Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Batticuore Sconosciuto, di Mitsuki Kako (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
Cristian Posocco
view post Posted on 8/1/2008, 15:56




Qualcun altro l'ha letto? Ci farebbe piacere ricevere quanti più commenti possibile su Batticuore sconosciuto, in quanto siamo molto curiosi di capire "l'impatto" che questa autrice - a nostro avviso graziosissima - ha avuto sul pubblico italiano. Fatevi sentire, dai! :)
 
Top
† Chlorophylle †
view post Posted on 1/2/2008, 19:03




Ieri mi sono rimessa a leggerlo.
Devo dire che mi ha fatto tutt'altra impressione da quando lo lessi la prima volta. Quindi ritiro quanto detto in precedenza. I disegni non sono poi così male, anzi, iniziano anche a piacermi. La storia è molto carina ed è una lettura piacevole, certo, è un volume unico quindi la storia non è che sia poi molto sviluppata ma c'è da dire anche che, se fosse stata più lunga, magari sarebbe potuta cadere anche nel banale, in quanto non è molto originale. Quindi, perfetta così!!In oltre mi piace molto poi la figura del proffessor Tani. *__* un uomo affascinante e sicuro di se!!
Spero che pubblicheranno altre opere di questa mangaka (io adoro per esempio "Ai Hime ai to Himegoto" sempre di quest'autrice, se non sbaglio xD)
 
Top
sim konishi
view post Posted on 10/2/2008, 13:35




CITAZIONE († Chlorophylle † @ 1/2/2008, 19:03)
Devo dire che mi ha fatto tutt'altra impressione da quando lo lessi la prima volta. Quindi ritiro quanto detto in precedenza. I disegni non sono poi così male, anzi, iniziano anche a piacermi. La storia è molto carina ed è una lettura piacevole, certo, è un volume unico quindi la storia non è che sia poi molto sviluppata ma c'è da dire anche che, se fosse stata più lunga, magari sarebbe potuta cadere anche nel banale, in quanto non è molto originale. Quindi, perfetta così!!In oltre mi piace molto poi la figura del proffessor Tani. *__* un uomo affascinante e sicuro di se!!
....

quoto in pieno...i disegni sono molto carini e la storia hai ragione se sviluppata di più poteva cadere nel banale...perciò meglio cosi....
io non riuscivo a smettere di rileggerlo...mi è piaciuto molto...
anche le altre storie inserite non sono male ma la prima naturalmente colpisce di +

SPOILER (click to view)
il prof tani però era sempre con quelle sigarette uff...mamma mia era un fumatore accanito..sempre li..

 
Top
† Chlorophylle †
view post Posted on 12/2/2008, 18:05




Era prorpio quello che mi piaceva della sua persona.. Certo, in effetti un pò accanito, però le sigarette lo rendevano un uomo.. non so, virile?? boh! Però era affascinante!
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 23:23
Avatar

"Non serve colpirla nel cuore
perché la Morte mai non muore.
"
(Fabrizio De André)

Group:
Member
Posts:
11,686
Location:
Glass Universe

Status:


I tre capitoli dedicati alla storia di Hi e Chitose non è che mi abbiano preso più di tanto.. diciamo che mi è piaciuta, però non mi ha lasciato dentro qualcosa... Adoro gli ultimo due capitoli del volumi... mi piace troppo Maria che ha un comportamento da maschiaccio (un po' come me) e poi Shohei è così tenero
 
Contacts  Top
Todo
view post Posted on 1/4/2008, 15:16




Ho trovato questo volume unico piuttosto insulso a dire il vero.

Prima storia, trita e ritrita vicenda della ragazzina che si innamora di un uomo più grande (sempre il professore poi), seconda storia, altrettanto banale vicenda di una collegiale e di un'improbabile sfida tra ragazzi e ragazze, terza (la meno peggio), banale storia di una ragazza che scopre di esere innamorata dell'amico d'infanzia, perchè non lo vede più come un amico ma come un ragazzo cresciuto e maturo.

Poca inventiva, sia nella trama che nel disegno. Queste nuove leve di Betsucomi disegnano tutte uguali, lo stile mi ricordava quello di Usami Maki (che a sua volta mi ricorda quello di Satoru Hiura di Love+Dessin), insomma nessuna di loro ha una particolarità nella grafica che le renda riconoscibili subito e le distingua dalle altre mangaka.... Cioè per lo meno la Yoykoyama disegna stragnocche e stragnocchi se non altro e crea trame dissacranti a volte.... I disegni della Kaco Mitsuki sono bruttini è inutile nascondersi....non colpiscono e non restano nella memoria.
Ma qui, tra primi amori e batticuori mai provati prevale la noia e lo sbadiglio e non si vede l'ora che tutto finisca...
Forse sarà che ho superato l'età della prima cotta o che sono un maschietto, ma questo manga l'ho trovato senza alcun mordente.
 
