Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Nome in codice Sailor V!, Code name wa Sailor V! di Naoko Takeuchi (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
puliafiction
view post Posted on 3/8/2005, 15:34




CITAZIONE (Pea @ 22/4/2005, 19:53)
Io ho quasi tutti i numeri di Sailor Moon, me ne mancano solo 9 per completare le collezione... non sapevo, cmq, ke lo stessero ristampando! Si sa di preciso qnd uscirà in Italia e da quale casa sarà comprato?
Ho anche i volumetti di Sailor V pubblicati su Amici ma spero che facciano un'altra raccolta, magari su Kappa extra, così vendo quelli vecchi! Purtroppo prima Amici era organizzato come Kappa magazine - più storie ogni mese in un unico volume- e così è bruttissimo. Ora fanno a rotazione ed è meglio. Ma i numeri vecchi io li sto trovando da qualche parte, seppure usati -sto parlando di Sailor Moon-. Per voi sono così introvabili?

purtroppo però alcuni numeri del fumetto di sailor moon (se non tutti) sono esauriti...
dipende... quali numeri ti servono...
hai provato a girare tutte le fumetterie della tua città?
 
Top
Ludo-chan
view post Posted on 25/3/2006, 22:24




Io so sl ke sailor V è stato pubblicato su amici.... ma nn è stato mai pubblicato in volumi monografici, vero????
 
Top
*Tati*
view post Posted on 26/3/2006, 11:05




Sì infatti dovrebbe essere spostato in Shoujo editi terminati, però io non sono moderatrice in questa sezione.
 
Top
Vallychan
view post Posted on 26/3/2006, 13:29




Forse c'è già il topic su questo manga in Shojo Inediti Terminati...ora controllo,così se non c'è sposto lì questo topic!^^
 
Top
sa_chan
view post Posted on 21/6/2006, 12:50




CITAZIONE (Ludo-chan @ 25/3/2006, 23:24)
Io so sl ke sailor V è stato pubblicato su amici.... ma nn è stato mai pubblicato in volumi monografici, vero????

No nn è mai stato pubblicato in volumetti singoli...io lo preferisco a sailor moon..
 
Top
Vallychan
view post Posted on 21/6/2006, 12:54




Sposto questo topic....
 
Top
*nicla*
view post Posted on 12/7/2006, 15:33




credo che sarà stampato in monografico quando uscirà la nuova edizione di sailor moon....o almeno lo spero!!

su amici mi piacque tantissimo.....e minako è la mia guerriera sailor preferita!!
 
Top
ipod nano
icon12  view post Posted on 7/11/2006, 09:57




Bellisima la trama quanto vorrei leggerlo.W naoko tacheuki. :wub:
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 9/6/2007, 16:53




Io ho sempre adorato sailor Venus (le litigate con mia cugina che invece amava sailor moons ono ormai storiche), è la mia guerriera preferita, e quando finalmente sono riuscita a leggere il manga di sailor V...mi sono sentita troppo felice..troppo felice anche per il fatto che la Sensei condivideva la mia setssa passione per Minako, anche perchè altrimenti non le avrebbe fatto un manga su misura!!!
Vai MINAAAAA!
 
Top
puliafiction
view post Posted on 9/6/2007, 17:09




Beh diciamo che Nome in Codice Sailor V è nato moolto prima di Sailor Moon :lol:

E' praticamente il PREquel di Sailor Moon ;)
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 9/6/2007, 18:36




Si lo so..infatti quando ero più piccoletta speravo che Mina riuscisse a scavalcare Usagi, perchè anche se allora non sapevo che era nata prima sailor venus di sailor moon, intuivo che quel personaggio era troppo ben caratterizzato, quasi come se la sensei avesse voluto una sorta di sfida tra sailor moon e sailor venus..
Bo non so se in effetti è così, ma la mia impressione è questa
 
Top
Annylisa
view post Posted on 10/6/2007, 12:47




Bè se ci pensi un pò è vero...perchè all'inizio del manga quando appare Sailor Venus lei si definisce la principessa ed infatti la mezzaluna sulla fronte solo successivamente quando Usagi piange sul corpo di Tuxedo Mask e diventa lei la principessa il ruolo di Sailor Venus diminuisce e molto...
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 11/6/2007, 10:51




Già, non ci avevo pensato..quindi questo rafforza la mia tesi...
 
Top
rinoa
view post Posted on 7/11/2008, 12:25




ciao a tutte! ho appena letto la serie di amici e quindi anche gli episodi di sailor V. Se devo dire la verità non mi hanno entusiasmato x nulla.... :sig: i disegni sono meravigliosi, mi piacciono moltissimo e sono simpaticissimi :risata2: . Ma le storie le ho trovate molto ripetitive e un pò stancanti :sig: sono tutte simili tra loro e a lungo andare, senza nuove svolte mi hanno annoiata ....poi ovviamente è questione di gusti.....Io oltretutto credo di essere una delle pochepersone che non ha mai visto sailor moon :goccia: magari gli episodi mi piacerebbero di più....:depress:
 
Top
Becchan
view post Posted on 20/11/2008, 10:26




CITAZIONE
ciao a tutte! ho appena letto la serie di amici e quindi anche gli episodi di sailor V. Se devo dire la verità non mi hanno entusiasmato x nulla....

No Rinoa, non puoi dire così :aaa:
Sinceramente non ricordo quanti anni sono senza aprire i primi numeri di Amici :ehm:
Però devo dire che le vicende di Sailor V, all'epoca, erano la storia che mi entusiasmava di più :occhioni: (A pari merito con Mademoiselle Anne, và ;) )
E, come ho avuto modo di dire ampiamente nell'apposita sezione, invece non ho apprezzato particolarmente il manga di Sailor Moon :ehm:

CITAZIONE
sono tutte simili tra loro e a lungo andare, senza nuove svolte mi hanno annoiata .... Io oltretutto credo di essere una delle pochepersone che non ha mai visto sailor moon magari gli episodi mi piacerebbero di più....

Aspetta, una cosa alla volta... tu non hai MAI visto Sailor Moon? :cosa?:
:aaa: :aaa: :aaa:
:disper: :disper: :disper: :disper: :disper:
Allora, secondo me se non hai apprezzato il manga di Sailor V non potresti apprezzare nemmeno l'anime di Sailor Moon :ehm:
Cioè, l'anime di Sailor Moon, a differenza del manga, è pieno di episodi, se vogliamo, inutili e inconcludenti che servono solo ad allungare il brodo (però da fan di Sailor Moon devo dire che io li ho apprezzati lo stesso :linguaccia: ). Ecco, forse io ho letto Sailor V dopo aver visto l'anime di Sailor Moon e nel manga ho ritrovato molti elementi che avevo già visto nel cartone animato :imbarazzo:
Certo Sailor V non è un capolavoro, ma a me è piaciuto tanto, soprattutto io penso a questo manga come a una specie di allenamento di Naoko Takeuchi in vista del manga di Sailor Moon :occhioni:
 
Top
49 replies since 14/12/2004, 15:02   2357 views
  Share