Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Secret Unrequited Love - Il mio primo amore per te, Boku no hatsukoi kimi ni sasagu di Kotomi Aoki (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Federica91
view post Posted on 30/7/2009, 10:21




Finito!Una fine commovente,*_*
Il padre di Mayu mi ha sorpreso non credevo che potesse essere così bravo e combattivo,anche il papà di Takuma...invece....le madri di entrambi mi sono piaciute alla fine,prima non le potevo reggere.
SPOILER (click to view)
Mentre Mayu leggeva il testamento di Takuma mi tremavano le mani dall'agitazione per ciò che poteva succedere..

Mi paice pensare però che l'ultima immagine dove sono tutti al tempio ci sia pure Ko,che si è svegliato dal coma!
 
Top
crilover86
view post Posted on 4/8/2009, 19:36




Anche io mi aggiungo ai lettori di questa serie.

Che dire: l'ho trovato molto dolce :occhioni: , scorrevole :felicita:, coinvolgente :disper: e appassionante :cuore:

La lacrimuccia ci sta tutta :lacrime: :lacrime: :lacrime:

L'idea dell'amore maturato dall'infanzia e che supera ogni ostacolo secondo me non è stata sviluppata in modo banale e i personaggi li ho sentiti vivi.

Per quanto riguarda il finale,

SPOILER (click to view)
ho apprezzato molto i due padri (quando quello di takuma gli ha fatto l'ultimo discorso sulla vita mi sono davvero commossa :disper: ) e, anche se volevo zittirle, le madri le capisco....però se non ci fossero stati i mariti poveri Takuma e Mayu :depress:

Leggendo il testamento, all'inizio anche io stavo avendo l'impressione di un finale aperto, ma facendo più attenzione alle pause intensificate dell'ultime pagine sembrerebbe proprio che l'autrice voglia sottolineare la realizzazione del sogno... :occhioni:
e poi anche il fatto di far vedere il volto di Takuma solo nell'ultima tavola farebbe pensare che dopo un attimo di suspence ci viene mostrato il suo futuro reale e non sognato... :love:


Poi comunque è a libera interpretazione di ognuno, io l'ho visto così :fumo:

I disegni poi li trovo fantastici :eheh:

Nel complesso, gli darei un bel 9 :risata:
 
Top
luisa78
view post Posted on 2/9/2009, 23:46




MA AD UN CERTO PUNTO DOVEVA PROPIO PARLARE NAPOLETANO MA UFFI IO QUANDO L'HO LETTO MI SN IMPRESSIONATA(VABBE LOGICO IO SN NAPOLETANA)ANKE SE VIVO IN TOSCACANA CMQ MI A FATTORIDERE MA ALLO TESSO TEMPO PIANGERE E CONTINUAVO A SUPPLICARE CHE NN PARALSSE + IL NAPOLETANO MA MI SN COSì DISPERATA CHE A UN CERTO PUNTO HO SBATTUTO LA TESTA CONTRO ILMURO SBATTENDOLA + FORTE URLANDO CONTINUAMENTE XKE A ME XKE A ME E SBATTEVO SEMPRE + FORTE ANKECHE POTEVO ANCHE X100000000000000000000000 NN ME NE FOTTEVA VOLEVO SOLO CHE SI CHETTASE E CHE LA PIANTASSE XKEMIFACEVA IMPRESSIONE CHE UN GIAPPOESE PARLASSE NAPOLETANO E CM SE UN NAPOLETANO ANDASSE INGIRO A PARLARE IL GIAPPONESE NN SAREBBE IMBARAZZANTE AI CARAMBA@_@VI PREGO AIUTAMEMI
DISPERATA CERCASI (DISPERATAMENTE)AIUTOç-ç
CIAOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!=)=)=() :gulp: :noo: :tic: :aaa: :gulp:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 3/9/2009, 06:35




Ciao!
Solo un piccolo appunto: attenta al linguaggio sms ( regolamento) e alla scrittura in maiuscolo, che equivale ad urlare.
 
Top
miciatoby
view post Posted on 3/9/2009, 07:10




Luisa non ho ben capito il tuo discorso..Takuma parla in napoletano perchè è tradotto!Nei volumi originali mica parla napoletano!!
Mi sembra che da qualche parte fosse scritto che quello tradotto da noi con il napoletano rappresenta la parlata del dialetto di Osaka..
 
Top
frencii
view post Posted on 10/10/2009, 13:51




CITAZIONE (*°Haruhi°* @ 13/7/2009, 13:17)
Ho notato una cosa...
SPOILER (click to view)
Che sono l'unica a pensare che Takuma è mortooooooooo O.o quest'idea mi è venuta quando ho visto la scena finale,i due bambini sono troppo simili a Mayu e Takuma quando erano bambini(mi pare vestiti anche allo stesso modo) e vanno a cercare il quadrifoglio(infatti sono lì dal cavalcavia per andare all'ospedale O.o) e poi la scena del letto d'ospedale non preanuncia niente di buono O.o
Secondo me se Ko si fosse risvegliato sarebbe stato troppo irrealistico.

SPOILER (click to view)
No non sei l'unica, lo penso anche io..
Io mi sono soffermata a pensare al fatto dell elettrocardiogramma; anche se la linea non è piatta,verso la fine è bianca, quindi l'ho interpretata come una cosa negativa, come se alla fine fosse morto.