Top
puliafiction
view post Posted on 12/7/2008, 11:37




Sono quasi sempre concorde con ciò che dici e mi piace leggere ciò che scrivi, sempre molto interessante, ma questa volta non sono dalla tua al 100%. ^_^

Cito Kaco Mitsuki:
'Anche se le storie sono concluse, io ho disegnato questo manga nell'intento che i lettori possano divertirsi a immaginare la continuazione...'

La penso esattamente come l'autrice.
Certo le storie sono un po' superficiali e non hanno grande spessore, anche i personaggi non sono sviluppati benissimo però devo dire che le tre storie contenute in questo volumetto mi sono piaciute tutte e tre.
Quella che mi ha preso un po' meno è proprio colei che da il nome al volumetto. Qui mi trovo d'accordo con Todo che dice:
CITAZIONE
Prima storia, trita e ritrita vicenda della ragazzina che si innamora di un uomo più grande (sempre il professore poi)

A me è sembrato di vedere la storia d'amore 'proibita' tra Meiko e Nacchan di Marmalade Boy.
Non mi piace tanto il fatto che il prof. Tani abbia in bocca sempre la sigaretta, lo considero diseducativo, soprattutto se la storia si svolge in ambito scolastico.
Mi è piaciuta la leggenda popolare dell'abete (sempreverde), non a caso è stata ripresa nella seconda storia, Petali di Neve quest'ultima storia mi è piaciuta molto e mi ha soprattutto divertito la caccia alle lattine, l'idea dei due gemelli uno l'opposto dell'altro e la storia dolce e semplice tra Haruka e Maria. Il personaggio di Maria mi ha ricordato, per la sua selvatichezza, Candy e Mila Hazuki. (Amavano arrampicarsi sugli alberi).
Anche la terza storia, Baby Magic, mi è piaciuta. Shohei è un bambinone che si innamora della sua amica d'infanzia più grande di lui di 2 anni, ma allo stesso tempo riesce a comportarsi da uomo pensando al proprio futuro.
Il mio voto è 7,5 e lo consiglio.
 
Top
nymeria
view post Posted on 3/3/2009, 11:19




Ho preso questo volume a mantova, per provare l'autrice, che non conoscevo, in vista delle sue prossime opere.

Devo dire che, nonostante ancora un volta i disegni siano di puro stampo betsucomi, tutto sommato non mi sono dispiaciuti, soprattutto alcune tavole molto ariose e "cinematografiche".

Per le storie, non brilleranno certo di originalità però mi hanno divertita e coinvolta, a differenza di altri volumi unici che mi sono scivolati addosso come se niente fosse.

La prima storia è quella probabilmente più banale, però ho un debole per gli uomini descritti come tali, al posto del soliti ragazzini. Di conseguenza anche se la storia era un po' lenta mi è cmq piaciuta. :uhuhu:

Delle altre due storie, Petali di Neve non mi ha detto molto, mentre invece l'ultima è molto dolce.

In conclusione non sarà uan pietra miliare dello shojo, ma è ben disegnato e dolce, meglio di altri volumi unici insignificanti e piatti.
 
Top
nymeria
view post Posted on 22/3/2009, 20:07




Per curare la sezione dell'autrice sul sito ho avuto occasione di leggucciare altre sue opere e devo ammettere che sono incuriosita.

Sebbene gli spunti non siano mai particolarmente originali (siamo sempre in campo shojo scolastico), mi piace il modo in cui fa evolvere le storie, senza forzature e in modo sempre piuttosto coinvolgente. Mi pacciono anche i suoi disegni sempre più puliti e netti (e poi diciamocelo disegna bei figliuoli il che non guasta mai! XD).

Insomma un'autrice scoperta per caso grazie a questo volume unico, ma adesso sono curiosa come una scimmia e spero che oltre a Dillo alla Luna arrivino presto altre sue opere. :felicita:
 
Top
Federica91
view post Posted on 28/5/2009, 14:30




Ho avuto modo di leggere questo volume unico.
L'ho trovato molto carino,mi è particolarmente piaciuta la storia del ragazzo di 16 anni e della ragazza di 18 anni :love: !I disegni mi sono molto piaciuti e pure le trame delle storielle!
 
Top
nymeria
view post Posted on 29/5/2009, 07:17




Anche a me è piaciuta molto l'ultima storia, di quelle proposte nel volume l'ho trovata la migliore! La storia del cotonfioc come bacchetta magica era davvero forte! XD E poi mi è piaciuto come l'autrice ha curato la scoperta della ragazza dei suoi sentimenti :fumo:
 
Top
25 replies since 25/9/2007, 16:31   1532 views
  Share