Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

On line i messaggi inviati l'11/09/01

« Older   Newer »
  Share  
Annylisa
view post Posted on 26/11/2009, 12:57




Su WikiLeaks hanno pubblicato i 500 mila messaggi che furono mandati durante l'attacco delle Torri Gemelli, coprendo un arco temporalre di 24 ore...
Ne ho letti alcuni...e sono rimasta scioccata...non ve nego che leggendo questo ho pianto:

I KNOW SOMETIMES THAT I DON'T SHOW YOU THAT I LOVE YOU AND APPRECIATE YOU BUT I LOVE YOU. I'M GLAD WE ARE TOGETHER AND I APPRECIATE YOU. LOVE ALWAYS YOUR WIFE AND CHILDREN

Il pensare che questa persona ha mandato questo suo ultimo messaggio mi ha fatto venire veramente i brividi...

I fondatori di questo sito hanno detto che danno al mondo una testimonianza, secondo per secondo, di come impiegati federali e governativi americani hanno vissuto i momenti che hanno sconvolto la loro storia.
Non vi nego che io mi sono sentita un po' come qualcuno che spia cose private e personali...voi che ne pensate???

 
Top
nymeria
view post Posted on 26/11/2009, 14:49




Avevo letto di questa cosa sul Corriere della Sera, ma non sono andata ad approfondire leggendoli.

Tra l'altro sempre sul Corriere leggevo che in America è scoppiata un po' la polemica, non per il fatto che i messaggi privati siano stati messi in rete ma per il fatto che, evidentemente,

CITAZIONE
ancora dei provvedimenti conseguenti proprio all'11 settembre esisteva già un'organizzazione, probabilmente governativa, che si preoccupava di monitorare intercettare e archiviare i messaggi di una vasta area di dipendenti pubblici, dal Pentagono alla polizia di New York.

Per il fatto di metterli in rete francamente non capisco...lo troverei un buon metodo per commemorare l'accaduto, per non dimenticare, ma a novembre? E cmq concordo con te, sono tra tanti messaggi "vari" ce ne sono di toccanti e molto privati, preziosi ultimi istanti e ultime parole tra chi si voleva bene. Metterli così a disposizione di tutti, mi pare così indelicato...
 
Top
.Genocide.
view post Posted on 27/11/2009, 09:51




Perdonate la schiettezza e la sincerità, ma trovo inutile e indiscreto pubblicare i messaggi mandati prima della morte durante l'attentato alle Twin Towers.
Per carità di Dio, sono storie toccanti e non lo metto in dubbio, ma trovo sia poco carino pubblicare cose che secondo me DEVONO restare private tra loro. Ed esprimo il mio totale disaccordo a riguardo.

Penso siano passati piu' di 8 anni dall'attentato, e alla gente sicuramente non gli interesserà sapere le "ultime parole famose" delle vittime. Rispetto sempre e comunque, a mio avviso.

Edited by .Genocide. - 27/11/2009, 12:50
 
Top
Annylisa
view post Posted on 27/11/2009, 16:18




Concordo da voi...sono sì testimonianze ma in effetti molte sono legate a situazioni, a elementi che sono del tutto personali. Al di là di una decina non sono riuscita ad andare avanti perché mi sembra veramente di violare qualcosa di privato.
So comunque che ci sono messaggi anche in codice...ho letto proprio su Yahoo che ci sono messaggi della CIA...
Credo che alla fine sia così enorme lo "scalpore" che poco rimarrà aperto il sito!
 
Top
3 replies since 26/11/2009, 12:57   72 views
  Share