Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Sarà perché mi piaci, Datte suki nandamon di Wataru Yoshizumi (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2007, 14:41
Avatar

"ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

Group:
Member
Posts:
5,294

Status:


dipende da come lo allunghi... :)

ovvio che se ti concentri solo sulla protagonista o sul protagonista viene corto... invece Mb e cuore sono belli perchè sono incentrati anche su altri personaggi... (in Mb non vedi solo la storia tra Miki e yuri... ma anche quella degli amici) e in cuore di menta i protagonisti sono due quindi anche in quel caso la storia si evolve di più...
 
  Top
view post Posted on 14/5/2007, 14:48
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


si ma con questo se si allungava troppo diventava noioso.. a meno che non facevano tornare la sorella di cui un tempo lui era innamorata
 
  Top
view post Posted on 2/11/2007, 21:19
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


ke bello qesto fumetto..romantico..arte....disegni belli...il mio preferito!
 
Top
eleean
view post Posted on 4/11/2007, 19:51




salve! scusate... mica potete farmi un piccolo riassuntino del secondo volume? non arriva e sono ansiosa di conoscere la fine!
 
Top
Nyssa
view post Posted on 6/12/2007, 21:15




A me è piaciuto moltissimo, anche se corto, magari, forse, in 3 vol era meglio, ma anche così era carino...
i disegni mi ricordavano tanto MB, ma i personaggi sono abbastanza diversi e il risultato è stato comunque buono
 
Top
toruchan88
view post Posted on 5/1/2008, 04:15




lo trovo carino, ma per me la yoshizumi ha fatto di meglio.
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 18/1/2008, 09:42




In effetti se fosse stato più lungo forse sarebbe scaduto nel banale,perchè alla fine è una trama che non aveva veramente spunti da offrire.
Secondo me la Sensei avrebbe potuto giocarsela meglio la trama...alla fine anche quella di Marmalade Boy era abbastanza semplice e priva di grandi spunti, ma è riuscita a condurla avanti in maniera ottimale e coerente...Secondo me può fare nettamente meglio di così. Talento come disegnatrice ne ha da vendere, purtroppo si è visto che le trame non sono il suo punto forte...:(
Io continuo a dire che avrebbe potuto fare decisamente di meglio, e che tutto sommato non vale la pena spendere soldi per prendere questo manga...se proprio dobbiam cacciarne meglio orientarsi su altri titoli...
L'approfondimento dei personaggi è nettamente carente, Masato non mi convince proprio. Secondo me doveva partire con un buon approfondimento psicologico dei personaggi...magari non tagliare la conclusione così in fretta {Diciamo che almeno un altro numero non ci sarebbe stato male, la storia non sarebbe sembrata così affrettata =P}, e dedicarsi un attimo di più alla storia di Masato, magari anche alle storie parallele degli altri personaggi secondari...
Diciamo che a mio parere la sensei le capacità di fare di meglio ce le ha e spero con tutto il cuore che le sfrutti^^.
Il problema poi del filone shojo di cui si occupa prettamente lei, quello scolastico, è che è un filone abbastanza arido e strasfruttato. E' difficile trovare opere di valore significante di questo genere, che si distinguano dalla massa dei manga di struttura inconsistente che al momento si trovano sul mercato {pensate ad un Parfait tic...}... e Sarà perchè mi piaci non è sicuramente di quelli che si distinguono. Non mi pento dell'acquisto, ma non mi sognerei mai di consigliarlo a qualcuno :P
 
Top
Becchan
view post Posted on 22/10/2008, 21:01




Ho letto il primo volume di questa mini-serie.
Riguardo i disegni non posso dire nulla: il tratto della Yoshizumi mi piace anche se, alla fin fine, i personaggi sono tutti uguali e la protagonista di questa storia, infatti, è uguale, identica, spiaccicata a Nina di "Streghe per amore" :goccia:
Ma ripeto che i disegni sono così belli che posso anche passare sopra a questo particolare ^_^
Soprattutto mi piacciono perché i personaggi, al di fuori dell'orario scolastico, indossano abiti NORMALI, non inspiegabilmente stravaganti (come succede in altri manga =_="), ma proprio normali.

