Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Per chi va alle superiori...., ...messi male....

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 6/10/2007, 19:06 by: nymeria




Non ho ben capito...il ministro ha tolto i debiti e rimesso gli esami di riparazione? :uh?:

bhè se è così...ovviamente avendo finito la scuola da precchio tempo la cosa, diciamo, non "mi tocca" direttamente, ma sinceramente non lo trovo così sbagliato.
In classe mia (liceo scientifico) gente è stata promossa per 5 anni con gli stessi 4 debiti (quando secondo i regolamenti non si potevano dare più di 3 debiti e, comunque, se non venivano recuperati durante l'anno l'anno seguente si sarebbe dovuto bocciare) e agli esami di maturità è stata cacciata fuori con un 60 immeritato. Immeritato soprattutto perchè i debiti li hanno sempre avuti nelle materie di base: matematica, fisica, informatica, italiano.
Non sto parlando di pochi casi isolati, ma di una pratica diffusa non solo nel mio liceo, ma in tutte le scuole superiori della città. Nessuno è mai stato bocciato per i debiti, ma solo se proprio andava male in tutte le materie per tutto l'anno (cmq in 5 anni solo 3 bocciati in classe mia). La trovo una cosa scandalosa per gli studenti stessi che cmq vengono mandati avanti senza basi e competenze, ma anche per gli altri che così vengono demotivati nello studiare perchè la loro costanza e il loro impegno vengono snobbati alla grande.
L'unica speranza, probabilmente molto vana, è che questi esami di riparazione vengano fatti con criterio, giustizia ma anche severità, sennò tanto valeva lasciare i debiti e mandare tutti avanti cmq.
 
Top
33 replies since 5/10/2007, 20:45   822 views
  Share