Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

1 segreto x 2, Boku to kanojo no xxx di Ai Morinaga (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
toruchan88
view post Posted on 12/2/2008, 23:54




CITAZIONE (GiusyChan @ 12/2/2008, 14:53)
Ma scusate..a me non piacerebbe rimanere intrappolata in un corpo non mio lontana per sempre dalla mia famiglia!!
Momoi lo capisco che non voglia tornare come prima, visto che l'unica famiglia che ha è il nonno, che è un pazzo furioso e menefreghista, ma Uehara ha una famiglia splendida, e mi sembra normale che voglia tornare da loro!
E non mi capacito del fatto che Momoi se ne infischia totalmente!
Si ribadisco il concetto, la prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera chiedendogli incessantemente: "ora hai cambiato idea?"

quoto tutto! io spero che cmq

SPOILER (click to view)
ritornino nei loro corpi e si mettano insieme, a me l'amico di lui non piace proprio :sig: non voglio che si mettano insieme :ehm:
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 13/2/2008, 16:29




Si, anche per me l'amico è un personaggio opinabile!
A parte che non lo vedo sto gran figo..e poi un vero amico, se vede un cambiamento repentino come c'è nel manga, si interroga su quale possa esserne la causa, non ci prova spudoratamente con la ragazza che ti piace!
 
Top
toruchan88
view post Posted on 14/2/2008, 00:07




CITAZIONE (GiusyChan @ 13/2/2008, 16:29)
Si, anche per me l'amico è un personaggio opinabile!
A parte che non lo vedo sto gran figo..e poi un vero amico, se vede un cambiamento repentino come c'è nel manga, si interroga su quale possa esserne la causa, non ci prova spudoratamente con la ragazza che ti piace!

ma anche io la penso così! ma poi sul serio dove sta sta fighezza?
 
Top
*MoKoNa*
view post Posted on 14/2/2008, 23:28




Primo sono 4 volumi
Secondo si Sembonji non sarà tutta questa fighezza concordo ma il protagonista è bello secondo me solo perchè nel suo corpo c'è Momoi che lo fa sembrare un figo da paura prima che Momoi se ne impadronisse Akira era si carino ma un povero sfigato...
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 15/2/2008, 00:03




Non capisco perchè un ragazzo sensibile che non vuole ostentare la sua mascolinità in un mondo di uomini burini debba essere considerato uno sfigato!
Per me Momoi non è affatto divertente, anzi..
CVapisco il contesto del manga e ci rido sopra, però nella vita preferirei avere 10000 volte un figlio con il carattere come Akira, piuttosto che un ragazzetto che crede di essere chissà chi e che si permette di essere anche maleducato!
 
Top
*MoKoNa*
view post Posted on 15/2/2008, 00:08




Che Momoi non sia divertente anzi crudele e senza cuore nei confronti sopratutto non solo di Akira ma anche della sua migliore amica mi pare scontato. Nemmeno io la sopporto...
Akira è un ragazzo tenerissimo non dico di no anzi trovare un ragazzo così sensibile "etero" al giorno d'oggi non è facile ma... però credo che un ragazzo poco mascolino come lui nell'ambiente dei maschi avrebbe vita breve oggi come oggi...
 
Top
toruchan88
view post Posted on 15/2/2008, 03:13




concordo con giusychan (come al solito :ihihi: ) e devo dirlo a me momoi non è che sta antipatica perchè il manga è divertente proprio perchè lei si comporta così solo che è troppo egoista e spero rinsavisca...
 
Top
† Chlorophylle †
view post Posted on 16/2/2008, 14:21




Prima di leggerti Giusychan, non ci avevo fatto caso, però, hai ragione. Momoi è un pò odiosa.. il povero Akira è costretto a starle dietro e cercare di mediare come può. Però è infinitamente ingiusto quello che gli stà capitando. Cavolo, cos'è questa storia che non vuole ridargli il suo corpo?? Ma scherziamo??
Rileggendo il primo volume, ho rivalutato un pò tutti i personaggi. Tranne Akira e l'amica di Momoi (a lei, Akira piaceva anche quando era timido, anche se, lo era un pò troppo per i suoi gusti). Cmq, anche vedere Akira, che non fa niente e rimane li a piangere o lamentarsi è un pò irritante. Si stà parlando della sua vita.. dovrebbe sforzarsi di essere più forte. Spero che ci sia una vendetta da parte di Akira.. *_* ci vuole un pò di giustizia.
 
Top
mikako_chan
view post Posted on 16/2/2008, 19:17




è un manga a dir poco esilarante! stavo morendo dalle risate! :risata:
SPOILER (click to view)
devo dire xò che i caratteri dei due protagonisti sono un po' tirati al limite. primo anche se un ragazzo non spicca per mascolinità può piacere ed il contrario x la ragazza. secondo non riesco a sopportare nè il fatto che akira pianga praticamente in ogni vigetta nè l'egoismo di momoi..insomma certe volte avrei voluto picchiare prima l'uno e poi l'altra!
spero che alla fine ritornino nei corrispettivi corpi e che l'esperienza passata li faccia maturare entrambi!

nal complesso questo manga mi è piaciuto parecchio! ed il nonno è completamente fuori di testa! :ahahah:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 20/2/2008, 12:30