 
Top
Yuko_Ichihara
view post Posted on 19/10/2009, 15:58




io ho letto giusto i primi volumi e me ne sono completamente innamorata *_* sono arrivata al punto di leggere il restante il inglese:P
ma grazie al vostro mercatino ho prenotato la serie da una ragazza *.* non vedo l'ora di leggerlo tutto *.* è veramente bello...
senza farlo apposta ho aperto lo spoiler di frencii,stavo per rovinarmi tuttoXD devo stare più attenta:P
 
Top
frencii
view post Posted on 19/10/2009, 18:49




ahah guarda se leggevi il mio spoiler ti rovinavi tutto davvero.
Buona lettura e fammi sapere che ne pensi e se
ti è piaciuto u.u
 
Top
Raimei
view post Posted on 5/11/2009, 18:44





Io venero Lucca.
Sono riuscita a trovare i volumi che mi mancavano..Olé.
La storia è profondissima, il carattere dei personaggi ha un grande spessore..poi non so, sarà che sono terribilmente romantica, ma l'ho adorato.
 
Top
Blue Romance
view post Posted on 10/11/2009, 22:20




Questo manga è stupendo....ti prende subito dalla prima pagina...sia per la storia che per i disegni...sono splendidi.... :love: spero di trovarlo presto in lingua originale.....
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/11/2009, 09:05




CITAZIONE (Blue Romance @ 10/11/2009, 22:20)
Questo manga è stupendo....ti prende subito dalla prima pagina...sia per la storia che per i disegni...sono splendidi.... :love: spero di trovarlo presto in lingua originale.....

Attenzione al regolamento!
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

 
Top
bene119
view post Posted on 22/11/2009, 14:18




SPOILER (click to view)
[/SPOILER]takuma non muore...sopravvive e avrà due figli da mayu quellike si vedono...sembra ke takuma muore ma invece no...finisce ke si vede mayu cn i due bambini e la fede al dito e poi all'ultimo entra takuma[SPOILER]
 
Top
@le85
view post Posted on 3/1/2010, 20:59




CITAZIONE (luisa78 @ 2/9/2009, 23:46)
MA AD UN CERTO PUNTO DOVEVA PROPIO PARLARE NAPOLETANO

Io rporpio nonc apisco eprchè l'hanno fatto aprlare in napoletano... ho capito che doveva parlare in dialetto...ma boh, neppure se avesse parlato il dialetto bresciano (il mio) mi sarebbe piaciuto... :tic:
Detto questo posso solo dire che...beh... ho finito oggi pomeriggio di leggere l'ultimo capitolo e son perplessa... :fumo: non sono sicurissima di aver capito il finale, ho letto i vostri spoiler, ma io non son del tutto certa che sia andata come dite voi, nel senso:

---->
SPOILER (click to view)
Più tardi provo a rilegere l'ultima paarte perchè a me sembra che tutte le scene che si vedono dopo che lei comincia a leggere la lettera-testamento di Takuma, siano solo immagini di ciò che lui si era immaginato per il loro futuro... i bambini ecc. Isomma io avevo apito che finiva con un non finale...
<-----

C'è modo di avere uan conferma su come è finito, ma gari si può chiedere all'autrice, o forse devo rileggermelo meglio io! :aaa:

A parte tutto l'ho trovato UN CAPOLAVORO! :love: :cuore: :occionilucc: :luccic:
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/3/2011, 14:09




CITAZIONE (Iside83 @ 18/7/2009, 08:44) 
Era uno dei miei manga preferiti... Mi piaceva tantissimo, mi emozionava come pochissimi manga sapevano fare... Lo trovavo originale e coinvolgente, con una buona caratterizzazione dei personaggi, disegni anch'essi particolari, e una trama "diversa"...
Gli ultimi numeri sono stati banali e noiosi, del finale non ne parliamo nemmeno...

Ecco, a me è successo l'esatto contrario! XD
Avevo preso il primo numero appena uscito, ma non mi aveva detto davvero niente quindi avevo messo una pietra sopra l'intera serie...

Solo qualche mese fa, dietro pressioni di numerosi membri del forum XD, mi sono decisa a recuperare la serie completa ma le impressioni sui primi numeri sono rimaste sostanzialmente le stesse: carino, sì, piacevole anche ma niente di che.

Questo fino agli ultimi 4-5 numeri, dove invece la storia ha iniziato a prendermi sul serio, fino alle immancabili lacrime dell'ultimo volume. :disper:
Anzi, vi dirò di più, fino a metà serie ero convintissima di rivenderla appena finito di leggerla...adesso non ne sono più tanto sicura ;)


CITAZIONE (Iside83 @ 18/7/2009, 08:44) 
Poi l'ultimo numero è un giro e rigiro sempre della stessa storia "Takuma si opererà o meno ?"...

Ma non è forse così tutto il manga? ^^'' Solo che prima la domanda è un'altra "Takuma riuscirà ad ammettere i suoi sentimenti per Mayu senza sentirsi in colpa?".
A differenza cmq di altri manga dopo i protagonisti si fanno viaggioni mentali per nulla fino a risultare fastidiosi, quindi invece entrambe le domande hanno senso e sono molto più profonde di quanto possa sembrare ad una lettura superficiale.

Ho apprezzato che l'autrice non abbia scelto la via più breve
SPOILER (click to view)
tramite il trapianto con il cuore di Ko
, ma come tutte sono rimasta un po' delusa dal finale aperto ç__ç

CITAZIONE
Mi è solo sembrato il finale più comodo che poteva scegliere l'autrice

Esattamente il motivo per cui non mi piacciono i finali aperto U.U'' li trovo solo un modo comodo per gli autori di non dover scegliere il finale >.<
 
Top
208 replies since 12/10/2007, 16:00   16753 views
  Share