Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Nome in codice Sailor V!, Code name wa Sailor V! di Naoko Takeuchi (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
rinoa
view post Posted on 20/11/2008, 14:38




:ehm: si ripeto sarà che non ho mai visto l'anime....magari potrebbe piacermi :sig: però questa è l'impressione che mi ha dato sailor V....è anche questione di gusti o magari mi sarei affezionata di + se l'avessi guardato anni fa :uh?:
 
Top
Becchan
view post Posted on 20/11/2008, 15:00




CITAZIONE
è anche questione di gusti o magari mi sarei affezionata di + se l'avessi guardato anni fa :uh?:

Penso che sia la seconda ^^

Ovviamente la maggior parte delle ragazze della mia età (22 anni) è affezionata a Sailor Moon perché l'abbiamo "conosciuta" da piccola. Penso che entri in gioco anche il fatto che la nostra beniamina ci è stata "strappata via" per delle critiche mosse da persone che sicuramente avranno visto sì e no mezza puntata, quindi Sailor Moon è diventata ancora di più un mito.
A me fa piacere rivedere l'anime, però mi rendo conto che certe situazioni, soprattutto delle prime serie, sono proprio infantili e ora le vedo con occhi diversi.
Anche la storia di Sailor V l'ho letta parecchio tempo fa e ne ho un buon ricordo: forse proprio perché all'epoca mi sembrava più simile al cartone che guardavo alla tv, mentre il manga stesso di Sailor Moon procede su un altro binario (mancano proprio questi episodi "riempitivi" che erano i miei preferiti)
 
Top
rinoa
view post Posted on 20/11/2008, 16:25




infatti sono d'accordo con te, alla fine proverò se mi capiterà di vederlo! :)
 
Top
Annylisa
view post Posted on 20/11/2008, 18:45




Allora effettivamente Sailor V se considerata come opera a sè stante ha un bel pò di difetti ma se letta in ottica Sailor Moon aiuta sopratutto gli ultimi volumi a capire il perchè di Sailor V e il suo ruolo nel regno della luna. Da solo in effetti ci sono cose che lasciano a desiderare...il tratto spesso troppo frettoloso della sensei e alcune storie sono inconcludenti...
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 23/1/2012, 20:46




"Sailor V" lo trovo più vicino all'anime di quanto sia il manga di "Sailor moon.
Sembra quasi di leggere il manga delle puntate filler , per capirci quelle un pò noiose dove la storia non prosegue più di tanto, fatte solo per allungare la serie.
La nota positiva, che mi ha spinto a comprarlo anche in veste monografica, è che mi piace leggere la parte del momento in cui Artemis ritrova Minako nella sua nuova vita, e la parte finale del manga dove (finalmente) anche un'altra Sailor ha una sorta di pseudo-fidanzato della vita precedente. Senza contare che quando ero più piccola la mia Sailor preferita era Venus! ( poi lo è diventata) Saturn
Minako è piuttosto superficiale però penso che questo manga vada visto di più sul suo lato ironico, e in effetti a mè Mina fà ridere molto. :risata2:
 
Top
49 replies since 14/12/2004, 15:02   2357 views
  Share