Io ho preso il primo numero uscito però non so se continuarlo o meno.
Ha delle scene che fanno morire dalle risate,questo si...
SPOILER (click to view)
poi il nonnetto è strepitoso e anche la questione dello scambio dei corpi è simpatica..ma a volte momoi la trovo davvero insopportabile! E povero Akira,se ci penso mi fa un pò pena: ignorato da momoi che calpesta i suoi sentimenti mettendosi con shina,poi attira le attenzioni non richieste di Sembonji,deve dare inoltre i soldi al nonnetto di Momoi e quello li spende in tutt'altra roba ( X°°D è assurdo come personaggio!)ed è l'unico a cercare di risolvere il pasticcio combinato dal vecchio trovandosi lavoro ....mai che gliene andasse una per il verso giusto insomma!
Certoche pure lui dovrebbe darsi una svegliata invece di piagnucolare a destra e a manca :fumo:
Non so quale personaggio sopporti meno,alla fine :risata:
Sembonji mi pare tanto un traditore°_° Akira è senza spina dorsale,Momoi spesso mi dà sui nervi e Shiina...Shiina...°_° non mi dice niente.
Mi sa tanto che sfoglierò il secondo in fumetteria e poi deciderò.
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 21/2/2008, 14:11




E' molto carino^^ Decisamente un buon inizio, un manga davvero divertente... c'è solamente da incrociare le dita e sperare che non perda brio...e che le buone idee non si disperdano per colpa di una trama troppo lunga e gestita male...
Il problema di queste commedie è che spesso non si riescono a gestire in maniera ottimale...la cosa migliore sarebbe veramente che non diventasse la storia infinita...^^
Per ora comunque è molto carino XD


Edited by .:Umi Ishtar:. - 22/2/2008, 09:14
 
Top
Gioggi88
view post Posted on 24/2/2008, 14:18




io l'ho preso solo da poco, all'inizio non sapevo se prenderlo o no, ma poi l'ho sfogliato un po', i disegni mi sono piaciuti e anche la trama e devo dire che mi sono ricreduta tantisssssssimo, troppo divertente, soprattutto il nonno! :ahahah:
la storia è un po' assurda, comunque
SPOILER (click to view)
Momoi per ora non mi piace molto, più che altro per il suo egoismo, ad esempio quando non vuole più ritornare nel proprio corpo perchè ha deciso di mettersi insieme con la sua migliore amica, senza contare che a differenza di Akira, si sta divertendo molto stare nel corpo maschile, mentre costringe Akira a non fare niente al suo. un altro punto in cui si vede il suo egoismo è anche il fatto che non si impegna per niente a cambiare la situazione, mentre Akira ha iniziato a lavorare pure part-time!

mi dispiace molto per Akira che sta soffrendo così tanto, la sua situazione è molto peggiorata al contrario di quella di Momoi che ha una famiglia in cui si trova molto bene, è diventata pure l'idolo della sorellina di Akira! chi l'avrebbe mai detto!

comunque sembra proprio che lo scambio dei loro corpi corrisponde alle loro personalità (non so se è duvuto agli ormoni)! Momoi è proprio un maschiaccio, non c'è che dire, forse anche un po' esagerata, mentre Akira, come lui stesso dice sta rilevando un lato femminile che non mi aspettavo, certo che però è un po' una lagna quando continua a piangere, spero che nel prossimo volume inizia a mostrare un po' di carattere!


è tutto, almeno penso :ehm: prenderò sicuramente il secondo e spero che non perda quel brio che mi diverte così tanto... :felicita:
 
Top
Pinksonica
view post Posted on 24/2/2008, 15:07




SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Gioggi88 @ 24/2/2008, 14:18)
comunque sembra proprio che lo scambio dei loro corpi corrisponde alle loro personalità (non so se è duvuto agli ormoni)! Momoi è proprio un maschiaccio, non c'è che dire, forse anche un po' esagerata, mentre Akira, come lui stesso dice sta rilevando un lato femminile che non mi aspettavo, certo che però è un po' una lagna quando continua a piangere, spero che nel prossimo volume inizia a mostrare un po' di carattere!

beh, ma il manga gioca proprio su questo... sul carattere molto da maschiaccio di momoi e su akira che invece sembra una femminuccia... su questo penso che non cambierà molto...
anzi... secondo me potrebbe anche "peggiorare"... avete visto come si e' fatto consolare da Sembonji dopo essere stato a casa sua?
 
Top
_.:Dr@sie:._
view post Posted on 25/2/2008, 17:49




come prima letta è davvero divertente ma apparte questo ci sono degli aspetti che mi danno davvero su i nervi. secondo me l'egoismo di momoi è dovuto al fatto che ora può essere davver com'è. secondo me si sentiva costretta nel corpo di ragazza
SPOILER (click to view)
vi rcordate la sua stanza che ra piena di poster di pugili, i quantoni e il sacco in un lato della sanza?
. ora può essere finalmente se stessa e poi le fa comodo un corpo maschile perchè le è concesso tt. secondo me Akira sta bene nel corpo di lei, perchè cs fragile nn resisterebbe nel mondo maschile, come è setato già detto. quello che invece nn sopporto è il titale disinteresse ai momoi peri problemi di akira, li ha comunque creati lei, almeno che si prenda le sue responabilità e che si occupi di quel poveretto di Akira, invece di farsi i cuoi comodi. per quanto riguarda Sembonji, bhè è pur sempre un maschio dagli ormoni smossi... k si può pretendere. nn mi piace il fatto che l'aggredisca, però è l'unico che l'si interessa a come sta. vi giuro che io nn so come proseguirà... anche perchè quel poveretto di Akira è davvero innamorato... sig sig T.T
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 25/2/2008, 20:26




io una cosa non ho capito bene...come mai nanako si è maschilizzata molto più di Akira?
Insomma ad Akira non piacciono i ragazzi..mentre Nanako pare abbia cambiato pure gusti

naturalmente intendevo come mai Nanako di è maschilizzata più di quanto Akira si sia femminilizzato..
 
Top
145 replies since 6/11/2007, 12:38   7036 views
  Share