il 23 volumi che compongono l'opera verranno pubblicati con cadenza mensile.

Mi commuovo :lacrime: forse, dopo tutto, per questo mercato c'è ancora speranza :lacrime:
 
Top
alice~
view post Posted on 28/2/2010, 10:23




Che bello vedere la sezione di Nodame negli shoujo in arrivo. Finalmente!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 28/2/2010, 10:31




Gioia e tripudio, Nodame in Italia!! :risatina: Era ora!
Assolutamente MIO :eheh:
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 28/2/2010, 10:33




io sono felice e allo stesso tempo preoccupata.. Non voglio portare sfiga di certo, ma temo proprio che non sia un genere di manga che qui va a ruba. Molte persone, per esempio, potrebbero essere respinte dallo stile di disegno.. Oddio non me lo devono interrompere!
 
Top
nymeria
view post Posted on 28/2/2010, 12:22




CITAZIONE (alice~ @ 28/2/2010, 10:23)
Che bello vedere la sezione di Nodame negli shoujo in arrivo. Finalmente!

E io mai avrei pensato di dover spostare qui questo topic! ^^

CITAZIONE (Noemi-chan @ 28/2/2010, 10:33)
io sono felice e allo stesso tempo preoccupata.. Non voglio portare sfiga di certo, ma temo proprio che non sia un genere di manga che qui va a ruba. Molte persone, per esempio, potrebbero essere respinte dallo stile di disegno.. Oddio non me lo devono interrompere!

Non nascondiamoci dietro ad un dito: se tutte noi pensavamo che questo titolo non sarebbe mai arrivato in Italia un motivo c'è. Vuoi i disegni che possono non piacere, vuoi il target più adulto, vuoi la storia demenziale e romantica, ma priva del lato sex che sembra essere l'unica cosa che fa vendere in Italia.

Detto questo, nessuno si aspetta vendite spettacolari meno di tutti quelli della Star. Alla conferenza di Mantova hanno detto chiaramente che ottenere i diritti di Nodame non è stato facile e che non era intenzione della Kodansha vendere i diritti all'Italia.

Se la Star si è sbattuta e ha insistito cmq per concludere il contratto significa che 1) ci credono 2) sono cmq strettamente vincolati ai paletti posti dalla Kodansha (uno dei quali potrebbe essere la distribuzione nelle edicole che sinceramente nessuno si sarebbe aspettato per un titolo del genere)

Non credo quindi che, anche a fronte di dati di vendita terrificanti, la Kodansha sarebbe molto disponibile e rivedere le periodicità decise in fase di contratto.

Piuttosto in quest'ottica speriamo in una buona edizione. Non vorrei mai che, pur di contenere i costi temendo poche vendire, la Star ci propini l'edizione standard...
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 28/2/2010, 12:34




Se va in edicola credo proprio che l'edizione sarà la classica, quando avrei decisamente voluto la sovracoperta, almeno per Nodame potrebbero farlo... Non si puo fare una specie di petizione da inoltrare poi alla star?
 
Top
(latteallafragola)
view post Posted on 28/2/2010, 12:49




Oh mio Dio,posso ritenermi la ragazza più felice del mondo! :love:
Non avrei mai pensato che un giorno avrebbero annunciato una notiziona così :occhioni:
Io però a dir la verità sono più contenta che sia senza sovracopertina...lo vedo meglio con la "solita copertina" XD Spero solo non facciano qualche schifezza in fatto di titoli e grafica... :gulp:
Sono una che prima di tutto guarda i disegni in un'anime,certo,qui non possono sembrare fantastici a prima vista,però dopo che ho visto meglio qualche scans di NC,mi sono dovuta ricredere!
In fondo,è sempre un manga dove ci sono persone adulte,non potevano fare bei corpicini e occhi kawaii! Il manga ha quel suo stile unico.
 
Top
miciatoby
view post Posted on 28/2/2010, 13:51




Vi dirò, mi fido abbastanza della star..Cioè se fosse andata alla planet (seeeee quelli si che vendono solo cacchiate!), sarei un po' disperata, visto che i volumi non durano un cavolo..
La star per questo verso secondo me ha sempre avuto più occhio..Insomma, hanno tentato la sorte con alcuni classici che non hanno avuto un buon riscontro, però li hanno pubblicati comunque..
Spero che vendano tantissimi smut-schifo e con i soldi guadagnati facciano un bel lavoro per Nodame.. Che se lo merita tutto..
E poi, vabbè pazienza se non avrà la sovracopertina, l'importante è che arriverà anche qui da noi, e che le pagine rimangano bene incollate, visto che ho intenzione di leggerlo più volte ^^
 
Top
108 replies since 4/12/2007, 22:15   2676 views
  Share