Eppure, dopo aver letto il primo capitolo sono rimasta così -> :uh?:
E ho pensato: "Ah, sicuramente è uno scherzo!"
E invece no: la trama parla proprio di una ragazza che si innamora di un ragazzo che, invece, ha un debole solo per le ragazze già impegnate :cosa?:
Che roba è? :grrr:

Ma vi prego, fatemi spendere due parole anche sul finale vagamente "angst" del primo capitolo, quando Mitusmi dice a Moka che deve lasciar perdere Yoshii e Moka ha un'espressione simile a questa -> :cosa?:
La mia reazione, invece, è stata questa -> :aaa: Ma che robaccia ho comprato??? :aaa:

Voltata la pagina, però, il frontespizio del secondo capitolo è così carino che ho deciso di proseguire la lettura :imbarazzo:

Purtroppo di capitolo in capitolo la storia non è affatto migliorata e il finale con l'amica di Moka che si vede di nascosto con Yoshii non ha affatto migliorato l'idea che mi sono fatta di questo manga :ooo:

Yoshii che si interessa a Moka solo perché crede che lei sia fidanzata non mi ha nè fatto sorridere, nè disperare, ho solo esclamato: "Che porcheria!"

Spero VIVAMENTE che la storia si nel secondo volume! :depress:

Secondo me la Yoshizumi dovrebbe trovarsi una collaboratrice con una buona inventiva perché qui non è questione di fantasia: ogni trama può essere già vista, ma lei le sviluppa proprio in maniera cretina, prevedibile e banale!
Magari lo spunto può anche essere valido, ma poi non sa proprio sviluppare la vicenda :ehm:

Vi dirò come è andata con il secondo volume... :sig:
 
Top
LovelyAriel
view post Posted on 20/2/2010, 15:29




Quant'è bellooooo.. i disegni sono a dir poco favolosi! La storia è semplice ma ben fatta. Mi è piaciuto subito questo manga (ci ho addirittura fatto un forum XD)Inutile dire che Wataru Hoshizumi è un'artista :)
 
Top
Todo
view post Posted on 23/2/2010, 00:01




LovelyAriel anche qui il tuo intervento è al limite del regolamento.
 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 18:17
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


mio dio che schifezza di commento che avevo messo! XD rimettiamolo seriamente :P
allora, è il primo fumetto della Yoshizumi che ho letto
come disegni mi piace, anche se ce ne sono altre di mangaka che mi piacciono di più (però lei è nella triade :P)
questa storia mi ha fatto venire la voglia di cercare i quadri di Chagall...l'idea che questo a 21 anni abbia conosciuto la sua musa che aveva 13 anni e che sono stati assieme per sempre...
che bella cosa :)
per il resto Ryunosuke mi faceva pena...
anche se non capisco molto il suo comportamento..ma son contenta di come è finito! :D è uno dei primi manga che ho amato...bello bello bello!
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 18/2/2011, 18:28




Allora devo dire che mi è piaciuto anche se all'inizio l'idea del ragazzo che sta solo cn quelle fidanzate non mi ispirava molto... però devo dire che mi son dovuta ricredere... I disegni mi sono piaciuti e alla fine la storia mi ha convinta...
Devo dire che in realtà credevo che si sarebbe prolungato di più e che avrebe funzionato anche se fosse stato un po' piu lungo... :ehm:
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 08:34
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,837
Location:
Bologna

Status:


Mi è piaciuto molto e anche se la serie è formata solo da due volumi credo siano bastati per spiegare per bene la storia.
I disegni sono molto belli.
Nella storia l'unco punto che non mi ha mai convinto molto è stato il fatto che il protagnista maschile stesse unicamente con ragazze fidanzate.
 
Top
657 replies since 14/11/2004, 20:03   7486 views
  Share